PDA

Visualizza Versione Completa : TEST TIGER IN 2...SOSPENSIONE CEDEVOLE.

tripler3
12/03/2008, 09:14
L'altra sera ho deciso di andare con un amico a mangiarmi una pizza e per muoverci ci siamo muniti di casco aperto vista la piacevole temperatura e siamo partiti.Premetto giretto di brevissimo raggio..
Ho notato,visto che era la mia prima volta che vacevo salire qualcunio dietro,che il mono prorpio nn ne vuole sapere di reggere un doppio carico..
Sentivo la moto galleggiare di anteriore e veramente troppo bassa nel posteriore.sorpresa...le sospensioni erano gia strette al limite.:laugh2::laugh2::w00t::mad::mad:

angeloyzf
12/03/2008, 09:21
Io vado sempre in 2 .. precarico post. a 8 .... su qualche avvallamento sento che pompa un po', lo devo chiudere ancora ma niente di eccessivo :wink_:

PS .... m'e' preso un colpo quando ho letto "testata tiger" .....:chair:

brubaker
12/03/2008, 09:43
Andiamo ragazzi un pò di comprensione....Stà povera moto non può essere ad un tempo un comodo Gs x megaviaggi e al tempo stesso una rigorosa 1098.
Prendiamola x quello che è: un ottimo compromesso.

Ciao

tripler3
12/03/2008, 09:58
si ma infatti ho precisato che ho fatto un giretto a breve raggio...
boh sara' che io son quasi 90kg e il mio amico era circa 75...(nn certamente un culetta da zavorra medio intorno ai 50kg...)
Ecco svelato l'arcano...
Ma con ste sospensioni nn ce capisco un casserro...

vibraxweb
12/03/2008, 10:02
io cambierei il titolo........mi sono c...ato addosso quando ho letto "testata tiger"

marcopisellonio
12/03/2008, 10:06
TRIPLER, stai scoprendo l'acqua calda!!:biggrin3:

in un anno e mezzo di tiger e di forum mi sono fatto questa opinione:

chi arriva da moto sportive e più performanti (come me), soffre questa cedevolezza ed insicurezza del setup originale, mentre chi arriva da moto tranquille accetta la tiger senza esigenze di setup diverso.

forse mi sbaglio, ma si può considerare la tigre una ottima o pessima via di mezzo, un pò come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, con pieni voti di motore e telaio e insufficente nelle sospensioni, nell'aereodinamica, nel carico ecc.

forse sono stato un pò cattivo, ma questa è l'opinione di un motociclista plurimarca, non affezzionato ad un marchio particolare.

tripler3
12/03/2008, 10:06
UN SE CAMBIA NULLA.....!!!

marcopisellonio
12/03/2008, 10:08
UN SE CAMBIA NULLA.....!!!

cambialo!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho le mutande marroni, quando l'ho letto ho pensato "ancooooorrraaaaaaaa problemi"

CAMBIALO E BASTA!!!:mad:

tripler3
12/03/2008, 10:21
E COME LO CAMBIO...??

Marco Manila
12/03/2008, 10:32
E COME LO CAMBIO...??

Tripler l' ho cambiato io: in effetti sembrava tutt' altro problema da fuori. :tongue:

tripler3
12/03/2008, 11:12
che robbba che sei Manilozzzo....riesci a mettere lo zampino dappertutto....big manila.....for ever...

solenero
12/03/2008, 14:27
metti le progressive, galleggia lo stesso, anzi meglio!!!;)

sanzves
12/03/2008, 15:15
aumentando il precarico il mono diventa bello sostenuto, io ci ho viaggiato in coppia e con bauletto stracarico ma non ho avuto di questi problemi, sicuro che il mono era precaricato ad almeno 10 scatti dal tutto chiuso?
semmai il problema e' il "rimbalzo" perche' + precarichi e + devi chiudere il registro in estensione per evitare che ad ogni buca o avvallamento inizino dei fastidiosi ondeggiamenti.

Francescone
12/03/2008, 19:32
Si esagera sempre un po'.
Non è un R6.
E' settata dalla casa per un compromesso d'uso e per un compromesso di costi.
Il mono non è il massimo ma per il tipo di moto ci stà.
Le forche affondano solo in staccate che in genere non si fanno col passeggero e non sono progressive.
Io non sono leggero peso 85kg , con zavorra , valigie laterali cariche e borsa da serbatoio, Pompa ma quando si va allegri, ma la moto non si scompone di aderenza, sul bagnato o scarsa aderenza un comportamento siffatto mitiga la scivolata del posteriore a patto che non si vada a pacco.
Personalmente in guida a solo uso il settaggio che danno per il passeggero e un po' di carico.
E devo dire che va benino anche guidando infoiato.

tripler3
12/03/2008, 20:30
probabilmente nn son abituato ad andare in giro con moto un pelo piu turistiche..... e magari tutto rientra nella norma..
Ho provato a muovere il precarico....cazzzz ma quanto è dura quella vite

calimero
12/03/2008, 21:48
Io l'unica volta che c'ho messo mano ho usato una chiave a bussola, col cacciavite ho rinunciato subito :wacko:

Hai visto il post di Cimbro al riguardo? Manopola precarico (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/42639-dalla-grotta-del-fai-da-te.html)
E' un'ottima soluzione per quelli che non rinunciano al setting ideale neanche in vacanza :tongue::tongue::tongue: