Visualizza Versione Completa : IMPORTANTANTE....LEGGETE E MEDITATE:-((( (Street che sbanda)
street81
11/03/2008, 23:10
Buongiorno a tutti....
sono un felice possessore di una street triple verde da una settimmana:w00t:
ma devo purtroppo rasegnarmi ad affermare che la moto sbanda, soprattutto con asfalta tendente all'umido o bagnato:cry::cry::cry:
guido e corro in pista da 11 anni e non ho mai guidato una moto cosi inguidabile, e come se le sospensioni non lavorassero in sincronia:ph34r:
A chi di voi è capitato questa cosa????
Ps. la moto ha all'attivo 1080 km e fa parte della campgna di richiamo:wacko::dry::ph34r::cry::wacko:
Attendo commenti...grazie..
Scusa ma per "sbanda " cosa intendi ???
se intendi che la gomma scivola sul bagnato dell' asfalto stradale mi sembra normale in questa stagione, il grip della strada non è quello della pista
e comunque sul bagnato non tocchi le pedaline a terra.
comunque spiegaci meglio cosa senti
e comunque mi sembra che sei l'unico a sentire questo problema, e quindi o ti e' scoppiato il mono o mi riesce proprio difficile pensare che uno che corre da 11 anni la trovi "la moto piu inguidabile della sua vita", salvo non abbia grossi guasti( o lui o la moto)..
street81
12/03/2008, 00:54
mi da l'impressione che tende troppo a ondeggiare in staccata o in decelerazione....
spero sia solo un problema del mono...anche se ho i miei dubbi:cry:
johnsanscoeur
12/03/2008, 01:00
In staccata "sbandiera" anche la mia, ma è controllabile e voluta come cosa (e dovuta, arrivando spesso impiccatissimo :tongue:), ma niente di allucinante. Infastidisce più quanto allarghi in uscita di curva, spesso sento pompare il mono un po' troppo..ma le sospensioni sono quel che sono..
Disagiato
12/03/2008, 06:54
ragazzi è una moto inglese....gli inglesi viaggiano sulla sinistra:rolleyes:
franco'56
12/03/2008, 07:04
Buongiorno a tutti....
ma devo purtroppo rasegnarmi ad affermare che la moto sbanda, soprattutto con asfalta tendente all'umido o bagnato:cry::cry::cry:
guido e corro in pista da 11 anni e non ho mai guidato una moto cosi inguidabile, e come se le sospensioni non lavorassero in sincronia:ph34r:
Ps. la moto ha all'attivo 1080 km e fa parte della campgna di richiamo:wacko::dry::ph34r::cry::wacko:
Complimenti, 1080 km in una settimana sono tanti, tra un anno ne avrai più di 52000.
Probabilmente guidi la moto in strada come se fossi in pista, ingarellato con altri piloti per la staccata della vita...scherzo, di sicuro c'è qualcosa che non va o comunque ciò che chiedi alla moto è al di sopra delle sue possibilità.
Per quanto mi riguarda negli ultimi anni ho provato diverse moto ed essendo io un vecchio fermone, non ho trovato difetti rilevanti sulla street.
Anche la mia è soggetta a richiamo ma il mono funziona bene, o meglio non mi ha dato problemi di guida ne in decelerazione ne in staccate...stradali.
ciao e spero tu possa risolvere.
Buongiorno a tutti....
Ma, dipende un po' anche dallo stile di guida... se sei un tipo "nervoso" magari la moto si scompone più di quello che ti aspetti... a mio parere come sospensioni è migliorabile, ma l'agilità che ha durante la guida si fa perdonare queste "pecche" di gioventù.
Una cosa che farei controllare sono le sospensioni, il mono posteriore da cambiare di sicuro, come hai detto tu, e anche se c'è qualche trafilamento di olio da uno stelo della forcella (magari un difetto di assemblaggio di qualche guarnizione di tenuta).
