PDA

Visualizza Versione Completa : Faro anteriore nero

allinside
08/03/2008, 21:33
Se volessi il faro anteriore di color nero, sarebbe fattibile? Lo vendono e se si, dove? Se bisogna colorarlo che procedimento bisogna seguire?

rockin_al
09/03/2008, 08:55
nero cosi?
http://img246.imageshack.us/img246/9774/3495fub128fe46tu7.png

Mr. Noisy
09/03/2008, 09:39
anch'io ho intenzione di farmi fare il faro nero.
lo vendono, su ebay tedesco la settimana scorsa ne ho trovato uno della LSL molto carino, ma mi sono fatto sfuggire l'asta.
credo comunque che la soluzione migliore sia farlo verniciare a polvere.
se qualcuno ha maggiori info ci venga in aiuto

allinside
09/03/2008, 09:52
nero cosi?

E si proprio così, se non addirittura tutto nero! Consigli...

giovane diorra
09/03/2008, 10:14
io l'ho comprato qui:
www.clubman.de (http://www.clubman.de/php/parts.php?kategorie=1)

allinside
09/03/2008, 16:53
io l'ho comprato qui:
www.clubman.de (http://www.clubman.de/php/parts.php?kategorie=1)

Col tedesco ho qualche difficoltà, quale dei due hai preso? Le differenze? Sono totalmente compatibili o hai dovuto effettuare modifiche? Grazie

Mr. Noisy
09/03/2008, 17:45
è esattamente quello che ho trovato su ebay.
un dubbio, le misure sono solo 165 oppure 180 mm?
se non mi sbaglio l'originale ha il diametro 200, vero?

lo so che non necessita di modifiche ai supporti, però mi piacerebbe averlo grande quanto l'originale.

allinside
09/03/2008, 18:19
è esattamente quello che ho trovato su ebay.
un dubbio, le misure sono solo 165 oppure 180 mm?
se non mi sbaglio l'originale ha il diametro 200, vero?

lo so che non necessita di modifiche ai supporti, però mi piacerebbe averlo grande quanto l'originale.

Ho provato con un traduttore e mi sembra di capire che il primo (99,95) sia di un nero opaco, non quello della foto quindi; il secondo (79,95) sarebbe nero lucido......165 mm è il diametro della lente, 180 mm del diametro del faro completo......:blink:boh.....forse è così....

giovane diorra
09/03/2008, 19:43
quello che ho io è nero opaco
la lente è circa 180 e il diametro massimo poco meno di 200
si monta senza alcuna modifica
BikePics - 2004 Triumph Thruxton 900 (http://www.bikepics.com/pictures/1210436/)
BikePics - 2004 Triumph Thruxton 900 (http://www.bikepics.com/pictures/1210434/)

il mio è il secondo, quello da 99,95€ mentre il primo e il terzo sono cromati

folletto_kokopelli
09/03/2008, 21:01
nero cosi?

anvedi chi c'e' :laugh2::wink_:

Mr. Noisy
09/03/2008, 21:28
è veramente molto bello. ha anche i fori un pò arretrati rispetto all'originale, in modo da risultare avanzato.
il problema è capire il colore.
a me piacerebbe nero lucido, ma se poi mi ritrovo con un nero diverso rispetto al serbatoio? forse sull'opaco si va sul sicuro

steu369
09/03/2008, 22:01
ma tirare giu il aro originale e riverniciarlo in nero o nel colore preferito non è meglio?il lavoro non mi pare difficile,anzi.....e credo che una volta seppiato,una verniciata piò costare due o tre euro oppure non piu di 10 se lo porti in carrozzeria.

Cinobonne
10/03/2008, 16:12
Ci stò pensando da un bel pezzo anch'io,ma non mi sono ancora deciso se sabbiare il mio e poi verniciarlo oppure acquistarne uno come quello di Diorra che per me è bellissimo.Qualcuno sostiene che ci và perfettamente anche quello del monster,il problema per me potrebbero essere i fili all'interno del faro non credo di poterlo fare da me.Qualcuno l'ha fatto?????

t-bird 63
10/03/2008, 22:20
nero cosi?

quello che ho io è nero opaco
la lente è circa 180 e il diametro massimo poco meno di 200
si monta senza alcuna modifica
BikePics - 2004 Triumph Thruxton 900 (http://www.bikepics.com/pictures/1210436/)
BikePics - 2004 Triumph Thruxton 900 (http://www.bikepics.com/pictures/1210434/)

il mio è il secondo, quello da 99,95€ mentre il primo e il terzo sono cromati

Quello che ha montato Rockin_al mi piacerebbe anche per la mia t-bird.

Tutto nero, come ha montato Diorra, invece, e' forse un po' troppo "scrambler".

rockin_al
11/03/2008, 18:42
anvedi chi c'e' :laugh2::wink_:
Ciaobello! E ciao a tutti i "vecchi" Brothers!:wub:

gommino
11/03/2008, 20:24
io ho smontato il cerchietto cromato ....
sabbiato poi verniciato:tongue:..minor spesa massima resa:wink_:

rockin_al
11/03/2008, 20:29
io ho smontato il cerchietto cromato ....
sabbiato poi verniciato:tongue:..minor spesa massima resa:wink_:
Idem, su base emgo.

gommino
11/03/2008, 20:50
ECCOLO

t-bird 63
11/03/2008, 22:34
ECCOLO

L'avevo detto che faceva molto scrambler:coool:

allinside
22/03/2008, 13:48
Ma è così difficile sabbiare il faro e riverniciarlo? Non mi pare da quello che ho letto! Eppure ho girato 12 carrozzieri (tutti quelli che conosco o che ho incontrato) qui a Roma e tutti mi hanno risposto allo stesso modo:
non vale la pena, trova qualcuno che ti toglie la cromatura e poi ne riparliamo altrimenti non garantisco lo buona riuscita del lavoro.
Allora chi conosce a Roma qualcuno in grado di farlo? Grazie

gommino
22/03/2008, 14:22
giuro che non capisco dove stia il problema:cipenso:
smontato e portato da un carrozzaio con una sabbiatrice piccola e lavoro eseguito in un paio d'ore....
secondo me dipende dalla passione che puo' avere il carrozzaio per le moto:wub:
il mio e' un appassionato motociclista e restauratore....:senzaundente:

allinside
22/03/2008, 14:30
giuro che non capisco dove stia il problema:cipenso:
smontato e portato da un carrozzaio con una sabbiatrice piccola e lavoro eseguito in un paio d'ore....
secondo me dipende dalla passione che puo' avere il carrozzaio per le moto:wub:
il mio e' un appassionato motociclista e restauratore....:senzaundente:

Non capisco neanche io dove sia il problema! Difatto però tutti si sono rifiutati di farlo, ho anche specificato che non è un problema di soldi, mi chiedessero quanto vogliono e via. Sicuramente il fattore "passione" conta molto, ma se lo fanno per lavoro continuo a non capire!:mad:

Herbie 53
22/03/2008, 14:37
...in teoria andrebbe portato da chi fa cromature...col procedimento inverso si porta a togliere la cromatura in un bagno e poi può avvenire la verniciatura...almeno...così mi han detto:dry:

allinside
22/03/2008, 14:57
...in teoria andrebbe portato da chi fa cromature...col procedimento inverso si porta a togliere la cromatura in un bagno e poi può avvenire la verniciatura...almeno...così mi han detto:dry:

E' vero, qualcuno di quelli interpellati mi ha detto proprio questo, però sento e vedo in giro che con le tecniche utilizzate dai carrozzieri (seppiatura, sabbiatura, vernice a polvere, etc...non so cosa siano :blink: ma funzionano) si può ottenere il medesimo ottimo risultato senza girare mezza città per trovare prima quello che ti toglie la cromatura, poi il carrozziere che te lo vernicia!

rockin_al
22/03/2008, 15:37
Ma è così difficile sabbiare il faro e riverniciarlo? Non mi pare da quello che ho letto! Eppure ho girato 12 carrozzieri (tutti quelli che conosco o che ho incontrato) qui a Roma e tutti mi hanno risposto allo stesso modo:
non vale la pena, trova qualcuno che ti toglie la cromatura e poi ne riparliamo altrimenti non garantisco lo buona riuscita del lavoro.
Allora chi conosce a Roma qualcuno in grado di farlo? Grazie
Hai un MP!:wink_:

KIKO
22/03/2008, 16:39
Io ho un mio amico che lavora in un'azienda dove fanno galvaniche, cromature ecc. Provo a chiedere a lui se é possibile "decromizzare" un pezzo e poi vi faccio sapere

Io ho un mio amico che lavora in un'azienda dove fanno galvaniche, cromature ecc. Provo a chiedere a lui se é possibile "decromizzare" un pezzo e poi vi faccio sapere

Bene, allora. Contattati nell'ordine amico dell'azienda di galvanica, e amico carrozziere. Entrambi mi hanno detto che é inutile togliere la cromatura, si mette il colore direttamente li sopra (il cromo alla fine é un metallo che ricopre l'altro metallo di cui é fatto il pezzo, non é vernice che si può tolgiere o scrostare facilmente!!!)
Il cromo si può togliere con dell'acido cloridrico diluito, ma che senso avrebbe a questo punto. Io volevo fare i parafanghi neri al mio Thruxton, però a questo punto anche il faro nero non é male come idea.

allinside
22/03/2008, 17:18

Bene, allora. Contattati nell'ordine amico dell'azienda di galvanica, e amico carrozziere. Entrambi mi hanno detto che é inutile togliere la cromatura, si mette il colore direttamente li sopra (il cromo alla fine é un metallo che ricopre l'altro metallo di cui é fatto il pezzo, non é vernice che si può tolgiere o scrostare facilmente!!!)
Il cromo si può togliere con dell'acido cloridrico diluito, ma che senso avrebbe a questo punto. Io volevo fare i parafanghi neri al mio Thruxton, però a questo punto anche il faro nero non é male come idea.

Eppure l'unica cosa su cui erano daccordo tutti i carrozzieri da me interpellati era che verniciare sopra la cromatura avrebbe portato prima o poi alla crepatura del colore. Boh!:wacko:

t-bird 63
22/03/2008, 17:47
Scusa Allin, forse non ho capito io, ma se per te i soldi per il lavoro non sono un problema ed il lavoro non lo vuol fare nessuno.............
Cambia il faro completo!
(O forse ho detto una c..z.ta!!?).:coool:

allinside
22/03/2008, 18:21
Scusa Allin, forse non ho capito io, ma se per te i soldi per il lavoro non sono un problema ed il lavoro non lo vuol fare nessuno.............
Cambia il faro completo!
(O forse ho detto una c..z.ta!!?).:coool:

L'avevo quasi fatto, ma poi "qualcuno" mi ha fatto notare che quello tutto nero (molto bello) non si addiceva completamente alla bonnie, così mi son fermato in tempo perchè ho deciso che deve essere nero con la corona intorno alla lente cromata. Da qui la necessità di farlo verniciare parzialmente.

Vedi di seguito.....

Quello che ha montato Rockin_al mi piacerebbe anche per la mia t-bird.

Tutto nero, come ha montato Diorra, invece, e' forse un po' troppo "scrambler".

gommino
22/03/2008, 18:38
alinside mi dispiace che non riesci a trovare chi te lo faccia ...il risultato esarebbe veramente ottimo:w00t:
vai da un sabbiatore e digli di sabbiartelo!!!!!!!:mad::mad:
forse e' difficile trovarli ma vicino a dove lavoro io
c'e uno che lo fa' di mestiere!!!....ti sabbia di ogni!!!!!

t-bird 63
22/03/2008, 22:07
Appunto!
Chiedi a Rockin_al dove ha comperato il suo, che e' nero con ghiera cromata!:biggrin3:
Non mi sembra che lui abbia fatto riverniciare la coccia posteriore.
Se, invece, fosse cosi', prova a farti un giro fino a Grosseto, da Dino Romano di Drags&Racing,
vedrai che ti risolvera' il problema.:wink_:

allinside
23/03/2008, 05:46
Appunto!
Chiedi a Rockin_al dove ha comperato il suo, che e' nero con ghiera cromata!:biggrin3:
Non mi sembra che lui abbia fatto riverniciare la coccia posteriore.
Se, invece, fosse cosi', prova a farti un giro fino a Grosseto, da Dino Romano di Drags&Racing,
vedrai che ti risolvera' il problema.:wink_:

Già fatto, dopo le feste avrò una risposta

Herbie 53
23/03/2008, 07:48
...ragazzi non so se avete notato.....ma chi ha i pezzi cromati li vuole fare neri e chi li ha neri li vorrebbe cromare....siamo proprio malati e senza speranza!!!!!!
ma è bello così...fare e disfare all'infinito per essere tutti diversi.
minchiaaaaaaa che poeta!!!!:botteee::risate2:

t-bird 63
23/03/2008, 22:00
...ragazzi non so se avete notato.....ma chi ha i pezzi cromati li vuole fare neri e chi li ha neri li vorrebbe cromare....siamo proprio malati e senza speranza!!!!!!
ma è bello così...fare e disfare all'infinito per essere tutti diversi.
minchiaaaaaaa che poeta!!!!:botteee::risate2:

Poeta, forse e' un'affermazione un po' forte, ma "ganzo", di sicuro ti s'addice alla grande.:yess: