PDA

Visualizza Versione Completa : z 1000-07



speedtigre
09/03/2008, 08:17
qualcuno di voi ha provato la nuova z 1000

lasciate perdere l'estetica:wacko:,come ciclistica e motore... intendo

triplevitello
09/03/2008, 09:57
a casa avevo il vekkio 750 ed il mille............
esco tutti i sabati con il gruppo di zeta italia sardo.............
si dice ke la vekkia fosse come quote ciclisticke e motore piu' divertente...........cmq credo resti sempre una signora moto...........
e poi è la moto ke insieme alla speed si presta di piu' al tuning spinto:wink_:
secondo me visto il prezzo non ha eguali:wink_:

marco61
09/03/2008, 10:47
a casa avevo il vekkio 750 ed il mille............
esco tutti i sabati con il gruppo di zeta italia sardo.............
si dice ke la vekkia fosse come quote ciclisticke e motore piu' divertente...........cmq credo resti sempre una signora moto...........
e poi è la moto ke insieme alla speed si presta di piu' al tuning spinto:wink_:
secondo me visto il prezzo non ha eguali:wink_:



...quoto...:wink_:

Marco Manila
09/03/2008, 11:48
Io ho provato la vecchia z-1000 un paio di volte e posso solo dirti che il motore è una bomba, come tutti i 4 cilindri 1000, ma che ti puoi tranquillamente scordare la coppia e la forza della Speed ai bassi e medi.
Come telaio non saprei dirti, ho avuto la sfortuna di provarla solo sul dritto, però non credo sia meglio di quello della Speed nonostante quest' ultimo non sia certo di ultima generazione.

Anche i freni credo siano inferiori: non tanto per le pinze o la pompa, onestissimi, ma per le tubature in gomma, che dopo qualche frenata potente mollano.

Ecco il telaio e i freni in questione:

http://img442.imageshack.us/img442/8562/213d9fa2ga9.png

Visto il prezzo e i contenuti direi moto onestissima.

La Speed però è un' altra cosa. :wub:

Trinity777
09/03/2008, 11:52
:wub:
Io ho provato la vecchia z-1000 un paio di volte e posso solo dirti che il motore è una bomba, come tutti i 4 cilindri 1000, ma che ti puoi tranquillamente scordare la coppia e la forza della Speed ai bassi e medi.
Come telaio non saprei dirti, ho avuto la sfortuna di provarla solo sul dritto, però non credo sia meglio di quello della Speed nonostante quest' ultimo non sia certo di ultima generazione.

Anche i freni credo siano inferiori: non tanto per le pinze o la pompa, onestissimi, ma per le tubature in gomma, che dopo qualche frenata potente mollano.

Ecco il telaio e i freni in questione:

http://img442.imageshack.us/img442/8562/213d9fa2ga9.png

Visto il prezzo e i contenuti direi moto onestissima.

La Speed però è un' altra cosa. :wub:



quoto... poi la speed è la speed!!!:wub:

VonRichthofen
09/03/2008, 11:54
io l'ultima marca che comprerei è proprio la Kawa.....:sick:

diego71
09/03/2008, 11:59
Preferivo il vecchio modello...questo da l'impressione di moto goffa ed impacciata!!!:cry::cry::cry:
Se proprio Jap 4 cilindri deve essere, preferisco di gran lunga Yamaha FZ1...:tongue::tongue:

TizioCustom58
09/03/2008, 12:09
Io ho voluto fare questo esperimento 3 anni fa' e sinceramente no e' stata un esperienza positiva perche' alla fine ho dovuto venderla.
Comunque quoto il Boss, ma con la Speed non c'e' paragone.
Io con il Kava ho fatto 6500 KM in un anno e mezzo, con la Speed 10000 km in 10 mesi circa.
http://img513.imageshack.us/img513/5047/kawarossoqm2.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=kawarossoqm2.jpg)

kampa triple
09/03/2008, 12:45
SICURAMENTE LA SPEED E' UN ALTRO MONDO SIA COME EROGAZIONE CHE COME CICLISTICA (MAI STATA UN RIFERIMENTO SULLE KAWA)
SE POI AGGIUNGI CHE OGNI ANNO ESCE IL MODELLO NUOVO ...
SICURAMENTE OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

denver
09/03/2008, 13:41
La Speed però è un' altra cosa. :wub:

Ho avuto modo di provarla, quella di un mio amico, ma devo quotare il boos.
La Speed rimane una grande naked .

framasotti
09/03/2008, 15:23
io non so voi, ma quando vado in moto con il mo gruppo sono l'unico ad avere un 3 cilindri, bene, io non sono un pilota, ne tantomeno ho l'esperienza che hanno i miei amici che vanno in moto da più tempo di me e conoscono le loro moto da anni ormai, io c'è l'ho da ottobre, ho fatto 3500 km, monto le gomme di seire ancora....................................eppure sullo stretto e li BASTONO TUTTI!:biggrin3:

Con la Speed è un gioco da ragazzi andare forte, la prima volta che sono uscito con il mio gruppo non riuscivo a credere al mio polso, ero attaccato a loro e anzi, a volte quasi li tamponavo.:biggrin3:

Che moto che ho comprato!

triplevitello
09/03/2008, 15:41
Ho avuto modo di provarla, quella di un mio amico, ma devo quotare il boos.
La Speed rimane una grande naked .


senz' altro........ma costa 2500 euro di piu' della speed............te la porti via a 9000 scarsi...........
sara' ke il primo amore non si scorda mai.............ma la kawa è l' unica jap con personalita' e poi la z 1000 bianco perla ................:wub::wub:

robitopomoto
09/03/2008, 15:53
io l'ho provata e devo dire ke mi ha sorpreso molto per la sua leggerezza.è maneggevole, scende in piega più facilmente di quanto pensassi,davvero veloce.secondo me anche come estetica ha più personalità rispetto al vecchio modello...certo con la speed non c'è paragone..

Chinaski
09/03/2008, 16:41
senz' altro........ma costa 2500 euro di piu' della speed............te la porti via a 9000 scarsi...........
sara' ke il primo amore non si scorda mai.............ma la kawa è l' unica jap con personalita' e poi la z 1000 bianco perla ................:wub::wub:

Trovo che sia una questione di gusti, a me la z 1000 sembra un manga :sick: - trovo molto più aggressiva e " bilanciata" la Yamaha FZ 1
http://img137.imageshack.us/img137/4122/22556012fz1imagecreditsry3.jpg (http://imageshack.us)

diego71
09/03/2008, 17:56
Trovo che sia una questione di gusti, a me la z 1000 sembra un manga :sick: - trovo molto più aggressiva e " bilanciata" la Yamaha FZ 1
http://img137.imageshack.us/img137/4122/22556012fz1imagecreditsry3.jpg (http://imageshack.us)

Quoto l'avevo scritto qualche post sopra....:wink_:

valentinorossi
09/03/2008, 17:59
no mai provata mi spiace .

Notturno
09/03/2008, 18:15
Trovo che sia una questione di gusti, a me la z 1000 sembra un manga :sick: - trovo molto più aggressiva e " bilanciata" la Yamaha FZ 1


Vero, ma da quello che dicono la FZ 1 ai bassi è morta, il motore di derivazione R1 dà il meglio di sè agli alti... con l'esasperazione delle prestazioni e potenze il 3 cilindri stà diventando il numero perfetto.

E comunque la Speed.... ehhhh... ma che lo dico a fare ? :wub:

GONZ
09/03/2008, 18:48
Ciao ho avuto la z1000 del 2003 ho fatto circa 25.000 km, e recentemente ho provato la z1000 2007. Posso dirti che la vecchia era veramente molto piu cattiva di erogazione e piu nervosetta e sportiveggiante, con un erogazione vuota sotto i 5000 per poi esplodere sopra gli 8000, ma sempre gestibile.
Grande facilità di guida baricentro basso che faceva sembrare la moto piu leggera di quello che in realtà pesava. Freni decisamente buoni, con aggiunta di una radiale e kit tubazioni. Ciclistica telaio e sospensioni economiche un po' come tutte le naked jappo, cmq x la strada e senza esagerare andavano piu che bene... anche se una forcella un po' meno molle o regolabile completamente non ci sarebbe stata male !

La nuova l'ho provata x curiosità giusto per capire cosa avevano potuto migliorare. L'erogazione si è fatta incredibilmente piena ai bassi regimi, tanto che alla prova non credevo fosse ancora la z1000 ( o che fosse un 4 cil.). Ovviamente non cè piu l'esplosione e la cattiveria di quella vecchia superata una certa soglia ma cmq il motore spinge veramente bene sopratutto per una naked forse così è piu gestibile, e piu intelligente anche se a mio parere un po poco emozionante. Effetto on -off iniezione assente come del resto sulla vecchia, andava alla grande.
La forcella rimane un po' sempre molle, la moto si è un po' panciuta di serbatoio, nella prova mi dava un po' fastidio ( un po' troppo largo) per il resto freni migliorati ora la radiale è di serie ( una nissin piu che sufficiente... ) e le pinze ad attacco radiale. Contando il prezzo d'attacco (la si trova a meno di 9000), è una bella moto completa (estetica discutibile e personale, ma preferivo la vecchia).

La FZ1 l'ho provata anche quella.
Mi ha fatto un po' paura, l'erogazione...e il comportamento dinamico del mezzo quando si tira.
Il motore veramente stupido non adatto ad una naked, pare che a una certa soglia ti entri il turbo, molto ingestibile , non mi è piaciuta x niente.
Presenta anche questa versione 2007 l'effetto on-off dell'iniezione famoso su questo modello...
Credo sia cmq diminuito perchè pare che sui modelli precedenti facesse venire il mal di testa...
Anche se di ciclistica rimane superiore alla z1000, ho avuto la sensazione di una moto pericolosa di quelle che ti fregano, alle basse andature molto maneggevole e ti da confidenza anche se il motore pare che dormi, mentre diventa sempre piu nervosa più si tira... :blink:

CIAO
GONZ.

speedtigre
10/03/2008, 06:04
:triumphpride:grazie a tutti,alla fine la speed e la speed:wub::wub: