Visualizza Versione Completa : Gomme
learchjr
12/03/2008, 14:18
Dopo 6.000 km le gomme della mia daytona sono da cambiare (ho ancora quelle di primo equipaggiamento). Purtroppo le mie conoscenze in questo cambio sono un pelo inferiori allo 0 quindi chiedo a voi qualche consiglio sulle prossime gomme da montare. Con le attuali devo dire che mi sono trovato molto bene (solo l'anteriore mi ha dato qualche brutta sensazione nei tornanti in discesa...a volte tende un po' a "scappare" non so se rendo l'idea e non so se è dovuto a qualche mio errrore), non sono un pistaiolo anche se non disdegnerei fare un po' di esperienza in questo senso, ma sicuramente non sarebbe l'uso prevalente della moto. Alla luce di tutto questo vi ringrazo anticipatamente :wink_:
(lo posto nel bar...se ritenete debba essere spostato mi scuso in anticipo! :tongue:)
paolinux
12/03/2008, 14:49
MICHELIN PILOT POWER 2CT
Michelin Pilot Power 2CT (http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004103725&codePage=2092004103725_07092004135921&lang=EN)
Io le uso da molto e sono le gomme migliori che ho provato... rotonde e fluide per una guida sia stradale che per qualche capatina in pista ... La doppia mescola si sente e come... garantendo sicurezza in piega...
triplevitello
12/03/2008, 14:50
io ho messo le diablo 3 ..............
care ma ne vale la pena.............:rolleyes:
anke io delle dragon non mi fidavo troppo dell' anteriore................
con queste tutta altra musica...........
Rickystyle
12/03/2008, 16:04
ehi learch metti le diablo corsa 3...vedrai che ti troverai bene!!
sennò se vuoi gomme un pelo più stradali,metti le diablo rosso!!
in generale ti consiglio cmq pirelli!
:oook:
learchjr
12/03/2008, 16:15
ehi learch metti le diablo corsa 3...vedrai che ti troverai bene!!
sennò se vuoi gomme un pelo più stradali,metti le diablo rosso!!
in generale ti consiglio cmq pirelli!
:oook:
:wink_: non posso che fidarmi!
(ma una birretta quando si organizza??)
Rickystyle
12/03/2008, 16:28
boh...è un po' che non sento i ragazzi della pavia che conta!!:rolleyes:
io sotto la mia ho messo le diabloIII con mezza giornata in pista poi starda è altra mezza giornata la faccio il 15 marzo al trac day.
sinceramente io quelle di serie che montava non mi sn trovato bene sono ottime gomme ma le sentivo troppo sensibili in curva(x la mia guida) e poi mi son durate penso 3.800km.
Le diablo III sono ottime le paghi ma sia x strada che x pista vanno bene.
ciao jack:wink_:
Dopo 6.000 km le gomme della mia daytona sono da cambiare (ho ancora quelle di primo equipaggiamento). Purtroppo le mie conoscenze in questo cambio sono un pelo inferiori allo 0 quindi chiedo a voi qualche consiglio sulle prossime gomme da montare. Con le attuali devo dire che mi sono trovato molto bene (solo l'anteriore mi ha dato qualche brutta sensazione nei tornanti in discesa...a volte tende un po' a "scappare" non so se rendo l'idea e non so se è dovuto a qualche mio errrore), non sono un pistaiolo anche se non disdegnerei fare un po' di esperienza in questo senso, ma sicuramente non sarebbe l'uso prevalente della moto. Alla luce di tutto questo vi ringrazo anticipatamente :wink_:
(lo posto nel bar...se ritenete debba essere spostato mi scuso in anticipo! :tongue:)
Marco Manila
12/03/2008, 17:19
Io dico Pirelli Diablo Rosso o Dunlop Qualifier, entrambe validissime gomme sportivo/stradali.
Ps ti consiglio uno sguardo alle convenzioni, si trovano ad ottimi prezzi, magari risparmi qualcosa.
"Penne" all'arrabbiata
12/03/2008, 21:23
A me venerdì (quindi dopodomani) arriva un treno fresco fresco dalla convenzione con gommapiù...
metzeller racetec k3
si si lo so durano 3000 km.. (questo poi è soggettivo.. io quando esco la sera,la maggior parte delle volte,faccio appena 5 km e le gomme nemmeno si scaldano...quindi ne potrei fare il doppio) poi è normale che se salgo in montagna tutti i fine settimana allora ci farò 1 mese...ma ho un grip totale!
ma sai cosa dico... quanti ne farò 3000? ok ma che siano 3000 in totale sicurezza e vissuto senza patemi ad ogni curva.. come ho passato l'estate scorsa quando montavo delle diablo corsa vecchisime e induritissime (dal vecchio propietario)
michele0105
13/03/2008, 09:39
A me venerdì (quindi dopodomani) arriva un treno fresco fresco dalla convenzione con gommapiù...
metzeller racetec k3
si si lo so durano 3000 km.. (questo poi è soggettivo.. io quando esco la sera,la maggior parte delle volte,faccio appena 5 km e le gomme nemmeno si scaldano...quindi ne potrei fare il doppio) poi è normale che se salgo in montagna tutti i fine settimana allora ci farò 1 mese...ma ho un grip totale!
ma sai cosa dico... quanti ne farò 3000? ok ma che siano 3000 in totale sicurezza e vissuto senza patemi ad ogni curva.. come ho passato l'estate scorsa quando montavo delle diablo corsa vecchisime e induritissime (dal vecchio propietario)
Quoto in pieno il ragionamento!!!!!!!!!!!!!!!
Però le racetek forse sono un pelo esagerate per girare solo su strada...
Meglio una gomma appena meno spinta...cioè non in mescola.
Siete d'accordo?
Beh le K3 sono la mescola più dura, omologata, e non sono così estreme da non poter girare su strada, tutt'altro. Certo, le temperature attuali sono un pochino basse per apprezzarle a fondo, ma niente di preoccupante, d'estate sono ottimi pneumatici, costano il giusto e vanno fottutamente bene con tutte le moto. Molto più semplici da capire ed utilizzare rispetto a prodotti come le Dunlop Gp Racer o le Michelin Power Race.
Io sul Daytona 675 ho montato ieri delle Sportec M3, tanto per essere sicuro con queste temperature non proprio eccezionali e le strade ancora umide e zozze di non dovermi preoccupare più di tanto. La gomma si comporta bene, sincera ed equilibrata fra anteriore e posteriore, non male veramente. Se non patirà l'utilizzo sportivo ed il caldo estremo continuerò ad utilizzarla su strada.