Visualizza Versione Completa : ON/OFF mi sembra sparito
da quando ho montato il gas rapido tipo euro racing il disagio on/off mi sembra sparito,il gas risulta sì più sensibile e naturalmente un pò più corto usando la rotella media,ma comunque è ben dosabile e non presenta più certi comportamenti bruschi,naturalmente fatta l'abitudine al rapido risulterà perfetto.
Mr Triple
12/03/2008, 18:58
Io vi giuro che non ho mai avvertito il minimo on-off.
Anche io quando l'ho provata non ho notato tutto questo disagio, molte altre moto sono messe mooooolto peggio
da quando ho montato il gas rapido tipo euro racing il disagio on/off mi sembra sparito,il gas risulta sì più sensibile e naturalmente un pò più corto usando la rotella media,ma comunque è ben dosabile e non presenta più certi comportamenti bruschi,naturalmente fatta l'abitudine al rapido risulterà perfetto.
Che cosa hai montato? Prezzo? L'hai comprato te il gas rapido oppure te lo sei fatto montare da Triumph Firenze? Puoi postare una foto di come cambia esteticamente il comando del gas? Sono molto interessato, il gas nella Streetina per me è troppo lungo!! Lamps
si vede che hai un polso molto dolce e riesci a dosare alla perfezione
johnsanscoeur
12/03/2008, 19:03
Io ormai non ci faccio più caso, probabilmente più che per abitudine che per reale scomparsa (dato che non ho modificato nulla) del suddetto effetto..buono così ! :wink_:
Mr Triple
12/03/2008, 19:04
si vede che hai un polso molto dolce e riesci a dosare alla perfezione
può essere...comunque per me così è super a posto!!
Che cosa hai montato? Prezzo? L'hai comprato te il gas rapido oppure te lo sei fatto montare da Triumph Firenze? Puoi postare una foto di come cambia esteticamente il comando del gas? Sono molto interessato, il gas nella Streetina per me è troppo lungo!! Lamps
si me lo sono fatto vendere e montare da triumph florence e quando sono tornato a casa ci ho rimesso le mani per quasi una giornata comunque lasciamo fare....per quanto riguarda le foto datemi il tempo di fargli 2 foto nel fine settimana, comunque è uguale a quello euro racing sul sito mi sembra sui 150/160 euroni.
lorenzo.an
13/03/2008, 09:00
Io l'ON OFF lo sento tanto ultimamente e soprattutto è un incubo per il passeggero. Realmente si risolve cosi?
Svantaggi del gas rapido?
Svantaggi del gas rapido?
E' 'rapido' quindi devi fare l'abitudine ad una risposta più pronta
Come soluzione al problema ON-OFF non sono sicuro che possa essere generalizzata.
Mi spiego, penso che il suddetto problema si abbastanza personale ( dipende tantissimo da come si dosa il gas) quindi il gas rapido che potrebbe risolvere il prob. ad una persona può aumentarlo ad un altra.
il prob. si manifesta dal tutto chiuso , apri con dolcezza o aiutati con la frizione.
Mario
gabri620
13/03/2008, 12:08
in effetti l'on-off nella street (ma non in tutte!) è abbastanza marcato.
Su altre moto è stato risolto con varie modifiche (modifica filtro/aribos, scarico) comunque SEMPRE associate a modifiche dell'elettronica (power commander o modifica centralina).
Questo perchè l'on-of non è un problema di erogazione, ma di transitorio tra la posizione di rilascio e ri-accelerazione e viceversa.
Quindi fincheè non si tocca l'elettronica non sparisce.
Va da se che agendo sulla fluidodinamica (aspirazione e, appunto, scarico) possa comunque essere parzialmente limitato.:wink_:
TRInicco
13/03/2008, 12:15
in effetti l'on-off nella street (ma non in tutte!) è abbastanza marcato.
Su altre moto è stato risolto con varie modifiche (modifica filtro/aribos, scarico) comunque SEMPRE associate a modifiche dell'elettronica (power commander o modifica centralina).
Questo perchè l'on-of non è un problema di erogazione, ma di transitorio tra la posizione di rilascio e ri-accelerazione e viceversa.
Quindi fincheè non si tocca l'elettronica non sparisce.
Va da se che agendo sulla fluidodinamica (aspirazione e, appunto, scarico) possa comunque essere parzialmente limitato.:wink_:
se per "elettronica" intendi mappatura della centralina, sono d'accordo, se no, hai detto una cosa non vera: ho già spiegato che è tutta una questione di carburazione: avendo triumph dovuto omologare la moto euro3, la carburazione è stata smagrita pesantemente in basso, ampliando quell'effetto, già tipico di qualsiasi moto con motore a 4tempi.
Infatti su certe moto è possibile eliminare in gran parte quest'effetto solo caricando nella centralina la mappatura del modella precendente (se euro2 o meno); ma nella nostra non è possibile, non essendoci un modello prima! :cry:
gabri620
13/03/2008, 12:18
se per "elettronica" intendi mappatura della centralina, sono d'accordo, se no, hai detto una cosa non vera: ho già spiegato che è tutta una questione di carburazione: avendo triumph dovuto omologare la moto euro3, la carburazione è stata smagrita pesantemente in basso, ampliando quell'effetto, già tipico di qualsiasi moto con motore a 4tempi.
Infatti su certe moto è possibile eliminare in gran parte quest'effetto solo caricando nella centralina la mappatura del modella precendente (se euro2 o meno); ma nella nostra non è possibile, non essendoci un modello prima! :cry:
si, intendo mappatura.
Ma devo contraddirti: Nessuna normativa per le moto (NESSUNA) prevede la misura degli inquinanti nei transitori, ma a carico costante.
Quindi, inc via teorica, che sia euro0 o euoX nell'apri/chiudi non si dovrebbe sentire niente.
In realtà, smagrendo la carburazione, per "semplività di mappatura" si ebita di ingrassare troppo nel transitorio e smagrire dopo, ma si lascia sempre magra.
E qui torni ad avere ragione tu:coool:
TRInicco
13/03/2008, 12:25
Nessuna normativa per le moto (NESSUNA) prevede la misura degli inquinanti nei transitori, ma a carico costante.
Quindi, in via teorica, che sia euro0 o euoX nell'apri/chiudi non si dovrebbe sentire niente.
sì, è vero! il mio era un discorso esemplificativo per far capire il succo del discorso! :wink_:
ma a te è arrivata 'sta moto?
gabri620
13/03/2008, 12:47
sì, è vero! il mio era un discorso esemplificativo per far capire il succo del discorso! :wink_:
ma a te è arrivata 'sta moto?
si e no.
si perchè è arrivata, non perchè non è la street:wub:
ho preso una brutale 910s:rolleyes:
TRInicco
13/03/2008, 17:05
si e no.
si perchè è arrivata, non perchè non è la street:wub:
ho preso una brutale 910s:rolleyes:
ah sei tu... scusa, ma con questi nick non ci capisco una madonna :biggrin3:
Io vi giuro che non ho mai avvertito il minimo on-off.
Quì c'è qualcosa che non và o sei trooopo docile con la manopola...
franco'56
13/03/2008, 18:23
Mi intrometto, concordo con Gabri e Trinicco ma mi chiedevo se una catena lenta ed un gioco eccessivo della manopola del gas, potrebbero aumentare l'effetto on/of ??
a mio avviso sì specialmente con una manopola registrata male e lente,comunque ritornando al gas rapido è un'altra cosa rispetto al gas di serie naturalmente lo dice lo studio che effettuano ed il prezzo,naturalmente è uno strumento molto preciso e ben dosabile(se registrato e montato a dovere)ecco anche perchè l'effetto ON/OFF tende a sparire,io parlo di me visto che con il gas di serie specialmente nel traffico cittadino avevo un pò di problemi,non gravi ma a me piace che tutto sia alla perfezione,poi parliamo di corsa del gas che ora è uno spettacolo specialmente nella guida sportiva all'uscita delle curve basta ruotare di poco il polso e sei gia a fondo corsa prima lo dovevi effettuare in due riprese almeno che non tenere il polso molto alto.Conclusione sono molto soddisfatto del risultato ottenuto ma certo non si può dire per la modica cifra,del resto è solo un piccolo accessorio che non a tutti può interessare.
Ma il prezzo?
160 euretti
scardabianca
13/03/2008, 22:54
aspettate a prenderci la mano...
io l'ho fatto a circa 2000km e ogni tanto ancora doso il gas come un cojone....
a mio avviso sì specialmente con una manopola registrata male e lente,comunque ritornando al gas rapido è un'altra cosa rispetto al gas di serie naturalmente lo dice lo studio che effettuano ed il prezzo,naturalmente è uno strumento molto preciso e ben dosabile(se registrato e montato a dovere)ecco anche perchè l'effetto ON/OFF tende a sparire,io parlo di me visto che con il gas di serie specialmente nel traffico cittadino avevo un pò di problemi,non gravi ma a me piace che tutto sia alla perfezione,poi parliamo di corsa del gas che ora è uno spettacolo specialmente nella guida sportiva all'uscita delle curve basta ruotare di poco il polso e sei gia a fondo corsa prima lo dovevi effettuare in due riprese almeno che non tenere il polso molto alto.Conclusione sono molto soddisfatto del risultato ottenuto ma certo non si può dire per la modica cifra,del resto è solo un piccolo accessorio che non a tutti può interessare.
Avevo aperto una discussione un po' di tempo fa proprio "lamentando" l'eccessiva rotazione della manopola per l'apertura completa del gas.
Credo sia un aggeggio indubbiamente utile ma il prezzo mi sembra forse un po' alto. Per la stessa cifra puoi cambiare le molle e l'olio delle forcelle anteriori, che ritengo molto più utili ai fini della guida.:dry:
Avevo aperto una discussione un po' di tempo fa proprio "lamentando" l'eccessiva rotazione della manopola per l'apertura completa del gas.
Credo sia un aggeggio indubbiamente utile ma il prezzo mi sembra forse un po' alto. Per la stessa cifra puoi cambiare le molle e l'olio delle forcelle anteriori, che ritengo molto più utili ai fini della guida.:dry:
a mio avviso non trovi a quella cifra qualcuno che ti cambia molle pompanti e olio per forcella,io ne spendo 450 solo per l'anteriore anche da dire che si tratta di holins ma anche se vai su FG gubellini mi avevano chiesto circa 380 sono 2 cose diverse ma direi anche con prezzi un pò diversi;comunque facciamo quello e quell'altro,ormai questa piccirulla mi spolpa e io fesso che ci casco..................
Mr Triple
14/03/2008, 20:19
Quì c'è qualcosa che non và o sei trooopo docile con la manopola...
basta saper dosare.
[quote=david81;1015204]Che cosa hai montato? Prezzo? L'hai comprato te il gas rapido oppure te lo sei fatto montare da Triumph Firenze? Puoi postare una foto di come cambia esteticamente il comando del gas? Sono molto interessato, il gas nella Streetina per me è troppo lungo!!
ti invio 2 foto per renderti l'idea del gas montato7439
7440