Sul mio vecchio Monster per un periodo avevo una perdita lieve lieve e la moto si comportava in modo diverso, soprattutto in piega: sul lato dello stelo che perdeva allargava la curva da paura (non per la gomma ant. sporca d'olio! la gomma era assolutamente a posto!) ho sudato freddo un paio di volte... :wacko:
In bocca al lupo! :wink_:
Forse hai bisogno di precaricare di piu' la molla del mono, io l'ho fatto perke' mi è arrivata decisamente scarica di molla, ed ora va molto meglio.
Per maggiori esigenze c'e' sempre l'aftermarket, ma questo vale per l'80% delle moto in circolazione....:biggrin3:
Robi evergreen
12/03/2008, 08:50
Buongiorno a tutti....
per me sbandare significa che la moto va per cacchi suoi(si fa fatica a tenerla dritta),e quindi dovrebbe essere un problema non legato al mono,ma come mi é successo tempo fa con una motorettina alla quale si erano storte le forche con una banale caduta da fermo,o potrebbe essere qualcos'altro...la mia è soggetta a richiamo come la tua,quando vado in 2 fa così:bounce:con il minimo dislivello,ma da solo sono riuscito a coprire tutta la gomma posteriore e la moto va dritta senza problemi...fagli dare un occhiata da qualcuno e facci sapere,sono curiosissimo.in bocca al lupo:wink_:
Sicuramente c'è qualcosa che non và.
in rettilineo lasciando lo sterzo cosa succede?
prova a controllare l'allineameto delle ruote,
forse il mono lavora solo di molla oppure....
Se hai questi dubbi vai dal concessionario , e prova la loro moto.
Così sul forum non mi sembra possibile darti una risposta precisa
Auguri.
Mario
ma il mono lo hai già cambiato?
PALADINA
12/03/2008, 12:21
pure io ho notato questa cosa ma la mia non fa parte del richiamo...diciamo che in questo periodo avevo una guida tranquilla e forse òa devo ancora notare.... quando andrò a fare il tagliando chiederò info ...
Marco Manila
12/03/2008, 12:49
Buongiorno a tutti....
Ciao Street81, non metto in dubbio che la tua moto abbia il comportamento che tu descrivi qui sopra, ma lasciami precisare che mi pare un difetto della tua moto, in quanto la Street è assolutamente a posto dal punto di vista sospensioni e telaio: certamente non gli si può chiedere il rigore e la sportività di una 1098, ma la Street ha sospensioni assolutamente dignitose, che le permettono, in collaborazione alle doti del telaio, freni e del motore, di surclassare le varie moto di pari segmento prodotte dalle grandi case giapponesi.
Se tutte le moto prodotte avesseero un comportamento così anomalo le riviste ne parlerebbero, e di sicuro sul Forum sarebbe emerso decine e decine di volte, cosa che invece non è affatto successo.
Quello che ti consiglio è di fare un salto da tuo concessionario e fare presente la cosa, e se non si risolve li vai dal gommista, potrebbe essere un problema di una gomma.
Che la moto sbandi sul bagnato però, lasciamelo dire, è abbastanza normale: a meno che non si montino gomme rain (intendo proprio quelle da gara) sul bagnato non c'è moto o gomma che tenga...:tongue:
fabiomugello
12/03/2008, 13:40
mmmmmm:dry:
Pit-Trip
12/03/2008, 15:50
Beh diciamo che il mono pompa abbastanza ma è controllabile...ciao ed in culo alla balena...
bikermax
12/03/2008, 16:37
Forse hai bisogno di precaricare di piu' la molla del mono, io l'ho fatto perke' mi è arrivata decisamente scarica di molla, ed ora va molto meglio.
:coool: questa cosa mi sembra al quanto strana,i mono come le forche vengono caricati tutti alla stessa maniera,io a casa ho due street(la mia,e quella della mia compagna) è hanno l'assetto identico...
per quanto riguarda lo sbandamento,sulla moto della mia compagna abbiamo rilevato un'ovalizzazione della gomma anteriore,sostituita in garanzia e ora non ha più quel problema..
Mr Triple
12/03/2008, 19:15
mmmmmm:dry:
mmmmmmmm:dry:
bhò io non ho notato nulla di simile e poi se un pilota che corre da 11anni lo nota così marcatamente, magari me tapino non lo noto, ma tutte le riviste e tutti i test fatti grazie all'attenzione esagerata che ha suscitato la street, avrebbero evidenziato il problema se fosse imputabile ad un difetto strutturale della moto, vedi la Z750 che tirava adestra praticamente a tutti i possessori.
Non vorrei in alcun modo offender Street81 ma le cose son 2:
o la sua moto ha un problema e solo la sua
oppure a me sto post sembra una provocazione no? qualche spia nemica della concorrenza che si diverte creando allarmismo?
I presupposti per la bomba ci sono tutti:
-il tizio lascia intender di essere un manico corre in pista da 11 anni quindi la sua sentenza ha un peso maggiore
-in una settimana ha fatto 1080 km quindi così dicendo è chiaro che l'ha testata per bene e non posson essere semplici impressioni
-sbandiera da tutte le parti sopratutto con asfalto umido o bagnato, per cui lascia intendere che anche sull'asciutto, con minore intensità, ma anche li lo fa
-infine dice lasciando intendere che ha alle spalle molte moto, che è quella con peggior guidabilità avuta dall'alto della sua esperienza.
Ripeto può esser tutto vero, per cui chiedo scusa anticipatamente per i miei sospetti, ma se lo fosse il problema è della sua moto perchè non dimentichiamoci che la Daytona non ha mai evidenziato problemi del genere, certo le sospensioni non sono uguali, ma nemmeno tanto orribili da poter generale ali conseguenze, infine solo lui ha riscontrato il "difetto"
In staccata "sbandiera" anche la mia, ma è controllabile e voluta come cosa (e dovuta, arrivando spesso impiccatissimo :tongue:), ma niente di allucinante. Infastidisce più quanto allarghi in uscita di curva, spesso sento pompare il mono un po' troppo..ma le sospensioni sono quel che sono..
ma John tu cosa intendi con "sbandiera"?
Ti provo a descrivere io quello che i capita, per capire se tu intendi questo: oggi sono uscito dall'ufficio e dalla città sono salito in collina per circa 10/15 km, al ritorno verso casa quindi in discesa nei tornanti ho superato le macchine che via via trovavo, e per fare ciò spalancavo in uscita tornante superavo e poi subito rietrato dal sorpasso pinzavo energicamente per inserimi nel successivo tornante, nel far questo complice la strada in discesa ed il fatto che facevo un pò il gasato :tongue: esagerando con l'apertura del gas, all'ingresso del tornante ero un pò impiccato e la ruota posteriore perdeva un pò l'aderenza, quindi ci voleva giusto quell'attimo che la delcelerazione mi permettesse di trovare di nuovo l'aderenza della ruota posteriore, così l'assetto si ricomponeva. E' questo che inetndi tu?
Però bisogna anche considerare che stavo volutamente esagerando, e che la reazione non era tale da impensierirmi minimamente, anzi credo che un manico neanche l'avrebbe notato ciò, perchè sempicemente a differenza di me, avrebbe pinzato meno energicamente e avrebbe di conseguenza buttato giù la moto in piega molto di più per star dentro alla curva.
bhò io non ho notato nulla di simile e poi se un pilota che corre da 11anni lo nota così marcatamente, magari me tapino non lo noto, ma tutte le riviste e tutti i test fatti grazie all'attenzione esagerata che ha suscitato la street, avrebbero evidenziato il problema se fosse imputabile ad un difetto strutturale della moto, vedi la Z750 che tirava adestra praticamente a tutti i possessori.
Non vorrei in alcun modo offender Street81 ma le cose son 2:
o la sua moto ha un problema e solo la sua
oppure a me sto post sembra una provocazione no? qualche spia nemica della concorrenza che si diverte creando allarmismo?
I presupposti per la bomba ci sono tutti:
-il tizio lascia intender di essere un manico corre in pista da 11 anni quindi la sua sentenza ha un peso maggiore
-in una settimana ha fatto 1080 km quindi così dicendo è chiaro che l'ha testata per bene e non posson essere semplici impressioni
-sbandiera da tutte le parti sopratutto con asfalto umido o bagnato, per cui lascia intendere che anche sull'asciutto, con minore intensità, ma anche li lo fa
-infine dice lasciando intendere che ha alle spalle molte moto, che è quella con peggior guidabilità avuta dall'alto della sua esperienza.
Ripeto può esser tutto vero, per cui chiedo scusa anticipatamente per i miei sospetti, ma se lo fosse il problema è della sua moto perchè non dimentichiamoci che la Daytona non ha mai evidenziato problemi del genere, certo le sospensioni non sono uguali, ma nemmeno tanto orribili da poter generale ali conseguenze, infine solo lui ha riscontrato il "difetto"
Ti provo a descrivere io quello che i capita, per capire se tu intendi questo: oggi sono uscito dall'ufficio e dalla città sono salito in collina per circa 10/15 km, al ritorno verso casa quindi in discesa nei tornanti ho superato le macchine che via via trovavo, e per fare ciò spalancavo in uscita tornante superavo e poi subito rietrato dal sorpasso pinzavo energicamente per inserimi nel successivo tornante, nel far questo complice la strada in discesa ed il fatto che facevo un pò il gasato :tongue: esagerando con l'apertura del gas, all'ingresso del tornante ero un pò impiccato e la ruota posteriore perdeva un pò l'aderenza, quindi ci voleva giusto quell'attimo che la delcelerazione mi permettesse di trovare di nuovo l'aderenza della ruota posteriore, così l'assetto si ricomponeva. E' questo che inetndi tu?
Però bisogna anche considerare che stavo volutamente esagerando, e che la reazione non era tale da impensierirmi minimamente, anzi credo che un manico neanche l'avrebbe notato ciò, perchè sempicemente a differenza di me, avrebbe pinzato meno energicamente e avrebbe di conseguenza buttato giù la moto in piega molto di più per star dentro alla curva.
MA SEI ENGLAND DI SCOTLAND YARD ??
:biggrin3: no però adoro i gialli!!!:biggrin3::biggrin3: dai ditemi che ho smascherato l'assassino :laugh2:
johnsanscoeur
12/03/2008, 21:56
Io mi riferivo all'ingresso in curva, si, ma in frenata: arrivo bello lanciato (troppo ?) in prossimità del tornante, pinzo forte e la moto scodinzola finchè non ritrova la giusta aderenza una volta impostata la curva. E' normale dato che il peso si scarica dal posteriore e la decelerazione è consistente..Non sono un pilota e nemmeno bravo a guidare eh ! niente sboronerie..
Nel mio post comunque avevo scritto "..è controllabile e voluta come cosa (e dovuta, arrivando spesso impiccatissimo :tongue:), ma niente di allucinante", per sottolineare che le reazioni che sento io sono nella norma.
A me infastidisce il mono in uscita di curva, ma non l'ho ancora provato ad indurire (tanto domani lo sostituiscono)..accelerando lo sento pompare e la moto allarga, ma nella norma..come diceva marco mica abbiamo le sospensioni di una 1098 che DEVE andare come su un binario..
P.S. é il maggiordomo l'assassino !!
MA SEI ENGLAND DI SCOTLAND YARD ??
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
io nell'ultima uscita che ho fatto ho preso un pò di confidenza e devo dire che a parte il bloccaggio del posteriore in scalata (lì sono io che non sono ancora buono :biggrin3:) mi è capitato un paio di curvoni veloci ondeggiare paurosamente......ora al cambio del mono vedrò di farmelo precaricare un pò di più e vediamo se mi trasmette un pò più di sicurezza :rolleyes:
devisonline
12/03/2008, 23:32
ciao...ho letto tutta la discussione...dico la mia umile opinione!Premetto che ho corso anch'io in pista,per una stagione ho partecipato a diverse gare organizzate dalla rhem race day,e credetemi che c'erano piloti competitivi che disputavano queste gare per puro e semplice allenamento..Tutti ci crediamo veloci,ed è giusto che sia così..dentro di noi c'è sempre un valentino rossi(o altro) ed è bello potersi identificare in un pilota mancato..d'altro canto l'emozione che una piega,per quanto fermi si è,ci dona è una cosa unica e impareggiabile!!Ho conosciuto migliaia di fenomeni della moto,che poi in pista si son rivelati fermoni,che avevano problemi alle gomme,il mono nn pompava...le forcelle sobbalzavano..inguidabile insomma,ed io...io povero sfigato che venduta la moto da pista con assetto completo andreani group,o wp come preferite,mi son preso una monster 750 per girare per strada in serenità,mi son trovato ad andar più forte di "piloti" con moto preparate all'osso..tutto cio per dire una semplice cosa:se sai portare una moto,portare come si deve,nn c'è mono o forca che ti ferma...nn c'è sbandata che ti disturba..anzi,ti gasa..probabilmente visto che hai trovato sto problema hai proprio sbagliato moto..dovevi prenderti una GSX1000R o una 1098...allora nn avevi questi problemi!Nn voglio esser arrogante ne offensivo,tanto meno saperne più degli altri,ma io la street,come molti di voi,la porto bene,mi soddisfa e son consapevole delle forcelle tenere come burro e del mono molliccio...però riesco andare forte lo stesso...11 anni di pista dovresti sapere queste cose...anzi,DEVI SAPERE che con il reparto sospensioni della street nn puoi pretendere troppo.Io questi problemi nn li ho avuti,tranne per le scarse condizioni di grip..ti consiglio,se posso permettermi,di cambiare moto..magari se vuoi rimanere nel 3 cilindri,la day è tua!!!NN hanno avuto problemi nel master bike piloti professionisti,vedrai che nn li avrai nemmeno tu!!La street ti fa sbandare,in decelerazione e accelerazione..si impenna,è nervosa...è una street semplicemente!!nn è il mono,nemmeno le forche,sei te che forse nn hai le idee ben chiare!Scusate lo sfogo...rispetto tutti ma i piloti che hanno 11 anni di esperienza nn devono dire queste cose di questa meravigliosa moto!Se sei forte di esperienza,vai veloce anche con una honda 500 four del 1974..sbandando e rischiando..un lampeggio a tutti gli umani!!!!bellaaaaaaa
Cane Sciolto
12/03/2008, 23:42
Il sospetto di England l ho avuto subito pure io comunque...
street81
13/03/2008, 00:56
ragazzi ho aperto questa discussione non per sputtanare questa bellissima moto, ma per vedere se anche voi avevate avuto questo tipo di problema...
cmq stamane ho indurito il precarico del mono e portato il posteriore a 2,5bar e l'anteriore a 2,3bar.
devo dire che la differenza comincia a farsi sentire....
spero che dopo la campagna di richiamo vada ancora meglio.
la settimmana prossima aquisterò il kit per regolare il precarico delle forcelle e monterò dei bei pirelli diablo corsa.
vi farò sapere...
grazie a tutti per la calda collaborazione:-))))))
tripleka
13/03/2008, 08:05
ciao a tutti i triumphisti on line
la mia apparte appunto la sgommata sulle strisce o sul bagnato di potenza in uscita di curva in accelerazione brusca non ha mai sbacchettato ,non sono andato in pista a provarla ma anche il mono dietro non lo trovo cosi male per ora ,e rientra nel richiamo,le forcelle ho detto da subito sono un po morbide,ma su terreni con qualche asprità per il resto sono ottime scendono e ritornano benissimo,la modifica a quest'ultime della ohlins ,olio e molle son 300,00 euri e ti levi lo sfizio ,per il resto anche con la speed del 2000 che io ho avuto alcune riviste hanno afermato che era una moto dalla guida difficile,una moto fatta in garage ecc.ma è ancora ricercatissima ,ma poi il tipo che non riesce a guidare la street quanto pesa??
ciao a tutti, fatto il primo tagliando mi hanno sostituito il mono posteriore. Prima della sostituzione andava tutto a meraviglia, ora ho una sensazione di instabilità sul posteriore, tipo che sabato, in uscita di curva, accelerando ha sculettato e l'ho imputato al fondo bagnato, e va bene, ma oggi c'è sole e in un'innocente curva di città ho avuto la sensazione che andasse via dietro. Sarà da regolare meglio il mono, oggi torno dal concessionario ed espongo il problema, poi vi dico.
mi da l'impressione che tende troppo a ondeggiare in staccata o in decelerazione....
spero sia solo un problema del mono...anche se ho i miei dubbi:cry:
ma da una moto da 7000€ che pretendevi le ohlins pressurizzate???
E cmq da uno che corre da 11 anni ste domande non me le aspetto dovresti renderti conto dei limiti della forcella e mono..
e sopratutto dopo 11 anni di corse in pista ti pigli la street......è come dopo aver trombato 10 anni con l'arcuri sposarsi gepi cucciari....( che due colpi io ..)
e sopratutto dopo 11 anni di corse in pista ti pigli la street......è come dopo aver trombato 10 anni con l'arcuri sposarsi gepi cucciari....( che due colpi io ..)
Alla cucciari :w00t:....... Evidentemente non hai trombato per 10 anni l'arcuri! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: (per la verità nemmeno io)
Scherzi a parte.... la penso esattamente come te.....
Io il mono me lo sono regolato il giorno dopo averla ritirata.... e posso assicurare che in curva non pompa e non sbanda, anche con quello vecchio che ho già sostituito in garanzia; rimanendo su moto della stessa fascia di prezzo, non so se avete mai provato una Hornet della penultima serie: ecco, quella pompava! Oppure avete mai provato in staccata una Fazer? Quella si che va a pacco; la street è nettamente superiore....
Tuttavia devo ammettere che, essendo personalmente un po' "allergico" alle strade umide e/o bagante, non ho mai provato a cercare il limite.....in quelle condizioni, tendendo piuttosto ad una guida, come si suol dire, "sulle uova"
franco'56
13/03/2008, 16:37
Alla cucciari :w00t:....... Evidentemente non hai trombato per 10 anni l'arcuri! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: (per la verità nemmeno io)
Scherzi a parte.... la penso esattamente come te.....
Io il mono me lo sono regolato il giorno dopo averla ritirata.... e posso assicurare che in curva non pompa e non sbanda, anche con quello vecchio che ho già sostituito in garanzia; rimanendo su moto della stessa fascia di prezzo, non so se avete mai provato una Hornet della penultima serie: ecco, quella pompava! Oppure avete mai provato in staccata una Fazer? Quella si che va a pacco; la street è nettamente superiore....
Tuttavia devo ammettere che, essendo personalmente un po' "allergico" alle strade umide e/o bagante, non ho mai provato a cercare il limite.....in quelle condizioni, tendendo piuttosto ad una guida, come si suol dire, "sulle uova"
Ovviamente ti riferisci a uova fritte con la pancetta......
Ovviamente ti riferisci a uova fritte con la pancetta......
Ovviamente! E che altro se no? :biggrin3: