PDA

Visualizza Versione Completa : Detrattori Triumph



Andy Capp
10/03/2008, 15:24
Ciao a tutti.

Ieri sera, durante il motogp, un amico smanettone (molto bravo, per carità) ha riscosso un certo credito quando ha detto che le Triumph di oggi sono come le Ducati di qualche anno fa: molto belle, con un'anima, ma hanno sempre qualche pugnetta: una volta il filo, una volta un iniettore, una volta un contatto... insomma, o sei un mezzo meccanico o sei sempre in officina.

In pratica, visto che le mie qualità di meccanico fai-da-te equivalgono a quelle di esperto di punto-croce, me l'ha sconsigliata.

Quanta parte di ragione ha?

Per la cronaca, l'amico in questione non ha una jap, ma una Tuono.
Ah, sempre per la cronaca, col caXXo che prenderò una moto diversa dalla Speed bianca. :tongue:

onlyspeed
10/03/2008, 16:45
be se ha una tuono, non credo possa permettersi di parlare di affidabilita' piu' di tanto! (un mio amico RSV...solo rogne)........io posso solo dirti che la mia è una 04,ha 25000 km e sgrat sgrat.....solo tagliandi regolari!! ho addirittura la batteria originale, sempre partita al primo colpo, mai problemi di minimo, mai un'incertezza.........tutte cose che l'amico con aprilia ha!!

e aggiungo che non la risparmio e che non è nemmeno del tutto originale.....scarico,filto, pc3 pignone -1 dente sensore ossigeno.....etc!!

Bruslì
10/03/2008, 17:07
avevo una ss nel 1995.
10000 km in due anni
venduta dalla disperazione
sempre in officina il tuo amico ha ragione

ho una speed da giugno
11000 km
solo una piccola perdita caudata da un difetto del tappo del radiatore.
risolto in garanzia e nulla di preoccupante

Marco Manila
10/03/2008, 17:17
Sposto la discussione nel Bar in quanto riguarda tutta la gamma Triumph e non solo la Speed Triple.


insomma, o sei un mezzo meccanico o sei sempre in officina.

Assolutamente falso, sono le cose che dicono chi non ne ha mai avuta una, banali chiacchiere da Bar. Di al tuo amico che le Triumph non sono le moto più perfette di questo mondo, ma che la stragrande maggioranza delle moto che hanno questo marchio sul serbatoio vedono il meccanico solo per i regolari tagliandi. :oook:

Rickystyle
10/03/2008, 17:24
naaa non è proprio così....ogni marca,ed ogni moto ha le sue magagne,ci son moto che nascono male e son sempre dal meccanico,sia che sian jap,o inglesi o italiane.


in generale posso dirti che,nonostante anch'io nutrissi preoccupazioni in merito,la mia motina non mi ha mai tradito,in 27000km...
però ovviamente,tagliandi regolari,e ottimi meccanici:oook:

Fulvioz
10/03/2008, 17:29
E quelli con la Suzuki che dovrebbero fare? Girare con l'Attack per riparare i telai??? :D Vai tranquillo di Triumph comunque...

emmo
10/03/2008, 17:35
naaa non è proprio così....ogni marca,ed ogni moto ha le sue magagne,ci son moto che nascono male e son sempre dal meccanico,sia che sian jap,o inglesi o italiane.


in generale posso dirti che,nonostante anch'io nutrissi preoccupazioni in merito,la mia motina non mi ha mai tradito,in 27000km...
però ovviamente,tagliandi regolari,e ottimi meccanici:oook:
quoto.....
la mia l'ho acquistata usata....
è del 2000
e ho fatto solo i tagliandi........
(il pacco di soldi lho speso per scarico sottosella, sottosella in alluminio,specchi frecce.....................................................:biggrin3:)

framasotti
10/03/2008, 17:43
Sarà anche uno smanettone l'amico tuo, ma di moto non ne capisce una sega! Cerca di uscirci in moto e fagli chiudere la visiera così evita di sparare stronzate!:wink_:

Mi dispiace ma non potevo resistere nell'esprimere le mie emozioni in tal senso:biggrin3:

-Johnny-
10/03/2008, 17:48
E quelli con la Suzuki che dovrebbero fare? Girare con l'Attack per riparare i telai??? :D Vai tranquillo di Triumph comunque...


:risate2::risate2::risate2:

Lo Sciamano
10/03/2008, 18:18
le triumph non saranno perfette ma ho la sensazione che il tuo amico forse parli per luoghi comuni e sentito dire

io in 6 anni di speed non sono mai dovuto andare dal meccanico con la moto in panne

per contro ho visto fireblade sbiellate

VonRichthofen
10/03/2008, 18:31
be se ha una tuono, non credo possa permettersi di parlare di affidabilita' piu' di tanto! (un mio amico RSV...solo rogne)........io posso solo dirti che la mia è una 04,ha 25000 km e sgrat sgrat.....solo tagliandi regolari!! ho addirittura la batteria originale, sempre partita al primo colpo, mai problemi di minimo, mai un'incertezza.........tutte cose che l'amico con aprilia ha!!

e aggiungo che non la risparmio e che non è nemmeno del tutto originale.....scarico,filto, pc3 pignone -1 dente sensore ossigeno.....etc!!

beh io avevo la Rsv è in quanto ad affidabilità era ottima.
I rotax sono una garanzia.

Per ora io con la Daytona mi trovo bene.....nessun problema.

Vezza
10/03/2008, 18:44
io nel luglio 2007 ho venduto la speed 955 del 2000 con 48.000

http://img364.imageshack.us/img364/4328/123465rr4.jpg
By vez84 (http://profile.imageshack.us/user/vez84), shot with EX-Z110 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=EX-Z110&make=CASIO+COMPUTER+CO.%2CLTD) at 2008-03-10

son stato obbligato a venderla perche mi sembrava anormale una moto che avesse mai l'esigenza di un minimo tagliando...:biggrin3::biggrin3:

Luigi
10/03/2008, 18:54
dice bene il boss......chiacchiere da bar

MUSSINO74
10/03/2008, 18:56
MI tocco, ma fino ad ora con 13000Km all'attivo sulla speed, nessun problema !

Anzi sì un difetto c'è, si consuma solo la gomma post ha ha ha ha ha !!!!

Vezza
10/03/2008, 19:35
MI tocco, ma fino ad ora con 13000Km all'attivo sulla speed, nessun problema !

Anzi sì un difetto c'è, si consuma solo la gomma post ha ha ha ha ha !!!!

ogni tanto la puoi anche appoggiare quella davanti,,,
disgraziato...:biggrin3:

tonidaytona
10/03/2008, 19:35
Ciao a tutti.

Ieri sera, durante il motogp, un amico smanettone (molto bravo, per carità) ha riscosso un certo credito quando ha detto che le Triumph di oggi sono come le Ducati di qualche anno fa: molto belle, con un'anima, ma hanno sempre qualche pugnetta: una volta il filo, una volta un iniettore, una volta un contatto... insomma, o sei un mezzo meccanico o sei sempre in officina.

In pratica, visto che le mie qualità di meccanico fai-da-te equivalgono a quelle di esperto di punto-croce, me l'ha sconsigliata.

Quanta parte di ragione ha?

Per la cronaca, l'amico in questione non ha una jap, ma una Tuono.
Ah, sempre per la cronaca, col caXXo che prenderò una moto diversa dalla Speed bianca. :tongue:

quante scemenze escono dalle bocche dei finti manici...
tanto per cominciare il "manico bravo " e' tutto da dimostrare.
quanto alla totale inesperienza in fatto di TRIUMPH non deve dimostrare nulla.

di leggende metropolitane se ne sentono di tutti i tipi ma una cosa te la voglio dire:

IO VADO IN TRIUMPH DA QUASI 15 ANNI!
ho avuto molti modelli e complessivamente penso di aver percorso poco meno di 200000 km su queste moto.
non sono MAI rimasto a piedi.
ci ho fatto la pista , il granturismo e la smanettata a oltranza.
mai un accenno di cedimento.
un sussulto, un'indecisione.

non consumano olio e nemmeno molta benzina.

morale:
il tuo amico ha una ottima tuono e magari e svelto in sella.
ma di TRIUMPH e' meglio che si faccia una cultura prima di parlare!!

ciao.

diego71
10/03/2008, 19:53
Ciao a tutti.

Ieri sera, durante il motogp, un amico smanettone (molto bravo, per carità) ha riscosso un certo credito quando ha detto che le Triumph di oggi sono come le Ducati di qualche anno fa: molto belle, con un'anima, ma hanno sempre qualche pugnetta: una volta il filo, una volta un iniettore, una volta un contatto... insomma, o sei un mezzo meccanico o sei sempre in officina.

In pratica, visto che le mie qualità di meccanico fai-da-te equivalgono a quelle di esperto di punto-croce, me l'ha sconsigliata.

Quanta parte di ragione ha?

Per la cronaca, l'amico in questione non ha una jap, ma una Tuono.
Ah, sempre per la cronaca, col caXXo che prenderò una moto diversa dalla Speed bianca. :tongue:

A fine 2005 dissi ad amici e colleghi che avrei venduto la mia Honda CBR per passare alla Speed. Mi dissero che ero matto, che le Triumph avevano sempre problemi....mi dissero anche di fantomatici amici di amici che avevano piu' volte GRIPPATO...
Considera che io a quel tampo non sapevo dell'esistenza del forum e dunque non potevo sapere se fossero cazzate o meno.
Ma a me non importava, la Speed mi aveva sempre fatto impazzire:wub::wub::wub:
Dopo due anni e 20000 Km ti dico che sono stati gli 11500 euri meglio spesi di tutta la mia vita:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SBATTITENE, e quando avrai la tua Speed, il tuo amico SMANETTONE fatichera' a tenere il tuo passo e SCHIATTERA' d'invidia:w00t::w00t::w00t:

bullet
10/03/2008, 21:48
Tutte balle, Le Triumph hanno dei motori affidabilissimi e longevi, fidati:wink_:


uno dei nostri conForummari penso che ormai abbia superato di gran lunga i 60.000 Km e la moto va meglio che il primo giorno, specialmente quella testa dura di un cambio TRIUMPH:wub:

giorgiorox
11/03/2008, 08:05
oggi ho il tagliando del primo anno e a parte un disco anteriore imberlato (ma mamma Triumph non c'entra) non ho avuto alcun problema....
le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano!!!!!!!!!!

Python
11/03/2008, 08:10
Tutte caxxate .... (quelle che dice il tuo amico)

daytona4ever
11/03/2008, 08:20
dunque... speed usata presa nel 2003 : pistone che si stava aprendo:
il conce mi da un baby speed. 2 anni, 35milakm,pista citta neve .zero problemi.
2005 :daytona955 usato ... solo messe a punto ( era preparata x il superstock.... ) . 2007 :daytona 675 : na bomba di 600 !!!!!


certo che se la moto la tieni a caxxo non puoi lamentarti . se non parti a freddo dando gas come un pazzo e se fai i tagliandi regolari.... e chi la molla piu ???!!!!!!! :wink_:

ferro78
11/03/2008, 12:30
Di gente come il tuo amico ne è pieno il mondo.Se ti piace le SPEED comprala e poi fagliela provare:vedrai che alla tuono gli dà una pedata e la rinvia!!!

SPEEDwayRIDER
11/03/2008, 12:32
Ma il tuo amico ha mai avuto una TRIUMPH??

No? Beh allora digli di parlare solo dopo aver provato!

P.S. Digli anche di cambiare quel cesso con le ruote che si ritrova! :biggrin3:

crisgas
11/03/2008, 12:42
il tuo amico dice delle cose per sentito dire.....il problema che ste cose non le dice solo il tuo amico......anch'io quando dovevo cambiare la moto ho annunciato ai miei amici che avrei comprato una triumph e molti hanno detto le stesse cose .....sbagliandosi

tarheel70
11/03/2008, 13:11
Credo in tutta onestà di poter quotare tutti quelli che parlano bene delle Triumph. Insomma, non si può parlare solo per sentito dire, qui almeno - per me che non ne ho ancora una - ci sono varie testimonianze del contrario.
Per quanto riguarda la mia Suzuki ad esempio, io non posso proprio lamentarmi. Mai avuto un problema, l'ho acquistata usata con 6000 km ora sono quasi a 18.000 e ho fatto solo la manutenzione regolare.
Credo che la cosa veramente importante sia rispettare scrupolosamente le scadenze x i tagliandi e avere un meccanico di fiducia e in gamba.

Quindi,:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Brat
11/03/2008, 13:27
Ho una SPRINT 900del 97...quando ancora tutti descrivevano Triumph come totalmente inaffidabile... Nel 2008 riesce ancora a non farsi staccare dalle modernissime 600 da sparoni.... problemi? le gomme....continuano a consumarsi!!! con tutto il rispetto per l'aprilia, che apprezzo....

...compra Triumph e ti innamorerai definitivamente!

Andy Capp
11/03/2008, 13:38
Grazie ragazzi.

L'unanimità delle risposte non lascia dubbi. Ottimo!
E comunque, ribadisco, la speed l'avrei presa lo stesso. Anzi, è come se l'avessi sempre avuta. Con tutta quella benza che ho già speso per andare al conce un giorno sì e uno no solo per vederla... :rolleyes: A 38 anni per giunta!

Lamps

daytona4ever
11/03/2008, 13:48
fammi una cortesia : dopo ke l hai comprata e fatto BENE il rodaggio... dicci cosa ne pensi dello speed.. :wub::rolleyes:

tarheel70
11/03/2008, 13:51
Grazie ragazzi.

L'unanimità delle risposte non lascia dubbi. Ottimo!
E comunque, ribadisco, la speed l'avrei presa lo stesso. Anzi, è come se l'avessi sempre avuta. Con tutta quella benza che ho già speso per andare al conce un giorno sì e uno no solo per vederla... :rolleyes: A 38 anni per giunta!

Lamps

Accidenti, proprio uguale a me! Peccato che debba aspettare ancora un po' prima di comprarne una però non demordo.
Complimenti x l'acquisto e divertiti:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Andy Capp
11/03/2008, 14:25
Accidenti, proprio uguale a me! Peccato che debba aspettare ancora un po' prima di comprarne una però non demordo.
Complimenti x l'acquisto e divertiti:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

No no, non l'ho mica ancora comprata! Purtroppo il mio budget me la consentirà solo dopo l'estate... la deadline sarebbe novembre. E' per questo che mi sento un'idiota a passare dal conce a vedere una speed che (grattate di palle doverose...) non avrò in garage fino a ottobre o novembre!

Demenza senile precoce?

Cancer™
11/03/2008, 14:39
la mia la lascio ferma tutto l'inverno e parte al volo..
solo il tappino della vaschetta.. cambiato al volo e in garanzia
e la spia della riserva... purtroppo rimane accesa.. a 23000 km .. per il resto .. nulla..

MrTiger
11/03/2008, 14:47
Ciao a tutti.

Ieri sera, durante il motogp, un amico smanettone (molto bravo, per carità) ha riscosso un certo credito quando ha detto che le Triumph di oggi sono come le Ducati di qualche anno fa: molto belle, con un'anima, ma hanno sempre qualche pugnetta: una volta il filo, una volta un iniettore, una volta un contatto... insomma, o sei un mezzo meccanico o sei sempre in officina.

In pratica, visto che le mie qualità di meccanico fai-da-te equivalgono a quelle di esperto di punto-croce, me l'ha sconsigliata.

Quanta parte di ragione ha?

Per la cronaca, l'amico in questione non ha una jap, ma una Tuono.
Ah, sempre per la cronaca, col caXXo che prenderò una moto diversa dalla Speed bianca. :tongue:


che se questo è uno che ha credito non voglio sapere gli altri..........

130mila km con tre triumph mai un problema
45000 con un ducati 900ss del 92 idem
45000 pegaso 650 idem.....


dipende da come le tratti e chi ci mette le mani...

Io ricoprerei triumph per l'affiodabilità....poi figale jap hanno i tagliandi ogni 6000 km..............

s4r della mia morosa 30000km e nessun porblema.

Il mio tiger 65000km vede i 220 di tachimetro e non consuma un filo d'olio....

legend-ario
11/03/2008, 14:53
triumph....amico non è una parola.....è una scelta di vita....diglielo al tuo amico.....

triumph....digli altuo amico.

io non parlo mai di cose che non conosco, se mai ascolto....

e triumph non è una parola....è una scelta di vita......:biggrin3::biggrin3:

onlyspeed
11/03/2008, 15:30
triumph....amico non è una parola.....è una scelta di vita....diglielo al tuo amico.....

triumph....digli altuo amico.

io non parlo mai di cose che non conosco, se mai ascolto....

e triumph non è una parola....è una scelta di vita......:biggrin3::biggrin3:

bravo legend-ario, digliene quattro........:biggrin3:

kampa triple
11/03/2008, 16:44
SICURAMENTE QUALCHE ANNETTO FA NON AVEVANO FAMA DI MOTO INDISTRUTTIBILI, ORA CREDO CHE CON UNA MANUTENZIONE CORRETTA, NON ABBIANO NULLA DA INVIDIARE ALLE VARIE TEDESCHE E JAP

Notturno
11/03/2008, 17:02
Sull'affidabilità ti hanno già risposto molti, sicuramente più pratici di me in materia.

Io aggiungo solo una cosa... ma questo tuo amico... a cui piace la Tuono...:sick: che và tanto tanto bene, d'accordo... l'ha mai guardata bene la Speed? :wub:

Se tanto mi dà tanto, meglio non guardarla la donna del tuo amico !
Poi magari fà bene i lavori di casa... però... :tongue:

marco t301
11/03/2008, 17:36
un tipo che conosco ha una speed del 2000 con più di 90mila km mai un problema!!fai te...

catoblepa
11/03/2008, 17:49
ho deciso di prendere la Daytona perché qui sul forum dicevano che di problemi non ne aveva.
per ora, ho già cambiato una batteria e il regolatore di tensione. e credo che la prima si sia rovinata a causa del secondo.
per il resto, ha qualcosa ai dischi davanti. quando freno la moto "scende e risale" come una funzione del coseno :) dovrò controllare i dischi, o i pistoncini :)

ah, per la cronaca. per il problemi elettrici ho una sfiga bestiale, sempre avuti con quasi tutte le moto che ho guidato.

a 30000 km ci è arrivata :) ed è stupenda!


Sull'affidabilità ti hanno già risposto molti, sicuramente più pratici di me in materia.

Io aggiungo solo una cosa... ma questo tuo amico... a cui piace la Tuono...:sick: che và tanto tanto bene, d'accordo... l'ha mai guardata bene la Speed? :wub:

Se tanto mi dà tanto, meglio non guardarla la donna del tuo amico !
Poi magari fà bene i lavori di casa... però... :tongue:

ragazzi.. prima avevo una rsv. (che ha avuto esattamente tutti i problemi tipici di quell'anno e quel modello)
Quanto a potenza e linearità la Daytona la distrugge.. ma quanto a divertimento tra i tornanti, l'rsv avrà avuto 127 cv all'albero, ma era una bicicletta da guidare e dava una confidenza esagerata! non oso immaginare la tuono! credo che la tuono se la giochi solo con il Corsaro e L'hypermotard per il titolo "mototeppistica dell'anno" :)

Claudio20
11/03/2008, 18:07
bravo kampatriple, ben detto!!!!

Notturno
12/03/2008, 00:21
...ragazzi.. prima avevo una rsv. (che ha avuto esattamente tutti i problemi tipici di quell'anno e quel modello)
Quanto a potenza e linearità la Daytona la distrugge.. ma quanto a divertimento tra i tornanti, l'rsv avrà avuto 127 cv all'albero, ma era una bicicletta da guidare e dava una confidenza esagerata! non oso immaginare la tuono! credo che la tuono se la giochi solo con il Corsaro e L'hypermotard per il titolo "mototeppistica dell'anno" :)


Mica dicevo che la Tuono và male... intendevo che non si può guardare !

Vicino alla Speed, poi.... :blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: