PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova alfa romeo MiTo foto ufficiali.



tripler3
14/03/2008, 07:43
Ehi che ne pensate nn è veramente una meraviglia....:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
Un altro esempio di puro stile italiano...
Riportato da autoblog:
Alla fine tutti i render che sono stati realizzati ci hanno preparato alle forme della Mi.To e le attesissime foto ufficiali non stupiscono più di tanto: finalmente definitiva, la nuova piccola Alfa si mostra grintosa, tondeggiante e lontanissima dalla Fiat Grande Punto da cui il pianale deriva. Faranno piacere agli appassionati le citazioni di design riprese dalla 8C Competizione, così come la grinta dei passaruota allargati e ben definiti che racchiudono un gruppo ruota decisamente “importante” per una piccola.

Con una gamma di motori molto ampia, che andrà dal 1.4 aspirato da 95Cv fino alla futura GTA 1.8 Turbo Iniezione diretta da 230Cv ci sarà sicuramente da divertirsi, così come con il nuovo cambio a doppia frizione DDC del gruppo Fiat e con la nuova gestione elettronica delle sospensioni. La lunga strada della Mi.To, tormentata anche nella scelta del nome, è quindi giunta alla conclusione, attendiamo di scoprire quale salone ospiterà il debutto in società.

http://img144.imageshack.us/img144/8673/bigalfamitoap01hs1.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/9291/bigalfamitoap02vt6.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/3425/bigalfamitoap03dl9.jpg (http://imageshack.us)
«l'alfa romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'alfa occupa un posto a parte. e' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. qualcosa che resiste alle definizioni. i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile»

Python
14/03/2008, 07:44
BELLISSIMA !!!!! :wub::wub::wub:

Cancer™
14/03/2008, 07:46
che spettacolo!!

daytona4ever
14/03/2008, 07:47
ci lavoro dal novembre 2006..... :rolleyes:

Tiello
14/03/2008, 07:47
non male... carina.... la vedrei per una ragazza però.... cmq design riuscito ;-)
io rimango sempre purtroppo di parte.....
http://www.toffsworld.com/motoring/images/supercars/mini_cooper_s.jpg

Python
14/03/2008, 07:49
ci lavoro dal novembre 2006..... :rolleyes:

ecco ..... ora non mi piace più

daytona4ever
14/03/2008, 07:51
non male... carina.... la vedrei per una ragazza però.... cmq design riuscito ;-)
io rimango sempre purtroppo di parte.....
http://www.toffsworld.com/motoring/images/supercars/mini_cooper_s.jpg

e gia... la mini e una vera auto da uomini.... :blink:

Python
14/03/2008, 07:52
e gia... la mini e una vera auto da uomini.... :blink:

ahahahahahahahahahah :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
classica auto da "vero" uomo con le palle ....

tripler3
14/03/2008, 07:53
cosa avra da donna la MiTo......nn so!!!Dire che sia meglio della mini prima ancora di averla vista.....mi pare propio che tu abbia la puzza sotto il naso...

daytona4ever
14/03/2008, 07:55
ecco ..... ora non mi piace più

la tua alfa ti piace sempre tesoro ??? :tongue::tongue:

montine
14/03/2008, 07:55
La macchina è molto bella ma il nome...:sick:

tripler3
14/03/2008, 08:01
Milano-Torino
Gli stabilimenti tra cui è stata progettata e assemblata

daytona4ever
14/03/2008, 08:01
non e ancora definitivo il nome.... stile alfa vive in un suo brodo primordiale...fidati :wink_:

tripler3
14/03/2008, 08:03
Ho parlato ora con un mio ex dorettore alfa e mi ha detto che gia' lo sapeva da un po..!

M@TT
14/03/2008, 09:28
BELLISSIMA!

tripler3
14/03/2008, 09:57
A pochi minuti dalle foto ufficiali, il sito stampa del gruppo Fiat pubblica i primi dettagli relativi alla Alfa Romeo Mi.To. E’ definita la “sportiva più compatta di sempre per una nuova generazione di Alfisti” ed il suo nome affonda le radici nell’asse Milano-Torino che le ha dato i natali. Come anticipato dai nostri calcoli, le dimensioni sono inferiori a quanto inizialmente previsto, con una lunghezza di 4,06 metri altezza di 1,44 metri e larghezza di 1,72 metri. Grande attenzione al design, ad esempio per i fari posteriori a Led caratterizzati da una cornice con trattamenti e colori di vario tipo, che sarà uno dei tratti distintivi, così come il frontale con la mascherina Alfa Romeo di grandi dimensioni.

A livello tecnico spicca il comando “alfa DNA”, una primizia in questo segmento ed ispirato al manettino Ferrari: permette di impostare 3 setup per motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal) e di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). L’iniziale gamma di motori prevede 4 benzina e diesel, con potenze da 90 a 155Cv. Ciò significa che vedremo probabilmente il 1.3 mjet 90Cv ed il 1.4 TJet da 155Cv comune alla Abarth Grande Punto. Davvero interessante il reparto assetto, con le sospensioni contrattive a controllo elettronico ed il controllo di stabilità VDC di serie su tutta la gamma: l’handling è stato tenuto in grande considerazione ed il piacere di guida dovrà caratterizzare la nuova Mi.To.

Presentazione alla stampa prevista per Giugno, per la commercializzazione si parla già di Luglio 2008 a prezzi ancora da definire.

VonRichthofen
14/03/2008, 10:12
bel mezzuccio.....;)

tripler3
14/03/2008, 10:14
eHI....te aspettavo al varco,...immaginavo entrassi in discussione.
Capirai sto bel mezzo entra in produzione come ben saprai partendo propio dalla base della tua tumpo aborth...

VonRichthofen
14/03/2008, 10:19
eHI....te aspettavo al varco,...immaginavo entrassi in discussione.
Capirai sto bel mezzo entra in produzione come ben saprai partendo propio dalla base della tua tumpo aborth...

lo so;)
ma Abarth è Abarth ;)

daiquiri
14/03/2008, 10:40
molto bella...anche se il mio sogno resta sempre la brera:wub:

VonRichthofen
14/03/2008, 11:00
la figata di questa nuova Alfa è il manettino sul volante che permette di scegliere 3 step di erogazione diversa del motore,come sulla F430.
Interessanti le sospensioni contrattive di serie su tuti i modelli.....
Attendo il 1.8 turbo da 230cv:wub:

saxr9
14/03/2008, 11:09
Io aspetterò la nuova 149 per cambiare la mia fantastica 147:wub::wub::wub:

Tiello
14/03/2008, 13:33
mah.... staremo a vedere...se anticipasse le linee di una nuova coupè-gt....sarei il primo a prenotarla.... ma di utilitarie finora mi piacciono solo la mini e la micra....
la mini nera park lane fa tanto stile... x chi offende senza conoscere sono i primi ad avere la puzza sotto il naso

tripler3
14/03/2008, 13:35
dai....pedala se ti piace la micra....nn sei piu attendibile...

Avete notato che la MiTo nn ha i montanti nelle porte...effetto coupe'!!!!

krR8XReXcB4&eurl=http://www.autoblog.it/


la figata di questa nuova Alfa è il manettino sul volante che permette di scegliere 3 step di erogazione diversa del motore,come sulla F430.
Interessanti le sospensioni contrattive di serie su tuti i modelli.....
Attendo il 1.8 turbo da 230cv:wub:

Me sapresti spiegare meio ste sospensioni contrattive??

basjoe
14/03/2008, 14:04
bella ma prendeil posto della147?

il culo mi ricorda un po la bravo

hummerspeed
14/03/2008, 14:06
non male... carina.... la vedrei per una ragazza però.... cmq design riuscito ;-)
io rimango sempre purtroppo di parte.....
http://www.toffsworld.com/motoring/images/supercars/mini_cooper_s.jpg


E io ti straquoto alla grande!!!!:w00t::w00t:

hs

daytona4ever
14/03/2008, 14:08
bella ma prendeil posto della147?

il culo mi ricorda un po la bravo


si a breve esce di produzione. un occasione da comprare...

valentinorossi
14/03/2008, 14:24
davvero BELLISSIMA !!!!!!

daytona4ever
14/03/2008, 14:30
ocio perche ho lavorato sia sul paraurto post che sul volante :biggrin3:

Arsenio
14/03/2008, 14:32
ahahahahahahahahahah :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
classica auto da "vero" uomo con le palle ....

Ma stiamo scherzando.....lo disse Hanry Ford...(non un coglione)......
"ogni volta che vedo una Alfa Romeo mi tolgo tanto di cappello"

e mi venite a paragonare una mini.....ma dai!!!!!!!!!!!! :dry::dry::dry::dry::dry:

daytona4ever
14/03/2008, 14:36
ARSENIO...PYTON SFOTTEVA UNA CITAZIONE DI UNO CHE HA UNA MINI.....

BUONGIORNO TESORO :tongue:

tripler3
14/03/2008, 14:37
No questa nn prendera' il posto della 147 casomai al limite solamente della 3 porte se cosi' fosse...
La 149 è la vettura che pigliera' il suo posto ma parliamo di 2009 avanzato

daytona4ever
14/03/2008, 14:40
...FORSE ora mi sono perso io qualche pezzo... quella postata non e' la 955 ????

Tiello
14/03/2008, 15:00
Ma stiamo scherzando.....lo disse Hanry Ford...(non un coglione)......
"ogni volta che vedo una Alfa Romeo mi tolgo tanto di cappello"

e mi venite a paragonare una mini.....ma dai!!!!!!!!!!!! :dry::dry::dry::dry::dry:

l’alfa fino all’era ante 156 produceva cancelli inguidabili con affidabilità zero…… mi spieghi allora come mai non ne vendono mezza fuori dall’italia?
mi disp ma l’industria automobilistica italiana x me ha chiuso ancora parecchi anni fa….
è un mio parere... modesto e discutibile…ma cmq non cambio idea ;-)

giorgiorox
14/03/2008, 15:08
mi dispiace ma tra questa e la Mini non c'è storia...... (almeno esteticamente parlando la Mini come classe è di un altro pianeta!!!!!!!)

tripler3
14/03/2008, 15:12
mi dispiace ma tra questa e la Mini non c'è storia...... (almeno esteticamente parlando la Mini come classe è di un altro pianeta!!!!!!!)

Ma che cazzo state dicendo.....:mad:
La mini è un revival metre questa no...La mini sta prendendo paga dalla 500 lo vedete o no....Chi vuole un'auto stilosa e fighetta stia pure in mini o se la paragoni al max alla 500.Son 2 clienti diversi.
Chi è un minista (fighetto che spesso ne capisce poco di vetture)segue solo la moda.

hummerspeed
14/03/2008, 16:16
Ma che cazzo state dicendo.....:mad:
La mini è un revival metre questa no...La mini sta prendendo paga dalla 500 lo vedete o no....Chi vuole un'auto stilosa e fighetta stia pure in mini o se la paragoni al max alla 500.Son 2 clienti diversi.
Chi è un minista (fighetto che spesso ne capisce poco di vetture)segue solo la moda.



Secondo me ci vuole un'attimo di ordine!

L'alfa in questione ha tante qualità....è una novità...e come ha detto tripler la mini è un revival! La 500 è bellissima ma se paragoniamo la mjet alla cooper d per esempio ci sono quasi 10000.00 di differenza....te credo che il fighetto si compra la 500!!!
Vero è che il maranza di turno che si deve comprare l'auto oggi può dire...che faccio?? Mini o Alfa??
Se ci fosse ancora il signor Issigonis!!!!
Io le mini le ho provate tutte e mi tocca dire....che per quanto io adoro quell'auto...le rifiniture per quello che costa lasciano a desiderare:blink:.....e se provi la cooper d sembra di guidare un Daily!!!:mad::mad::blink:tanto è rumorosa!!!
E poi dai Tripler......io non vedo tanti fighetti sulla mini......ma parecchi maranza......:dry::dry::dry:... qui a Torino!!!!....

Dai su lasciamo perdere le discussioni e gustiamoci la nuova alfa!:wink_:

Saluti a tutti!!

hs

Medoro
14/03/2008, 16:45
non mi pare tanto differente dalla 147 e poi il posteriore è quello della bravo vecchia,però mi piace

tripler3
14/03/2008, 16:48
non mi pare tanto differente dalla 147 e poi il posteriore è quello della bravo vecchia,però mi piace

A si proprio uguale hai ragione...la bravo vecchia..!!1SI si!!!:wacko::wacko:

Praticamente hai paragonato il culo della Canalis a quello della da me stimatissima Platinette

Medoro
14/03/2008, 16:50
A si proprio uguale hai ragione...la bravo vecchia..!!1SI si!!!:wacko::wacko:

Praticamente hai paragonato il culo della Canalis a quello della da me stimatissima Platinette
ti sembrano cosi differenti??????

tripler3
14/03/2008, 17:00
Vala....!!!! Contestualizza la cosa dai..
Perchè per forza dobbiam dire ste cose.
Il Faro della junior/MiTo è ben diverso ...semplicemente tondo,mentre la Bravo aveva un gruippo ben piu complesso.Proprio nn combinano
Qui hai un faro incastonato un po tipo Ferrari 599 gtb...vedi??
http://img341.imageshack.us/img341/5166/86839750te1.png (http://imageshack.us)
http://img341.imageshack.us/img341/4290/bigalfamitoap02eg5.jpg (http://imageshack.us)

Fulvioz
14/03/2008, 17:03
Bella ma già dai muletti che giravano ho cpaito che non sarebbe stata l'auto dei sogni, continuo a preferire la 147 a questa e soprattutto la GTA rimane in cima alla lista!!! Per quelli che continuano a preferire la Mini a questa, bravi bravi fatevi pure quella macchina da fighetti...

Purtroppo questo Mi.To è di base sulla GPunto (questo si sono potuti permettere per ora) e quindi è molto lontana dalle doti di guida della 156/147 come sospensioni e telaio, ma si rifaranno con la 149 che, come per la 147 a suo tempo, darà il filo a tutte le tedesche varie...

Il punto è che la 147 rispetto alle varie Golf e A3 è come la Speed rispetto le R1 e GSX-R chi ha orecchie per capire bene, chi per far polemica prego!!! :wink_:

Medoro
14/03/2008, 17:04
la linea del sedere è quella con le abbombature sui fari come la bravo e anche quella linea x spezzarla un po,cerca un foto in rete,io ne ho beccato pochissime e tutte viste di fronte

Fulvioz
14/03/2008, 17:09
A me basta che poi non la facciano alta stile SUV come le 147 però...

tripler3
14/03/2008, 17:10
Si ma di solito in alfa se si mettono in testa che una vettura a comportamento stradale sara' la migliore della categoria...vai tranquillo nn ci sara' storia..
Il telaro è la punto ma in versione abarth quindi con i dovuti irrigidimenti telaistici..
Se hai guidato una Gpunto abarth ti rendi conto che nn è male per nulla ne tantomeno 2a a nessuno nella sua categoria.
Poi mica è detto che perche' il telaio è della punto vada male.
La delta evo aveva un telaio che poi passo pure alla tempra e derivava dalla prisma...
Mi pare che abbia fatto stare col culo li parecchi nelle competizioni..

Fulvioz
14/03/2008, 17:11
Si ma di solito in alfa se si mettono in testa che una vettura a comportamento stradale sara' la migliore della categoria...vai tranquillo nn ci sara' storia..
Il telaro è la punto ma in versione abarth quindi con i dovuti irrigidimenti telaistici..
Se hai guidato una Gpunto abarth ti rendi conto che nn è male per nulla ne tantomeno 2a a nessuno nella sua categoria.
Poi mica è detto che perche' il telaio è della punto vada male.
La delta evo aveva un telaio che poi passo pure alla tempra e derivava dalla prisma...
Mi pare che abbia fatto stare col culo li parecchi nelle competizioni..

Più che del telaio parlavo delle sospensioni, speravo nelle quadrilatero alto davanti fino alla fine invece... :cry:

tripler3
14/03/2008, 17:12
Balocco nn sio se lo conoscete..
E' il centro sperimentazione della Fiat,il piu grande d'italia e da li escono un sacco di belle cose...
Credimi o ancor di piu fidate...

Cancer™
14/03/2008, 17:29
avevo una 145 1.9 jtd..
che mezzo!!

quante soddisfazioni...

VonRichthofen
14/03/2008, 19:10
Me sapresti spiegare meio ste sospensioni contrattive??



Mah, è un sistema che prevede l’utilizzo di una molla aggiuntiva rispetto alle classiche sospensioni che lavora in opposizione e contrasta l’allungamento della molla principale. I vantaggi si riscontrano in una riduzione del rollio e nei movimenti di beccheggio dovuti ai trasferimenti di carico longitudinale che si verificano in fase di frenata o di accelerazione. Con queste sospensioni la dinamica della vettura viene corretta e mantiene in maggior aderenza anche le ruote più scariche,quelle interne alla curva per intenderci.
Era un sistema usato in F1,non so se lo adoperano ancora.....

Fulvioz
14/03/2008, 19:32
Balocco nn sio se lo conoscete..
E' il centro sperimentazione della Fiat,il piu grande d'italia e da li escono un sacco di belle cose...
Credimi o ancor di piu fidate...

Infatti le prime foto uscivano da lì e le info più serie erano proprio di chi ci girava dentro quel centro... :rolleyes:

tormento
14/03/2008, 20:03
l’alfa fino all’era ante 156 produceva cancelli inguidabili con affidabilità zero…… mi spieghi allora come mai non ne vendono mezza fuori dall’italia?
mi disp ma l’industria automobilistica italiana x me ha chiuso ancora parecchi anni fa….
è un mio parere... modesto e discutibile…ma cmq non cambio idea ;-)

Cancelli inguidabili? Ma sè l'alfa è sempre stata un'auto con una gran tenuta di strada.Ho avuto due alfa un'alfetta 2.0 e una 156 mai avuto di questi problemi elencati da te.:wink_:
In germania nè vendono parecchie,e negli stati uniti anni fa avere un'alfa era come in italia avere una ferrari,che poi abbia avuto dei problemi venendo aquistata dalla fiat sono d'accordo,ma che tu mi vieni a dire che avevano affidabilità zero quello non lò accetto,quando l'alfa faceva delle gran auto l'audi e prendo riferimento l'audi che si spaccia per un'azienda che fa gran auto per fighettoni, faceva dei bidoni inguardabili.
Poi uno come tè è meglio che non cambi idea,perchè non considera l'azienda automobilistica italiana,che non ha da imparare da nessun altra nazione,vedi ferrari lamborghini alfa lancia....

Uzz
14/03/2008, 20:09
questa è stata l'Alfa Romeo per Eccelenza...


sarebbe il mio piccolo sogno mettermela nel garage :wub:

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2005/3863/photos/1986-25milano.jpg

VonRichthofen
14/03/2008, 20:09
quoto tormento.....nessuna Alfa è un cancello inguidabile;)
Una vecchia Alfetta 1.8 del 1980 mette ancora dietro auto di oggi....
Trazione posteriore e ponte Dedion.....che tecnica ragazzi!!!!

Uzz
14/03/2008, 20:10
si parla già anche di Mi.To. coupè :D

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/7106/photos650/alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2008_5.jpg


quoto tormento.....nessuna Alfa è un cancello inguidabile;)
Una vecchia Alfetta 1.8 del 1980 mette ancora dietro auto di oggi....
Trazione posteriore e ponte Dedion.....che tecnica ragazzi!!!!

:wink_::wub::wink_:

VonRichthofen
14/03/2008, 20:12
questa è stata l'Alfa Romeo per Eccelenza...


sarebbe il mio piccolo sogno mettermela nel garage :wub:

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2005/3863/photos/1986-25milano.jpg

questa è la V6 Milano per il mercato americano....si notano i soffietti sui paraurti.
Identica era anche la 1.8 turbo con 164cv.....l'aveva un mio amico.....brutale!!!!La traz pot non è per tutti;)

Uzz
14/03/2008, 20:13
io non sono riuscito a reggere con la 156, quando mi son trovato dietro una 75 V6 Turbo america... ho dovuto mollare.

Alla fine il tipo mi ha passato e a sentire quel rombo, avevo le lacrime di commozione e un sorriso da ebete stampato sulla faccia :wub: e lui che se la rideva, mi ha strizzato l'occhio e ha dato gas.... E' SPARITO!!!! :winner_1:


questa è la V6 Milano per il mercato americano....si notano i soffietti sui paraurti.
Identica era anche la 1.8 turbo con 164cv.....l'aveva un mio amico.....brutale!!!!La traz pot non è per tutti;)

ma i soffietti sui paraurti li avevano anche le 1.8 turbo america per il mercato europeo se non sbaglio :blink:

Fulvioz
14/03/2008, 20:15
Cancelli inguidabili? Ma sè l'alfa è sempre stata un'auto con una gran tenuta di strada.Ho avuto due alfa un'alfetta 2.0 e una 156 mai avuto di questi problemi elencati da te.:wink_:
In germania nè vendono parecchie,e negli stati uniti anni fa avere un'alfa era come in italia avere una ferrari,che poi abbia avuto dei problemi venendo aquistata dalla fiat sono d'accordo,ma che tu mi vieni a dire che avevano affidabilità zero quello non lò accetto,quando l'alfa faceva delle gran auto l'audi e prendo riferimento l'audi che si spaccia per un'azienda che fa gran auto per fighettoni, faceva dei bidoni inguardabili.
Poi uno come tè è meglio che non cambi idea,perchè non considera l'azienda automobilistica italiana,che non ha da imparare da nessun altra nazione,vedi ferrari lamborghini alfa lancia....

Come non quotare tutto... :wink_:


si parla già anche di Mi.To. coupè :D

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/7106/photos650/alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2008_5.jpg

:wink_::wub::wink_:

Ti giuro che mi basterebbe questa, un sogno porca miseria... :cry:

http://golfmania.altervista.org/vw/html/modules/Sfida/147gtaR32.jpg

VonRichthofen
14/03/2008, 20:19
io non sono riuscito a reggere con la 156, quando mi son trovato dietro una 75 V6 Turbo america... ho dovuto mollare.

Alla fine il tipo mi ha passato e a sentire quel rombo, avevo le lacrime di commozione e un sorriso da ebete stampato sulla faccia :wub: e lui che se la rideva, mi ha strizzato l'occhio e ha dato gas.... E' SPARITO!!!! :winner_1:



ma i soffietti sui paraurti li avevano anche le 1.8 turbo america per il mercato europeo se non sbaglio :blink:

alt!!!!! i V6 erano aspirati......l'unico turbo era il 1.8 quattro clindri in linea;)

si,i soffietti li montarono anche sulla 2a serie del 1.8 turbo per il mercato interno denomiata turbo america.
La turbo si riconosce anche dallo scarico spostato sulla dx anzichè centrale come tutte le 75

tormento
14/03/2008, 20:23
Come non quotare tutto... :wink_:

Va bè tutto ma quando si parla male in quel modo falso dell'alfa mi girano le sfere:mad:l'alfetta 2.0 130cv che avevo era un mostro,non c'è n'era per nessuno con trazione post. era controllabile in tutte le situazioni,che ricordi:wub:

VonRichthofen
14/03/2008, 20:38
Va bè tutto ma quando si parla male in quel modo falso dell'alfa mi girano le sfere:mad:l'alfetta 2.0 130cv che avevo era un mostro,non c'è n'era per nessuno con trazione post. era controllabile in tutte le situazioni,che ricordi:wub:

Cito dalla mia enciclopedia sulla storia dell'auto:

"Il successo di questa formula fonda le sue basi nel lontano 1972, quando una rivoluzionaria berlina irrompe nel mercato e pone nuovi "paletti" e punti di riferimento (difficilmente raggiungibili ancora oggi) per la categoria. Ma non solo.
Le berline 1750 e 2000, nate rispettivamente nel 1968 e 1971, erano in quel periodo il meglio in quanto a sportività, eleganza e prestazioni, con dei plus motoristici assolutamente da primato, il limite di perfezionamento era però giunto ad uno stadio pressoché totale, in breve, non si poteva più perfezionare ciò che era perfetto. La svolta fu pressoché inevitabile e dopo anni di lavoro, la nuova berlina emise i primi vagiti. Si chiamava "Alfetta", un nome non a caso, ma un omaggio alla tanto famosa Alfetta 158 del 1950, che vinse il primo campionato del mondo di Formula 1 con Nino Farina, sopratutto l'Alfetta 159, del 1951, anch'essa vincitrice del secondo campionato del mondo di Formula 1 con alla guida l'asso Juan Manuel Fangio, ispirò la nuova berlina Alfa Romeo.
Il successo della Alfetta 159 (nome ripreso nel 2006 da una improbabile erede) è da attribuirsi - anche per le gesta del pilota - alla particolare meccanica: motore anteriore longitudinale, cambio posteriore secondo lo schema "Transaxle" e sospensioni posteriori di tipo "De Dion" con parallelogramma di Watt. Una formula vincente anche nella produzione di serie con l'Alfetta .
Una formula tanto all'avanguardia da poter essere utilizzata su intere generazioni di vetture Alfa Romeo, per oltre un ventennio. L'Alfa 75 è la prosecutrice ideale di quella tradizione, oggi rimpianta. Le ultime in ordine di tempo ad adottare questa formula furono le derivate ES 30 "SZ" e "RZ", di fatto la coupè e la roadster dell'Alfa 75, in particolare la IMSA, vincitrice, tra gli altri, nel 1990 del giro d'Italia Automobilistico."

tormento
14/03/2008, 20:49
Cito dalla mia enciclopedia sulla storia dell'auto:

"Il successo di questa formula fonda le sue basi nel lontano 1972, quando una rivoluzionaria berlina irrompe nel mercato e pone nuovi "paletti" e punti di riferimento (difficilmente raggiungibili ancora oggi) per la categoria. Ma non solo.
Le berline 1750 e 2000, nate rispettivamente nel 1968 e 1971, erano in quel periodo il meglio in quanto a sportività, eleganza e prestazioni, con dei plus motoristici assolutamente da primato, il limite di perfezionamento era però giunto ad uno stadio pressoché totale, in breve, non si poteva più perfezionare ciò che era perfetto. La svolta fu pressoché inevitabile e dopo anni di lavoro, la nuova berlina emise i primi vagiti. Si chiamava "Alfetta", un nome non a caso, ma un omaggio alla tanto famosa Alfetta 158 del 1950, che vinse il primo campionato del mondo di Formula 1 con Nino Farina, sopratutto l'Alfetta 159, del 1951, anch'essa vincitrice del secondo campionato del mondo di Formula 1 con alla guida l'asso Juan Manuel Fangio, ispirò la nuova berlina Alfa Romeo.
Il successo della Alfetta 159 (nome ripreso nel 2006 da una improbabile erede) è da attribuirsi - anche per le gesta del pilota - alla particolare meccanica: motore anteriore longitudinale, cambio posteriore secondo lo schema "Transaxle" e sospensioni posteriori di tipo "De Dion" con parallelogramma di Watt. Una formula vincente anche nella produzione di serie con l'Alfetta .
Una formula tanto all'avanguardia da poter essere utilizzata su intere generazioni di vetture Alfa Romeo, per oltre un ventennio. L'Alfa 75 è la prosecutrice ideale di quella tradizione, oggi rimpianta. Le ultime in ordine di tempo ad adottare questa formula furono le derivate ES 30 "SZ" e "RZ", di fatto la coupè e la roadster dell'Alfa 75, in particolare la IMSA, vincitrice, tra gli altri, nel 1990 del giro d'Italia Automobilistico."

Si si alcune cose le avevo già letto nel libro di Enzo Ferrari.
E questa è l'ultima

http://img142.imageshack.us/img142/9647/alfettafl1xy7.jpg (http://imageshack.us)

VonRichthofen
14/03/2008, 20:51
Senza l'Alfa la Ferrari non sarebbe mai esitita.

Fulvioz
14/03/2008, 20:56
Senza l'Alfa la Ferrari non sarebbe mai esitita.

Ovvio, non per nulla Enzo pianse alla sua prima vittoria in F1 con la Ferrari dicendo che quel giorno era come se avesse ucciso sua madre... Riferendosi all'Alfa che fino ad allora dominava!!!

Uzz
14/03/2008, 20:58
alt!!!!! i V6 erano aspirati......l'unico turbo era il 1.8 quattro clindri in linea;)

si,i soffietti li montarono anche sulla 2a serie del 1.8 turbo per il mercato interno denomiata turbo america.
La turbo si riconosce anche dallo scarico spostato sulla dx anzichè centrale come tutte le 75


Chiedo scusa... mio automobilistico mentore :icon_allah:

VonRichthofen
14/03/2008, 21:05
Chiedo scusa... mio automobilistico mentore :icon_allah:

dietro la lavagna in castigo:D

Spoly
14/03/2008, 21:07
Bella ma già dai muletti che giravano ho cpaito che non sarebbe stata l'auto dei sogni, continuo a preferire la 147 a questa e soprattutto la GTA rimane in cima alla lista!!!

Qui ci stà un quotone da power!!!

Uzz
14/03/2008, 21:15
dietro la lavagna in castigo:D

http://img255.imageshack.us/img255/9398/bartsimpsongeneratorphpyv3.gif

:D

VonRichthofen
14/03/2008, 21:17
http://img255.imageshack.us/img255/9398/bartsimpsongeneratorphpyv3.gif

:D

ahahahahaha.......in effetti il diavolo è stato mio allievo:D
tra i migliori tra l'altro:ph34r:

Fulvioz
14/03/2008, 21:19
http://img255.imageshack.us/img255/9398/bartsimpsongeneratorphpyv3.gif

:D

Addirittura Diavolo in maiuscolo, grande Uzzolo... :D

diego71
14/03/2008, 21:59
Mio padre ha avuto una 75 1600. L'ha tenuta sette anni e ci ha fatto 150000 Km dopodiche' me l'ha prestata ( neopatentato....) e gliel'ho demolita:cry::cry::cry:
SCUSA PAPA!!!era proprio un gran mezzo!!!!!:w00t:

Sono passati diversi anni, ma ancora oggi fatica a prestarmi la sua 147...:cry:

daytona4ever
14/03/2008, 22:57
piccole precisazioni.
una su di me....ero a lavoro..perdonatemi : la 955 e' si l auto in apertura ( a qcno di voi mesi or sono avevo inviato in anteprima delle immagini) .
la 940 uscira fine 2009 e sostituira l attuale 147.


