PDA

Visualizza Versione Completa : Kit Carbonio Fai da Te!!!bufala???

dadiboy155
12/03/2008, 13:50
raga visto che non ho voglia di dissanguarmi per mettere due cazzate in carbonio sulla moto, e adoro il fai da te, mi son messo alla ricerca dei vari kit carbonio fai da te..visto che il procedimento di realizzazione sembra umanamente possibile, anche se ci credo poco, l'idea di farmi i pezzi per conto mio mi alletta e non poco!
qualcuno per caso ha già provato a cimentarsi su 'ste cose?
o è l'ennesima fregatura?

p.s
tutto è nato dal fatto che non ho voglia di spendere 300 euro tra copriradiatore e coprisella per la Street

grassiee!

Marco Manila
12/03/2008, 14:00
Prova a chiedere a Lo Sciamano, lui lo fa in casa (e a che livelli!): credo che però se non lo hai mai fatto e se non hai un minimo di esperienza i risultati non potranno essere bellissimi....

dadiboy155
12/03/2008, 14:49
grazie marco!

jimmy27
12/03/2008, 15:12
prova prima con un economico kit per fare la vetroresina, il procedimento è facile ma ci vuole una buona manualità e tanta malizia, fai un po' di pratica.

P.S. io c'ho rinunciato :cry:

dadiboy155
12/03/2008, 15:58
prova prima con un economico kit per fare la vetroresina, il procedimento è facile ma ci vuole una buona manualità e tanta malizia, fai un po' di pratica.

P.S. io c'ho rinunciato :cry:

azz non sei molto di incoraggiamento..:wink_:
mi dai qualche dritta su cosa, dove comprare il kit per vtr?cosa costa?
sei riuscito a realizzare qualche pezzo?

Pit-Trip
12/03/2008, 16:08
Il problema maggiore sono le microbolle d'aria che si formano mentre dai la resina...ci vorrebbe il sottovuoto,ma se fai in vetroresina poi vernici e non si vede una trippa...mi metto in lista per il monoposto a prezzo amico???...ciao e buon lavoro....

dadiboy155
12/03/2008, 16:13
un'altro problema e come/dove documentarsi sul processo di lavorazione..non mi fido molto sul manuale di spiegazioni che ti da il venditore del kit..
ogni suggerimento/dritta è ben accetto!!!

Pit-Trip
12/03/2008, 18:51
Ti posso aiutare per come è stato spiegato a me...Allora,prepari lo stampo usando il pezzo che devi copiare facendo un calco (in gesso credo)oppure lo fai ex-novo in legno o altro materiale modellabile,può andar bene anche il polistirolo,(correggetemi se sbaglio,senza offendere,neh)si ricopre con della cera(oppure sostanza antiaderente,tipo olio per massaggi durex,...hahaha,scherzo,scusa)....,si stende sulla maschera il panno di vetro o di carbonio e si tampona (non si stende per il momento)con la resina alla quale è stato aggiunto il catalizzatore...poi si stende (e si continua a tamponare per non includere aria tra le fibre)altra resina fino ad ottenere il risultato voluto e si lascia asciugare come indicato sulla confezione.Questo è solo un accenno a grandi linee,ti consiglio di approfondire prima di iniziare, spiacente di non poterti aiutare meglio...

paolopitta75
12/03/2008, 19:26
ciao..........io un pò di tempo fà, ho cercato di fare un cupolino per il monster in vetroresina.......è venuta fuori una "schifezza.........."ho speso dei soldi per il materiale (non tanti )ma poi ho dovuto buttar tutto........e comprare un cupolino .....non è semplice .....buona fortuna!!!!

dadiboy155
12/03/2008, 20:21
azzz...

bender
12/03/2008, 20:49
Che io sappia il procedimento per realizzare parti in carbonio è molto complicato e necessita perche' la realizzazione sia decente di autoclavi con pressioni altissime...
Per questo che i componenti in carbonio sono molto costosi