PDA

Visualizza Versione Completa : scarpa sinistra sporca di olio....

mardock23
12/03/2008, 12:09
stamattima prendo la moto per venire al lavoro e mi accorgo di un odore strano di olio bruciato....non mi preoccupo piu' di tanto e parto...per strada mi accorgo che dal tappo dell'olio c'e' un piccolo trasudo...
ok continuo e vengo al lavoro parcheggio e cerco di vedere come mai perde olio dal tappo lo svito e mi accorgo che la guarnizione del tappo si e' allentata,cioe' quando stringo esce da un lato un pezzetto e sicuramente il trasudo e ' dato da quello.
vengo al dunque perche' mentre sono piegato mi accorgo di delle gocce di olio sulla scarpa dalla parte del cambio.

guardo sotto e vedo che la coppo dell' olio e' sporca di trasudo...(credo che l'odore di olio e' derivato da quello).
devo cominciarmi a preoccupare o e' normale un leggero trasudo??

Pit-Trip
12/03/2008, 15:57
Normale normale non è,però oltre alla guarnizione da sostituire direi che è a posto,no?...ciao...

Magari controlla il livello,...io ne avevo 1/2litro in più...

mardock23
12/03/2008, 18:08
mi hai fatto venire un dubbio l'ultima volta che ho controllato l'olio il livello era legermente al disopra del max...forse quando mi hanno fatto il tagliando ne hanno messo un po' di piu'...bho....

motomax
12/03/2008, 18:39
controlla bene il livello a volte quando è al di sopra del livello tende a perdere da qualche paraolio.

Mr Triple
12/03/2008, 19:01
da come hai detto sembra che sia tutto per colpa della guarnizione.

motomax
12/03/2008, 19:11
si ma se torna a livello normale tutto scompare stai tranquillo

mardock23
12/03/2008, 21:12
comunque lunedì vado a farmi cambiare l'ammortizzatore per il richiamo e me lo faccio guardare...