Visualizza Versione Completa : CERCO MONO
Cerco mono ohlins o wp per la mia daytona 955 del 2003
up
ne ohlins o wp lo fanno spsicifo per daytona...........devio prendere quello per speed con interasse variabile e allungarlo di 7-8mm
MR .TIGER
SPIEGATI MEGLIO....DEVO PRENDERE UN OHLINS DELLA SPEED 955 E MODIFICARLO???
STRANO....SUL CATALOGO OMNIARACING C'è ANCHE IL MODELLO PER LA DAY 955......(SIGLA 46HRCLS)
No quando lo monti devi utilizzare appunto l'interasse variabile fino ad ottenere una lunghezza del mono di 378 contro i 370 del mono base che è la lunghezza di quello della speed.
Alla base del mono ci sono due dadi che servono per modificare l'interasse....
se lo lasci standard ti ritroveari una moto molto più bassa dietro.....e avresti buttato via i osoldi.
ohlins dice che è compatibile perchè ha un interasse 370+12mm.
se quello che prendi non ha l'interasse variabile lascialo perdere.
ad oggi solo Mupo fa un mono per daytona specifico di 378 +10mm e il primo è stato il mio visto che son stato io a dirgli ( dopo che riace me lo aveva fatto notare) le differenze tra il mono speed e daytona
Però magari prima di comprare un mono potevi infpormarti di come funziona.....:tongue:
No quando lo monti devi utilizzare appunto l'interasse variabile fino ad ottenere una lunghezza del mono di 378 contro i 370 del mono base che è la lunghezza di quello della speed.
Alla base del mono ci sono due dadi che servono per modificare l'interasse....
se lo lasci standard ti ritroveari una moto molto più bassa dietro.....e avresti buttato via i osoldi.
ohlins dice che è compatibile perchè ha un interasse 370+12mm.
se quello che prendi non ha l'interasse variabile lascialo perdere.
ad oggi solo Mupo fa un mono per daytona specifico di 378 +10mm e il primo è stato il mio visto che son stato io a dirgli ( dopo che riace me lo aveva fatto notare) le differenze tra il mono speed e daytona
Però magari prima di comprare un mono potevi infpormarti di come funziona.....:tongue:
Ciao, Io ho contattato la Extremetech di Torri di Quartesolo (VI) per la fornitura di un mono per la mia speed, (99-01) e mi hanno detto che me lo farebbero, anche se non lo hanno a listino per il mio modello di moto
EXTREMETECH Damping Solutions (http://www.extremetech.it)
Essendo il modello tech2 con interasse variabile devo assicurarmi che sia 370+10-12 mm?
Inoltre mi conviene prendere il tech3 che offre la doppia regolazione della compressione (alte e basse velocità) per "soli" 200 euro in più?:sick: Mi pare sprecato
Grazie per l'aiuto
Pier scusa tu hai una daytona??
mi pare di capire di no...e non capisco dove sia il problema.
Il mono per la speed è uguale dal 97 ad oggi 1050, 885 955 che sia indipoendentemente dall'anno.
Per l'interasse si è utile che ci sia se hai intenzione di variarlo...ma in questo caso sul daytona è necessario per riprestinare l'altezza originale.
Io le alte e le basse velocità le ho sul tiger sul wilbers mentre sul daytona ho il mupo normale.
per 200 euro io prenderei quello con la compressione normale per strada swerve a poco la differenza.
Pier scusa tu hai una daytona??
mi pare di capire di no...e non capisco dove sia il problema.
Il mono per la speed è uguale dal 97 ad oggi 1050, 885 955 che sia indipoendentemente dall'anno.
Per l'interasse si è utile che ci sia se hai intenzione di variarlo...ma in questo caso sul daytona è necessario per riprestinare l'altezza originale.
Io le alte e le basse velocità le ho sul tiger sul wilbers mentre sul daytona ho il mupo normale.
per 200 euro io prenderei quello con la compressione normale per strada swerve a poco la differenza.
si infatti, non credo che un fermone come me apprezzi la differenza. comunque in pista ci vado qualche volta, ma non credo che mi servirebbe la doppia regolazione della compressione:laugh2:
Allora mi confermi che tutte le speed sono standard 370 mm
grazie!
superIII
12/03/2008, 09:03
si infatti, non credo che un fermone come me apprezzi la differenza. comunque in pista ci vado qualche volta, ma non credo che mi servirebbe la doppia regolazione della compressione:laugh2:
Allora mi confermi che tutte le speed sono standard 370 mm
grazie!
OT Pier no hai concluso con quel contatto che ti ho girato via mail???
X MR TIGER : Ho letto che hai una speed 99-01 , dato che ho anch'io lo stesso modello vorrei cambiare il mono che ormai è alla frutta (e forse anche le molle) - quanto costa quello della extremetech ?cosa mi consigli - conta che possono magari ci farei anche un paio di uscite in pista xò soprattutto uso stradale (futa,muraglione, ecc)
ciao
:ph34r::ph34r::coool::ph34r::ph34r:
X MR TIGER : Ho letto che hai una speed 99-01 , dato che ho anch'io lo stesso modello vorrei cambiare il mono che ormai è alla frutta (e forse anche le molle) - quanto costa quello della extremetech ?cosa mi consigli - conta che possono magari ci farei anche un paio di uscite in pista xò soprattutto uso stradale (futa,muraglione, ecc)
ciao
ho un daytona 2003 basta leggere nel profilo...............profondamente modificato, non conosco extremetech.
Mr Tiger mi sono sbagliato era per Pier955 la domanda....sorry!!
OT Pier no hai concluso con quel contatto che ti ho girato via mail???
OT
diciamo che preferisco optare per un mono specifico per 955, piuttosto che rischiare un adattamento.
Sono ancora indeciso di fondo però:rolleyes:
FINE OT