l alfa" 75 AMERICA" ha quei soffietti sui paraurti semplicemente perche gli americani hanno iniziato x primi ad imporre normative piu severe per le prove al crash-test ( vent anni fa...) e una di gueste normative prevedeva misure partcolari per i paraurti. successivamente venne venduta anche sul mercato europeo.

evvettivamente la bombatura presente sulla fiancata zona post,in raccordo col gruppo ottico ricorda la vecchia bravo.. anche se il fine non era quello...

la mini non c azzecca nulla con la mito... in effetti e come dire speed ed r1..

affidabilita ?????? se prendo una 159 e la paragono alla serie 1 di bmw....bhe compro alfa!!!!

tenuta di strada? bhe... se non si sa guidare una traz post..... eheheh
pianale della punto?? certo .. la gpunto abarth non sta in strada..infatti corre nei rally!!!ahahahah

VonRichthofen
15/03/2008, 10:12
la gpunto abarth non sta in strada..infatti corre nei rally!!!ahahahah

e con ottimi risultati pare.......senti,dammi qualche indiscrezione sul 1.8 turbo da 230cv che mi interessa:D

tripler3
15/03/2008, 10:19
E il nuovo motore della serie multiari della fiat powertrain...verra credo prodotto pure per la nuova la cesso delta ma con una potenza ridotta a 180cv+/-.
Sulla versione GTA lomonteranno in full power e credo che dara' delle batoste a tante sportivette che di spotivo han giusto la scritta GT...

VonRichthofen
15/03/2008, 10:30
ho letto 200cv sulla nuova delta.....cmq sia sulla Mito che sulla nuova Delta tutti i motori sono turbo:wub:

daytona4ever
15/03/2008, 12:46
e con ottimi risultati pare.......senti,dammi qualche indiscrezione sul 1.8 turbo da 230cv che mi interessa:D


x ora non ne so nulla...
il mese prox torno in terra sabauda e avro occasione di parlare con dei motoristi...e ti faro sapere

VonRichthofen
15/03/2008, 13:11
qui c'è bisogno di cavalleria.....altrimenti metto un bel kit volumetrico sulla mia Is,prodotto e garantito dalla TTE;)

tripler3
15/03/2008, 13:12
furbo furbo...son tutti motori furbocompressi.....poi se tireranno fuori un cambiettino a doppia frizione all'altezza almeno di un dsg ce sara' guerra....
Io ci credo in questa macchinina ma sopratutto credo nella loro voglia di far bene di prendere a calci la concorrenza..
Nn ci saranno sospensioni con quadrilaeri alti ...ma usciranno per la prima volta ste sospensioni contrattive...che nesappioamo che nn siano ancor meglio..
Vediamo diamo il tempo a qualcuno di provarla.
Io mi son fatto diversi corsi al circuito di Balocco al tempo di Paolo Massai e vi garantisco che quando si diceva che una vettura avrebbe fatto divertire alla guida era così.La voglia da parte dei collaudatori e ancor prima dei progettisti,di fare bene e meglio c'è... per una volta cerchiamo(rivolto ai puzzasottolnasisti!!!)di credere nel prodotto italiano.
Alfa nn è seconda a nessuno in termini di qualita' e immagine..ha solo perso un po di credibilita' ma se qualcuno nn inizia a dargli fiducia...Pensate che ci sarebbero marchi che per aver la storia di questo marchio pagherebbero.
Audi negli anni 90 faceva la 80 la 100 e la 200 e nn mi sembra che fossero meraviglie anche paragonate alle nostre cessi di alfa di allora..155 etc..
L'audi ha iniziato a costruire belle auto dalla prima A4 e facendosi notare ha saputo calamitare molti clienti.Alfa son oramai 10 anni che sta sfornando vetture piu che belle....ma sto fatto che è in mano a fiat nn è mai andato giu..Ancor ora si sente dire da gente completamente ignorante che una 159 è una fiat marchiata alfa....MAkkè!!!!!
Purtroppo ci son tanti ignoranti in materia che vanno dietro alla massa....alla moda...e qualcuno è pure capace di dire che una z4 è piu bella di una spider del biscione..
Che cazzo si parla a fare a volte??!!
FORZA ALFA!!

APPENA LA TROVO VI POSTO UNA FRASE DI SATTA POLIGA SCRITTA PROPRIO NELL'INGRESSO DEL MUSEO DI ARESE. CIRCA L'ALFA ROMEO.....
PS.Andatevi a vedere sto museo..!!!

daytona4ever
15/03/2008, 13:19
qui c'è bisogno di cavalleria.....altrimenti metto un bel kit volumetrico sulla mia Is,prodotto e garantito dalla TTE;)

se metti un volumetrico vengo a casa tua e ti rubo il ferro !!!!!!!!!!!!!


volumetrico... :wub::wub::wub::wub::wub:

VonRichthofen
15/03/2008, 13:23
furbo furbo...son tutti motori furbocompressi.....poi se tireranno fuori un cambiettino a doppia frizione all'altezza almeno di un dsg ce sara' guerra....
Io ci credo in questa macchinina ma sopratutto credo nella loro voglia di far bene di prendere a calci la concorrenza..
Nn ci saranno sospensioni con quadrilaeri alti ...ma usciranno per la prima volta ste sospensioni contrattive...che nesappioamo che nn siano ancor meglio..
Vediamo diamo il tempo a qualcuno di provarla.
Io mi son fatto diversi corsi al circuito di Balocco al tempo di Paolo Massai e vi garantisco che quando si diceva che una vettura avrebbe fatto divertire alla guida era così.La voglia da parte dei collaudatori e ancor prima dei progettisti,di fare bene e meglio c'è... per una volta cerchiamo(rivolto ai puzzasottolnasisti!!!)di credere nel prodotto italiano.
Alfa nn è seconda a nessuno in termini di qualita' e immagine..ha solo perso un po di credibilita' ma se qualcuno nn inizia a dargli fiducia...Pensate che ci sarebbero marchi che per aver la storia di questo marchio pagherebbero.
Audi negli anni 90 faceva la 80 la 100 e la 200 e nn mi sembra che fossero meraviglie anche paragonate alle nostre cessi di alfa di allora..155 etc..
L'audi ha iniziato a costruire belle auto dalla prima A4 e facendosi notare ha saputo calamitare molti clienti.Alfa son oramai 10 anni che sta sfornando vetture piu che belle....ma sto fatto che è in mano a fiat nn è mai andato giu..Ancor ora si sente dire da gente completamente ignorante che una 159 è una fiat marchiata alfa....MAkkè!!!!!
Purtroppo ci son tanti ignoranti in materia che vanno dietro alla massa....alla moda...e qualcuno è pure capace di dire che una z4 è piu bella di una spider del biscione..
Che cazzo si parla a fare a volte??!!
FORZA ALFA!!

APPENA LA TROVO VI POSTO UNA FRASE DI SATTA POLIGA SCRITTA PROPRIO NELL'INGRESSO DEL MUSEO DI ARESE. CIRCA L'ALFA ROMEO.....
PS.Andatevi a vedere sto museo..!!!

beh le sosp contrattive erano usate in F1,quindi sicuramente danno dei benefici sulla tenuta e di riflesso sul piacere di guida.

Il cambio a doppia frizione è in studio,dovrebbe debuttare nel 2009.


se metti un volumetrico vengo a casa tua e ti rubo il ferro !!!!!!!!!!!!!


volumetrico... :wub::wub::wub::wub::wub:

mi sa che lo metto.....è plug&play,il problema è il costo e dove reperirlo.....lo fa solo la TTE.......

tripler3
15/03/2008, 13:43
si si so infatti che uscira' nel 09 ma intanto se ne inizia a parlare...

VonRichthofen
15/03/2008, 13:45
però la concorenza è già avanti......

maoganz
15/03/2008, 13:45
le alfa mi fanno vomitare

tripler3
15/03/2008, 13:57
però la concorenza è già avanti......

Lo so ma quando giochi con meno soldi degli altri....questo è lo scotto!!


le alfa mi fanno vomitare

eccone un altro che ha lo speed giusto per l'aperitivo:laugh2:

VonRichthofen
15/03/2008, 14:15
Lo so ma quando giochi con meno soldi degli altri....questo è lo scotto!!


questo è vero.......

daytona4ever
15/03/2008, 14:43
le alfa mi fanno vomitare


ho paura di sapere cosa puo piacerti :sick: :biggrin3::biggrin3:

maoganz
15/03/2008, 14:49
ho paura di sapere cosa puo piacerti :sick: :biggrin3::biggrin3:

nn sono interessato alle auto......quella che ho mi basta e avanza


Lo so ma quando giochi con meno soldi degli altri....questo è lo scotto!!



eccone un altro che ha lo speed giusto per l'aperitivo:laugh2:

bhe come la maggior parte....

tripler3
15/03/2008, 15:59
bhe come la maggior parte....

Mhhhhhh nn son proprio d'accorso...fatte due parole con Mr tiger

Fulvioz
15/03/2008, 17:16
le alfa mi fanno vomitare

Meglio, Alfa avrà così un pessimo cliente in meno...


Lo so ma quando giochi con meno soldi degli altri....questo è lo scotto!!

eccone un altro che ha lo speed giusto per l'aperitivo:laugh2:

:wink_:

VonRichthofen
15/03/2008, 17:20
Meglio, Alfa avrà così un pessimo cliente in meno...



:wink_:


quanta saggezza in queste poche parole:D;)

tripler3
15/03/2008, 22:00
quanta saggezza in queste poche parole:D;)

:wink_::wink_:

Andrea35
15/03/2008, 22:22
veramente spettacolareeeee ma costi?

Fulvioz
16/03/2008, 05:43
veramente spettacolareeeee ma costi?

La base sarà dai 16 mila euro...

diego71
16/03/2008, 09:27
Questa macchinetta non mi dispiace....poi mio padre ha la 147 e devo dire che non e' male, le rare volte che me l'ha prestata l'ho trovata gradevole da guidare anche se il 1600 benzina ( 125 cv mi sembra...) spinge abbastanza solo se gli tiri il collo. Nel complesso e' una macchina ben fatta, ho amici con la tanto decantata Audi A3 e non la trovo tanto superiore...il turbo diesel e' anche parecchio rumoroso:sick::sick::sick:

Filomao
16/03/2008, 10:14
Spettacolare a dir poco....credo proprio che sara' la mia prossima auto visto che sono in procinto di cambiarla!

VonRichthofen
16/03/2008, 10:25
Spettacolare a dir poco....credo proprio che sara' la mia prossima auto visto che sono in procinto di cambiarla!

ovviamente io aspetto il 1.8 T-jet da 230cv di cui si parla.:D

Fulvioz
16/03/2008, 10:40
ovviamente io aspetto il 1.8 T-jet da 230cv di cui si parla.:D

Magari con la sigletta GTA nel portellone... :D

VonRichthofen
16/03/2008, 10:49
speriamo!!!!

kampa triple
16/03/2008, 10:52
BELLISSIMA E SPERIAMO CONTRIBUISCA A DARE FIATO ALL'ALFA, VERA SPORTIVITA' ITALIANA

Matt
16/03/2008, 10:58
Non so...devo vederla dal vivo, i mezzi preferisco vederli tridimensionali, in foto vengo bello pure io :biggrin3:

Filomao
16/03/2008, 11:00
ovviamente io aspetto il 1.8 T-jet da 230cv di cui si parla.:D

Non so....oltretutto ieri mi e' venuto in mente che si parlava di un'auto aziendale per me in arrivo....a questo punto non so piu' se il gioco vale la candela....:cry:

Comprero' un'altra moto....:rolleyes:

daytona4ever
16/03/2008, 14:01
la mito esce a luglio a partire da 15mila euro
se accettate un consiglio aspettate almeno 6 mesi x comprare un auto appena immessa sul mercato:wink_:

Fulvioz
16/03/2008, 14:29
la mito esce a luglio a partire da 15mila euro
se accettate un consiglio aspettate almeno 6 mesi x comprare un auto appena immessa sul mercato:wink_:

Mica sempre purtroppo in Alfa è così dato che la 147 a 8 anni dal lancio ha ancora diversi problemi che si conoscono da sempre e che non sono mai stati risolti... :dry:


speriamo!!!!

Tranquillo che uscirà, peccato che costerà un botto e poi che te ne fai ora hai la GPunto!!! :biggrin3:


Non so...devo vederla dal vivo, i mezzi preferisco vederli tridimensionali, in foto vengo bello pure io :biggrin3:

Balle!!! :dry:



:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tripler3
20/03/2008, 15:14
come promesso...:
Orazio Satta Puliga :
«l'alfa romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'alfa occupa un posto a parte. e' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. qualcosa che resiste alle definizioni. i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile»

ANTO
20/03/2008, 15:39
Ehi che ne pensate nn è veramente una meraviglia....:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
Un altro esempio di puro stile italiano...
Riportato da autoblog:
Alla fine tutti i render che sono stati realizzati ci hanno preparato alle forme della Mi.To e le attesissime foto ufficiali non stupiscono più di tanto: finalmente definitiva, la nuova piccola Alfa si mostra grintosa, tondeggiante e lontanissima dalla Fiat Grande Punto da cui il pianale deriva. Faranno piacere agli appassionati le citazioni di design riprese dalla 8C Competizione, così come la grinta dei passaruota allargati e ben definiti che racchiudono un gruppo ruota decisamente “importante” per una piccola.

Con una gamma di motori molto ampia, che andrà dal 1.4 aspirato da 95Cv fino alla futura GTA 1.8 Turbo Iniezione diretta da 230Cv ci sarà sicuramente da divertirsi, così come con il nuovo cambio a doppia frizione DDC del gruppo Fiat e con la nuova gestione elettronica delle sospensioni. La lunga strada della Mi.To, tormentata anche nella scelta del nome, è quindi giunta alla conclusione, attendiamo di scoprire quale salone ospiterà il debutto in società.

http://img144.imageshack.us/img144/8673/bigalfamitoap01hs1.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/9291/bigalfamitoap02vt6.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/3425/bigalfamitoap03dl9.jpg (http://imageshack.us)
«l'alfa romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'alfa occupa un posto a parte. e' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. qualcosa che resiste alle definizioni. i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile»

sembra veramente bella ...

metalspeed
20/03/2008, 15:59
sembra la 147 bhò....

tripler3
20/03/2008, 16:27
sembra la 147 bhò....

haha....in qule punto...??:blink::blink:

Fulvioz
20/03/2008, 19:05
sembra la 147 bhò....


haha....in qule punto...??:blink::blink:

Sì infatti... Non c'ha proprio nulla di uguale!!! :blink: L'unica cosa che ti dò atto sono i cechi presi in copia dalla 147 Black Line III serie del 2008 ma altro no...

tripler3
20/03/2008, 19:25
confermo....solo i cerchi...

Fulvioz
20/03/2008, 19:29
confermo....solo i cerchi...

Anzi no mi sono snagliato!!! :biggrin3: Non sono proprio gli stessi dato che questi hanno l'attacco a 4 bulloni mentre nella 147 sono a 5 bulloni... :ph34r:

VonRichthofen
20/03/2008, 19:41
azz....allora usano anche i mozzi della Gpunto.....

Fulvioz
20/03/2008, 19:46
azz....allora usano anche i mozzi della Gpunto.....

Esatto... :wink_:

VonRichthofen
20/03/2008, 19:48
va beh potevano sprecarsi un pò di più.....almeno sull'Alfa i 5 fori.

tripler3
20/03/2008, 19:49
ragazzi.....adesso dite che nn lo sapevate....deriva dalla abarth g.punto!!!

VonRichthofen
20/03/2008, 19:51
si lo sapevo questo....ma cambiare 4 mozzi che ci vuole?????

tripler3
20/03/2008, 19:52
soldi...

Fulvioz
20/03/2008, 20:05
soldi...


si lo sapevo questo....ma cambiare 4 mozzi che ci vuole?????

Esatto... E ora come ora questa Mi.To doveva costare poco e vendere molto, da questo fattore si vedrà il futuro o meno di modelli come la 169 e 149 magari anche a TP se De Meo vuole... :rolleyes:

tripler3
20/03/2008, 20:22
De Meo vuole vuole....è in erezione da quando l'han messo coem AD alfaromeo.Con fiat insieme a Marchionne ne ha fatte delle belle e chissa che nn sia la persona che mancava in alfa....!!??
La berlinona 169 si fara solo se sara' a TP.I giorni scorsi e dealer(concessionari)han potuto ammirare per pochissimo tempo la futura 149 e parlando con il mio ex direttore a detta sua l'auto è veramente bella....tale da mettere in secondo piano la mito...Speriamo!!!!

Poi per il centenario 2010 è prevista una vettura inedita qualcosa come la piu bella alfa di tutti i tempi...a detta di De Meo.

Fulvioz
20/03/2008, 20:26
De Meo vuole vuole....è in erezione da quando l'han messo coem AD alfaromeo.Con fiat insieme a Marchionne ne ha fatte delle belle e chissa che nn sia la persona che mancava in alfa....!!??
La berlinona 169 si fara solo se sara' a TP.I giorni scorsi e dealer(concessionari)han potuto ammirare per pochissimo tempo la futura 149 e parlando con il mio ex direttore a detta sua l'auto è veramente bella....tale da mettere in secondo piano la mito...Speriamo!!!!

Poi per il centenario 2010 è prevista una vettura inedita qualcosa come la piu bella alfa di tutti i tempi...a detta di De Meo.

Sono già a conoscenza dei fatti... :biggrin3: Dicono assomiglierà a questa... :wub:

http://img127.imageshack.us/img127/8972/1491si4.jpg

- E’ stata fatta vedere per un minuto circa anche la 149. Ebbene a giudizio di chi l’ha vista è stata ritenuta semplicemente f a v o l o s a, talmente bella da far scomparire la MiTo. L’auto comunque era dentro un cilindro di tela, semi-trasparente, illuminato dentro, poi è stata ricoperta subito. La linea, a grandi linee, era comunque come quella pubblicato recentemente su quattroruote

- Sono stati annunciati 8 modelli nuovi da qui al 2010. Si è parlato anche di una 8c GTA da immettere nel mercato americano.

- Sono state fatte vedere le slide di 4 auto “storiche” del marchio alfa romeo. Sicuramente fra queste c’erano la giulia, la giulietta, la duetto, l’ultima non ho capito. Ebbene, si farà il rifacimento di una di queste 4 per il centenario, e a detta di DeMeo sarà sicuramente la più bella alfa di sempre.

- La 169 la faranno solo se sarà a TP

- Si è parlato di un ritorno dell’alfa a milano, con 149. Non si è capito bene però che cosa volessero dire con questo

tripler3
20/03/2008, 20:28
ehi fulvioz ma pure tu sei dentro il circus?

magari fosse così veramente una meraviglia delladi quello stemma!!

Fulvioz
20/03/2008, 20:33
ehi fulvioz ma pure tu sei dentro il circus?

magari fosse così veramente una meraviglia delladi quello stemma!!

No magari... :cry: Ma da Alfista sono nel club 147VC e lì le news arrivano!!! :wink_:

tripler3
20/03/2008, 20:37
pure tu...io da quando lavoravo in alfa seguivo quel forum...e avevo sempre le notizie spessoprima di qualche mio responsabile..

Pensa che son stato alla vendita di alfa dal 00 a 2 anni fa

Fulvioz
21/03/2008, 05:23
pure tu...io da quando lavoravo in alfa seguivo quel forum...e avevo sempre le notizie spessoprima di qualche mio responsabile..

Pensa che son stato alla vendita di alfa dal 00 a 2 anni fa

E te ne sei andato proprio ora??? Ma eri ad Arese o in conce?

tripler3
21/03/2008, 07:16
Ero alla vendita alla conce alfa di Pesaro

aPQiQ2kbUcU&eurl=http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=85121&postdays=0&postorder=asc&start=725

altrimenti link:YouTube - Alfa Mi.To episode1 (http://www.youtube.com/watch?v=aPQiQ2kbUcU&eurl=http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=85121&postdays=0&postorder=asc&start=725)

VonRichthofen
21/03/2008, 07:58
- Si è parlato di un ritorno dell’alfa a milano, con 149. Non si è capito bene però che cosa volessero dire con questo

Io ho nel cuore l'Alfa Romeo....mi è entrata ai tempi della scuola grazie a un bravissimo professore (che ricorderò e ringrazierò per sempre) che ci insegnava storia dell'auto.Ma finchè A.R. non ritornerà a Milano non acquisterò mai uno dei suoi modelli.

tripler3
21/03/2008, 08:08
un po ti appoggio...ma mi pare che stessero cercando una fabbrica per costruire in cina...
Ehi Van ma tu che fai ora..??che eta' hai.

VonRichthofen
21/03/2008, 08:17
un po ti appoggio...ma mi pare che stessero cercando una fabbrica per costruire in cina...
Ehi Van ma tu che fai ora..??che eta' hai.

in Cina??? se lo fanno addio Alfa.......:ph34r:

In agosto ne faccio 32......:cry:

Paleo
21/03/2008, 08:21
Cina? come in Cina? No dai non scherziamo.
Cavolo ma abbiamo Arese vuota e andiamo in Cina.

tripler3
21/03/2008, 08:35
saio com'è per economizzare...

Fulvioz
21/03/2008, 16:25
Pomigliano chiuderà o al massimo la metteranno a fare le auto più economiche del gruppo Fiat... Il piano per riammodernarla di quest'anno non servirà a nulla e dopo che Marchionne ha visto come cazzo lavorano i deliquenti lì dentro (di nascosco si era travestito da operaio e ci ha lavorato dentro per rendersi conto) riporteranno la produzione Alfa a Milano se tutto và bene!!! :rolleyes:

tripler3
21/03/2008, 16:51
Mi pare ci fosse cmq intenzione di costrire in cina vero??

orcablu
21/03/2008, 17:34
non assomiglia alla punto...n assomiglia alla bravo :-(

non è una vera alfa

Fulvioz
21/03/2008, 18:58
non assomiglia alla punto...n assomiglia alla bravo :-(

non è una vera alfa

Cosa sarebbe una vera Alfa al giorno d'oggi? Le balene 159 e Brera grosse e pesanti con motori nafta come top di gamma? La 147 con i benzina antichi e i mjet della Fiat? Purtroppo i tempi sono magri, ma se questa MiTo vende come sperano, di Alfa con lo spirito di un tempo ne arriveranno parecchie!!! Con telai e motori degni il tutto con la trazione posteriore, speriamo...


Mi pare ci fosse cmq intenzione di costrire in cina vero??

Non vetture Alfa e Lancia che io sappia, ma solo modelli economici su pianali Fiat esclusivamente per il mercato asiatico... Spero!!! :cry:

tripler3
22/03/2008, 07:15
Non vetture Alfa e Lancia che io sappia, ma solo modelli economici su pianali Fiat esclusivamente per il mercato asiatico... Spero!!! :cry:

:risate::risate::risate: speriamo....sai com'è quando c'è crisi...si corre ai ripari..!!male strade nn son sempre europee..:wink_:

DANIELE JP8
22/03/2008, 07:56
il posteriore sembra la fiat bravo vecchia! Però moooolto bella

natan
22/03/2008, 08:04
Come quasi tutte le auto ... forme standart ... nullità inventiva ... tecnologia? E chi se ne fotte, intanto, con i limiti imposti sulle strade ... sinceramente non mi esalta minimamente ... un auto come tante ... anche discreta, a dire il vero ... :cry:

tripler3
22/03/2008, 08:11
tra un po leggeremo che è perfino brutta....:noooo::noooo:

everts76™
22/03/2008, 08:24
ci lavoro dal novembre 2006..... :rolleyes:

smettici di lavorare allora!!! :biggrin3:

Fulvioz
22/03/2008, 09:05
Come quasi tutte le auto ... forme standart ... nullità inventiva ... tecnologia? E chi se ne fotte, intanto, con i limiti imposti sulle strade ... sinceramente non mi esalta minimamente ... un auto come tante ... anche discreta, a dire il vero ... :cry:

D'altronde è nata dalla GPunto anche volendo non poteva avere molto di innovativo... :rolleyes:


tra un po leggeremo che è perfino brutta....:noooo::noooo:

Diciamo che a dirla tutta :rolleyes: io non la cambierei mai con la mia 147 che reputo molto più bella e cattiva di questa, poi ovvio devo vederla dal vivo!!! :wink_:

http://spanish.autoblog.com/images/2006/11/147Q2_20.jpg

VonRichthofen
22/03/2008, 09:07
io aspetto solo di vedere e provare il fantomatico 1.8 da 230cv di cui si dice.....;)

Fulvioz
22/03/2008, 16:03
io aspetto solo di vedere e provare il fantomatico 1.8 da 230cv di cui si dice.....;)

Tardo 2009 comunque... :wink_:

VonRichthofen
22/03/2008, 18:01
Tardo 2009 comunque... :wink_:

ho tempo.......:wink_:

tripler3
03/04/2008, 09:21
Video Alfa Romeo Mito in pista (http://www.infomotoritv.infomotori.com/alfa_romeo_mito_pista_22379_1.html)

Python
03/04/2008, 09:25
Video Alfa Romeo Mito in pista (http://www.infomotoritv.infomotori.com/alfa_romeo_mito_pista_22379_1.html)

BELLA!!!! foto un pò più dettagliate, magari anche degli interni ancora non ce ne sono? :wink_:

tripler3
03/04/2008, 09:50
eccote servito
http://img296.imageshack.us/img296/9999/alfamitojpg169053aef0.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=alfamitojpg169053aef0.jpg)http://img296.imageshack.us/img296/8717/mitointerno1mo5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=mitointerno1mo5.jpg)

Python
03/04/2008, 09:53
eccote servito
http://img296.imageshack.us/img296/9999/alfamitojpg169053aef0.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=alfamitojpg169053aef0.jpg)http://img296.imageshack.us/img296/8717/mitointerno1mo5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=mitointerno1mo5.jpg)

BELLA BELLA ... forse un pò troppo simile alla Bravo, grazie Tripler :wink_:

tripler3
03/04/2008, 10:13
chiaramente la mamma è sempre Fiat...qualcosina sara' sempre preso in prestito dalla famiglia..come per i motori..
Per relativi costi di produzione e di industrializzazione ....usufruiscono di parecchi particolari che han gia in casa...capirei se nn fossero perfettamente funzionanti...ma oramai..!!!

everts76™
05/04/2008, 13:07
francamente il video mi delude..e' troppo alta dietro.....

orcablu
05/04/2008, 13:45
MI... lano davanti cioè alfa:coool:
TO...torino dietro cioè fiat :sick:


in media 6...quindi c'è di meglio e molto :dry:

tripler3
05/04/2008, 14:40
aspettiamo...diamole il tempo di nascere..

daytona4ever
05/04/2008, 14:57
D'altronde è nata dalla GPunto anche volendo non poteva avere molto di innovativo... :rolleyes:


ma che dici scusa ? la 500 e nata sul pianale della panda e non mi sembrano molto simili....

per pianale s intende il 90% del pavimento ant sx,dx e post,longherone ant sx e dx sia ant che post, traversa post, passaruota,zona duomo,locary,pavimento baule, eventuali colli d oca o sistemi di fulcro,tunnel centrale e front end... questi sono i carry over.....:wink_:

[QUOTE=tripler3;1055071]eccote servito
http://img296.imageshack.us/img296/9999/alfamitojpg169053aef0.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=alfamitojpg169053aef0.jpg)http://img296.imageshack.us/img296/8717/mitointerno1mo5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=mitointerno1mo5.jpg)

il volante nelle foto non e ancora quello definitivo... :wink_:

Fulvioz
05/04/2008, 15:59
[QUOTE=Fulvioz;1033176]D'altronde è nata dalla GPunto anche volendo non poteva avere molto di innovativo... :rolleyes:


ma che dici scusa ? la 500 e nata sul pianale della panda e non mi sembrano molto simili....

per pianale s intende il 90% del pavimento ant sx,dx e post,longherone ant sx e dx sia ant che post, traversa post, passaruota,zona duomo,locary,pavimento baule, eventuali colli d oca o sistemi di fulcro,tunnel centrale e front end... questi sono i carry over.....:wink_:



il volante nelle foto non e ancora quello definitivo... :wink_:

Coi costi che non dovevano superare non è che potevano buttar fuori un'auto totalmente diversa, da cui l'esempio degli stessi mozzi scritto sopra...

everts76™
05/04/2008, 16:10
anche gli interni mi fanno cacare.... e sono incazzato come al solito xke' da stupendi rendering si arriva ad un'auto di produzione che nn dice nulla di nuovo...come mi aspettavo...siamo alle solite....

maoganz
05/04/2008, 16:10
cmq la nuova 500 ha il pianale della ford ka.....

Fulvioz
05/04/2008, 16:15
cmq la nuova 500 ha il pianale della ford ka.....

Non era il contrario?


anche gli interni mi fanno cacare.... e sono incazzato come al solito xke' da stupendi rendering si arriva ad un'auto di produzione che nn dice nulla di nuovo...come mi aspettavo...siamo alle solite....

Il fattore estetico è la cosa più soggettiva che ci sia comunque, io prima aspetterei di vederla dal vivo e definitiva!!!

everts76™
05/04/2008, 16:18
Non era il contrario?



Il fattore estetico è la cosa più soggettiva che ci sia comunque, io prima aspetterei di vederla dal vivo e definitiva!!!

puo' solo peggiorare, credimi :wink_:

Fulvioz
05/04/2008, 16:19
puo' solo peggiorare, credimi :wink_:

Amen... Io la 147 non la cambierei ugualmente per questa!!! :biggrin3:

maoganz
05/04/2008, 16:22
puo' darsi.....

everts76™
05/04/2008, 16:24
Amen... Io la 147 non la cambierei ugualmente per questa!!! :biggrin3:

e fai benissimo :biggrin3:

Puig
05/04/2008, 16:28
bella sta nuova alfa.. molto bella..

orcablu
05/04/2008, 16:48
puo' solo peggiorare, credimi :wink_:

quoto

VonRichthofen
05/04/2008, 17:38
cmq la nuova 500 ha il pianale della ford ka.....

è la Ford Ka che ha il pianale della Panda e della 500 ;)

Fulvioz
05/04/2008, 18:09
è la Ford Ka che ha il pianale della Panda e della 500 ;)


puo' darsi.....

:wink_:

daytona4ever
05/04/2008, 20:51
è la Ford Ka che ha il pianale della Panda e della 500 ;)

eheheh
grazie von...mi hai anticipato... :wink_: