PDA

Visualizza Versione Completa : Contro la precarietà



TitusMax
14/03/2008, 06:25
Silvio Berlusconi propone la ricetta contro la precarietà, e suggerisce a una ragazza come risolvere i problemi che comporta l'assenza di un lavoro stabile: sposare un milionario, magari suo figlio Piersilvio. "Credo che con il suo sorriso se lo possa certamente permettere" dice il Cavaliere a una studentessa che nel corso della rubrica del Tg2 Punto di vista gli chiede come sia possibile, per una giovane coppia, farsi una famiglia senza un lavoro stabile. Non perde occasione per fare lo spiritoso, Berlusconi, nemmeno di fronte a una delle urgenze più drammatiche del paese.

marco61
14/03/2008, 06:45
...........simpatico:wacko:....l'ometto.................................................

che ha stravolto ...la latrina Italia............e.................che.......

continua...indefesso a candidare...ladri e rubagalline..................

l'ultimo e' l'omeostatico Ciarrapico al quale s'ispiro' il grande Aldo Fabrizi...

in C'ERAVAMO TANTO AMATI........:cry:

Ciarrapico...uno...che le carceri italiane...le conosce bene...............................................................................:ph34r:


va' di lusso al Cafone lombardo....

va' di lusso...che gli italiani...ormai rincitrulliti...si abbeverano

dai suoi telegiornali...........al punto che puo' permettersi di includere

nelle sue liste...cantanti...nani e ballerine.....FINANCO la moglie del

suo cameriere...di rete4..:cry:



va' di lusso perche'...il suo sodale...e omologo ...ex sindaco di Rom....

candida imprenditori...squali e avvoltoi...................e ...sciacalleggia...

includendo l'operaio della tristemente nota Thyssen....


SI SALVI CHI PUO'............................................................

er 13...'nnamosene in moto......................con uno scatto intellettuale:tongue:

non votiamo...

non votiamo....

non votiamo....




NTU' CULU:laugh2:

Uzz
14/03/2008, 06:49
Psiconano malefico... :dry:

NEMO
14/03/2008, 07:29
povar berlusconi.

a volte anche lui nella sua tristezza cerca di far ridere.

cmq la precarietà è una bella piaga, se poi ci aggiungiamo che la maggior parte dei ragazzi nn vuole + fare certi lavori o che cmq vuole guadagnare fin da subito senza farsi la gavetta...

Python
14/03/2008, 07:32
cavaliere:sick::sick::sick::sick::sick:

barbie
14/03/2008, 07:34
avvevo scritto un papiello x aprire un tpc sull'argomento e tu ....???!!!?? :cry:

Cmq devo dire veramente simpatico, ma come fanno alcune persone con cui commento qst "uscita" da ieri a non capire l'ironia del ns EX presidente ???? :sick::sick::sick:

resto basita di come si possano fare certe uscite...........poveri noi :cry:

edotto
14/03/2008, 07:37
povar berlusconi.

a volte anche lui nella sua tristezza cerca di far ridere.

cmq la precarietà è una bella piaga, se poi ci aggiungiamo che la maggior parte dei ragazzi nn vuole + fare certi lavori o che cmq vuole guadagnare fin da subito senza farsi la gavetta...

Già.....

barbie
14/03/2008, 07:39
povar berlusconi.

a volte anche lui nella sua tristezza cerca di far ridere.

cmq la precarietà è una bella piaga, se poi ci aggiungiamo che la maggior parte dei ragazzi nn vuole + fare certi lavori o che cmq vuole guadagnare fin da subito senza farsi la gavetta...

la MAGGIOR PARTE mi sembra una grossa fetta, sei sicuro che sia proprio così ??

edotto
14/03/2008, 07:43
Effettivamente tanti giovani non vogliono più fare certi lavori...e pretendono che appena usciti dalle scuole superiori o dalle università di trovare il posto a tempo indeterminato e con 2000 euri al mese minimo...boh...io sono contro il precariato ma sono anche contro quelli che si stanno sempre a lamentare...ciao a tutti!!! w il forum!!! :wink_:

bullet
14/03/2008, 07:44
avvevo scritto un papiello x aprire un tpc sull'argomento e tu ....???!!!?? :cry:

Cmq devo dire veramente simpatico, ma come fanno alcune persone con cui commento qst "uscita" da ieri a non capire l'ironia del ns EX presidente ???? :sick::sick::sick:

resto basita di come si possano fare certe uscite...........poveri noi :cry:


Azz, che termine complicato:biggrin3:

Purtroppo la precarietà è il male minore, sono le conseguenze la cosa + grave....:mad:

Pensare che se vuoi stipulare un mutuo, aprire un finanziamento e pensare al futuro, non puoi farlo......Quando si ha famiglia poi on ne parliamo:ph34r:

Si è costretti a vivere più vite nel senso che muori ogni volta che ti scade il contratto e rinasci ogni volta che te ne fanno un'altro


Che mondo di merda.

NEMO
14/03/2008, 07:46
la MAGGIOR PARTE mi sembra una grossa fetta, sei sicuro che sia proprio così ??

fino a qlche tempo fa su 100 ragazzi 10 andavano all'università e qndo uscivano trovavano subito dei bei lavori.

ora su 100 90 vanno all'università e qndo escono a qsi 30 anni (senza nessuna esperienza), si ritrovano a dover concorrere x qsi gli stessi posti con flotte di laureati.

se poi uno dopo aver studiato tanto, e li capisco, nn vuole ritrovarsi a sbadilare della calce, finisce disoccupato.

ma ti assicuro che se uno volesse lavorare veramente, e magari farsi andare bene il posto di lavoro senza pretendere troppo, i lavori ci sono ancora.

certo che sballottare prosciutti tutto il giorno o stare in una linea di produzione è + faticoso di stare seduto ad una scrivania.

xò si guadagnano anche 1500 € dopo qlche anno con un lavoro sicuro a fronte degli 800 € con un lavoro precario.

poi dipende uno cosa vuole dalla vita: un lavoro che finisca alle 16 così dopo si va aprendere l'aperitivo oppure un lavoro che duri fino alle 19 ed alla fine si viene a casa stanchi.

Fulgore
14/03/2008, 07:48
Beh... ma qui è una gara a chi fa più ridere..
Riporto le parole di Veltroni: "La mia risposta - aggiunge l'ex sindaco di Roma - non sarebbe stata 'sposati bene', ma che nessun ragazzo o nessuna ragazza può avere meno di mille-millecento euro al mese"

Seeee.. credici che te le danno... e chi poi?
Le imprese? Il governo?

Se avessi già la moto nuova, andrei al mare quel giorno...
Troverò altro da fare si vede..

saetta
14/03/2008, 07:48
Cosa c'è ???
Siamo la prova della precarietà.!!!
ore 10:00 di una giormata infrasettimanale (lavorativa) e siamo tutti collegati.
Si vede che non abiamo un caxxo da fare.

barbie
14/03/2008, 07:49
Azz, che termine complicato:biggrin3:

Purtroppo la precarietà è il male minore, sono le conseguenze la cosa + grave....:mad:
Pensare che se vuoi stipulare un mutuo, aprire un finanziamento e pensare al futuro, non puoi farlo......Quando si ha famiglia poi on ne parliamo:ph34r:
Si è costretti a vivere più vite nel senso che muori ogni volta che ti scade il contratto e rinasci ogni volta che te ne fanno un'altro

Che mondo di merda.

hai visto fratomo come pallo bello :biggrin3:
vivo ormai qst situazione da tre anni......e ho detto tutto :cry:


Effettivamente tanti giovani non vogliono più fare certi lavori...e pretendono che appena usciti dalle scuole superiori o dalle università di trovare il posto a tempo indeterminato e con 2000 euri al mese minimo...boh...io sono contro il precariato ma sono anche contro quelli che si stanno sempre a lamentare...ciao a tutti!!! w il forum!!! :wink_:

sicuramente c'è una parte che ragiona così, ma non generalizzate vi prego, queste persone sono gli ignoranti, gli scansafatiche, coloro che non hanno mai fatto molto nella vita ed hanno cmq sempre avuto il soldo facile.......parlate per esempi e non per sentito dire, è troppo facile così.......

bullet
14/03/2008, 07:51
fino a qlche tempo fa su 100 ragazzi 10 andavano all'università e qndo uscivano trovavano subito dei bei lavori.

ora su 100 90 vanno all'università e qndo escono a qsi 30 anni (senza nessuna esperienza), si ritrovano a dover concorrere x qsi gli stessi posti con flotte di laureati.

se poi uno dopo aver studiato tanto, e li capisco, nn vuole ritrovarsi a sbadilare della calce, finisce disoccupato.

ma ti assicuro che se uno volesse lavorare veramente, e magari farsi andare bene il posto di lavoro senza pretendere troppo, i lavori ci sono ancora.

certo che sballottare prosciutti tutto il giorno o stare in una linea di produzione è + faticoso di stare seduto ad una scrivania.

xò si guadagnano anche 1500 € dopo qlche anno con un lavoro sicuro a fronte degli 800 € con un lavoro precario.

poi dipende uno cosa vuole dalla vita: un lavoro che finisca alle 16 così dopo si va aprendere l'aperitivo oppure un lavoro che duri fino alle 19 ed alla fine si viene a casa stanchi.

Io preferisco sporcarmi:wink_:

saetta
14/03/2008, 07:53
Io preferisco sporcarmi:wink_:

Si vede come sei sporco, (lavati) :tongue:

NEMO
14/03/2008, 07:54
Io preferisco sporcarmi:wink_:

xchè tu sei una persona pratica ed intelligente.:wink_:

qndo studiavo d'estate andavo in fabbrica e poi a guidare i trattori x portarmi a casa qlche soldo in +.

ma c'erano molti miei amici che nn lo facevano xchè costava fatica, e poi ora sono gli stessi che guadagnano 900 € al mese e si lamentano xchè nn riescono a comprarsi casa, a fare la spesa e ce l'hanno col governo.

io se fossi in loro ce l'avrei con loro stessi.

cmq nn è sempre così, nn fraintendetemi.

barbie
14/03/2008, 07:59
fino a qlche tempo fa su 100 ragazzi 10 andavano all'università e qndo uscivano trovavano subito dei bei lavori.

ora su 100 90 vanno all'università e qndo escono a qsi 30 anni (senza nessuna esperienza), si ritrovano a dover concorrere x qsi gli stessi posti con flotte di laureati.

se poi uno dopo aver studiato tanto, e li capisco, nn vuole ritrovarsi a sbadilare della calce, finisce disoccupato.

ma ti assicuro che se uno volesse lavorare veramente, e magari farsi andare bene il posto di lavoro senza pretendere troppo, i lavori ci sono ancora.

certo che sballottare prosciutti tutto il giorno o stare in una linea di produzione è + faticoso di stare seduto ad una scrivania.

xò si guadagnano anche 1500 € dopo qlche anno con un lavoro sicuro a fronte degli 800 € con un lavoro precario.

poi dipende uno cosa vuole dalla vita: un lavoro che finisca alle 16 così dopo si va aprendere l'aperitivo oppure un lavoro che duri fino alle 19 ed alla fine si viene a casa stanchi.

come ho risposto prima io amo parlare x esempi, e quelli con cui ho a che fare da tre anni a qst parte sono ben diversi

call center vodafone (dove ho lavorato x quasi 1 anno e mezzo) i miei colleghi erano, laureati in legge, in economia, in MATEMATICA, e biologia molecolare, qst ultimo lavorava al Pascale, ospedale oncologico di Napoli, li era ricercatore, sono stati tagliati i fondi per la ricerca, lui come tutti gli altri, me compresa è finito a rispondere a domande idiote di persone idiote in merito alla copertura di rete e all'invio di sms :sick:
mio cugino VENTICINQUE ANNI, laureato da un anno in scienze politiche, combatte quotidianamente tra agenzie interinali, invio di cv e colloqui, nel frattempo fa l'aiuto fotografo x non dover stare ancora a chiedere la paghetta ai genitori, nel frattempo l'hanno chiamato da Firenze per un lavoro nella soc in cui ha fatto lo stage del master, paga 1100 LORDE, ci appizzerà a fine mese ma ci andrà
se vuoi continuo eh ?????

NEMO
14/03/2008, 08:03
come ho risposto prima io amo parlare x esempi, e quelli con cui ho a che fare da tre anni a qst parte sono ben diversi

call center vodafone (dove ho lavorato x quasi 1 anno e mezzo) i miei colleghi erano, laureati in legge, in economia, in MATEMATICA, e biologia molecolare, qst ultimo lavorava al Pascale, ospedale oncologico di Napoli, li era ricercatore, sono stati tagliati i fondi per la ricerca, lui come tutti gli altri, me compresa è finito a rispondere a domande idiote di persone idiote in merito alla copertura di rete e all'invio di sms :sick:
mio cugino VENTICINQUE ANNI, laureato da un anno in scienze politiche, combatte quotidianamente tra agenzie interinali, invio di cv e colloqui, nel frattempo fa l'aiuto fotografo x non dover stare ancora a chiedere la paghetta ai genitori, nel frattempo l'hanno chiamato da Firenze per un lavoro nella soc in cui ha fatto lo stage del master, paga 1100 LORDE, ci appizzerà a fine mese ma ci andrà
se vuoi continuo eh ?????

se volete venire a felino c'è posto x tutti nei salumifici della zona.

tante persone (tra cui parecchi miei amici cosentini) sono venute dal sud al nord a trovare lavoro ed ora hanno la loro casa e la loro famiglia.

purtroppo voi dovete anche combattere con zone dove di lavoro nn ce n'è tanto.

tonidaytona
14/03/2008, 08:03
non ci si rende conto che se le piccole aziende non potranno piu' usufruire dei contratti a termine semplicemente SMETTERANNO DI ASSUMERE!

io sono un piccolo imprenditore e in vita mia ho preso tante di quelle dolorose fregature che solo a pensare di dovermi sposare a vita con una persona di cui non so' nulla preferisco perdere le commesse e NON ASSUMERE.

facile dire che gli obblighi e gli adempimenti sono giusti quando a carico degli altri.
per esperienza personale vi posso dire che in ITALIA e' piu' facile divorziare da mogli e figli che lasciare a casa un dipendente SFATICATO E FURBACCHIONE.

poi magari nell'industria e nel terziario le esigenze sono diverse ma nella piccola azienda artigiana se sbagli una assunzione rischi di mandare a fondo l'intera impresa.

spero che il buon senso prevalga e...aggiungo.
nessun imprenditore serio lascia a casa un lavoratore che gli rende e si impegna.
provate a gestire una mela marcia in casa vostra poi ne riparliamo.
parlo per esperienza.



saluti.

NEMO
14/03/2008, 08:04
Io preferisco sporcarmi:wink_:

qua hai un tuo compaesano che è come i miei amici.:coool:

Sandro
14/03/2008, 08:06
Che uomo di spirito!
con questa simpatica battuta si è quadagnato il voto di noi precari!! :yess:

peccato che con questo sistema riesca a "sistemare" solo 4-5 precari...
(quanti volte si è riprodotto silvio? boh..)

per gli altri 3-4000 (e parlo solo per l'università) bisogna trovare altri filgi di papà con cui combinare....


Io non ne azzecco mai una mi sono già sposato... mi sarò mica giocato il posto?:botteee:

NEMO
14/03/2008, 08:06
non ci si rende conto che se le piccole aziende non potranno piu' usufruire dei contratti a termine semplicemente SMETTERANNO DI ASSUMERE!

io sono un piccolo imprenditore e in vita mia ho preso tante di quelle dolorose fregature che solo a pensare di dovermi sposare a vita con una persona di cui non so' nulla preferisco perdere le commesse e NON ASSUMERE.

facile dire che gli obblighi e gli adempimenti sono giusti quando a carico degli altri.
per esperienza personale vi posso dire che in ITALIA e' piu' facile divorziare da mogli e figli che lasciare a casa un dipendente SFATICATO E FURBACCHIONE.

poi magari nell'industria e nel terziario le esigenze sono diverse ma nella piccola azienda artigiana se sbagli una assunzione rischi di mandare a fondo l'intera impresa.

spero che il buon senso prevalga e...aggiungo.
nessun imprenditore serio lascia a casa un lavoratore che gli rende e si impegna.
provate a gestire una mela marcia in casa vostra poi ne riparliamo.
parlo per esperienza.



saluti.

quoto al 1000x1000!!!!!!

edotto
14/03/2008, 08:09
quoto al 1000x1000!!!!!!

Anch'io!!

barbie
14/03/2008, 08:18
quoto al 1000x1000!!!!!!


Anch'io!!

NON è SEMPRE COSì, FIDATEVI, ci sono datori di lavoro e datori di lavoro......
come esiste il dipendente stronzo esiste ovviamente anche il datore di lavoro stronzo e non sempre pur valendo ti tratta come meriteresti di essere trattato.....


non ci si rende conto che se le piccole aziende non potranno piu' usufruire dei contratti a termine semplicemente SMETTERANNO DI ASSUMERE!

io sono un piccolo imprenditore e in vita mia ho preso tante di quelle dolorose fregature che solo a pensare di dovermi sposare a vita con una persona di cui non so' nulla preferisco perdere le commesse e NON ASSUMERE.

facile dire che gli obblighi e gli adempimenti sono giusti quando a carico degli altri.
per esperienza personale vi posso dire che in ITALIA e' piu' facile divorziare da mogli e figli che lasciare a casa un dipendente SFATICATO E FURBACCHIONE.

poi magari nell'industria e nel terziario le esigenze sono diverse ma nella piccola azienda artigiana se sbagli una assunzione rischi di mandare a fondo l'intera impresa.

spero che il buon senso prevalga e...aggiungo.
nessun imprenditore serio lascia a casa un lavoratore che gli rende e si impegna.
provate a gestire una mela marcia in casa vostra poi ne riparliamo.
parlo per esperienza.

saluti.

E CHE SMETTANO ALLORA, voglio vedere dopo come fanno........conviene solo a voi
cmq io pur stando dall'altra parte ti do in parte ragione, mi metto anche nella posizione opposta e non perchè sia una dipendente giustifico il comportamento scorretto di alcuni di noi.
Ho sempre pensato, ritenendomi una persona cmq giusta, a cosa farei se io mi trovassi nella posizione di dover assumere qlc e in svariate occasioni mi sono trovata a dar ragione a chi assume, a parità di competenze, l'uomo piuttosto che la donna, il single piuttosto che lo/la sposata e via dicendo, ne ho viste tante e non dico che noi siamo sempre le vittime e loro sempre i carnefici, ripeto che generalizzare in qst campo è molto sbagliato.

bullet
14/03/2008, 08:18
non ci si rende conto che se le piccole aziende non potranno piu' usufruire dei contratti a termine semplicemente SMETTERANNO DI ASSUMERE!

io sono un piccolo imprenditore e in vita mia ho preso tante di quelle dolorose fregature che solo a pensare di dovermi sposare a vita con una persona di cui non so' nulla preferisco perdere le commesse e NON ASSUMERE.

facile dire che gli obblighi e gli adempimenti sono giusti quando a carico degli altri.
per esperienza personale vi posso dire che in ITALIA e' piu' facile divorziare da mogli e figli che lasciare a casa un dipendente SFATICATO E FURBACCHIONE.

poi magari nell'industria e nel terziario le esigenze sono diverse ma nella piccola azienda artigiana se sbagli una assunzione rischi di mandare a fondo l'intera impresa.

spero che il buon senso prevalga e...aggiungo.
nessun imprenditore serio lascia a casa un lavoratore che gli rende e si impegna.
provate a gestire una mela marcia in casa vostra poi ne riparliamo.
parlo per esperienza.



saluti.

Ti quoto in pieno....

Ma le aziende, piccole o grandi che siano, tendono ad approfittarsi dei vantaggi derivanti dai contratti a tempo determinato....

Esempio capitato a me.....

MEGA AZIENDA produttrice di piastrelle in ceramica:

Assunto con agenzia x 6 mesi durante i quali ho dimostrato di essere un buon lavoratore e mai un lavativo tanto che da semplice operaio mi avevano messo a fare il vice caporepart:dry:

Dopo i 6 mesi mi tirano fuori la storia che ci sono degli esuberi e che adesso non possono ancora assumere....Ok accetto altri 7 mesi di contratto:wacko:...Quando hai famiglia è così, e voi immaginate xchè, non devo dirvelo io.
Allo scadere degli altri 7 mesi faccio un colloquio col direttore che mi dice che di me è contentissimo e non mi vuole lasciare a casa e mi propone, se sono ancora iteressato a lavorare lì, di passare con loro......:blink:...:wub:...:festaaa:...........

Cosa avete capito, per un anno:blink:

Allora gli dico che no ero molto contento di questa cosa e alla fine però accettavo....sarebbe andata a finire che dopo l'anno me ne avrebbero fatto un'altro e poi forse lasciato a casa x un mese e poi riassunto con lo stesso ITER..


intanto ho trovato un'altro lavoro con le stesse modalità assuntive ma di durata più breve...Speriamo bene:wink_:

saetta
14/03/2008, 08:20
non ci si rende conto che se le piccole aziende non potranno piu' usufruire dei contratti a termine semplicemente SMETTERANNO DI ASSUMERE!

io sono un piccolo imprenditore e in vita mia ho preso tante di quelle dolorose fregature che solo a pensare di dovermi sposare a vita con una persona di cui non so' nulla preferisco perdere le commesse e NON ASSUMERE.

facile dire che gli obblighi e gli adempimenti sono giusti quando a carico degli altri.
per esperienza personale vi posso dire che in ITALIA e' piu' facile divorziare da mogli e figli che lasciare a casa un dipendente SFATICATO E FURBACCHIONE.

poi magari nell'industria e nel terziario le esigenze sono diverse ma nella piccola azienda artigiana se sbagli una assunzione rischi di mandare a fondo l'intera impresa.

spero che il buon senso prevalga e...aggiungo.
nessun imprenditore serio lascia a casa un lavoratore che gli rende e si impegna.
provate a gestire una mela marcia in casa vostra poi ne riparliamo.
parlo per esperienza.



saluti.


D'accordissimo. Ma ci sono anche imprenditori che se ne approfittano.

barbie
14/03/2008, 08:21
Ti quoto in pieno....

Ma le aziende, piccole o grandi che siano, tendono ad approfittarsi dei vantaggi derivanti dai contratti a tempo determinato....

Esempio capitato a me.....

MEGA AZIENDA produttrice di piastrelle in ceramica:

Assunto con agenzia x 6 mesi durante i quali ho dimostrato di essere un buon lavoratore e mai un lavativo tanto che da semplice operaio mi avevano messo a fare il vice caporepart:dry:

Dopo i 6 mesi mi tirano fuori la storia che ci sono degli esuberi e che adesso non possono ancora assumere....Ok accetto altri 7 mesi di contratto:wacko:...Quando hai famiglia è così, e voi immaginate xchè, non devo dirvelo io.
Allo scadere degli altri 7 mesi faccio un colloquio col direttore che mi dice che di me è contentissimo e non mi vuole lasciare a casa e mi propone, se sono ancora iteressato a lavorare lì, di passare con loro......:blink:...:wub:...:festaaa:...........

Cosa avete capito, per un anno:blink:

Allora gli dico che no ero molto contento di questa cosa e alla fine però accettavo....sarebbe andata a finire che dopo l'anno me ne avrebbero fatto un'altro e poi forse lasciato a casa x un mese e poi riassunto con lo stesso ITER..


intanto ho trovato un'altro lavoro con le stesse modalità assuntive ma di durata più breve...Speriamo bene:wink_:

non potevi dire di meglio :wink_:
in bocca al lupo

Sandro
14/03/2008, 08:21
quoto al 1000x1000!!!!!!

sono d'accordo,

ma che mi dici delle persone che lavorano quanto chi è assunto a tempo inderteminato, anzi anche qualcosa in piu' per dimostrare di essere persone serie, per avere qualche possibilità e che a fine contratto gli venga rinnovato, che vengono pagati quasi la metà dei loro colleghi, (senza contare che se ti ammali sono cacchi tuoi, e la pensione è un miraggio, e se chiedi un mutuo ti ridono in faccia e a 30 anni devi chiedere che un genitore garantisca per te)
e non possono essere assunti perchè il governo (quando c'era silvio) "bloccò" i concorsi pubblici e le assunzioni di chi aveva vinto il concorso precedentemente ma non era ancora entrato, e tagliò il 30% dei finanziamenti...

Con precedente governo qualcosa si era cominciato a muovere con la stabilizzzazione dei precari che avevavo i requisiti giusti (tra cui l'anzianità) dal niente di prima era già qualcosa....

P.s parlo per esperienza personale, lavoro in un ente di ricerca

barbie
14/03/2008, 08:25
sono d'accordo,

ma che mi dici delle persone che lavorano quanto chi è assunto a tempo inderteminato, anzi anche qualcosa in piu' per dimostrare di essere persone serie, per avere qualche possibilità e che a fine contratto gli venga rinnovato, che vengono pagati quasi la metà dei loro colleghi, (senza contare che se ti ammali sono cacchi tuoi, e la pensione è un miraggio, e se chiedi un mutuo ti ridono in faccia e a 30 anni devi chiedere che un genitore garantisca per te)
e non possono essere assunti perchè il governo (quando c'era silvio) "bloccò" i concorsi pubblici e le assunzioni di chi aveva vinto il concorso precedentemente ma non era ancora entrato, e tagliò il 30% dei finanziamenti...

Con precedente governo qualcosa si era cominciato a muovere con la stabilizzzazione dei precari che avevavo i requisiti giusti (tra cui l'anzianità) dal niente di prima era già qualcosa....

P.s parlo per esperienza personale, lavoro in un ente di ricerca


Sandro secondo me arriviamo a 500 risposte e non se ne cava un ragno dal buco, loro resteranno delle loro idee e noi delle nostre, come in tutte le cose è facile parlare per sentito dire, per statistiche, per notizie sentite al tg ma trovarcisi dentro è un'altra cosa.:cry:

saetta
14/03/2008, 08:27
sono d'accordo,

ma che mi dici delle persone che lavorano quanto chi è assunto a tempo inderteminato, anzi anche qualcosa in piu' per dimostrare di essere persone serie, per avere qualche possibilità e che a fine contratto gli venga rinnovato, che vengono pagati quasi la metà dei loro colleghi, (senza contare che se ti ammali sono cacchi tuoi, e la pensione è un miraggio, e se chiedi un mutuo ti ridono in faccia e a 30 anni devi chiedere che un genitore garantisca per te)
e non possono essere assunti perchè il governo (quando c'era silvio) "bloccò" i concorsi pubblici e le assunzioni di chi aveva vinto il concorso precedentemente ma non era ancora entrato, e tagliò il 30% dei finanziamenti...

Con precedente governo qualcosa si era cominciato a muovere con la stabilizzzazione dei precari che avevavo i requisiti giusti (tra cui l'anzianità) dal niente di prima era già qualcosa....



P.s parlo per esperienza personale, lavoro in un ente di ricerca


:wacko::wacko::wacko::wacko: Siamo rovinati. !!! :wacko::wacko::wacko:

bullet
14/03/2008, 08:27
Sandro secondo me arriviamo a 500 risposte e non se ne cava un ragno dal buco, loro resteranno delle loro idee e noi delle nostre, come in tutte le cose è facile parlare per sentito dire, per statistiche, per notizie sentite al tg ma trovarcisi dentro è un'altra cosa.:cry:

:piango_a_dirotto:

NEMO
14/03/2008, 08:41
sono d'accordo,

ma che mi dici delle persone che lavorano quanto chi è assunto a tempo inderteminato, anzi anche qualcosa in piu' per dimostrare di essere persone serie, per avere qualche possibilità e che a fine contratto gli venga rinnovato, che vengono pagati quasi la metà dei loro colleghi, (senza contare che se ti ammali sono cacchi tuoi, e la pensione è un miraggio, e se chiedi un mutuo ti ridono in faccia e a 30 anni devi chiedere che un genitore garantisca per te)
e non possono essere assunti perchè il governo (quando c'era silvio) "bloccò" i concorsi pubblici e le assunzioni di chi aveva vinto il concorso precedentemente ma non era ancora entrato, e tagliò il 30% dei finanziamenti...

Con precedente governo qualcosa si era cominciato a muovere con la stabilizzzazione dei precari che avevavo i requisiti giusti (tra cui l'anzianità) dal niente di prima era già qualcosa....

P.s parlo per esperienza personale, lavoro in un ente di ricerca

hai ragione anche tu.

molti dopo 6 mesi di prova/sfruttamento ti lasciano a casa.

ma qui si entra in un altro campo.

cmq x chi ha nn ha un lavoro fisso un in bocca al lupo x trovarlo!

tonidaytona
14/03/2008, 08:54
D'accordissimo. Ma ci sono anche imprenditori che se ne approfittano.


quelli NON SONO IMPRENDITORI!!!

guarda che i giochetti con i contratti li fanno sopratutto i capi del personale ( dipendenti a tempo indeterminato) di aziende dove nessuno nemmeno sa' chi sia il titolare/proprietario.

e non mi raccontate di esempi tipo vodafone o lavori nei servizi.
quelli sono immensi baracconi dove TUTTI SONO SOLO NUMERI.

le aziende sono un'altra cosa e gli imprenditori che riescono a farle crescere non sempre di meno.
non vi chiedete il perche'???

e chi dovrebbe crearli allora i posti garantiti a vita?
nessuno e' piu' precario di chi lavora in proprio.
mettetevelo in testa.
commesse e previsioni non superano mai i tre mesi con penali e quant'altro.
spiegatemi come si fa' a garantire qualcosa a vita?
si rischia e si spera.
ecco tutto.

Chinaski
14/03/2008, 09:54
quelli NON SONO IMPRENDITORI!!!

guarda che i giochetti con i contratti li fanno sopratutto i capi del personale ( dipendenti a tempo indeterminato) di aziende dove nessuno nemmeno sa' chi sia il titolare/proprietario.

e non mi raccontate di esempi tipo vodafone o lavori nei servizi.
quelli sono immensi baracconi dove TUTTI SONO SOLO NUMERI.

le aziende sono un'altra cosa e gli imprenditori che riescono a farle crescere non sempre di meno.
non vi chiedete il perche'???

e chi dovrebbe crearli allora i posti garantiti a vita?
nessuno e' piu' precario di chi lavora in proprio.
mettetevelo in testa.
commesse e previsioni non superano mai i tre mesi con penali e quant'altro.
spiegatemi come si fa' a garantire qualcosa a vita?
si rischia e si spera.
ecco tutto.
Concordo da ex piccolo imprenditore e attualmente lavoratore "stagionale".

natan
14/03/2008, 11:36
[QUOTE][QUOTE=NEMO;1017972]povar berlusconi.

a volte anche lui nella sua tristezza cerca di far ridere.

cmq la precarietà è una bella piaga, se poi ci aggiungiamo che la maggior parte dei ragazzi nn vuole + fare certi lavori o che cmq vuole guadagnare fin da subito senza farsi la gavetta.../



Credo che sia una parte, non la maggior parte ... c'é ancora gente che ha voglia di lavorare ... ha bisogno di lavorare ... e lavora ...

Non credo che un approfittatore possa essere un buon alibi per bacchettare un'intera classe sociale ... il precariato non da futuro e perciò non può essere un buon presente ...

Nandrolone
14/03/2008, 11:39
ma dai quella di berlusconi era 1 battuta!e poi discutetelo come politico...ma non dimenticavi che il berlusconi imprenditore da da lavorare a migliaia di persone!
ce ne fossero altri 10 di berlusconi!

barbie
14/03/2008, 11:40
[QUOTE][QUOTE]



Credo che sia una parte, non la maggior parte ... c'é ancora gente che ha voglia di lavorare ... ha bisogno di lavorare ... e lavora ...

Non credo che un approfittatore possa essere un buon alibi per bacchettare un'intera classe sociale ... il precariato non da futuro e perciò non può essere un buon presente ...

:yess:


ma dai quella di berlusconi era 1 battuta!e poi discutetelo come politico...ma non dimenticavi che il berlusconi imprenditore da da lavorare a migliaia di persone!
ce ne fossero altri 10 di berlusconi!

io ne faccio a migliaia di battute sulla mia situazione di precaria, ma da un politico alla vigilia delle elezioni e pubblicamente NON LE ACCETTO :mad:

natan
14/03/2008, 12:22
ma dai quella di berlusconi era 1 battuta!e poi discutetelo come politico...ma non dimenticavi che il berlusconi imprenditore da da lavorare a migliaia di persone!
ce ne fossero altri 10 di berlusconi!




io ne faccio a migliaia di battute sulla mia situazione di precaria, ma da un politico alla vigilia delle elezioni e pubblicamente NON LE ACCETTO :mad:

Comincio a quotare barbie ... perché anch'io sono della stessa opinione ... che il berlusca, se vuole far battute del genere, lasci la politica. Se al contrario intende far politica che non ci siano battute di cattivo gusto perché il cattivo gusto non sta nella battuta in se ma nel momento e il ruolo di chi l'ha partorita.

Per quanto concerne il dare lavoro a della gente, così come scritta, mi ricorda tanto il periodo della schiavitù ... anche allora agli schiavi che parlavano male dei loro padroni veniva detto che erano degli ingrati, perché sputavano nel piatto da dove mangiavano ... non é sufficiente che la gente ci dia lavoro se poi ci togli la dignità ... e quella battuta ha tolto dignità ad un'intera classe, quella dei precari.

giorgiorox
14/03/2008, 12:24
NON VOTATE

Nandrolone
14/03/2008, 12:25
MI SPIEGATE A KE SERVE NN VOTARE?

giorgiorox
14/03/2008, 12:28
a far capire a quei farabutti di politici che la gente sta incominciando ad incazzarsi sul serio.... a mettergli un po' di pepe al culo, la prima fase della rivolta inizia dal malcontento crescente...

natan
14/03/2008, 12:31
MI SPIEGATE A KE SERVE NN VOTARE?

Oggi come oggi mi sembra che serva più del voto. Un sistema, una classe politica, un meccanismo elettorale per di più al limite della costituzionalità, se non addirittura anti .... votare equivale a fare una scelta di schieramento legittimando tutto questo. Non so se oggi ci sia piÙ bisogno di schieramenti o di pulizia della e nella politica.

Notturno
14/03/2008, 12:33
Tutte ragioni nobili e assolutamente condivisibili.

Tuttavia credo che anche un dato astensionistico elevato non cambierebbe lo squallore politico generale.

Medoro
14/03/2008, 12:35
a far capire a quei farabutti di politici che la gente sta incominciando ad incazzarsi sul serio.... a mettergli un po' di pepe al culo, la prima fase della rivolta inizia dal malcontento crescente...
tesoruccio mio questo potrebbe essere vero se a non votare fossero in tantissimi,non un numero irrisorio
se cosi fosse te l'appoggerei molto volentieri,è ora di cambiare rotta







X quanto riguarda la questione di silvio
penso che lui non abbia l'intelligenza e la raffinatezza x poter fare il politico
passi la battuta,ma un vero politico se lo sogna di dire certe cose anche x scherzo in un momento in cui la gente è nella merda fino al collo,e x di più su un argomento che preoccupa tantissime persone soprattutto giovani
secondo me lui crede che alla sua bella faccia sia permesso tutto,basti pensare le figure di merda internazionali che ha fatto

armageddon
14/03/2008, 12:36
stolti ,il cavaliere voleva fare satira anche lui di se stesso.
quindi :


l' muert di ci l'è stramuert e cu scett u sang d' ncann:mad:

giorgiorox
14/03/2008, 12:37
tesoruccio mio questo potrebbe essere vero se a non votare fossero in tantissimi,non un numero irrisorio
se cosi fosse te l'appoggerei molto volentieri,è ora di cambiare rotta


se tutti ragionano così allora non cambierà MAI NULLA... iniziamo a imporci di non recarci alle urne....

natan
14/03/2008, 12:41
se tutti ragionano così allora non cambierà MAI NULLA... iniziamo a imporci di non recarci alle urne....

Se nessuno comincia e tutti pensano che non ne vale la pena proprio perché troppi pochi ... il gioco é fatto ... quello del potere costituito ...

TI QUOTO!!!:wink_:

Medoro
14/03/2008, 12:42
se tutti ragionano così allora non cambierà MAI NULLA... iniziamo a imporci di non recarci alle urne....
certo ma non credi ci sia bisogno di un cordinamento?????
es io non voto tu non voti tutto il forum non vota,metti anche che riusciamo a non far votare 1 milione di persone poi????
finisce li:cry::cry::cry::cry:
almeno io la penso cosi farlo tanto x fare rimane solo una cosa tua non colpisce ne influisce sulla collettività

natan
14/03/2008, 12:47
certo ma non credi ci sia bisogno di un cordinamento?????
es io non voto tu non voti tutto il forum non vota,metti anche che riusciamo a non far votare 1 milione di persone poi????
finisce li:cry::cry::cry::cry:
almeno io la penso cosi farlo tanto x fare rimane solo una cosa tua non colpisce ne influisce sulla collettività

Dovresti leggere qualche cosina sull'azione diretta ... magari comincia da Bakunin o giù di li :biggrin3:

giorgiorox
14/03/2008, 12:54
inizia a pensare anche in termini più prosaici....
quanto tempo impieghi per andare a votare?
mezz'ora?
essendo perfettamente ininfluente la scelta che farai, per te sarebbe tempo perso; meglio impiegarlo IN QUALSIASI ALTRO MODO....

natan
14/03/2008, 12:57
inizia a pensare anche in termini più prosaici....
quanto tempo impieghi per andare a votare?
mezz'ora?
essendo perfettamente ininfluente la scelta che farai, per te sarebbe tempo perso; meglio impiegarlo IN QUALSIASI ALTRO MODO....

magari venendo da me per un caffé ... :wink_:

giorgiorox
14/03/2008, 12:58
magari venendo da me per un caffé ... :wink_:

ovvio!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Medoro
14/03/2008, 13:00
Dovresti leggere qualche cosina sull'azione diretta ... magari comincia da Bakunin o giù di li :biggrin3:
ma il filosofo o il personaggio di lost:biggrin3:

Dr.Avalanche
14/03/2008, 13:00
io comunque il piersilvio per il grano del babbo me lo tromberei.
ops ... si possono usare metafore musicali in questo forum?
se non vi prego di scusarmi sono nuovo e posso persino smentire tutto all'istante!

natan
14/03/2008, 13:05
ma il filosofo o il personaggio di lost:biggrin3:

Io partirei con il filosofo ... poi, quando sei stanco, fatti pure un po' di lost ... intanto non spaventarti del nulla, perché é nel nulla che spesso si trovano le soluzioni ...

Medoro
14/03/2008, 13:13
Io partirei con il filosofo ... poi, quando sei stanco, fatti pure un po' di lost ... intanto non spaventarti del nulla, perché é nel nulla che spesso si trovano le soluzioni ...
Avevo intuito fosse il filosofo,mai letto,neppure accennato a scuola

natan
14/03/2008, 13:17
Avevo intuito fosse il filosofo,mai letto,neppure accennato a scuola

Si, a scuola! Ma fammi il piacere! ... questo é uno degli uomini dimenticati che andrebbe letto ... anche Malatesta é una buona lettura ... provaci e vedrai ... io intanto sono decenni che li tengo in libreria senza più toccarli, mi piaceranno davvero ancora? Mah!!! So solamente che sono state letture per me importanti ... :wink_:

NEMO
14/03/2008, 13:26
Credo che sia una parte, non la maggior parte ... c'é ancora gente che ha voglia di lavorare ... ha bisogno di lavorare ... e lavora ...



certo che è solo una parte, xò considera che il numero dei neolaureati è cresciuto in maniera vertiginosa negli ultimi 10 anni, e x forza di cose nn c'è lavoro specializzato x tutti.

poi qui sta la scelta: o fare un lavoro x cui nn si ha studiato (e magari sporcarsi le mani), o continuare a cercare un lavoro attinente alla propria specialità rimanendo precari.

scelta molto difficile.

Medoro
14/03/2008, 13:29
Si, a scuola! Ma fammi il piacere! ... questo é uno degli uomini dimenticati che andrebbe letto ... anche Malatesta é una buona lettura ... provaci e vedrai ... io intanto sono decenni che li tengo in libreria senza più toccarli, mi piaceranno davvero ancora? Mah!!! So solamente che sono state letture per me importanti ... :wink_:

si ok a scuola non si fa tutto,ma appena un accenno,nominarlo:cry:
cmq purtroppo adesso non posso neppure permettermi di pensarci sono immerso in marketing ed economia e gestione aziendale:sick::sick::sick::sick: che schifo come farà la gente ad interessarsi a certe materie

natan
14/03/2008, 14:56
certo che è solo una parte, xò considera che il numero dei neolaureati è cresciuto in maniera vertiginosa negli ultimi 10 anni, e x forza di cose nn c'è lavoro specializzato x tutti.

poi qui sta la scelta: o fare un lavoro x cui nn si ha studiato (e magari sporcarsi le mani), o continuare a cercare un lavoro attinente alla propria specialità rimanendo precari.

scelta molto difficile.

Conosco della gente che pur essendo laureata fa lavori umili. Non amo fare di un erba un fascio e perciò penso che ci sia di tutto. Comunque il precariato non é un lavoro che nasce per una scelta del precario ma bensì nasce dalla flessibilità, da quella flessibilità che vuole tutti i lavoratori flessibili e nessuna azienda che lo sia. Troppo comodo pensare di sfruttare all'osso la gente solo quando se ne ha bisogno, perché non il contrario? Una legge che preveda che il lavoratore, quando non ne ha bisogno sta a casa, per sua volontà, senza però che nessuno possa toccargli il suo posto di lavoro qualora ne avesse bisogno. Questo é un mercato che fa comodo solo a pochi, é un mercato egoista, che pensa solamente al presente e a se stesso (ad arricchire poche persone). Piano piano l'economia affonda, perché la gente non ha soldi da spendere e il mercato ne risente, intanto coloro che erano ai vertici finiscono per cadere, si, ma ricchi sfondati ... gli operai non hanno di che tirare la fine del mese ...


si ok a scuola non si fa tutto,ma appena un accenno,nominarlo:cry:
cmq purtroppo adesso non posso neppure permettermi di pensarci sono immerso in marketing ed economia e gestione aziendale:sick::sick::sick::sick: che schifo come farà la gente ad interessarsi a certe materie

Peccato! Allora buono studio! :wink_:

giorgiorox
14/03/2008, 14:58
Conosco della gente che pur essendo laureata fa lavori umili. Non amo fare di un erba un fascio e perciò penso che ci sia di tutto. Comunque il precariato non é un lavoro che nasce per una scelta del precario ma bensì nasce dalla flessibilità, da quella flessibilità che vuole tutti i lavoratori flessibili e nessuna azienda che lo sia. Troppo comodo pensare di sfruttare all'osso la gente solo quando se ne ha bisogno, perché non il contrario? Una legge che preveda che il lavoratore, quando non ne ha bisogno sta a casa, per sua volontà, senza però che nessuno possa toccargli il suo posto di lavoro qualora ne avesse bisogno? Questo é un mercato che fa comodo solo a pochi, é un mercato egoista, che pensa solamente al presente e a se stesso (ad arricchire poche persone). Piano piano l'economia affonda, perché la gente non ha soldi da spendere e il mercato ne risente, intanto coloro che erano ai vertici finiscono per cadere, si, ma ricchi sfondati ... gli operai non hanno di che tirare la fine del mese ...

quoto.....:dry:

NEMO
14/03/2008, 15:21
Conosco della gente che pur essendo laureata fa lavori umili. Non amo fare di un erba un fascio e perciò penso che ci sia di tutto. Comunque il precariato non é un lavoro che nasce per una scelta del precario ma bensì nasce dalla flessibilità, da quella flessibilità che vuole tutti i lavoratori flessibili e nessuna azienda che lo sia. Troppo comodo pensare di sfruttare all'osso la gente solo quando se ne ha bisogno, perché non il contrario? Una legge che preveda che il lavoratore, quando non ne ha bisogno sta a casa, per sua volontà, senza però che nessuno possa toccargli il suo posto di lavoro qualora ne avesse bisogno. Questo é un mercato che fa comodo solo a pochi, é un mercato egoista, che pensa solamente al presente e a se stesso (ad arricchire poche persone). Piano piano l'economia affonda, perché la gente non ha soldi da spendere e il mercato ne risente, intanto coloro che erano ai vertici finiscono per cadere, si, ma ricchi sfondati ... gli operai non hanno di che tirare la fine del mese ...


nn concordo.

nn confondiamo il fare dei lavori umili col precariato.

il precariato è nn avere una sicurezza nella durata del lavoro, che esso sia umile o dirigenziale.

se i tuoi amici fanno lavori umili e indeterminati nn sono precari.

lo sono invece qlli che nn voglio fare certi lavori xchè preferiscono passare da un lavoro all'altro, x nn farne certi, o xchè hanno studiato x ql tipo di impiego magari già saturo.

se uno volesse fare il garzone da ciclista, da idrauico, da muratore, da giardiniere, da calzolaio (solo x fare esempi di lavori che stanno scomparendo) e poi una volta imparato il lavoro continuare loro l'attività, nn sarebbero ne precari ne disoccupati.

certo che è meno dura fare il consulente aziendale o il dottorando in uno studio.

tutti i dott. che escono da economia e commercio (x fare un esempio) come possono pensare di trovare lavoro se già i posti sono pochi e loro sono una moltitudine?

dopo li senti lamentarsi xchè lo stato nn gli da delle opportunità...

cmq ripeto, nn tutte le realtà sono così.

altro disocrso è lo sfruttamento aziendale, ma in qllo nn ci voglio nemmeno entrare.

marco61
14/03/2008, 15:55
ma dai quella di berlusconi era 1 battuta!e poi discutetelo come politico...ma non dimenticavi che il berlusconi imprenditore da da lavorare a migliaia di persone!
ce ne fossero altri 10 di berlusconi!



come volevasi dimostrare..............................l'ometto parla alla pancia

degli italiani........:laugh2::laugh2:

Medoro
14/03/2008, 16:06
ma dai quella di berlusconi era 1 battuta!e poi discutetelo come politico...ma non dimenticavi che il berlusconi imprenditore da da lavorare a migliaia di persone!
ce ne fossero altri 10 di berlusconi!
Si certo lui si è fatto da solo ma x favore
gia ci rubano tutto questi che ci sono con altri 10 silvietti non so che ci rimane

Cancer™
14/03/2008, 16:13
i soliti discorsi..
da questo governo ci siamo presi dei bamboccioni..
hanno alzato le tasse
e hanno liberato milioni di carcerati

quest'altro arriva e fa lo spiritoso.. il problema non e' scherzare.. ma e' che sbaglia sempre il momento..

Medoro
14/03/2008, 16:19
i soliti discorsi..
da questo governo ci siamo presi dei bamboccioni..
hanno alzato le tasse
e hanno liberato milioni di carcerati

quest'altro arriva e fa lo spiritoso.. il problema non e' scherzare.. ma e' che sbaglia sempre il momento..
Il prob e che non è abbastanza intelligente e troppo presuntuoso x rendersi conto delle cazzate che fa e dice

Cancer™
14/03/2008, 16:30
il problema e' che sono tutti cosi'...
e il problema ancora piu grosso e' che riescono pure a dare le colpe agli altri passando per santi..

Medoro
14/03/2008, 16:37
il problema e' che sono tutti cosi'...
e il problema ancora piu grosso e' che riescono pure a dare le colpe agli altri passando per santi..
No io ho visto solo a lui fare le corna sulla testa di un altro premier in una riunione UE o far finta di scopa... una vigilessa o dare del kapo ad un europarlamentare tedesco,senza contare tutte le volte che parla dice stronzate poi come sempre è stato travisato,non è credibile,saranno tutti ladri ipocriti ma questo li batte tutti

sciacall
14/03/2008, 17:11
No io ho visto solo a lui fare le corna sulla testa di un altro premier in una riunione UE o far finta di scopa... una vigilessa o dare del kapo ad un europarlamentare tedesco,senza contare tutte le volte che parla dice stronzate poi come sempre è stato travisato,non è credibile,saranno tutti ladri ipocriti ma questo li batte tutti

Quoto questa per dire la mia sull'argomento.
La classe politica italiana (pochi esclusi) ha dato dimostrazione di essere quanto di peggio ci sia in circolazione, se si escludono alcuni governi sudamericani od asiatici.
Non sembra purtroppo esistere al momento un elemento di discontinuità che dia una boccata di ossigeno ad un paese che da anni sta andando verso un inesorabile declino.
Non potendo votare per Zapatero perchè gli spagnoli se lo tengono ben stretto, occorre scegliere il male minore, come al solito.
Sulla coppia Veltroni-Berlusconi propendo decisamente per il primo, se non altro perchè è persona più seria dell'ometto che grazie ai suoi privilegi usa lo Stato e la politica per i suoi interessi personali; è anche vero che ha sempre avuto vita facile grazie ad avversari che definire inetti è poco.
Io ho un lavoro stabile e con uno stipendio più che onorevole che mi consente, assieme a mia moglie, di condurre una vita agiata e densa di progetti per il futuro. Nonostante questo non posso fare a meno di accorgermi che intorno a me le cose vanno decisamente male, e non ne sono affatto contento.
Ai politici chiedo serietà, impegno e senso dello Stato, non chiacchiere e promesse fasulle solo per non abbandonare la poltrona. Ho le balle piene di coloro che sostengono di non "toccare le tasche degli italiani" e poi alla fine chi pagano sono sempre quelli, cioè noi.
Per chi voterò questo punto? Non saprei, forse per Tonino, almeno è uno onesto e crede in quello che fa, ma deciderò all'ultimo minuto, faccio ancora parte di quel 34% di indecisi... :cry:

Cancer™
14/03/2008, 17:23
beh abbiamo dimenticato quelli che vanno a travestiti.. e poi aumentano le leggi sulla privacy...
quelli che fanno festini a base di droga e squillo di lusso...
quelli che limitano l'informazione quando si scopre che il 50% dei parlamentari fa uso di cocaina..

e nessuno che abbia il coraggio di dimettersi..

marco61
14/03/2008, 17:30
...finche' la sinistra sara' rappresentata da questi signori..............

il CAFONISSIMO...avra' vita facile:

...la candidata ROM......

C’è anche una giovane rom tra i candidati in corsa per il Parlamento. A metterla in lista è la Sinistra Arcobaleno, nel collegio numero uno della Lombardia. E proprio in Lombardia, qualche giorno fa, è stata approvata una legge, targata Lega Nord, che di sicuro non spalanca le porte ai rom. Ma che, al contrario, punta a eliminare tutti i campi nomadi nel giro di un anno.
Dijana Pavlovic, serba, sarebbe la prima zingara italiana a far parte del governo italiano. Già era stata candidata alle elezioni comunali di Milano nella lista di Dario Fo e ora punta al vero salto politico. È la numero otto della lista e quindi il suo ingresso alla Camera è un po’ difficile. Ma non certo impossibile.

bullet
14/03/2008, 17:31
OFF TOPICHISSIMO..........

Ma MEDORO é UNA DONNA???????:blink:

O C'E' UN' ERRORE NEL SUO PROFILOOOOOOO:ph34r:

C'é il simbolo della donna nel suo profilo:blink:

Medoro
14/03/2008, 17:33
beh abbiamo dimenticato quelli che vanno a travestiti.. e poi aumentano le leggi sulla privacy...
quelli che fanno festini a base di droga e squillo di lusso...
quelli che limitano l'informazione quando si scopre che il 50% dei parlamentari fa uso di cocaina..

e nessuno che abbia il coraggio di dimettersi..
Se devo dire la verità a me se un politico va a puttate o trans o si fa una striscia di coca lunga da qui a roma non mi frega nulla,come non mi frega sapere chi è o chi non è
x me l'importante è che quando sono seduti su quelle belle sedie in raso che si sono guadagnati promettendo tante belle cose,si sforzino almeno di provare a mantenerle,sono convinto che uno nella sua vita privata sia e debba essere libero di fare cio che vuole,però quando mi sta rappresentando massima serietà e professionalità
poi se una testa di caxxo come mastella usa un aereo di stato x andare a vedersi la partita o dove caxxo doveva andare beh allora il discorso cambia,perchè x farsi i suoi comodi usi i miei soldi allora non mi va


OFF TOPICHISSIMO..........

Ma MEDORO é UNA DONNA???????:blink:

O C'E' UN' ERRORE NEL SUO PROFILOOOOOOO:ph34r:

C'é il simbolo della donna nel suo profilo:blink:
Perchè non lo sapevi?????

bullet
14/03/2008, 17:41
Perchè non lo sapevi?????

Nooooo, e pure sono quasi 2 anni che sono nel forum e ci si becca virtualmente quasi tutti i giorni anche se ci si legge solamente e x me è stata una sorpresissima:wacko:

Però scrivi come un maschio:biggrin3:

Allora ciao Medorina:tongue: e ri-scusatemi l'off topic:wink_:

Medoro
14/03/2008, 17:48
Nooooo, e pure sono quasi 2 anni che sono nel forum e ci si becca virtualmente quasi tutti i giorni anche se ci si legge solamente e x me è stata una sorpresissima:wacko:

Però scrivi come un maschio:biggrin3:

Allora ciao Medorina:tongue: e ri-scusatemi l'off topic:wink_:
Figurati
ma che vuol dire che scrivo come un maschio:dry:

alessandro2804
14/03/2008, 17:49
Silvio Berlusconi propone la ricetta contro la precarietà, e suggerisce a una ragazza come risolvere i problemi che comporta l'assenza di un lavoro stabile: sposare un milionario, magari suo figlio Piersilvio. "Credo che con il suo sorriso se lo possa certamente permettere" dice il Cavaliere a una studentessa che nel corso della rubrica del Tg2 Punto di vista gli chiede come sia possibile, per una giovane coppia, farsi una famiglia senza un lavoro stabile. Non perde occasione per fare lo spiritoso, Berlusconi, nemmeno di fronte a una delle urgenze più drammatiche del paese.

ancora con questa idea del lavoro stabile ! del contratto chiuso in una tecla ...vietato toccare pericolo di morte! il lavoro è una merce come qualsiasi altro prodotto ed è soggetta alle leggi economiche, in paesi dove il potere politico interviene come una mamma che deve assistere i propri figli allora non fa altro che distorcere tutti i meccanismi...per non parlare del disastro dei sindacati con la contrattazione nazionale, ma i contratti non dovrebbero essere flessibili in base a dove si vive, perchè obbligare gli imprenditori ad assumere con lo stesso salario fissato per legge al di là se uno vive a milano o ad agrigento?

bullet
14/03/2008, 17:54
ma che vuol dire che scrivo come un maschio:dry:

Scherzavo cara:biggrin3:

Non hai visto la faccina:tongue:

Medoro
14/03/2008, 17:59
Scherzavo cara:biggrin3:

Non hai visto la faccina:tongue:
Di nulla stellina:wub:
ma scherzavo anche io:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
























































Bullet sono maschio poco peloso ma qualcosa mi dice che sono maschio,almeno cosi dice la carta d'identità:tongue:


nell'avatar c'è il simbolo della femmina perchè il boss appena gli aveva messi stavo cazzeggiando con valterone o con paolone non ricordo,uno dei 2 l'ha poi messo a posto io l'ho lasciato cosi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bullet
14/03/2008, 18:13
Di nulla stellina:wub:
ma scherzavo anche io:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
























































Bullet sono maschio poco peloso ma qualcosa mi dice che sono maschio,almeno cosi dice la carta d'identità:tongue:


nell'avatar c'è il simbolo della femmina perchè il boss appena gli aveva messi stavo cazzeggiando con valterone o con paolone non ricordo,uno dei 2 l'ha poi messo a posto io l'ho lasciato cosi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io mascio abbastanza peloso, 'Stardo di un Sardo:biggrin3:...Mi hai fregato:w00t:

E pensare che stavo x chiederti un'appuntamento:coool::sick:

Medoro
14/03/2008, 18:18
Io mascio abbastanza peloso, 'Stardo di un Sardo:biggrin3:...Mi hai fregato:w00t:

E pensare che stavo x chiederti un'appuntamento:coool::sick:
Non sono mica cosi brutto:biggrin3::biggrin3:
ma se tu sei quel gigante che sta sulla speed in firma sfiguriamo parecchio
madò quando sei grande ,la speed sembra un triciclo:laugh2::laugh2::laugh2:
vado a magnà ciaoooooooooooooooooooooooooooooo






ps lo vuoi ancora il mio numero:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bullet
14/03/2008, 18:25
Non sono mica cosi brutto:biggrin3::biggrin3:
ma se tu sei quel gigante che sta sulla speed in firma sfiguriamo parecchio
madò quando sei grande ,la speed sembra un triciclo:laugh2::laugh2::laugh2:
vado a magnà ciaoooooooooooooooooooooooooooooo






ps lo vuoi ancora il mio numero:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Si, il numero lo voglio solo se ho bisogno di una buona guida quando mi deciderò a venire in Sardegna:biggrin3:

Purtoppo sono alto 1,86 e peso 95 kiletti....diciamo un bel Bambinone

Però La Speed la faccio andare forte forte come se avessi un fisico da fantino:w00t:

maxsamurai
14/03/2008, 18:37
[QUOTE=natan;1018551][QUOTE]

:yess:



io ne faccio a migliaia di battute sulla mia situazione di precaria, ma da un politico alla vigilia delle elezioni e pubblicamente NON LE ACCETTO :mad:
giusto!l'unica cosa che quello non è un politico..

natan
14/03/2008, 18:49
nn concordo.

nn confondiamo il fare dei lavori umili col precariato.

il precariato è nn avere una sicurezza nella durata del lavoro, che esso sia umile o dirigenziale.

se i tuoi amici fanno lavori umili e indeterminati nn sono precari.

lo sono invece qlli che nn voglio fare certi lavori xchè preferiscono passare da un lavoro all'altro, x nn farne certi, o xchè hanno studiato x ql tipo di impiego magari già saturo.

se uno volesse fare il garzone da ciclista, da idrauico, da muratore, da giardiniere, da calzolaio (solo x fare esempi di lavori che stanno scomparendo) e poi una volta imparato il lavoro continuare loro l'attività, nn sarebbero ne precari ne disoccupati.

certo che è meno dura fare il consulente aziendale o il dottorando in uno studio.

tutti i dott. che escono da economia e commercio (x fare un esempio) come possono pensare di trovare lavoro se già i posti sono pochi e loro sono una moltitudine?

dopo li senti lamentarsi xchè lo stato nn gli da delle opportunità...

cmq ripeto, nn tutte le realtà sono così.

altro disocrso è lo sfruttamento aziendale, ma in qllo nn ci voglio nemmeno entrare.

Che vorresti dire con questo discorso? Che hai ragione nel dire che la maggior parte dei giovani non ha voglia di fare dei lavori umili o precari? Sono daccordo con te che un lavoro umile non per forza dev'essere precario ma, se un laureato é disposto a lavorare in fabbrica sarà anche disposto a lavorare come precario nel suo campo, non credi? Il problema é che si punta il dito contro coloro che non riescono a trovare un lavoro come fossero tutti dei lazzaroni senza pensare che la disoccupazione non é una scelta ma bensì una condizione, una povera condizione. Poi uno può venire a farmi l'esempio del disoccupato che non ha voglia di lavorare, e ce ne saranno anche, ma questo non vuol dire nulla in merito alla disoccupazione. Il precario, ripeto, non ha futuro e perciò il precariato é un cattivo presente.

Medoro
14/03/2008, 18:55
Si, il numero lo voglio solo se ho bisogno di una buona guida quando mi deciderò a venire in Sardegna:biggrin3:

Purtoppo sono alto 1,86 e peso 95 kiletti....diciamo un bel Bambinone

Però La Speed la faccio andare forte forte come se avessi un fisico da fantino:w00t:
quando vuoi:wink_:

TitusMax
15/03/2008, 08:37
L’inappropriata risposta di Silvio Berlusconi alla ragazza che chiedeva lumi sul precariato ha destato il solito grande polverone; come se fosse la prima o l’ultima delle gaffe del leader del Pdl. Pazienza, il Cavaliere è così, e dunque ritornare sull’argomento a un giorno dal fatto sarebbe stucchevole se non avesse questo una conseguenza politica vera e propria, cioè la candidatura della stessa giovane nelle liste pidielline del comune di Roma.

natan
15/03/2008, 09:34
L’inappropriata risposta di Silvio Berlusconi alla ragazza che chiedeva lumi sul precariato ha destato il solito grande polverone; come se fosse la prima o l’ultima delle gaffe del leader del Pdl. Pazienza, il Cavaliere è così, e dunque ritornare sull’argomento a un giorno dal fatto sarebbe stucchevole se non avesse questo una conseguenza politica vera e propria, cioè la candidatura della stessa giovane nelle liste pidielline del comune di Roma.

Quando il potere ci si mette riesce a fare miracoli ... la giovane ha preso la sua palla al balzo ... la risposta rimane quella che era e non é vero che si tratta di un aspetto irrisorio ... da queste battute si sente lo spirito vero di quel cavaliere ... si sente che in realtà, al di la del proprio, lui se ne fotte degli affaracci tuoi, miei, loro ...

Chinaski
15/03/2008, 10:56
Quando il potere ci si mette riesce a fare miracoli ... la giovane ha preso la sua palla al balzo ... la risposta rimane quella che era e non é vero che si tratta di un aspetto irrisorio ... da queste battute si sente lo spirito vero di quel cavaliere ... si sente che in realtà, al di la del proprio, lui se ne fotte degli affaracci tuoi, miei, loro ...

Fosse l'unico capirei, ma trovami un politico affermato "altruista" e ti regalo una Rocket...

natan
15/03/2008, 15:53
Fosse l'unico capirei, ma trovami un politico affermato "altruista" e ti regalo una Rocket...

Adesso lo cerco ... un politico affermato altruista ... se lo trovo vengo a batter cassa ... :biggrin3:

bullet
15/03/2008, 20:20
Fosse l'unico capirei, ma trovami un politico affermato "altruista" e ti regalo una Rocket...

A me andrebbe bene anche una TRUXTON:wub:
Però sarà dura averla regalata:biggrin3:

natan
15/03/2008, 20:54
A me andrebbe bene anche una TRUXTON:wub:
Però sarà dura averla regalata:biggrin3:

Che ti preoccupi? Con una Rockett venduta una truxton in box te la puoi permettere, e ti rimangono anche gli spiccioli ... :biggrin3:

kampa triple
16/03/2008, 09:56
IL PROBLEMA CHE ORMAI LE ALTERNATIVE SONO TUTTE SULLO STESSO SQUALLIDO LIVELLO!!!
IGNORANTI, MALEDUCATI, ANALFABETI E DISONESTI,:sick:,:sick:,:sick:

black bomber
16/03/2008, 12:28
capisco e condivido le preoccupazioni di tonidaytona anche io sono nella sua condizione,
vorrei pero' ricordare che la nostra generazione ha potuto fare la sua strada e crearsi opportunita', ma comunque scegliere,
oggi tutto e' terribilmente piu' complesso meno certo e globalizzato resta pero' un fatto, ammesso e concesso che anche una laurea un master o tanto sacrificio
non assicurino certezze, non vedo perche' per legge lavoratori precarizzati debbano costare meno o quanto gli indeterminati,
secondo me fatto salvo per la sopravvivenza delle aziende l'elasticita' di assumere, a questi lavoratori deve esser dato molto altro in cambio, piu' renumerazione e protezione oltre che garanzie sociali, che lo faccia lo stato o il padronato o entrambi insieme, la speranza di costruirsi un futuro seppur cambiando e passando da una azienda all'altra non deve essere annichilita, le aziende non possono sopravvivere sulle spalle di chi vi lavora e s'impegna, come chi lavora non puo pensare di appendere il cappello e sopravvivere fino alla fine del mese

natan
16/03/2008, 14:49
capisco e condivido le preoccupazioni di tonidaytona anche io sono nella sua condizione,
vorrei pero' ricordare che la nostra generazione ha potuto fare la sua strada e crearsi opportunita', ma comunque scegliere,
oggi tutto e' terribilmente piu' complesso meno certo e globalizzato resta pero' un fatto, ammesso e concesso che anche una laurea un master o tanto sacrificio
non assicurino certezze, non vedo perche' per legge lavoratori precarizzati debbano costare meno o quanto gli indeterminati,
secondo me fatto salvo per la sopravvivenza delle aziende l'elasticita' di assumere, a questi lavoratori deve esser dato molto altro in cambio, piu' renumerazione e protezione oltre che garanzie sociali, che lo faccia lo stato o il padronato o entrambi insieme, la speranza di costruirsi un futuro seppur cambiando e passando da una azienda all'altra non deve essere annichilita, le aziende non possono sopravvivere sulle spalle di chi vi lavora e s'impegna, come chi lavora non puo pensare di appendere il cappello e sopravvivere fino alla fine del mese

quoto ...

robitopomoto
16/03/2008, 15:02
:buuu:

Dr.Avalanche
16/03/2008, 15:11
io ho un'azienda, per quanto molto piccola, microscopica anzi ... e comunque con queste leggi del cacchio posso assumere gente super specializzata con contratti da fame, posso fargli fare gli apprendisti a vita ... la mia politica fortunatamente è un altra: quella di remunerare adeguatamente chi mi aiuta a guadagnare però devo ammettere che in tempi di vacche magre la tentazione di approfittare di questa situazione esiste, i contratti atipici dovrebbero essere strumenti atti a contrattualistiche professionalità molto elevate di cui non si ha necessità a tempo indeterminato e per questo dovrebbero prevedere retribuzioni molto più alte dei contratti a tempo indeterminato. quando ero più giovane e lavoravo come freelance guadagnavo dei bei sodi a giornata ... ora le tariffe sono così basse che se dovessi incominciare adesso prenderei in seria considerazione l'opzione di fare il manovale o meglio ancora emigrerei senza indugiare un secondo.

Medoro
16/03/2008, 15:18
io ho un'azienda, per quanto molto piccola, microscopica anzi ... e comunque con queste leggi del cacchio posso assumere gente super specializzata con contratti da fame, posso fargli fare gli apprendisti a vita ... la mia politica fortunatamente è un altra: quella di remunerare adeguatamente chi mi aiuta a guadagnare però devo ammettere che in tempi di vacche magre la tentazione di approfittare di questa situazione esiste, i contratti atipici dovrebbero essere strumenti atti a contrattualistiche professionalità molto elevate di cui non si ha necessità a tempo indeterminato e per questo dovrebbero prevedere retribuzioni molto più alte dei contratti a tempo indeterminato. quando ero più giovane e lavoravo come freelance guadagnavo dei bei sodi a giornata ... ora le tariffe sono così basse che se dovessi incominciare adesso prenderei in seria considerazione l'opzione di fare il manovale o meglio ancora emigrerei senza indugiare un secondo.
:supremo::supremo:
un imprenditore atipico che non si inchiappetta gli operai
io ho un amico che fa il carpentiere in francia,appena partito da qui lavorava tramite agenzia,diciamo precario e aveva uno stipendio assurdo altissimo,poi è entrato fisso nella ditta x cui lavorava da "esterno" e lo stipendio è molto calato,ma adesso ha la "certezza" del posto
qui da noi è basso se sei precario e basso se sei a tempo indeterminato:cry:

black bomber
16/03/2008, 17:38
:supremo::supremo:
un imprenditore atipico che non si inchiappetta gli operai
io ho un amico che fa il carpentiere in francia,appena partito da qui lavorava tramite agenzia,diciamo precario e aveva uno stipendio assurdo altissimo,poi è entrato fisso nella ditta x cui lavorava da "esterno" e lo stipendio è molto calato,ma adesso ha la "certezza" del posto
qui da noi è basso se sei precario e basso se sei a tempo indeterminato:cry:

tu sei basso naturale :biggrin3: quindi se ti alzano la renumerazione non ci arrivi,
hai voluto la paga a metraggio?
ti converra' scippare le scarpe rialzate del nano furibondo :tongue:

Medoro
16/03/2008, 21:05
tu sei basso naturale :biggrin3: quindi se ti alzano la renumerazione non ci arrivi,
hai voluto la paga a metraggio?
ti converra' scippare le scarpe rialzate del nano furibondo :tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2:
si le scarpe del nano mi servono x arrivare meglio x terra con la speed:tongue: