Visualizza Versione Completa : Montate molle forcella Hyperpro+Mono Mupo
Alcune foto del mono Mupo .
Cosa è cambiato:
Per quanto riguarda le molle Hyperpro progressive il miglioramento rispetto alle originali è notevole , la moto non affonda più nelle frenate più tirate ma resta comunque abbastanza morbida nel copiare la strada, mi dà maggiore feeling all'avantreno.
Il mono Mupo è invece molto sostenuto , la moto non affonda in accelerazione ed è fantastica nel misto veloce.
E' sicuramente peggiorato il comfort in città dove buche e tombini si fanno sentire parecchio , ma non ho più quella brutta sensazione di ondeggiamento in compressione e non mi spara in alto quando prendo avvallamenti in curva.
In autostrada a velocità codice è una meraviglia, non mi sono spinto di più perchè sono ancora in rodaggio.
Saluti a tutti
eagle one
13/03/2008, 17:46
Anche io ho il mono della mupo,è una vera bomba....sul misto stretto fai dei cambi direzione paurosi!!!! come lo hai fissato il precarico? A me hanno fatto una staffa per attaccarlo dove sono le pedaline ma non mi piaceva,alla fine dopo tanti smattimenti ho scelto di metterlo dove si vede sulla foto allegata,si vede di piu' e secondo me stà anche meglio!
Quale è il modello del mono , che regolazioni ha?
spesa attorno ai 1000 euro o sbaglio? Attendo sabato per provare la Street al Demo Bike di Vicenza che ha proprio il mono Mupo montato...
bello forte... veramente bell:w00t:o bello!!
eagle one
13/03/2008, 18:43
Il modello del mono è l' ab1,il precarico è un optional.Di listino mono piu' precarico vengono sui 1300 euro,io ho avuto no culo....di piu' l'ho pagato 700!
streetbelun
14/03/2008, 07:46
Alcune foto del mono Mupo .
Cosa è cambiato:
Per quanto riguarda le molle Hyperpro progressive il miglioramento rispetto alle originali è notevole , la moto non affonda più nelle frenate più tirate ma resta comunque abbastanza morbida nel copiare la strada, mi dà maggiore feeling all'avantreno.
Il mono Mupo è invece molto sostenuto , la moto non affonda in accelerazione ed è fantastica nel misto veloce.
E' sicuramente peggiorato il comfort in città dove buche e tombini si fanno sentire parecchio , ma non ho più quella brutta sensazione di ondeggiamento in compressione e non mi spara in alto quando prendo avvallamenti in curva.
In autostrada a velocità codice è una meraviglia, non mi sono spinto di più perchè sono ancora in rodaggio.
Saluti a tutti
Di tante elaborazioni per la nostra moto questa direi che forse è la più utile, :w00t:ma per modificare le forche ti hanno sostituito l'intere cartuccia o solo le molle. E' possibile avere i prezzi adella spesa totale, ciao e grazie
michele0105
14/03/2008, 07:58
Complimenti!!!
-Johnny-
14/03/2008, 08:16
Dovrei montarlo anch'io, dicono che sia una spesa molto ben fatta!
Quanto hai pagato FORCELLA + MONO?
Anche io ho il mono della mupo,è una vera bomba....sul misto stretto fai dei cambi direzione paurosi!!!! come lo hai fissato il precarico? A me hanno fatto una staffa per attaccarlo dove sono le pedaline ma non mi piaceva,alla fine dopo tanti smattimenti ho scelto di metterlo dove si vede sulla foto allegata,si vede di piu' e secondo me stà anche meglio!
Sì ci sta benissimo sopratutto con lo scarico basso , è lo stesso modo in cui lo ha montato il meccanico ma con gli scarichi originali rimane nascosto
I dati delle regolazioni sono:
compressione 16
estensione 20
fluidi veloci 5
dal tutto chiuso
Sag ant 20 mm
Sag posteriore 18/20 mm
è una taratura soft ora lo provo così poi vedremo.....
Di tante elaborazioni per la nostra moto questa direi che forse è la più utile, :w00t:ma per modificare le forche ti hanno sostituito l'intere cartuccia o solo le molle. E' possibile avere i prezzi adella spesa totale, ciao e grazie
La sostituzione è solo per le molle e l'olio.
il kit molle ant + olio + molla mono(che però non ho mai montato perchè nel frattempo mi è capitata l'occasione di acquistare il mono Mupo, quindi a chi interessasse ho una molla x mono Hyperpro nuova da vendere).
Quale è il modello del mono , che regolazioni ha?
Tutte : compressione ,estensione ,veloci, con un sacco di possibili regolazioni intermedie
donanda?
ma con questo mono è possibile pure regolare l'altezza del retrotreno senza alterare il precarico???
marco.bus
14/03/2008, 10:10
io sulla mia sv avevo messo olio e molle progressive e molla al mono posteriore avendo degli ottimi benefici.
La molla più rigida dietro credo che su strada sia già un ottimo passo avanti!
donanda?
ma con questo mono è possibile pure regolare l'altezza del retrotreno senza alterare il precarico???
Sì è possibile regolare l'interasse , non so dirti esattamente di quanto ma è possibile, prova a guardare il sito Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Mupo Sospensioni S.r.l. - Castello di serravalle (BO) Italia (http://www.mupo.it) il modello è AB1 e lo trovi sotto triumph daytona 675, lì mi sembra che riporti vari dati del mono.
Ciao
io sulla mia sv avevo messo olio e molle progressive e molla al mono posteriore avendo degli ottimi benefici.
La molla più rigida dietro credo che su strada sia già un ottimo passo avanti!
Ha ragione proprio per questo avevo ordinato il kit completo Hyperpro (molle forcella ,olio e molla mono) poi strada facendo mi è capitato il mono Mupo.....
marco.bus
14/03/2008, 11:02
dite che anche sulla street il kit solo molle può già essere un buon compromesso per la strada? e la spesa è piuttosto contenuta..
dite che anche sulla street il kit solo molle può già essere un buon compromesso per la strada? e la spesa è piuttosto contenuta..
E' difficile dare una risposta sicura a questa domanda.
di certo la situazione migliora , e a fronte di una spesa di circa 200-250€
se poi il miglioramento è giustificato , dipende anche dal tuo stile di guida ( più o meno veloce, nervosa, se sei uno staccatore ecc..).
io lo consiglio anzi bisogna cercare i kit che ( a fronte di una spesa maggiore ) cambino anche i pompanti e permettano almeno una regolazione.
mario
tripleka
16/03/2008, 01:01
ciao a tutti 1 domanda perchè progressive e non lineari??
ciao a tutti 1 domanda perchè progressive e non lineari??
Perchè le progressive sono un pò piu confortevoli nella guida in città con buche ,tombini e altro, ma nel caso hai bisogno di forzare il ritmo o staccare deciso ti sostengono multo bene nella seconda parte di compressione della molla, le lineari invece hanno una costante elastica .......costante e quindi reagiscono senpre nella stessa maniera , ossia sono più reattive sempre.
Ciao