PDA

Visualizza Versione Completa : cosa puo essere successo?

speedmorris955
13/03/2008, 08:35
7392
Ciao ragazzi,Secondo voi cosa è successo? premetto che la moto non l'ho ancora usata dalla scorsa estate, ma 2 3 gg la settimana scendo in cantina per accenderla, ieri dopo averla accesa vedo che pertde liquido refrigerante, mi abbasso e vedo un taglietto! cosa puo' essere successo? non mi sembra normale che si tagli da solo! vi è mai capitato? devo sostituire il tubo o si puo rattoppare? in caso di ipotesi valide tutte e due , come devo fare?

grazie ciaooooooo......

Falco
13/03/2008, 08:45
Non so come sia successo ma il tubo è sicuramente da cambiare...

Ciauz

xpdev
13/03/2008, 08:45
Rattoppare fino al Conce, poi fallo sostituire, meglio spendere qualche decina di euro che rimanere a piedi con eventuali danni grossi al motore.

Ciao

edotto
13/03/2008, 09:45
SOSTITUZIONE OBBLIGATORIA!!! :ph34r:

Notturno
13/03/2008, 10:32
A parte il rischio di danni al motore, ci sarebbero conseguenze disastrose se cominciassi a perdere il liquido in quantità maggiore durante la marcia e finisse sulla ruota posteriore... cambiaaaaaaare ! :dry:

Diabolico_Vendicatore
13/03/2008, 10:34
topi?

freekazoid
13/03/2008, 11:07
anke per me cambiare, e con la scusa fai un bel cambio del liquido di raffreddamento

HAL9000
13/03/2008, 12:40
magari per arrivare dal mecca dagli un qualche giro con qualche nastro rinforzato... cosi', tanto per sicurezza..... http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Cligne/mon-oeil-94.gif

Medoro
13/03/2008, 12:58
ti ha fatto uno sfreggio la tua ragazza perchè la trascuri x la moto e siccome adesso era abituata bene come ti ha visto intento a rimetterla in moto si è ingelosità
scherzo ovviamente,cmq da sostituire assolutamente non c'è altro da fare togli il tubo lo porti da un rivenditori di pezzi x auto,magari a qualcosa di simile come diametro poi x la lunchezza si può tagliare e lo fai tu a casa cosi risparmi un po ,approffittane anche x fare un cambio completo del liquido

MrTiger
13/03/2008, 13:38
succede quando si allinea plutone giove e mercurio e in genere quando l'inter perde e il gomito ti fa contatto col piede....si forma un taglio propio li.....

E' inevitabile succede a tutti.....io proverei a cambiarlo ....

speedmorris955
13/03/2008, 14:20
ti ha fatto uno sfreggio la tua ragazza perchè la trascuri x la moto e siccome adesso era abituata bene come ti ha visto intento a rimetterla in moto si è ingelosità
scherzo ovviamente,cmq da sostituire assolutamente non c'è altro da fare togli il tubo lo porti da un rivenditori di pezzi x auto,magari a qualcosa di simile come diametro poi x la lunchezza si può tagliare e lo fai tu a casa cosi risparmi un po ,approffittane anche x fare un cambio completo del liquido

come ipotesi non è da scartare:biggrin3:, la mia ragazza ha il terrore della moto!!!

grazie del consiglio!!!:wink_:

grazie a tutti per i buoni consigli , provvedero al volo:yess:

Matt
21/03/2008, 20:45
...entropia , sfiga , sbalzo termico :biggrin3:

frattazio
21/03/2008, 20:57
sicuramente si è indurita la gomma del tubo stando ferma fino a rompersi e formare un taglio....ddevi cambiare il manicotto perchè non esistono rattoppi da fare

ianez72
21/03/2008, 21:37
cambialo

toxx
22/03/2008, 19:23
Cambialo senza ombra di dubbio!!!
Anche gli altri tubi hanno la stessa età ed è prevedibile che possano fare la stessa fine.
Visto che li devi cambiare, se vuoi rendere più Special la tua moto, potresti montare quelli colorati !:wink_: