PDA

Visualizza Versione Completa : come me lo faccio il manico?



thegios
12/03/2008, 13:17
mi vergogno a dirlo :unsure: ma essendo un po' preoccupato devo pur trovare una soluzione...

dopo + di 10 anni su 3 custom diverse, l'altro giorno quando ho provato la street avevo grosse difficolta' non tanto a guidare dritto ma.. a svoltare

ora io la street l'ho ordinata (arriva a Luglio) quindi sto problema lo dovro' risolvere: bastera' qualche giorno di pratica per adttarmi ad una guida completamente diversa da quella a cui sono stato abituato finora?

Cancer™
12/03/2008, 13:30
Si..
pensa io sono passato dal pegaso a una supersportiva..
praticamente da seduto a sdraiato..
in un paio di giorni mi ci sono abituato..

MrTiger
12/03/2008, 13:35
Con prudenza e un bel corso di guida in pista..............

Non seguire tutti i feniomeni che si credono valentino rossi alla prima rata della supersportiva....

thegios
12/03/2008, 13:37
Con prudenza e un bel corso di guida in pista..............

Non seguire tutti i feniomeni che si credono valentino rossi alla prima rata della supersportiva....

ma no, ma quale rossi: a me basta saper curvare normale e non come un deficente :laugh2:

giorgiorox
12/03/2008, 13:37
Con prudenza e un bel corso di guida in pista..............

Non seguire tutti i feniomeni che si credono valentino rossi alla prima rata della supersportiva....
quoto

MrTiger
12/03/2008, 13:39
ma no, ma quale rossi: a me basta saper curvare normale e non come un deficente :laugh2:

Gièà che sei modesto e lo ammetti parti già bene......

thegios
12/03/2008, 13:43
Gièà che sei modesto e lo ammetti parti già bene......

beh dai, in effetti nion penso che io e cancer siamo stati gli unici con sti problemi...

ragazzi e' stato quasi imbarazzante: passare da un bicilindrico 800 con poica potenza e tanta coppia guidato sdraiati all'indietro, ad una naked come la street e' stato un vero trauma

veramente imbarazzante: ho girato per posti non non mi conoscevano, tanto Bruxelles e' grande :biggrin3:

Cancer™
12/03/2008, 13:56
la prima volta che ho tirato la supersportiva era lei che mi portava.. contro lo spartitraffico..

passare da 48cv mono a 117cv 4 cilindri diciamo che ci si e' dovuto fare un po la mano!

ma penso sia normale per tutti

il corso sara' sicuramente utile,

triplevitello
12/03/2008, 14:03
beh dai, in effetti nion penso che io e cancer siamo stati gli unici con sti problemi...

ragazzi e' stato quasi imbarazzante: passare da un bicilindrico 800 con poica potenza e tanta coppia guidato sdraiati all'indietro, ad una naked come la street e' stato un vero trauma

veramente imbarazzante: ho girato per posti non non mi conoscevano, tanto Bruxelles e' grande :biggrin3:

ti capisco..............
basta ke non segui i consigli di mr tiger e sei a posto...............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
skerzo ovviamente ..................
ps il corso lo sto cercando anke io................:wink_:

maurigna
12/03/2008, 14:11
Sbaglierò ma è più traumatico passare da 10 anni di supersportiva a certi custom esasperati. Cose banali diventano MISSION IMPOSSIBLE:ph34r:

Cancer™
12/03/2008, 14:13
io trovavo traumatico passare dal furgone alla mia vecchia tipo 1.6..

sembrava un ferrari.

thegios
12/03/2008, 14:14
Sbaglierò ma è più traumatico passare da 10 anni di supersportiva a certi custom esasperati. Cose banali diventano MISSION IMPOSSIBLE:ph34r:

non lo metto i dubbio... ma la mia era una normalissima Intruder 800 di serie con manubrio normale e solo delle pedane un po' avanzate

pero' si, ne ho viste di moto che voi umani non potreste neanche immaginare... :tongue:

Muttley
12/03/2008, 14:14
io ho paura quando scendo dalla moto e salgo in macchina .....mi vien da fare certe cose ....spaventose

thegios
12/03/2008, 14:18
io ho paura quando scendo dalla moto e salgo in macchina .....mi vien da fare certe cose ....spaventose

considerando quello che 2 strunz a distanza di 10 anni mi hanno fatto con la loro macchina, posso dire che in giro c'e' gente che ne fa di cose spaventose...

propongo che a 16 anni si dia a tutti un corso obbligatorio di 2 ruote per la durata di 2 anni: cosi' quando arrivano a prendere la patente sanno perche' devono stare attenti...

tarheel70
12/03/2008, 14:28
beh dai, in effetti nion penso che io e cancer siamo stati gli unici con sti problemi...

ragazzi e' stato quasi imbarazzante: passare da un bicilindrico 800 con poica potenza e tanta coppia guidato sdraiati all'indietro, ad una naked come la street e' stato un vero trauma

veramente imbarazzante: ho girato per posti non non mi conoscevano, tanto Bruxelles e' grande :biggrin3:

Consolati.... ogni tanto ancora adesso con la mia sv650 mi sembra di svoltare come un deficiente:cry::cry::cry::cry::cry:
(però quando ho provato le due speed....altra storia. Ho pennellato persino un paio di rotonde, percorse interamente per tornare indietro!):rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Diabolico_Vendicatore
12/03/2008, 14:35
Consolati.... ogni tanto ancora adesso con la mia sv650 mi sembra di svoltare come un deficiente:cry::cry::cry::cry::cry:
(però quando ho provato le due speed....altra storia. Ho pennellato persino un paio di rotonde, percorse interamente per tornare indietro!):rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


...coraggio! oramai è vicina.:wink_:

thegios
12/03/2008, 14:37
...coraggio! oramai è vicina.:wink_:

per la mia steet mancano ancora 4 mesi che mi sembrano cosi' lontani...

Cancer™
12/03/2008, 14:49
propongo che chiunque prima di cominciare a guidare gli si faccia fare un crash test!!
per almeno 2 anni

maurigna
12/03/2008, 15:16
per la mia steet mancano ancora 4 mesi che mi sembrano cosi' lontani...

4 mesi? Non somo lunghi ma va!! Luuunghisssssimiiiii:tongue::tongue:

Poi mica vorrai usare la moto in questi mesi così schifosamente primaverili?






Scusami, è stato più forte di me, dovevo farlo:tongue::tongue:

Fulvioz
12/03/2008, 16:22
Pensa io che sono arrivato dall'SR50 alla Street!!! :biggrin3:

willy75
12/03/2008, 16:35
be dai non sei solo!

afai conto che io non ho mai, e dico mai guidato 1 moto!

percio' appena presa in mano nel giugno 2006 la mia prima moto, suzuki gsr 600, per me curvare era 1 optional!

alla prima curva stavo andando dritto nel campo!
e per fortuna che son andato in zona industriale del mio paese, ed era deserta!

poi a furia di riprovarci ho capito, come funzionano le curve in moto!

basta pensare di farla, e la moto la fa!

ah, non e' che ora io sia valentino rossi!

diciamo che almeno per ora so stare dritto! sul rettilineo, e nelle curve so piegare 1 po, non arrivo di certo a pieghe da smanettoni!

pero' sto imparando!

anche a me piacerebbe 1 bel corso di guida in pista!

giusto per capire meglio la moto, e me stesso!

e poi magari anche 1 bel corso per strada!

thegios
12/03/2008, 18:56
4 mesi? Non somo lunghi ma va!! Luuunghisssssimiiiii:tongue::tongue:

Poi mica vorrai usare la moto in questi mesi così schifosamente primaverili?






Scusami, è stato più forte di me, dovevo farlo:tongue::tongue:

sgrunt!!!!!

cmq qui a Bruxelles la primavera non si sente mica tanto...

speedcane
12/03/2008, 19:12
vai in scioltezza......................
non quella..................:tongue:

vedrai che 2 giorni sulla tua nuova bella e ti sembrera' di guidarla da una vita!!!!!

thegios
12/03/2008, 19:18
vai in scioltezza......................
non quella..................:tongue:

vedrai che 2 giorni sulla tua nuova bella e ti sembrera' di guidarla da una vita!!!!!

bello il cacciuotto

Filomao
12/03/2008, 19:48
Solo tanta pratica e buon senso. Poi ovviamente Matteo ha ragione, un corso in pista non puo' farti che benissimo, anche in strada.

tripler3
12/03/2008, 19:52
cmq nn per forza devi girare la manopola nella sua totalita'.....con calma usandola tutti i giorni man mano ne scprirai i pregi e i difetti del carattere..

armageddon
12/03/2008, 19:55
mi vergogno a dirlo :unsure: ma essendo un po' preoccupato devo pur trovare una soluzione...

dopo + di 10 anni su 3 custom diverse, l'altro giorno quando ho provato la street avevo grosse difficolta' non tanto a guidare dritto ma.. a svoltare

ora io la street l'ho ordinata (arriva a Luglio) quindi sto problema lo dovro' risolvere: bastera' qualche giorno di pratica per adttarmi ad una guida completamente diversa da quella a cui sono stato abituato finora?

io il manico me lo sono fatto al tornio:biggrin3::biggrin3: