PDA

Visualizza Versione Completa : Spia engine?? consigli grazie

Daytriple
11/03/2008, 13:41
salve ragazzi, ho un daytona t595 del 99 prossimo ai 40mila
l'altro giorno tornando da un run fatto, tutto di un tratto si è accesa con la moto in marcia la spia arancione (engine).
premetto che la moto ha continuato a filare tranquilllamente......e che anche la temperatura era ok.
anche spegnendo e riaccendendo la moto la spia rimaneva e rimane accesa.
help-help!

ethan hunt
11/03/2008, 14:10
salve ragazzi, ho un daytona t595 del 99 prossimo ai 40mila
l'altro giorno tornando da un run fatto, tutto di un tratto si è accesa con la moto in marcia la spia arancione (engine).
premetto che la moto ha continuato a filare tranquilllamente......e che anche la temperatura era ok.
anche spegnendo e riaccendendo la moto la spia rimaneva e rimane accesa.
help-help!

solitamente se la moto "va" non ci sono problemi e dopo qualche accensione si spegne da sola.

Tiello
11/03/2008, 14:30
a me è capitato quando mi son preso senza benzina e con batteria scarica... l'ho rimessa in moto a spinta.... è rimasta accesa fino a quando non sono rientrato a casa, ho tolto la chiave e l'ho rimessa in moto solo il giorno seguente

MrTiger
11/03/2008, 15:07
In genere si spegne se alla prossima autodiagnosi non trova più il problema ( che cmq rimane in memoria) ma se riamensempre accesa vuol dire che il problema persiste.............

Marco Manila
11/03/2008, 15:12
solitamente se la moto "va" non ci sono problemi e dopo qualche accensione si spegne da sola.

Stav per dirlo anche io, poi ho pensato che in tutti questi anni (ormai 6-7) che sento parlare di questa cavolo di spia non c'è mai stata una volta, dico una, che si sia accesa per un reale problema...:rolleyes:

Triumph, perchè non toglierla del tutto allora? Tanto se deve rompere l' anima e creare stati ansiosi e basta tanto vale che il motore quando si deve rompere lo faccia e basta...:biggrin3:

Daytriple
11/03/2008, 15:43
grazie raga....
posso stare tranquillo quindi!??
cmq anche io mi ero detto......se la moto va......
potrebbe essere un prob di centralina da fare resettare!?:wacko:

MrTiger
11/03/2008, 15:49
bveati voi che se si accende la spia e la moto va...............la volta che si ferma davvero.............magariuna dispersione sulla batteria....

uccia
11/03/2008, 18:29
vai tranquillo daytriple!!! io ho girato per giorni con la spia accesa....se la moto va bene non ti preoccupare....pensa che l'ultima volta che ho cambiato le candele è rimasta accesa per una settimana....ad un certo punto non ci facevo piu' caso....e poi improvvisamente si è spenta da sola...se invece ti crea panico da spia :tongue:vai in triumph che ti fanno un reset e ti levano l'errore..5 minuti e quasi sempre gratis....

Falco
13/03/2008, 08:18
Da qualche giorno mi capita che quando becco una buca o un dossetto la moto si spegne per una frazione di secondo, si accende la spia avaria motore e dopo qualche secondo si spegne... che caspita sarà?

Ciauz

Cancer™
13/03/2008, 10:27
e' successo anche a me...
l'ho messa via in riserva
l'ho ripresa fatto il pieno
e non si spegneva piu...

oggi l'ho ripresa e si e' spenta! si e' sistemata da sola..

se no era da cambiare!

MrTiger
13/03/2008, 11:40
La pisa si accende sempre per un motivo che sia che avete montato male le freccie oppure per un problemo serio...

Il fatto che la si possa ignorare il 70% delle volte non vuol dire che non c'è problemi.

poi magari si rompe qualcosa e vi incazzate anche.....ah rimane tutto in memoria quindi il conce lo sa..

Falco
13/03/2008, 15:29
Allora mi tocca fare un giro dal conce...

Ciauz

Daytriple
14/03/2008, 17:58
provo a staccare la batteria per una notte.......
al max, stacco pure la centralina:mad:
poi vi faccio sapere!
grazie a tutti cmq!!!

ianez72
14/03/2008, 20:58
Se stacchi la batteria è peggio la centralina ti segnalerà l' errore dovuto alla mancanza della batteria, dopo qualche accensione la spia si spegne da sola

per quanto riguarda lo spegnimento occasionale per buche e dossi si può imputare ad un falso contatto del cavo dietro la strumentazione

Tiello
14/03/2008, 21:49
meglio sempre monitorare queste cose... se dopo un paio di notti non si spegne da sola (a chiave tolta, ovviamente) io un giro al conc di fiducia lo farei...

aletriple
28/04/2008, 10:36
Ciao,

io ho cambiato le candele e montato il filtro K&N sulla mia T509. La moto va benissimo...perfetta come non mai direi. Ma quella cakkio di spia anche dopo 200 Km non si è ancora spenta!

Posso sperare secondo voi o mi conviene fare un giro dal conce?

ieri la notiziaccia!!!!

Passo dalla Triunz a VR e collegando il computer il messaggio segnalato è errore sul sensore barometrico. Neanche un reset della centralina è bastato a far spegnere quella cavolo di spia.

La moto è perfetta, a detta del meccanico potrei solo avere problemi andando in montagna, infatti questo sensore regolerebbe la carburazione diversamente ad una certa altitudine........chi ci capisce!?!?!?
L'anno scorso sono andato in montagna sui passi in trentino e andava 'na meraviglia:wacko:
L'unica cosa strana che noto, ma lo faceva anche quando la spia era spenta, è che ogni tanto inspiegabilmente non tiene + il minimo....per fortuna dura pochissimo.:wink_:

Potrei lasciarla così.......però quella spia mi stà sulle balle:sick:
Anche perchè sensore barometrico=centralina:cry: e li sono caxxx amari!

Certo è strano sia successo dopo aver cambiato il filtro e le candele...

voi che dite?

sgarre
29/04/2008, 09:41
a me si e' accesa perche non ho piu la lambda, se non come un "tappo" per il buco sullo scarico...ora la moto va bene ma cmq dovrei cambiarla sta sonda..e credo che idem dovresti fare tu...credo..

MrTiger
29/04/2008, 10:16
Ciao,

io ho cambiato le candele e montato il filtro K&N sulla mia T509. La moto va benissimo...perfetta come non mai direi. Ma quella cakkio di spia anche dopo 200 Km non si è ancora spenta!

ieri la notiziaccia!!!!

Passo dalla Triunz a VR e collegando il computer il messaggio segnalato è errore sul sensore barometrico. Neanche un reset della centralina è bastato a far spegnere quella cavolo di spia.

La moto è perfetta, a detta del meccanico potrei solo avere problemi andando in montagna, infatti questo sensore regolerebbe la carburazione diversamente ad una certa altitudine........chi ci capisce!?!?!?
L'anno scorso sono andato in montagna sui passi in trentino e andava 'na meraviglia:wacko:
L'unica cosa strana che noto, ma lo faceva anche quando la spia era spenta, è che ogni tanto inspiegabilmente non tiene + il minimo....per fortuna dura pochissimo.:wink_:

voi che dite?

togli la lampadina..........:laugh2:

aletriple
29/04/2008, 12:34
togli la lampadina..........:laugh2:

ahhh mi sa che alla fine se la moto va bene farò così:dry:

dede
01/05/2008, 21:21
Ciao,

ieri la notiziaccia!!!!

voi che dite?

ogni volta che smonti l'airbox (e stacchi tutta quella merea di connettori ) la moto poi dovrebbe segnalarti per un pò l'anomalia tramite la spia arancio.
così almeno succede con la mia t509, uguale alla tua.
quando anch'io ho cambiato candele e filtro (bmc ) la spia rimase accesa per parecchio, più di un centinaio di km: sul forum di shark.it qualcuno mi disse che si sarebbe spenta la prima volta che si sarebbe accesa la ventola (una ventola- reset ?!?!? :blink:), ma non servì perchè dopo qualche altro km si spense da sola. non mi ricordo i km precisi, cmq più di un giorno di utilizzo, credo sui 200 km cmq....
personalmente la moto col solo filtro (anche se il mio è bmc, ma poco cambia) và ottimamente, la spia non si è mai più accesa, anche se anch'io come te ho notato che a volte "mancava" il minimo, ma solo raramente e dopo belle tirate e con molto caldo. da quando ho montato lo scarico e fatto fare la rimappatura (in triumph verona ) la moto non l'ha più fatto cmq - non so se per merito di scarico-mappatura o per temperature meno estreme.
quando il meccanico di verona mi ha fatto la mappatura, mi ha detto che non c'erano errori segnalati nella centralina, quindi per quanto riguarda il filtro vai tranquillo (io parlo del filtro da mettere nell'air box originale, immagino intenda questo anche tu).
ah, non serve a niente staccare la batteria! almeno sulla mia, non servì !!

rileggendo bene il tuo post, non è che ti segnale "errore sensore barometrico" semplicemente perchè questo è stato montato male?:wink_:
io proverei a sganciarlo-riagganciarlo

bellosguardo
17/05/2008, 17:31
a me hanno detto che si poteva accendere se tipo facevo una frenata abbastanza importante tipo d'emergenza e ero quasi a secco che allora la benzina per qualche istante non bagnava la pompa...

gigitrophy
18/05/2008, 14:37
NN LO SO

FlashFX
18/05/2008, 15:01
...a me è successo oggi per la prima volta (955i '04 @ 20k km) attenderò un po' prima di allarmarmi "sul serio" poichè ho appena eseguito un check-up completo: sostituzione filtro con k&n + candele, installazione antifurto elettronico e altro...