Visualizza Versione Completa : ossidazione catena
cari compagni streetisti, è possibile che dopo 2 mesi e solo 1300 km la mia catena esternamente sia quasi tutta arrugginita?...avevo già notato questo difetto la 1^ settimana che l'ho ritirata, infatti il primo giorno ho preso un pò di pioggia e dopo 3-4 giorni ho notato che si era già verificato questo problema...ho portato la moto al conce ieri mattina per la sostituzione del mono e gliel'ho fatto presente, così mi hanno fatto parlare col capo officina e mi ha detto che è un problema già verificatosi su altre street dicendomi che gli inglesi hanno un pò economizzato riguardo la catena utilizzata per la nostra moto e mi ha detto che se volevo me l'avrebbe cambiata in garanzia dicendomi però che appena la moto avesse preso un pò di pioggia il problema si sarebbe ripresentato...premetto che con la catena sono un pò fissato ed ogni 400 km me la pulisco e ingrasso per benino...avrei preferito che sti inglesi mi avessero fatto pagare la moto 2000 euro in più ma avessero fatto un pò più di attenzione a sospensioni, freni e vari accessori...sono un pò deluso ...a voi è successo?
capitanojoker
12/03/2008, 17:27
cari compagni streetisti, è possibile che dopo 2 mesi e solo 1300 km la mia catena all'esternamente sia quasi tutta arrugginita?...avevo già notato questo difetto la 1^ settimana che l'ho ritirata, infatti il primo giorno ho preso un pò di pioggia e dopo 3-4 giorni ho notato che si era già verificato questo problema...ho portato la moto al conce ieri mattina per la sostituzione del mono e gliel'ho fatto presente, così mi hanno fatto parlare col capo officina e mi ha detto che è un problema già verificatosi su altre street dicendomi che gli inglesi hanno un pò economizzato riguardo la catena utilizzata per la nostra moto e mi ha detto che se volevo me l'avrebbe cambiata in garanzia dicendomi però che appena la moto avesse preso un pò di pioggia il problema si sarebbe ripresentato...premetto che con la catena sono un pò fissato ed ogni 400 km me la pulisco e ingrasso per benino...avrei preferito che sti inglesi mi avessero fatto pagare la moto 2000 euro in più ma avessero fatto un pò più di attenzione a sospensioni, freni e vari accessori...sono un pò deluso ...a voi è successo?
Mmmm... finora no... e ho su 2000 km... pure io son fissato come te a tirarla, pulirla e ingrassarla ogni 500 km, ma finora è a posto...:blink::blink:
io ho fatto prima ho messo sù una RK xrig col. oro 158euri e vaiiiiiiiii............
mi sa che faccio la stessa anche io...bianca però
ma la producono bianca sei sicuro? e di quale marca?
devo ricordarmi dove l'ho vista...se ho notizie te lo posto
Sono a 1300 Km. ed ho avuto solo qualche macchia di ruggine dopo aver preso un po' di pioggia ed averla sciacquata senza asciugarla, ma niente di importante.
Che grasso per catena usi?
michele0105
13/03/2008, 08:36
4000 km e nessun problema!
Fattela cambiare in garanzia....
Se poi si forma ancora la ruggine allora la cambi con un'altra marca.
Disagiato
13/03/2008, 08:43
gil cambia moto.....:wink_:
:tongue:
michele0105
13/03/2008, 08:46
gil cambia moto.....:wink_:
Ecco è arrivato il rè dei minchioni!
Fine della tranquillità nel forum....da ora in poi leggerete solo ca@@ate!:dry:
Disagiato
13/03/2008, 08:48
Ecco è arrivato il rè dei minchioni!
Fine della tranquillità nel forum....da ora in poi leggerete solo ca@@ate!:dry:
buon giorno.. miky...
non voglio andare off topic, e non spammare come fai te:rolleyes:... però bisogna sdrammatizzare sulle sfortune altrui..:wink_:
michele0105
13/03/2008, 08:50
buon giorno.. miky...
non voglio andare off topic, e non spammare come fai te:rolleyes:... però bisogna sdrammatizzare sulle sfortune altrui..:wink_:
Buon giorno caro...
Non per dire ma al momento hai 456 messaggi....di cui 450 di puro spam....:dry:
Quindi non dire a me!:tongue:
Disagiato
13/03/2008, 08:57
Buon giorno caro...
Non per dire ma al momento hai 456 messaggi....di cui 450 di puro spam....:dry:
Quindi non dire a me!:tongue:
:dry::dry:
:biggrin3::tongue: (p.s. vai a vedere il post sul casco)
michele0105
13/03/2008, 09:11
:dry::dry:
:biggrin3::tongue: (p.s. vai a vedere il post sul casco)
Se sabato ti riesco a beccare un "destro" non te lo leva nessuno!!
penso che seguirò il consiglio di michele...me la faccio cambiare in garanzia sperando che il problema non si ripresenti. mi rode avere la moto nuova luccicante con la catenna arrugginita...per fabio invece vorrei dire che ho scelto la street tra tante moto perchè esteticamente mi fa sbrodolare e sopratutto perchè ha un motore sempre pronto proprio come volevo io...aho ma non si può fare una critica che subito arriva qualcuno che ti dice di cambiare moto...ciao a tutti
michele0105
13/03/2008, 10:13
penso che seguirò il consiglio di michele...me la faccio cambiare in garanzia sperando che il problema non si ripresenti. mi rode avere la moto nuova luccicante con la catenna arrugginita...per fabio invece vorrei dire che ho scelto la street tra tante moto perchè esteticamente mi fa sbrodolare e sopratutto perchè ha un motore sempre pronto proprio come volevo io...aho ma non si può fare una critica che subito arriva qualcuno che ti dice di cambiare moto...ciao a tutti
Si ma infatti fabio non devi condiderarlo.....
I miei consigli invece sono sempre i migliori!:biggrin3::biggrin3:
Disagiato
13/03/2008, 10:22
per fabio invece vorrei dire che ho scelto la street tra tante moto perchè esteticamente mi fa sbrodolare e sopratutto perchè ha un motore sempre pronto proprio come volevo io...aho ma non si può fare una critica che subito arriva qualcuno che ti dice di cambiare moto...ciao a tutti
guarda che scherzavo.... forse non ci siamo intesi..
wlecurve
13/03/2008, 10:31
secondo me se vai dal conc. per il tuo problema ...ti si ridono in faccia e fai la figura del pirla.....
michele0105
13/03/2008, 11:06
secondo me se vai dal conc. per il tuo problema ...ti si ridono in faccia e fai la figura del pirla.....
Ci è già andato e gliela cambiano in garanzia....se poi vogliono ridere io me ne fregherei....anche se è vero che un po di ruggine sulla catena è proprio una cosa da poco.:wink_:
w le curve ma dici così perchè la catena è materiale di consumo? ma dopo due mesi!! ...io l'ultima moto che ho avuto l'ha tenuta 2 anni e fatto 18000 km e quando l'ho data via la catena era più nuova di prima...è quella della street che fa ridere...ai fini della sicurezza lo so che non ci sono problemi ma è solo brutta esteticamente...poi perchè dovrei fare la figura del pirla scusa, più di ingrassarla che gli devo fare?
wlecurve
14/03/2008, 07:21
Dopo una giornata di pioggia e'normale che la catena si possa ossidare e pure i dischi dei freni ma di solito e' una patina di ossidazione che con un lavaggio e un ingrassaggio si dovrebbe togliere.....se pero' con lavaggio e ingrassaggio il proplema persiste allora fai bene e farti sentire dal conc. Ciao.
oggi finisco presto di lavorare ed approfitto per dedicarmi alla moto...devo montare il portatarga divina e vedo anche di pulire e ingrassare sta caxxo di catena...spero sia solo ossidata come dici tu...poi ti faccio sapere..ciao