PDA

Visualizza Versione Completa : Problema montaggio manubrio WRP

thehobbit
08/03/2008, 21:19
Oggi pomeriggio, impossibilitato a fare il solito giretto causa maltempo, mi sono deciso a montare il manubrio WRP piega bassa colore oro che avevo della precedente moto.

Ho smontato l'originale, tutto bene, ho montato il WRP, fissato le manopole, nessun problema. Stavo accingendomi a fare i buchi per il fissaggio dei blocchetti elettrici, quando ho fatto l'ultimo controllo, e mi sono accorto che sia dalla parte sinistra,comandi elettrici, che dalla parte destra, comandi elettrici ma soprattutto cavi acceleratore, quando si sterza tirano un pochino.
Ho dato un occhiata, e credo che per il cavo per i comandi elettrici a sinistra basti tagliare una fascetta per far scorrere il cavo, ma per l'acceleratore non ho trovato soluzioni.
Chiaramente il tutto a causa della differenza di larghezza del manubrio, circa 2 cm per parte.
Ora, visto che qualcuno ha già montato il manubrio WRP, chiedo: avete avuto anche voi questi problemi? E come li avete risolti?
Al limite posso accorciare il manubrio, ma sinceramente non mi garba troppo, vorrei trovare un'altra soluzione.

In attesa, ho rimontato il vecchio manubrio...

England
09/03/2008, 08:38
io ho montato ul WRP ma non ho avuto minimamente problemi di lunghezza cavi :blink: non capisco come mai risultano corti sulla tua.

thehobbit
09/03/2008, 15:01
io ho montato ul WRP ma non ho avuto minimamente problemi di lunghezza cavi :blink: non capisco come mai risultano corti sulla tua.

I tuoi non tirano? Lo hai montato da solo?

England
09/03/2008, 18:01
si l'ho montato da solo ed i cavi son perfetti

PEPTRIUMPH
09/03/2008, 20:41
ciao england ma le manopole rizoma le hai montate tu , se si puoi spiegarmi un po come fare non ho proprio idea

grazie

Grimaldello
31/07/2008, 13:22
Mi spiegate dettagliatamene come avete montato il manubrio?

thehobbit
31/07/2008, 20:08
E' abbastanza semplice, sono riuscito anche io!

Passi:

- smonta la manopola sinistra, soffiandoci dentro con un compressore o alzandola e facendoci scivolare dentro acqua e sapone.
- smonta lo specchio e la leva frizione
- apri il blocchetto sinistro, tenendolo aperto quanto basta per sfilarlo e poi lo richiudi
- smonta la pompa del freno e lo specchio
- stessa fava di prima per il blocchetto comandi destro
- svita le quattro viti sulla piastra di sterzo
- allenta leggermente le viti sull'acceleratore, senza smontarlo del tutto
- estrai la manopola dell'acceleratore togliendo il manubrio

Per il montaggio, fai tutto alla rovescia!

Grimaldello
01/08/2008, 09:18
E' abbastanza semplice, sono riuscito anche io!

Passi:

- smonta la manopola sinistra, soffiandoci dentro con un compressore o alzandola e facendoci scivolare dentro acqua e sapone.
- smonta lo specchio e la leva frizione
- apri il blocchetto sinistro, tenendolo aperto quanto basta per sfilarlo e poi lo richiudi
- smonta la pompa del freno e lo specchio
- stessa fava di prima per il blocchetto comandi destro
- svita le quattro viti sulla piastra di sterzo
- allenta leggermente le viti sull'acceleratore, senza smontarlo del tutto
- estrai la manopola dell'acceleratore togliendo il manubrio

Per il montaggio, fai tutto alla rovescia!

thx