PDA

Visualizza Versione Completa : Faro allo xenon Tiger

bertam
11/03/2008, 12:07
Ragazzi,
proprio ieri su consiglio di Zinzella ho montato il kit faro allo xenon della Xenon lamp tipo top line moto e devo dire che il risultato è stupefacente.
La qualità e quantità di luce è incredibile al punto che le luci di posizione sembrano fioche candeline e il faro abbagliante praticamente non ha più alcun effetto in quanto superato dall'anabbagliante, tra l'altro la centralina e relativi cablaggi sembrano fatte apposta per essere alloggiate all'interno del cupolino tra i fanali e dietro il cruscotto.
Quindi tutto perfetto sia il miglioramento che il risultato estetico in quanto visibile ci sono solo i fili di alimentazione della lampada... forse l'unica cosa non proprio perfetta è rimasto il costo del Kit... compreso spese,assicurazione,IVA 159 € per il resto provare per credere rimarrete abbagliati.
Grazie Zinzella...

Lelehellas
11/03/2008, 14:21
E le foto? Ma come ci mostri la caramella e poi la nascondi? :dry::dry:

:biggrin3::biggrin3:

Tenshi
11/03/2008, 20:22
Bhe, dai c'è chi lo paga di più quel kit!! (anche chi di meno, ma devi avere gli agganci giusti :wink_: )
Vorrei montarlo sulla piccola, ma non saprei dove mettere le centraline...

master flash
11/03/2008, 21:18
Scusa il kit lo hai preso su ebay o dove ?
Puoi postare qualche foto che sono parecchio interessato ? Grazie :biggrin3:

tripler3
11/03/2008, 21:59
beh dai il mio post è stato un pelino piu' esauriente....ma nessuno se lo era letto?????....con un po de foto...
Ho speso 60 piu 40 di montaggio,anche se me ne aveva chieste solo 20:blink::blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/48290-montato-kit-xeno-piu-interruttore-su-tigre.html

Zinzella
13/03/2008, 20:07
Son contento che sei soddisfatto....io ho speso meno perchè sono andato di persona a Imola. La centralina io se fossi in te la metterei in un posto dove si possa smontare al volo (tra il serbatoio e il fianco sinistro)!!!!! A me i cagabicchieri (carabinieri) mi hanno già rotto los uevos!!!!! Como mierda!!!! Io nei miei post precedenti lo avevo detto e ridetto che non si è in regola con stà favola di fari!!!!!
Una domanda a chi ha montato i kit a minor prezzo (escluso chi ha montato il pulsante per disattivare i fari):

Quanti Ampere di spunto iniziali richiede la centralina (reattore) in fase di accensione? Quando mi avrete risposto vedrete il perchè di questo prezzo leggermente maggiore? Questa centralina è dedicata appositamente per una moto o scooter che ha una batteria di appena 10A......
Comunque sono solo piccole differenze che servono per migliorare la durata del Main fuse e altri piccole cazzate che io ho preferito non trascurare!!!

Dai ragazzi buona Tigre e oci aperti!!!

tripler3
13/03/2008, 22:52
Il pulsante per disattivare l'ho voluto semplicemente montare io nonostante l'elettrauto mi avesse detto che potevo pure farne a meno..

bertam
15/03/2008, 12:00
Ciao master flash,
il kit è stato acquistato su www.xenonlamp.it, il modello è top line moto da 4300 lampada h7.
Il tutto è veramente ben fatto e la centralina molto piccola e leggera tanto che ho alloggiato il tutto sotto il cruscotto tra i fari anteriori e la sola cosa visibile della modifica è il filo elettrico che alimenta la lampada.
La prossima settimana vi metto le foto... il concessionario (per il 2° tagliando...caro ma necessario) mi ha fatto i complimenti per il montaggio veramente poco invasivo e poco visibile.
Ciao... eccovi la foto del lavoro finito

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=7462&stc=1&d=1205755094

Mamba
17/03/2008, 14:48
Bel lavoro bertam !!!

il filo della lampadina è invisibile.

http://img255.imageshack.us/img255/9788/faroxj2.jpg (http://imageshack.us)

marcopisellonio
17/03/2008, 14:53
Ragazzi,
proprio ieri su consiglio di Zinzella ho montato il kit faro allo xenon della Xenon lamp tipo top line moto e devo dire che il risultato è stupefacente.
La qualità e quantità di luce è incredibile al punto che le luci di posizione sembrano fioche candeline e il faro abbagliante praticamente non ha più alcun effetto in quanto superato dall'anabbagliante, tra l'altro la centralina e relativi cablaggi sembrano fatte apposta per essere alloggiate all'interno del cupolino tra i fanali e dietro il cruscotto.
Quindi tutto perfetto sia il miglioramento che il risultato estetico in quanto visibile ci sono solo i fili di alimentazione della lampada... forse l'unica cosa non proprio perfetta è rimasto il costo del Kit... compreso spese,assicurazione,IVA 159 € per il resto provare per credere rimarrete abbagliati.
Grazie Zinzella...

non posso vedere quel mazzo di chiavi sopra la piastra di sterzo che fra qualche km sarà tutta graffiata e ce l'avrai sempre sotto agli occhi.:mad:

per favore fai qualcosa!!:biggrin3:

calimero
17/03/2008, 19:39
non posso vedere quel mazzo di chiavi sopra la piastra di sterzo che fra qualche km sarà tutta graffiata e ce l'avrai sempre sotto agli occi.:mad:

per favore fai qualcosa!!:biggrin3:

Grazie a Dio non sono l'unico al mondo!!!! :icon_allah::icon_allah::icon_allah:

A parte tutto complimenti per il gran bel lavoro e per il coraggio nell'investire tutto quel danaro... per una lampadina :tongue::biggrin3:
Io a scatola chiusa non avrei rischiato :oook:

marcopisellonio
18/03/2008, 08:19
no non sei l'unico.:wink_:

per quanto riguarda le luci io non sento la necessità di avere più illuminazione.

non ho trovato la tigre, a livello di intensità luminosa, particolarmente diversa dalle altre moto che ho avuto.

a dire il vero però io di notte giro poco.

tripler3
18/03/2008, 08:32
ma sara' che io la uso come primo mezzo per muovermi..ma di illuminazione maggiore ne ho sentioto subito la necessita'.La mia auto nn è personale ma bensì aziendale e consuma come una R8...
Poi sinceramente pure l'altra sera mi son sparato 60km di strada bia e cacchio se noto la differenza..poi...per 100€....!!!