Visualizza Versione Completa : Centralina - Frecce a Led
Buon giorno a tutti, il mio problema è che il mek ha eseguito un pò di lavori alla moto ( Speed Triple 1050 ), e non parte più...
E' possibile che le frecce a led creano problemi alla centralina?...
Oppure la resistenza per i led?...
xchè prima avevo delle frecce sempre a led ma senza resistenza... e funzionavano, anche se lampeggiavano veloci...
Attendo vostre notizie con anzia.... GRAZIE....
di per sé le resistenze non creano problemi, ma "aggiustano" la velocità di intermittenza...
poi può essere successa qualsiasi cosa...
In effetti credo la stessa cosa...
cmqe oggi gli faccio scollegare tutto e riprovo... poi vediamo...
sperando che magari vado lì e già a risolto...
anche la batteria è da verificare... xchè a dato i primi cenni di cedimento...
Cmqe grazie... seven
VonRichthofen
10/03/2008, 11:08
non che hai fatto un corto ed è saltato il fusibile???
hai guardato???
ethan hunt
10/03/2008, 11:25
Buon giorno a tutti, il mio problema è che il mek ha eseguito un pò di lavori alla moto ( Speed Triple 1050 ), e non parte più...
E' possibile che le frecce a led creano problemi alla centralina?...
Oppure la resistenza per i led?...
xchè prima avevo delle frecce sempre a led ma senza resistenza... e funzionavano, anche se lampeggiavano veloci...
Attendo vostre notizie con anzia.... GRAZIE....
bella mauro..allora quanno passi per caffè ??? :wink_:
bella mauro..allora quanno passi per caffè ??? :wink_:
Bella.... se me vieni a prende....hahaha....
non che hai fatto un corto ed è saltato il fusibile???
hai guardato???
Si, si... lì ho controllati... sono ok...
dai un pò di indizi :
il quadro si accende ?
i fanali funzionano?
hai solo installato la resistenza ?
dai un pò di indizi :
il quadro si accende ?
i fanali funzionano?
hai solo installato la resistenza ?
Ok... Comincio subito...
La moto è praticamente riparata da un incidente, con un pulman...
Graffi un pò da tutte le parti ma nulla di troppo grave... calcola che l'ho portata dal mek io con il manubrio storto... quindi la moto... và...
"o andava..."le cose elettriche toccate sono le frecce, e la batteria che cmqe è stata tenuta sotto carica... ma ha sempre 2 anni...
Si sente il motorino di avviamento che gira le luci funzionano... ma non parte...
il mek mi ha riferito che la mattina la accesa... anche lui c'è rimasto male...
dopo ci ripasso e vedo se è riuscito a venirne a capo...
Mhh.....
In effetti credo la stessa cosa...
cmqe oggi gli faccio scollegare tutto e riprovo... poi vediamo...
sperando che magari vado lì e già a risolto...
anche la batteria è da verificare... xchè a dato i primi cenni di cedimento...
Cmqe grazie... seven
Se può esserti di aiuto io sulla vecchia Hornet :laugh2: avevo le frecce a led e per regolare il lampeggio avevo trovato su e-bay un aggeggio che si chiama resistenza elettronica ...funzionava alla meraviglia...in pratica era una schedina elettronica che regolava l'intermittenza...costava tipo 25 euro se non ricordo male..l'ho dovuta comperare due volte perchè la prima l'ho fottuta montandola rovescia...:cry::cry: ...lamps!!! :wink_:
VonRichthofen
10/03/2008, 19:26
mizzzz 25€ per regolare il lampeggio.....con 1€ prendi 2 resistenze ed il gioco è fatto;)
mizzzz 25€ per regolare il lampeggio.....con 1€ prendi 2 resistenze ed il gioco è fatto;)
Esatto!! e la prima l'ho pure bruciata mannaggia a me!!! :cry::cry: pazienza...mi sono fatto l'esperienza...costosa ma l'ho fatta... e non sbaglio più adesso!! :wink_:
calimero
11/03/2008, 23:39
Secondo me le freccie e/o resistenze non c'entrano nulla.
Piuttosto il sensore di caduta... ma se al mattino si accendeva (?!?!)
Le cause potrebbero essere infinite, dal connettore che con l'urto s'è danneggiato e non fa ben contatto, alla pompa della benzina... insomma via Forum è dura...
P.s. io ho comprato in bassa tecnologia (=in negozio) un relè elettronico per 15 o 16€ più o meno come questo... (http://cgi.ebay.it/BLINKRELAIS-f-LED-Blinker-Relai-Relais-Relay-Flasher_W0QQitemZ220182149636QQihZ012QQcategoryZ49878QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem) e funziona benissimo :wacko::wacko::wacko:
Ragazzi, il problema è stato risolto... ;-)))
Erano le candele..... In pratica la moto era uscita senza i gommini che proteggono le candele dall'acqua... e dato che sono stati messi in un secondo momento... non mi avevano verificato le condizioni delle stesse... che erano arrivate... Ora è tutto ok...
Grazie a tutti...