Visualizza Versione Completa : PEDANE POSTERIORI PER ZARD 3 IN 1
devisonline
11/03/2008, 03:08
:sick:Ciao ragazzi,quetsa è la mia prima discussione,è da un mese che scrivo e risp quasi mai,visto che vedo il forum dalle 3 di notte in poi...uff...come avrete capito ho preso il 3 in 1 zard che arriva a fine mese...nn ho ancora risolto il problema delle pedane post,considerando che se esiste un sistema per le originali lo scarto a priori,perchè sono orribili senza scarico sottosella..sapete che alternative ci sono e se,dove le posso trovare???grazie mille:wink_::wink_:
michele0105
11/03/2008, 08:11
Il mio consigli è togliere le originali!
Se poi devi assolutamente andare col passeggero aspetti qualcosa di after market....vedrai che qualcosa uscirà.
Alla peggio farai adattare le pedane di qualche moto sportiva tipo daytona o gixxer come hanno fatto molti sulla speed.:wink_:
Marco Manila
11/03/2008, 08:57
Al momento non mi pare di aver visto nessuna soluzione alterntiva alla sola eliminazione...
Mi chiedo però se tra le moto di serie non ci sia, come nel caso della Speed 1050, una moto con pedane compatibili: la Street se non erro ha l' attacco delle pedane passeggero verticale, da sotto vero? Se così perchè non prendete le misure e verificate se quelle di R1 o altre moto con pedane con attacco simile non siano compatibili?
secondo me poi si avrebbe una posizione del passeggero troppo impiccata..
Marco Manila
11/03/2008, 09:07
D'accordo, ma o si tengono le originali o si va in giro senza: questa sarebbe una via di mezzo, scomoda ma valida. :oook:
secondo me poi si avrebbe una posizione del passeggero troppo impiccata..
non è detto....può darsi che qualche moto avendo l'attacco più in alto della street ha la pedana più lunga e sulla street risulterebbe alla fine più in basso l'appoggio del piede :wink_:
il più è a trovarla :biggrin3:
Mi chiedo però se tra le moto di serie non ci sia, come nel caso della Speed 1050, una moto con pedane compatibili: la Street se non erro ha l' attacco delle pedane passeggero verticale, da sotto vero? Se così perchè non prendete le misure e verificate se quelle di R1 o altre moto con pedane con attacco simile non siano compatibili?
sono alla ricerca di una suzuki gsxr 600 proprio per prendere le misure, ha anche lei le pedivelle con l'attacco da sotto
michele0105
11/03/2008, 11:25
sono alla ricerca di una suzuki gsxr 600 proprio per prendere le misure, ha anche lei le pedivelle con l'attacco da sotto
Quelle del suzuki che io sappia vanno bene sulla speed...di conseguenza non vanno bene sulla street.
Quelle del suzuki che io sappia vanno bene sulla speed...di conseguenza non vanno bene sulla street.
non so di quale modello parli ma la gsxr 600 le ha con l'attacco proprio come le nostre
mi rimane solo da misurare l'interasse dei fori d'attacco e se è uguale siamo a cavallo :-) ci sono anche tutte nere!
michele0105
11/03/2008, 11:41
non so di quale modello parli ma la gsxr 600 le ha con l'attacco proprio come le nostre
mi rimane solo da misurare l'interasse dei fori d'attacco e se è uguale siamo a cavallo :-) ci sono anche tutte nere!
Boh....può essere che mi stia sbagliando ma sapevo che le pedane del gsxr le montavano sulla speed...forse erano quelle del 1000.
maurizio79
11/03/2008, 12:00
Personalmente sto facendo preparare dei supporti anodizzati neri su misura per montare le pedane della Daytona 675, quando arriveranno le posterò prima e dopo averle montate…saranno simili a quelli saldati sulla Daytona ma opportunamente disegnati per il telaietto della Street…tutto questo xkè monterò lo Zard 3 in 1.:coool:
P.S. Ho controllato diverse pedane giapponesi, a mio parere rimangono un’alternativa valida ma nn una soluzione definitiva…:tongue:
australia
11/03/2008, 12:12
Qualcuno che ha già la street (dovrebbe arrivarmi a fine mese, speriamo) magari può misurare la distanza degli attacchi così si va in missione con metro alla mano per i vari concessionari a cercare delle pedane adattabili.
Facciamo partire la caccia al tesoro della pedana, chi la trova vince uno scarico Zard a gratis...biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Alla faccia di quelli dalla Zard che sulla questione latitano ormai da troppo tempo:mad:
devisonline
11/03/2008, 12:17
Personalmente sto facendo preparare dei supporti anotizzati neri su misura per montare le pedane della Daytona 675, quando arriveranno le posterò prima e dopo averle montate…saranno simili a quelli saldati sulla Daytona ma opportunamente disegnati per il telaietto della Street…tutto questo xkè monterò lo Zard 3 in 1.:coool:
P.S. Ho controllato diverse pedane giapponesi, a mio parere rimangono un’alternativa valida ma nn una soluzione definitiva…:tongue:
quoto tua soluzione e quella di yimmi27...sto partendo ora per portare la moto dal conce per il tagliando e cambio mono..eh eh..magari mi da la notizia che lo zard è già arrivato!!!Comunque le pedane della gsx r hanno gli stessi attacchi della street..vedi foto di yimmi27..vedo se riesco a provare le due opzioni più valide,ovvero gsx r e daytona..o ragazi,siete stati fantastici...grazie mille!!!!Appena ho tutto montato vi posto un video,se qualcuno nn mi precede ovviamente!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
CIAO,in zard son fortunati che hanno lo scarico più fico in circolazione...perchè per quanto riguarda disponibilità nel risolvere il problema sono stati pessimi!!!E consideriamo che costa 1000 maurini il 3 in 1..dai,scappo dal conce....vi farò sapere!!!!a presto
CIAO,in zard son fortunati che hanno lo scarico più fico in circolazione...perchè per quanto riguarda disponibilità nel risolvere il problema sono stati pessimi!!!E consideriamo che costa 1000 maurini il 3 in 1..dai,scappo dal conce....vi farò sapere!!!!a presto
Paperoga
11/03/2008, 12:38
Ragazzi, mi dispiace deludervi... ma queste (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/7359d1205235404-pedane-posteriori-per-zard-3-1-pedivelle-gsxr.jpg) pedane non si possono montare sulla nostra amata :cry:
Ho provato io personalmente, perchè un mio amico ha il GSXR 750, e non ci stanno per un paio di millimetri!!!
johnsanscoeur
11/03/2008, 12:44
troppo grandi o troppo piccole per un paio di mm ?
ma per un paio di mm si riesce a sistemare di sicuro, ci scommetto il mondo!
pero hanno un attacco diverso
dobbiamo trovare una soluzione.........
però per un paio di mm...... se sono troppo grandi...basta usare un trapano :wink_:
e se la vuoi precisa con un tocco di flessibile gli dai anche la forma :wink_::wink_::wink_:
Paperoga
11/03/2008, 13:25
troppo grandi o troppo piccole per un paio di mm ?
Un paio di mm più piccole.
pero hanno un attacco diverso
In che senso?
Sia la Street che la GSX-R hanno i bulloni di attacco rivolti verso l'alto.
Anche il diametro del bullone è uguale!
no..mi spiace ma la street ce l'ha rivolti verso l'interno...
per una paio di mm prendo il mio bel trapano e via di fresetta :coool:
no..mi spiace ma la street ce l'ha rivolti verso l'interno...
l'interno? di cosa?
Paperoga
11/03/2008, 13:37
Sgarre forse stiamo parlando due lingue diverse.:blink:
Ti dico che l'attacco, e per attacco intendo l'orientamento dei bulloni che servono a tenere uniti pedane e telaietto post.; sono i MEDESIMI.
L'unica differenza sta nell'interasse dei fori.
Che, nel caso della Triumph, è leggermente più grande.
Peccato, stavano proprio bene sulla motina...
l'interno del telaietto...la daytroia ce l'ha sotto la street verso l'interno, per eliminare l'effetto antiestetico nel caso si tolgano le pedane..
michele0105
11/03/2008, 13:43
la daytroia
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Paperoga
11/03/2008, 13:48
Sgarre, osserva bene queste pedane:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/7359d1205235404-pedane-posteriori-per-zard-3-1-pedivelle-gsxr.jpg
Pensi ancora che l'attacco sia diverso????:ph34r:
Sgarre forse stiamo parlando due lingue diverse.:blink:
Ti dico che l'attacco, e per attacco intendo l'orientamento dei bulloni che servono a tenere uniti pedane e telaietto post.; sono i MEDESIMI.
L'unica differenza sta nell'interasse dei fori.
Che, nel caso della Triumph, è leggermente più grande.
Peccato, stavano proprio bene sulla motina...
mi spiace smentirti, ma non e' cosi!quelle che hai postato hanno l'attacco perpendicolare alla strada (se cosi si puo dire) quelle della street sono invece parallele alla sreada...ecco...piu o meno spero che si capisca...se no controlla pure..
se fosse solo per l'interasse e fossero solo un paio di mm fresi un po l'interno con una punta lima da trapano e allarghi il diametro orizzontale del foo in modo da allungarlo, posizioni le viti e poi un paio di rondelle per non far scorrere il tutto...
Paperoga
11/03/2008, 17:20
....quelle della street sono invece parallele alla sreada...
Hai mai smontato le pedane posteriori della Street?
Fallo.
Dopo ne riparliamo.
pizzopapero
11/03/2008, 17:29
Io le ho tolte perchè ho il tre in uno e confermo che le pedane hanno i bulloni perpendicolari alla strada!!!!
Per scrupolo son andato a ricontrollare(le ho smontate tre mesi fà)e confermo l'interasse dei fori dovrebbe essere ndi 70 mm.anche a me interessa trovare l'alternativa.chi la scopre è un grande.FORZA !!!:w00t:
Marco Manila
11/03/2008, 18:05
Fallo.
Dopo ne riparliamo.
Io le ho tolte perchè ho il tre in uno e confermo che le pedane hanno i bulloni perpendicolari alla strada!!!!
Per scrupolo son andato a ricontrollare(le ho smontate tre mesi fà)e confermo l'interasse dei fori dovrebbe essere ndi 70 mm.anche a me interessa trovare l'alternativa.chi la scopre è un grande.FORZA !!!:w00t:
Non ci ho mai guardato, ma ne ero convinto anche io. Sgarre, mi sa che hai preso un abbaglio, ma non è niente, capita. :tongue:
paolopitta75
11/03/2008, 18:43
ciao.......se si mette 3>1 come scarico sulla street.....si possono mettere le pedane originali della daytona 675......stanno bene e, non occorre fare nessuna modifica...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao.......se si mette 3>1 come scarico sulla street.....si possono mettere le pedane originali della daytona 675......stanno bene e, non occorre fare nessuna modifica...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
però sono corte...le hai provate? la sella della street ha un dislivello diverso dalla daytona (minore) rispetto alla parte posteriore del passeggero...la zav poggerà il mento sulle ginocchia...
Marco Manila
11/03/2008, 18:59
No, apparte le misure degli attacchi che possono essere diverse il sistema di fissaggio è completamente diverso e non si può.
Se si potesse si potrebbero montare 4-5 tipi di pedane diverse, come succede sulla Speed.
devisonline
11/03/2008, 19:12
ciao ragazzi son tornato dal conce..allora queste le novità per le pedane:si possono montare quelle della day con modifica per fissaggio e da come mi spiegano,nn sembra male...alternativa..CRM di noventa vicentina se siamo in un numero discreto riescono a fare pedane uguali a quelle della day,leggermente più lunghe,si parla di un paio di centimetri circa,poco più,per far si che la zav abbia le ginocchia nn più al mento,come qualcuno a fatto notare,ma magari tipo al seno..hi hi..scherzi a parte,domani mattina provo a mettermi in contatto con un meccanico che conosce bene quelli della crm..magari si riesce..in serata,di domani,vi so dire..per prezzi nn so,intanto vediamo se fattibile!!
Fallo.
Dopo ne riparliamo.
la moto arriva dopodomani purtroppo ancora non ho toccato bullone...eppure ero proprio andato a controllarlo al conce,ma mi saro' sbagliato...:wacko:
umilmente scusa:rolleyes::wink_::icon_climb2:
ciao ragazzi son tornato dal conce..allora queste le novità per le pedane:si possono montare quelle della day con modifica per fissaggio e da come mi spiegano,nn sembra male...alternativa..CRM di noventa vicentina se siamo in un numero discreto riescono a fare pedane uguali a quelle della day,leggermente più lunghe,si parla di un paio di centimetri circa,poco più,per far si che la zav abbia le ginocchia nn più al mento,come qualcuno a fatto notare,ma magari tipo al seno..hi hi..scherzi a parte,domani mattina provo a mettermi in contatto con un meccanico che conosce bene quelli della crm..magari si riesce..in serata,di domani,vi so dire..per prezzi nn so,intanto vediamo se fattibile!!
:oook:
a parte gli scherzi - non tanto per la zav che, se non vuole, se ne stà a casa
quanto per le ginocchia piantate dietro le "coste" che non sono piacevoli e infastidiscono nei movimenti (ammettiamo che lo spazio per la zav già non è tanto...)
dai!! informaci
JimMarshall
23/03/2008, 17:51
Allora, la street ha gli attacchi delle pedane sotto,mentre la maggior parte delle sportive ai lati del telaietto (tipo Daytona), quindi devi trovare un paio di pedane che ti vadano bene come lunghezza e che "paghino l'occhio", poi ti fai fare da un artigiano due squadrette a L in modo da portare i fori delle pedane ti allego un disegnino per farti capire il senso, chiaramente le piastrine non puoi farle con un pezzo di ferro tagliato e via, vanno adattate alle pedane che monterai per sembrare il più possibile originali, magari in alluminio poi anodizzate nere magari qualche artigiano che costruisce pedane su internet lo trovi/Users/davidefranzin/Desktop/Piastra.tiff
JimMarshall
23/03/2008, 17:56
Allora, la street ha gli attacchi delle pedane sotto,mentre la maggior parte delle sportive ai lati del telaietto (tipo Daytona), quindi devi trovare un paio di pedane che ti vadano bene come lunghezza e che "paghino l'occhio", poi ti fai fare da un artigiano due squadrette a L in modo da portare i fori delle pedane ti allego un disegnino per farti capire il senso, chiaramente le piastrine non puoi farle con un pezzo di ferro tagliato e via, vanno adattate alle pedane che monterai per sembrare il più possibile originali, magari in alluminio poi anodizzate nere magari qualche artigiano che costruisce pedane su internet lo trovi
Ragazzi ma il problma con le originali è che ci vanno a contatto sopra o ci vanno dietro ovvero davanti alla bocca d'uscita?
:)
JimMarshall
24/03/2008, 09:51
Secondo me dovrebbero fare delle pedane pilota racing con il prolungamento per il passeggero ( tipo hornet...)in alluminio nere..con quei bei cuscinetti a rulli e 3000 regolazioni....Se ci sente qualche costruttore di pedane " OH! costruisci stà roba che ne vendi una valanga..."
secondo me per 1000 euro di scarico dovrebbe pensarci la Zard:cry:
australia
24/03/2008, 10:46
Straquoto!Oppure si danno una mossa e cambiano l'inclinazione di uscita delo scarico
MATT7282
24/03/2008, 11:51
qualcuno su trenditaly a quanto pare ha trovato la soluzione che cerchiamo
Ciao, come è andata a finire la storia delle pedane posteriori in ergal ricavate dal pieno?
Grazie Alex