Accedi

Visualizza Versione Completa : consigli acquisto tiger 1050

pinky
13/03/2008, 16:58
ciao a tutti...sono intenzionato all'acquisto di una tiger 1050 e vista la vostra maggior esperienza vorrei chiedervi a cosa devo stare attento nel caso mi decidessi per un usato...e se mai anche una sorta di quotazione di questo modello
vi ringrazio in anticipo

Mauri73
13/03/2008, 17:09
ciao a tutti...sono intenzionato all'acquisto di una tiger 1050 e vista la vostra maggior esperienza vorrei chiedervi a cosa devo stare attento nel caso mi decidessi per un usato...e se mai anche una sorta di quotazione di questo modello
vi ringrazio in anticipo

Caro pinky anche io come te sto per acquistare un usato tiger 1050, ho già avuto moto di seconda mano e per ora non mi posso lamentare.
1) verifica lo stato della moto in generale ovviamente graffi botte o altro possono aumentare le possibilità di trattare
2) Provala e manifesta tutte le prerplesità che trovi nel mezzo perchè se lo fai dopo possono dire che è colpa tua che non la sai usare
3) assicurati se ha un po di tempo che ti facciano un piccolo controllo prima di dartela
4) se la prendi da un privato metti in conto di portarla comunque a fare un brifing dal meccanico.

p.s. io non so di dove sei ma a Milano c'è un concessionario che la vende di seconda mano con 9500 km a 7600 euro + passaggio. Colore Bianco guarda su moto.it
Ciao Mauri73:bravissimo_:

calimero
13/03/2008, 20:05
Ciao pinky, benvenuto!!! :yess:

Come ha ben detto Mauri i controlli e le precauzioni da prendere sono i medesimi di tutte le moto usate, visto che questo modello non ha presentato difettologie croniche tali da destare allarmismi al momento dell'acquisto.
Difettucci di gioventù qua e la, ma niente di preoccupante e nemmeno troppo diffusi.
L'unica lacuna veramente fastidiosa riguarda le borse Triumph, piccole e dal sistema di chiusura macchinoso e poco sicuro. Costano un sacco ma io non le vorrei nemmeno regalate... (qualcuno "le sopporta" solo perchè sono belle a vedersi... mhà!)

Per il resto solo godimento per il motore e per una ciclistica veramente eccezziunale :w00t::wub::w00t::wub:

tripler3
13/03/2008, 23:07
Ciao benvenuto....chiaramente noi tutti siamo di parte ma se la pigli sappi che fai un ottimo acquisto..
Ciao garda quella usata che hanno su pesaro alla gadani moto..

pinky
14/03/2008, 12:16
sono sempre piu' intenzionato a prenderla,mi piace proprio un sacco...aspetto solo che un ragazzo mi confermi che si prende la mia er6 ,poi inizio la ricerca di un usato valido...la vorrei bianca,ma anche nera non mi dispiacerebbe.
ora vado all'estero per lavoro,appena rientro parte la caccia!!:oook:

Francescone
14/03/2008, 13:38
Le stesse cose che si controllano su tutte le moto.
Quindi è importante il controllore non il controllato.

pinky
14/03/2008, 18:31
beh,i controlli di rito li faro' tutti...ma volevo capire se c'era qualche problema congenito del modello...ho letto di trafilaggi dalla forcella ,strumentazioni mal funzionanti ,manubri disassati che hanno colpito piu' di una tiger.
la moto mi piace molto,ma la uso anche per lavoro e necessito di un mezzo affidabile...

in ogni caso in settimana un ragazzo dovrebbe farmi sapere se compra o meno la mia attuale moto..quindi appena torno dalla trasferta ,cioè ai primi di aprile iniziero' la ricerca della tiger.
mi piacerebbe bianca,ma non la disdegnerei anche nera...se qualcuno ha una buona occasione o sa dove posso trovarne una me lo faccia sapere!!
vorrei stare intorno agli 8000 euro..adesso ne avrei trovata una con borse post originali e varie cosucce ad 8100,vorrei spendere pressapoco questa cifra
io sono di torino,ma valuto anche mezzi nelle regioni limitrofe
grazie

Danton
17/03/2008, 00:12
sono sempre piu' intenzionato a prenderla,mi piace proprio un sacco...aspetto solo che un ragazzo mi confermi che si prende la mia er6 ,poi inizio la ricerca di un usato valido...la vorrei bianca,ma anche nera non mi dispiacerebbe.

Anch'io vengo dalla er-6n e non tornerei indietro. Buttati senza pensarci!
:biggrin3:

Ad maiora.

tripler3
17/03/2008, 08:32

Se ancora la tengono in conce ...Tigre bianca di fine 07 con solo 517km....Nuova. a 8900 con bauletto post.