PDA

Visualizza Versione Completa : Per caso e' capitato ad altri...

moto 79
13/03/2008, 18:55
Oggi complice la bella giornata finito il lavoro quotidiano ho deciso di rilassarmi insieme alla mia dolce 2 ruote.La bellissima TIGER.
Ho fatto una prova...Cioe' se di seconda si impennava..:wacko::mad:
Risultato NEGATIVO... In seconda non c'e' proprio verso di raddrizzarla..
Sinceramente da un motore cosi' ben fatto e potente non me lo sarei aspettato...lE HO PROVATE TUTTE... A regime massimo di coppia, appena prima della coppia e a meta' coppia....Niente non si alza:mad::wacko::sick:
E' capitato a qualcuno? E' solo una curiosita'... Magari sbaglio qualcosa.

Grazie ciao

xpdev
13/03/2008, 19:18
Non mi sembra una cosa fondamentale, anzi..... :blink:

sanzves
13/03/2008, 19:19
e' una vergogna......

calimero
13/03/2008, 19:26
Io passo agli esperti del settore... se posso evito di rinunciare al contributo del 50% delle ruote a disposizione :wacko::wacko::wacko:

moto 79
13/03/2008, 19:45
Non mi sembra una cosa fondamentale, anzi..... :blink:

Certo sono d'accordo con te... Ho voluto solo provare e ho chiesto se era capitato ad altri.. Sono altre le cose che guardo con importanza e sono pienamente soddisfatto della tiger...Non fatemi passare come un delinquente... :cry::cry::cry:

master flash
13/03/2008, 20:21
personalmente non ho ancora provato.... ho solo 450 km all'attivo :wacko:
in prima in accelerazione mi ribalto :biggrin3: .Ma non ti viene su
nemmeno di frizione ? :blink:

cip
13/03/2008, 21:08
Ma non ti viene su
nemmeno di frizione ? :blink:[/QUOTE]

Prova a dargli qualche pasticchetta blu... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mkmk72
13/03/2008, 21:26
A me s'alza che è una bellezza :biggrin3:

....veramente mi è capitato di prendere un dislivello mentre tenevo quasi tutto spalancato e la belva si è messa su dritta come un'orso:w00t:

credo però che usando la frizione venga su:tongue: abbastanza facilmente....:laugh2:

Grattaballe
13/03/2008, 22:05
azz, e io che ho preso il GS con il controllo di trazione come faccio a tirarla su una ruota sola ?
Sono disperato !!!
Ste moto di merda non si alzano più come una volta !!!

calimero
13/03/2008, 22:09
azz, e io che ho preso il GS con il controllo di trazione come faccio a tirarla su una ruota sola ?
Sono disperato !!!
Ste moto di merda non si alzano più come una volta !!!

:risate2::risatona:

MrTiger
13/03/2008, 22:24
parla con quelli che hanno la speed quekla si impenna di 4°......................poi si vegliano tutti sudati....

tripler3
13/03/2008, 23:12
PArtendo dalla prima l'ho tenuta a candela fino alla 3a ma dopo inizia a puzzzare....In 2 sfruttando un uscita di curva piuttosto brillante l'ho tirata su....ma nn a candela

angeloyzf
14/03/2008, 06:56
Io preferisco tenere l'anteriore a terra :rolleyes:

MrTiger
14/03/2008, 07:05
per me in seconda se apri in accellerazione col tiger la ruota rimane a terra e non si alza manco di un cm.....forse con la speed si alleggerisce..

Popi se uno ha il mono dietro sedutissimo può darsi si alzi anche in seconda mah ho i miei dubbi... 100cv su 230 kili...

Cmq si fa sempre confusione io parlo di impennate di potenza poi se uno è bravo impenna in 2 e anche in 3, e partendo dalla prima mette anche tutte e 6 le marce....

Il tiger 955 spalanchi in prima vien su, il daytona 955 almeno il mio anche in seconda ma non a candela.....di triumph che vengono su a cendela in seconda dubito esistano...

Rocrdo severi che col daytona 1200 si fece dalla prima alla sesta fino a oltre 240 su una ruota alla presentazione...

sirwines
14/03/2008, 10:36
in seconda un paio di volte..... ma preferisco avere tutte le ruote che tocchino.... impennate volute... mai...

Lelehellas
14/03/2008, 12:00
Mai impennato ne con questa ne con le moto precedenti...... sembrerò anche ridicolo ma non mi fido e perciò evito di fare delle cavolate che potrebbero costarmi molto caro.

Muttley
14/03/2008, 12:06
parla con quelli che hanno la speed quekla si impenna di 4°......................poi si vegliano tutti sudati....

la Speed si alza anche in Folle :biggrin3:

Cmq secondo me di frizione e una bella manata di gas ...viene su anche di seconda ..... il problema e' tenerla su'

cimbro64
14/03/2008, 12:25
che ne so... :cry:proprio non sono buono:cry:... col ciao mi facevo km in monoruota curve comprese :rolleyes:(confesso che l'ho rifatto l'anno scorso e non ho perso la mano...:dry::dry::dry:) ma con sti ferri proprio non mi ci viene....:sick:

tripler3
14/03/2008, 14:51
avendo parecchio peso in piu sull'anteriore è piu complicata la cosa....sicuramente!

Stracciagomme
14/03/2008, 16:26
Oggi complice la bella giornata finito il lavoro quotidiano ho deciso di rilassarmi insieme alla mia dolce 2 ruote.La bellissima TIGER.
Sinceramente da un motore cosi' ben fatto e potente non me lo sarei aspettato...lE HO PROVATE TUTTE... A regime massimo di coppia, appena prima della coppia e a meta' coppia....Niente non si alza:mad::wacko::sick:

Grazie ciao

è fallata cambiala se è ancora in garanzia :laugh2:

lorisss83
14/03/2008, 17:42
la si impenna con tutte e 2 le ruote assieme....
apparte gli scherzi penso ke giocando di frizione dovrebbe alzarsi.casomai monta un lottatore di sumo come passeggero...

spagnolo
14/03/2008, 19:17
Ciao la moto si impenna e di brutto poi alzarla in seconda a colpo di gas o se vuoi con la frizione devi andare molto piano e farla salire di giri e su i 4000 giri circa dagli alla frizione ah tieni il piede sul freno se non te la vuoi mettere in testa io lo faccio cosi e dopo metto la terza in aria la quarta solo una volta pero inizia far paura . Il trucco e che se vai con la moto su 2000 o 3000 giri e lo vuoi fare non si alza. Ciao spero di essrti stato utile

moto 79
14/03/2008, 20:15
Ciao la moto si impenna e di brutto poi alzarla in seconda a colpo di gas o se vuoi con la frizione devi andare molto piano e farla salire di giri e su i 4000 giri circa dagli alla frizione ah tieni il piede sul freno se non te la vuoi mettere in testa io lo faccio cosi e dopo metto la terza in aria la quarta solo una volta pero inizia far paura . Il trucco e che se vai con la moto su 2000 o 3000 giri e lo vuoi fare non si alza. Ciao spero di essrti stato utile

Bo' non capisco....Che intendi andare molto piano anche perche' non e' facile andare piano con questa moto... Con il colpo di gas arrivi sui 4000 e chiudi per riaprire subito giusto?
Magari uno di questi giorni provero'...
Ciao mitico:biggrin3::biggrin3:

marcopisellonio
15/03/2008, 09:23

Grazie ciao

secondo te 115 cv per un 1050 cc sono tanti su una moto di 200 kg ?????
per le penne di potenza occorrono ben altri numeri!!!!

luca.gi
15/03/2008, 13:49
mah...a dire il vero il GS 1200 -oltre230 in marcia e "soli" 100cv- con scarico completo e centralina rapid bike viene su in 2^ di acceleratore!!

Skipper
15/03/2008, 17:57
ho capito, non si impenna....la vendo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

spagnolo
15/03/2008, 19:09
Ciao e molto semplice io lo faccio quando parto da fermo metto prima seconda e la moto e su i 1000 1500 giri apro a fondo il gas e circa sui 4000 giri credo perche io lo faccio a orecchio con i giri gli dai un tocco di frizione e vedrai come sale se no prova con solo l accelleratore in seconda quando piu o meno entra la coppia buona apri tutto e vedrai che si alza anche d accelleratore spero che mi sia spiegato meglio ah ( il gs non ha gnente che vedere con una tiger quando la alzi il motor boxer ti tira da tutte le parti i fa molto piu fatica per impennarsi) W la tiger

flaga
24/03/2008, 22:28
IO NON RIESCO AD ALZARLA NEANCHE DAL CAVALETTO CENTRALE. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH