PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto: prima moto a 20 anni, Street o Speed?



Bulit
13/03/2008, 12:38
Salve a tutti, ho 20 anni e ho deciso di comprarmi una moto.
Volevo sapere se per me che nn ho mai avuto moto "vere" è meglio una street triple o potrebbe andar bene anche la speed triple.
In queste due moto come si trova il passeggero? riesce a star comodo? E gli scarichi alti possono creargli problemi?....sapete voglio andarci in giro con la mia ragazza.

michele0105
13/03/2008, 12:40
Possono andar bene tutt'e 2!!!
Ma se inizi con la speed, dopo hai voglia trovarne una che ti appaghi uguale se mai dovessi cambiarla!!!

Disagiato
13/03/2008, 12:44
Salve a tutti, ho 20 anni e ho deciso di comprarmi una moto.
Volevo sapere se per me che nn ho mai avuto moto "vere" è meglio una street triple o potrebbe andar bene anche la speed triple.
In queste due moto come si trova il passeggero? riesce a star comodo? E gli scarichi alti possono creargli problemi?....sapete voglio andarci in giro con la mia ragazza.

riguardo al giro in coppia è un filino meglio la strett, il passeggero sta più comodo con le gambe..

io ho 21 anni e ho optato per la street, sia come costi, sia perchè mi piace più della speed...

street22
13/03/2008, 12:46
Io ho comprato una street come prima.....forse meglio iniziare da questa data la miglior manegevolezza e minor potenza........

Marco Manila
13/03/2008, 12:49
Possono andar bene tutt'e 2!!!
Ma se inizi con la speed, dopo hai voglia trovarne una che ti appaghi uguale se mai dovessi cambiarla!!!

Michele io ci andrei cauto a consigliare la Speed a un ragazzo di 20 anni: è una moto dalla grande potenza e coppia, che possono prendere alla sprovvista chi non è abituato a gestirle. D'accordo che la Street non va molto piu piano, ma per iniziare con le moto è molto piu adatta, anche per il peso molto piu contenuto e la facilità generale di guida.

Personalmente ho iniziato con un Monster 600 da 50 cavalli, e se sono ancora in sella a 33 senza danni è probabilmente merito suo: se fosse stata una S4rs forse non sarebbe andata così. Non voglio gufare nessuno, ma credo che a quell' età limitarsi (e limitare il polso destro) non sia semplice come a 30 anni.
Si potrà obiettare che per farsi male basta uno scooter 125, ma con una Speed è moooolto piu facile sù...

Bulit, vai di Street, è la tua moto.
Ps vai piano all' inizio, non è affatto un giocattolo.

giova66
13/03/2008, 13:21
Salve a tutti, ho 20 anni e ho deciso di comprarmi una moto.
Volevo sapere se per me che nn ho mai avuto moto "vere" è meglio una street triple o potrebbe andar bene anche la speed triple.
In queste due moto come si trova il passeggero? riesce a star comodo? E gli scarichi alti possono creargli problemi?....sapete voglio andarci in giro con la mia ragazza.

prima moto? Mai guidata una in precedenza?
Io ti consiglierei una bella Desmosedici.........

Scherzi a parte.... prendi sicuramente la Street; non so se hai presente la coppia della Speed..... e in uscita dalle curve di seconda, fare i giochini con la manopola destra, non credo sia consigliabile per uno alle prime armi; e sinceramente, così di prim'acchito, avrei qualche timore pure io; benché non abbia mai avuto il piacere di provata in montagna, per quel poco che posso aver compreso della sua indole, mi sento di dirti che la speed sia una moto che vuole farsi "dare del Lei" .....

Inoltre: se la prendi per andare in giro con la ragazza, ti consiglierei proprio un'altra moto; nè la street nè la speed sono dotate di maniglioni, ed inoltre gli scarichi sotto le cosce non credo risultino così gradevoli......
Direi sia più adatta una bella Hornet.........(bella per modo di dire)

italointer
13/03/2008, 13:22
Io condivido in pieno la tesi del Boss......
Ho provato la street pirma di prendere la speed, gran bella moto!
Sicuramente sulla street la tua ragazza sarà un filino, ma non molto, più comoda che sulla speed.
Per quanto riguarda la puzza di gas sugli abiti è un problema che ti ritroverai sia con l'una che con l'altra se le lasci in configurazione scarichi alti.
Ciao....io ho scelto con il cuore: speed!
Tu scegli con la testa, consiglio da fratello maggiore!
Ciao

street22
13/03/2008, 13:26
Giova ma i maniglioni si possono sempre montare.......poi l'ho provata in due e non è molto scomoda..............inoltre la nuova hornet è bruttissima!!!!

Disagiato
13/03/2008, 13:28
Giova ma i maniglioni si possono sempre montare.......poi l'ho provata in due e non è molto scomoda..............inoltre la nuova hornet è bruttissima!!!!

quoto hornet:biggrin3:

si c'è il maniglione dietro..:wink_:

giova66
13/03/2008, 13:28
Giova ma i maniglioni si possono sempre montare.......poi l'ho provata in due e non è molto scomoda..............inoltre la nuova hornet è bruttissima!!!!

Infatti dicevo: bella per modo di dire! :biggrin3:

italointer
13/03/2008, 13:29
Ma lascia stare la Hornet.....non confondere la lana con la seta!

LEGION
13/03/2008, 13:31
Io ti consiglierei la street solo per il fatto che cominciare con la speed non sia la cosa migliore.La mia prima moto è stata una kawasaki z750 e dopo sono passato alla street che ancora deve arrivare.Péosso dirti per esperienza che una moto del calibro della speed non sei in grado neanche di gestirla, se è vero che dici che sia la tua prima moto, questo perchè sicuramente non è ne un kawa er6 ne un suzuki gs o un fz6 staiparlando di un 3 cilindri da 1050, non scherziamo...All'inizio ti dico che la zeta volevo rivenderla tanto sembrava difficile gestirla, io dal nulla con 110 cv sotto al sedere.Per questa ragione gia la street a dirti il vero sarebbe propria idonea, ma gia il fatto che pesa 180kg, ed è leggermente piu' calma della sorellona ti verrebbe piu' semplice gestirla..

giova66
13/03/2008, 13:31
Ma lascia stare la Hornet.....non confondere la lana con la seta!

Grazie al piffero! Se avessi preferito la hornet avrei forse preso la street? :biggrin3:
Si parlava della comodità in coppia....senza spendere capitali per una bmw


giova sai dirmi come posso inserire la foto nel mio profilo?????

Devi caricare la foto sull'avatar; è semplicissimo

street22
13/03/2008, 13:34
Grazie tante giova...............

giova66
13/03/2008, 13:35
Grazie tante giova...............

De nada! :wink_:

italointer
13/03/2008, 13:38
Calma!

michele0105
13/03/2008, 13:44
Se vogliamo una moto solo per iniziare allora neanche la street è adatta...perchè ha sempre 108 cv! Che non sono proprio pochi!!

Direi che dipende molto da persona a persona....ovvio che con una speed serve prestare maggiore attenzione ma non è per niente impossibile secondo me....

michele0105
13/03/2008, 13:47
Scusa, ma sono calmissimo! T'ho messo pure la faccina con il sorriso
Il "grazie al piffero" strava per "hai scoperto l'acqua calda"
E' più che ovvio che noi tutti preferiamo le Triumh, se no mica staremmo qui a scrivere, saremmo sul forum Honda :wink_:

Honda???:blink::blink:
What is honda??:blink::blink:

thehobbit
13/03/2008, 15:24
Guarda, ascolta un cretino (io) :biggrin3:

Dall'alto dei miei 43 anni, come prima moto ti consiglio di lasciar perdere sia la Street che a maggior ragione la Speed.
Qui parliamo in ogni caso di almeno 108 cv su 170 kg di peso, e se ti lasci prendere la mano è un attimo mettertele per cappello.
Io ti consiglio di prenderti un usato, tipo Monster, Hornet, SV650, ER6n, ne trovi di ottime al massimo sui 3000€. Non ti dovrai preoccupare troppo delle prime incertezze, scivolate comprese, e nel frattempo prenderai la mano.
Una volta fatta la tua esperienza, potrai scegliere ciò che ti calzerà più a pennello, altrimenti rischi di buttare via 8000€, e forse anche di peggio.

Questo è ciò che direi a mio figlio se un giorno mi porrà questa domanda, poi ognuno è libero di fare come crede.

82gatto82
13/03/2008, 15:53
scusate ragazzi ma per guidare una moto di 108 cv non bisogna avere 21 anni compiuti??? o sono cambiate le leggi? se intedeva una street depotenziata allora è un conto!!! ciao:ph34r:

marmor
13/03/2008, 16:14
Bulit, per quanto riguarda la mia storia, posso dirti che avevo il timore di non avere abbastanza esperienza per poter guidare la Street (che di potenza ti assicuro ne ha più che a sufficienza), dato che avevo guidato solo un 125cc. venti anni fa...:cry:

Devo dirti che, per quanto mi riguarda, mi sono trovato subito benissimo e la Street è una ottima moto per cominciare ma, visto che ti da molta confidenza, devi sempre stare col cervello connesso al polso ed a venti anni non è sempre così facile.... La scelta dipende da te ma, se posso darti un consiglio, prenderei la sorella minore e sono certo che all'inizio ti divertirai molto di più.

P.S.: Se vuoi andare in due monta il maniglione, è brutto ma fa ottimamente il suo dovere!

ulinik
13/03/2008, 16:43
caro bulit io posso dirti che il mio primo mezzo a due ruote è stato un (mitico) suzuki bandit 400 mentre mio padre aveva un cbr 600. bhè che dire, la cbr sebbene avesse il doppio dei cavalli era più facile ed intuitiva. le moto di oggi sono tutte "facili ed intuitive",anche la speed che ha perso un pò di quella brutalità che aveva nelle versioni passate, e forse anche per questo più pericolose perchè ti prendono facilmente la mano facendoti illudere di essere un pilota quando in realtà non è così.
prendi la moto col cuore e guidala con la testa!questo è il mio consiglio potresti anche iniziare con una R1.
ricorda cmq di non comprare mai una moto tanto per fare pratica. la moto è cuore, è passione, non una vecchia auto di seconda mano da potere sbattere muri muri! con la moto non si fa esperienza cadendo ma guidando. solo i piloti fanno esperienza cadendo, ma in pista! dove i rischi sono esponenzialmente più bassi. prendi la moto che più ti piace avendone rispetto e con la consapevolezza di avere stto il culo il mezzo più bello e pericoloso esistente. ciao:wink_:

Mara
13/03/2008, 18:11
Io ho 20 anni..........e vai di Street

cavallo
13/03/2008, 21:45
la street da 0-400m 11.7, la speed 11.6, velocità street 228 km/h, speed 238 km/h, non penso che al di là della maggior coppia ci sia questa gran differenza, poi vedete voi:blink:

Marco Manila
13/03/2008, 22:00
la street da 0-400m 11.7, la speed 11.6, velocità street 228 km/h, speed 238 km/h, non penso che al di là della maggior coppia ci sia questa gran differenza, poi vedete voi:blink:

...mai giudicare una moto dai freddi numeri, non sono indicativi piu di tanto.

Per farti capire prendi una Street e una Speed con le stesse gomme, scaldale per bene e fai il tuo tornante preferito: se con la Street in seconda puoi tranquillamente spalancare il gas appena intravedi l' uscita della curva farlo con la Speed vuol dire farsi sorpassare dalla ruota posteriore, o mettersi la moto per cappello.

Direi che la coppia fa una grande differenza, nonostante le prestazioni assolute siano simili.

Cane Sciolto
13/03/2008, 22:04
Pure io ho preso come prima moto un monster 620 con 60 cavalli (anche se bicilindrico)e ora sono passato alla street.Vai di street fidati che ti divertirai già abbastanza!L età non significa ma conta!Sono pure io dell idea che ti puoi far male anche con uno scooter ma con una speed è più facile anche rispetto alla street dai!

Notturno
13/03/2008, 22:29
la street da 0-400m 11.7, la speed 11.6, velocità street 228 km/h, speed 238 km/h, non penso che al di là della maggior coppia ci sia questa gran differenza, poi vedete voi:blink:


Mmmmffffhhhh.....:mad:

Meno male che ti ha risposto già il Boss in modo civile.

La coppia fà una enorme differenza... :coool:

cavallo
14/03/2008, 05:46
ho sbagliato street 0-400m 11.6, speed 11.7:biggrin3:, é chiaro la speed ha piu' motore:attentodietro:

johnnyds83
14/03/2008, 09:54
anch'io sono alla prima moto e ho scelto la street!
guarda io dico che per uno che non ha mai portato moto serie, mancandogli la malizia e l'esperienza, è già quasi troppo la street!
per il mio ignorantissimo parere non gli manca proprio nulla come motore!
con la speed spenderesti colo 4000 euro in più e non te la godresti!

Marchino71
14/03/2008, 11:47
scusate ragazzi ma per guidare una moto di 108 cv non bisogna avere 21 anni compiuti??? o sono cambiate le leggi? se intedeva una street depotenziata allora è un conto!!! ciao:ph34r:

Tanto ora che gli arriva ne avrà già 21! :rolleyes:

michele0105
14/03/2008, 11:54
caro bulit io posso dirti che il mio primo mezzo a due ruote è stato un (mitico) suzuki bandit 400 mentre mio padre aveva un cbr 600. bhè che dire, la cbr sebbene avesse il doppio dei cavalli era più facile ed intuitiva. le moto di oggi sono tutte "facili ed intuitive",anche la speed che ha perso un pò di quella brutalità che aveva nelle versioni passate, e forse anche per questo più pericolose perchè ti prendono facilmente la mano facendoti illudere di essere un pilota quando in realtà non è così.
prendi la moto col cuore e guidala con la testa!questo è il mio consiglio potresti anche iniziare con una R1.
ricorda cmq di non comprare mai una moto tanto per fare pratica. la moto è cuore, è passione, non una vecchia auto di seconda mano da potere sbattere muri muri! con la moto non si fa esperienza cadendo ma guidando. solo i piloti fanno esperienza cadendo, ma in pista! dove i rischi sono esponenzialmente più bassi. prendi la moto che più ti piace avendone rispetto e con la consapevolezza di avere stto il culo il mezzo più bello e pericoloso esistente. ciao:wink_:
Pienamente d'accordo!!!:wink_:

Tiello
14/03/2008, 12:04
io ho preso la speed 955 appunto per far star comoda anche la mia zav.... il discorso della potenza è un 'altra cosa... io sono passato da uno sportster di 34kw ad una speed da 110cv.... è molto maneggevole, pesicchia un pò ma nell'erogazione di potenza è molto fluida....
ovvio se prendi un 100hp devi avere non solo testa, ma anche cuore e tantissimissimo buon senso..... anche quando apri in rettilineo in superstrada

Disagiato
14/03/2008, 12:15
io ho preso la speed 955 appunto per far star comoda anche la mia zav....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

82gatto82
15/03/2008, 11:16
Tanto ora che gli arriva ne avrà già 21! :rolleyes:

hahahaha:biggrin3:

maurizio79
16/03/2008, 17:52
MA BULIT C'E' ANCORA???

Triplo lamps

Misha84
16/03/2008, 18:26
esperienza personale:
955: tranquilla ma pesante
1050 '05: brutale, una bicicletta, ma il motore è molto fluido e gestibile
street: una furia, una cavalletta incazzata, in città non riuscivo a fare andare il contagiri come volevo io, effetto on-off troppo marcato

fatti i conti che la speed io l'ho presa a 21 anni, appena finita la convalescenza di un incidente avuto a 19, dopo 2 anni completamente a digiuno, e problemi non ne ho minimamente avuto..
in definitiva, se sei alle prime armi, prendi quello che vuoi, non fare cazzate, e se le vuoi fare fai un po di gavetta con un rottame prima..

Matt
16/03/2008, 18:36
Michele io ci andrei cauto a consigliare la Speed a un ragazzo di 20 anni: è una moto dalla grande potenza e coppia, che possono prendere alla sprovvista chi non è abituato a gestirle. D'accordo che la Street non va molto piu piano, ma per iniziare con le moto è molto piu adatta, anche per il peso molto piu contenuto e la facilità generale di guida.

Personalmente ho iniziato con un Monster 600 da 50 cavalli, e se sono ancora in sella a 33 senza danni è probabilmente merito suo: se fosse stata una S4rs forse non sarebbe andata così. Non voglio gufare nessuno, ma credo che a quell' età limitarsi (e limitare il polso destro) non sia semplice come a 30 anni.
Si potrà obiettare che per farsi male basta uno scooter 125, ma con una Speed è moooolto piu facile sù...

Bulit, vai di Street, è la tua moto.
Ps vai piano all' inizio, non è affatto un giocattolo.

---devo quotare un discorso sensato, a 20 anni avevo ancora una KZ 125 , la street e' un'ottima partenza :wink_:

Mattya
16/03/2008, 19:27
Ho 23 anni ed ho appena acquistato (ce l'ho da un mese) una speed del 2003, la mia prima moto stradale, devo dire che è bellissima da guidare sia da solo che in coppia. Ha un gran motore e sono contentissimo della mia scelta
Se riesci provala te la consiglio

Trinity777
16/03/2008, 20:04
esperienza personale:
955: tranquilla ma pesante
1050 '05: brutale, una bicicletta, ma il motore è molto fluido e gestibile
street: una furia, una cavalletta incazzata, in città non riuscivo a fare andare il contagiri come volevo io, effetto on-off troppo marcato

fatti i conti che la speed io l'ho presa a 21 anni, appena finita la convalescenza di un incidente avuto a 19, dopo 2 anni completamente a digiuno, e problemi non ne ho minimamente avuto..
in definitiva, se sei alle prime armi, prendi quello che vuoi, non fare cazzate, e se le vuoi fare fai un po di gavetta con un rottame prima..

QUOTONE!!!

io a 21 anni per la precisione a Dicembre mi sono preso la speed nuova di pacca, prima ho avuto, un honda cb 350 four e vari scooteroni.
la SPEED sei hai buon senso.. e non sei uno che quando esce in moto vuole solo tirare ma fare le tue cuve con lauta calma(soprattutto all' inizio) è semplicemente perfetta, magari la street pesa un pokino meno, ma vuoi mettere....un SPEED è come un trilogi ...è per sempre...:wub:

tripler3
16/03/2008, 20:51
Io dico street ....anche se nn è che sia proprio una moto da neopatentato neppure questa

pedro_1989
16/03/2008, 21:05
(adesso mi picchierete) MA COMPRATE LA THRUXTON!!!!!!!!!!!!!! 70 CV è MANEGGEVOLISSIMA E TRANQUILLA...

Tiello
17/04/2009, 13:38
vai di speed 955.... docile ma allo stesso tempo potente...e il passeggero sta più comodo... ;-) altrimenti se non hai dimestichezza con le moto street che è più facile da sfruttare... anche se poi ti verrà voglia di provare la bestiona 1050

papitosky
17/04/2009, 13:56
la prima moto la tratti male e lei lo fa con te; io andrei cauto e comprerei un usato tranquillo da sostituire dopo un po'

Fulgore
17/04/2009, 14:00
Ma a sto punto se la sarà comprata sta moto, visto che è passato un anno? :biggrin3:

Mrmc
17/04/2009, 14:01
ho 20 anni e come prima moto ho preso la street

per ora è depo e mi sto trovando abbastanza bene.. io te la consiglio

basjoe
17/04/2009, 14:06
quanto fa una street depotenziata?

Mrmc
17/04/2009, 14:15
è veramente frustrante.. puoi aprire max a 1/4 di gas..

io l'ho tirata a 150.. non so se vada di + ,ma comunque sia ci metterebbe una vita a salire..

diciamo che è inutile spingersi oltre i 100 perchè sale moooolto piano

papitosky
17/04/2009, 14:17
chi ha ritirato fuori questo vecchio topic? :mad:

Lordsinclair
17/04/2009, 14:48
è veramente frustrante.. puoi aprire max a 1/4 di gas..

io l'ho tirata a 150.. non so se vada di + ,ma comunque sia ci metterebbe una vita a salire..

diciamo che è inutile spingersi oltre i 100 perchè sale moooolto piano



Uno Zip un po' elaborato va piu' forte..... :cry: .....

Mrmc
17/04/2009, 14:56
eheh lo dici a me che ho lo scooter da pista che di ripresa va il doppio XD

purtroppo è cosi, non si può far niente

595Abarth
17/04/2009, 14:56
io sono sempre per la scalata a gradi...

verybastardinside
17/04/2009, 14:58
Aho io ho preso la speed da 1 mese e mezzo... prima moto.... garantisco è una goduria! DEVI METTERCI MOOOLTA TESTA EH! MOLLLLLLTA TESTA! ed il 7 maggio sono a fare un corso DUCATI DRE in pista ad adria!!

bastamoto
17/04/2009, 15:08
Hornet 600 , tanto poi quando capirai cambi :wink_:

Notturno
17/04/2009, 16:30
vai di speed 955.... docile ma allo stesso tempo potente...e il passeggero sta più comodo... ;-) altrimenti se non hai dimestichezza con le moto street che è più facile da sfruttare... anche se poi ti verrà voglia di provare la bestiona 1050

Bhè, va bene che un consiglio è sempre bene accetto, ma darlo dopo un anno che è stato aperto il 3D.... infatti l'anno scorso gli hai risposto così:


io ho preso la speed 955 appunto per far star comoda anche la mia zav.... il discorso della potenza è un 'altra cosa... io sono passato da uno sportster di 34kw ad una speed da 110cv.... è molto maneggevole, pesicchia un pò ma nell'erogazione di potenza è molto fluida....
ovvio se prendi un 100hp devi avere non solo testa, ma anche cuore e tantissimissimo buon senso..... anche quando apri in rettilineo in superstrada


:laugh2::biggrin3::laugh2:.... chiudiamo và.... :tongue: