Visualizza Versione Completa : Dritte su montaggio cupolino speed su street triple
alexander675
14/03/2008, 09:35
Ragazzi,qualcuno puo' spiegarmi come si monta il cupolino della speed sulla street? Il cupolino è comprensivo di staffa originale triumph. Mi ricordo che in un post c'era scritto che bisognava praticare un foro o una piccola modifica per adattarlo. L'ho comprato con la nostra convenzionata MRS motoforniture.:wink_:
streeter
14/03/2008, 10:05
Ciao, ti hanno dato il cupolino speed in carbonio + il pannello di plastica, giusto?
Se è così sarei curioso di sapere il prezzo, visto che io l'ho preso su ebay a 149 euro, ma nn mi hanno dato il pannello, e l'ho ordinato da triumph x ulteriori 20 euro... e sto aspettando il suo arrivo.
Lo svaso va fatto sul pannello di plastica x far passare una delle 3 viti.
La sequenza di montaggio dovrebbe essere questa:
Togli la copertura strumenti originale (basta tirare, è a pressione), c'è una vitina in basso a sinistra che tiene la strumentazione. Mollala, togli la strumentazione, previo distacco del connettore elettrico. A questo punto normalmente si avvita il pannello con tre viti. Ma prima visto che si tratta di street e non speed, devi fare lo svaso x una di queste. A questo punto si rimontano gli strumenti e il cupolino va fissato al pannello con altre 3 viti.
Buon divertimento!
alexander675
14/03/2008, 10:18
Io ho preso il cupolino in vetroresina con la staffa di plastica originale triumph e ho pagato tutto 107 €,la qualità è buona,lo devo solo verniciare. Detto così sembra semplice.Ma il coperchio della strumentazione, una volta inserita la staffa forata gliela devo riattaccare dietro? Scusa se sembro petulante,ma le viti di connessione tra staffa e cupolino ce le dobbiamo mettere noi vero?:blink:
streeter
14/03/2008, 10:44
Il copechio della strumentazione mettilo via, nn serve +!
Le viti se nn te le hanno date devi comprarle... nn ti so dire esattamente le misure, visto che sto aspettando la staffa in plastica!
Cmq vai tranquillo, è semplice e una volta che lo smonti si capisce meglio!
alexander675
14/03/2008, 12:39
Grazie 1000 streeter.:yess: sei stato molto utile.
Stesso mio problema ,comprato il cup in carbonio a 155 dallo stesso fornitore (MRS) ... che non fornisce le viti :mad:
Domani passo dal conce e me lo faccio montar da loro.. e intanto ordino altro optional... :tongue:
ilsolitofede
14/03/2008, 21:14
Stesso mio problema ,comprato il cup in carbonio a 155 dallo stesso fornitore (MRS) ... che non fornisce le viti :mad:
Domani passo dal conce e me lo faccio montar da loro.. e intanto ordino altro optional... :tongue:
sai contento il tuo concessionario che vai li con il cupolino comprato da un altra parte....:tongue::tongue::tongue::tongue:
ilsolitofede
24/05/2008, 12:25
ragazzi una domanda...a giorni ordinero anche io il cupolino in carbonio della speed per sostutiurlo con quello della street che ho montato...la mia domanda è...mi basta comparare solo il cupolino o mi serve anche la staffa per montarlo?:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::tongue::tongue:
alexander675
24/05/2008, 18:09
se lo compri sul sito MRS la staffa te la mandano loro,se lo compri da un'altra parte e la staffa non c'è la devi comprare tu alla Triumph ,costa circa 20€.
La staffa è indispensabile per montare il cupolino.
ilsolitofede
25/05/2008, 02:51
se lo compri sul sito MRS la staffa te la mandano loro,se lo compri da un'altra parte e la staffa non c'è la devi comprare tu alla Triumph ,costa circa 20€.
La staffa è indispensabile per montare il cupolino.
grazie mille alexander!!!:wink_:
Ragazzi queste indicazioni valgono anche per la speed 955 02/04?????? Voglio prendere il cupolino dalla MRS ma voglio essere sicuro che monta...
alexander675
17/06/2008, 09:38
Se ti riferisci alle viti credo che valga anche per tutti i cupolini acquistati su MRS, ma non so' dirti nulla riguardo la staffa per il montaggio sulla 955. Prova a mandargli una mail.:wink_:
Grimaldello
30/07/2008, 16:48
ma la staffa va comprata anche se ho già montato il cupolino Street?
Simo_green_street
30/09/2008, 13:36
Ciao raga, scusate se riapro questa discussione.
La sequenza di montaggio dovrebbe essere questa:
Togli la copertura strumenti originale (basta tirare, è a pressione), c'è una vitina in basso a sinistra che tiene la strumentazione. Mollala, togli la strumentazione, previo distacco del connettore elettrico. A questo punto normalmente si avvita il pannello con tre viti. Ma prima visto che si tratta di street e non speed, devi fare lo svaso x una di queste. A questo punto si rimontano gli strumenti e il cupolino va fissato al pannello con altre 3 viti.
Buon divertimento!
Ma se io stacco il cennettore elettrico mi si azzera Km percorsi, vel max. consumi......tutto? :mad:
fearless
30/09/2008, 14:07
Ciao raga, scusate se riapro questa discussione.
Ma se io stacco il cennettore elettrico mi si azzera Km percorsi, vel max. consumi......tutto? :mad:
i km totali rimangono, il resto viene azzerato.
Grimaldello
30/09/2008, 17:17
ma un po' di foto che spieghino la procedura?
Simo_green_street
01/10/2008, 13:54
ma un po' di foto che spieghino la procedura?
Il prossimo mese monterò il cupolino della kompotech e se mi ricordo posterò un po' di foto con i vari passaggi.
Simo_green_street
11/10/2008, 17:35
come promesso ecco una piccola guida
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/69879-how-montare-cupolino-kompotech-speed-su-street.html#post1418066
spero vi piaccia.
Il Gatto
18/11/2012, 16:56
Ciao a tutti ragazzi, sono fresco fresco di iscrizione, utente nuovissimo quindi mi scuso con tutti se sto sbagliando qualcosa!
Con il tempo imparerò ad usare il forum approriatamente, promesso.
Stavo cercando informazioni per montare il cupolino in carbonio che ho ordinato per la mia Speed. Il rivenditore, Lorandi Resine, trovato su internet mi ha fornito oltre ovviamente al cupolino, viti e pannello. Ora qualcuno può suggerirmi come montare oppure può indicarmi come o dove prendere le istruzioni?
Per il puntale ho guardato su una discussione nel forum ed ho già trovato come prendere le istruzioni di montaggio!..per il cupolino non ho trovato qualcosa di simile :sad:
Se qualcuno potesse darmi una mano gli sarei molto grato! :oook:
GRAZIEEEEE
Mauro MCF
18/11/2012, 20:28
Ciao a tutti ragazzi, sono fresco fresco di iscrizione, utente nuovissimo quindi mi scuso con tutti se sto sbagliando qualcosa!
Stavo cercando informazioni per montare il cupolino in carbonio che ho ordinato per la mia Speed. Il rivenditore, Lorandi Resine, trovato su internet mi ha fornito oltre ovviamente al cupolino, viti e pannello. Ora qualcuno può suggerirmi come montare oppure può indicarmi come o dove prendere le istruzioni?
Per il puntale ho guardato su una discussione nel forum ed ho già trovato come prendere le istruzioni di montaggio!..per il cupolino non ho trovato qualcosa di simile :sad:
GRAZIEEEEE
Da quanto leggo tu hai una Speed, se è il vecchio modello ptresti guardare il 3D: Preso il cupolino...ora come lo monto?!?
Per cercarlo rapidamente e per cercare velocemente in generale, vai in alto a destra della pagina, troverai Ricerca Avanzata, nello spazio bianco digita ciò che cerchi premi invio e Buon divertimento.:oook:
P.s. Ben Arrivato nel Tcp:wtcp:
:bravissimo_:
Juste1911
18/11/2012, 21:21
GRAZIEEEEE
ti ho già inviato un mp, ma per sicurezza ti chiedo pure qui, per curiosità quanto ci hai messo a ricevere dall'ordine il tuo pezzo in carbonio? l'hai pagato con bonifico o in contrassegno mr. lorandi? perchè io è da un bel po che aspetto notizie... :blink:
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9708262-IT.pdf
Guarda se questo ti può essere utile!
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto/indicazione. Ho comprato un cupolino Speed triple modello 1050 per capirci completo di staffa di montaggio. Io lo volevo mettere sulla mia che e' una 2008 su cui ho montato i fari a mandorla (dice mamma mia che miscuglio ehhehe)
Ora pero vedendo in giro un po di foto ho visto delle sostanziali differenze nel cupolino montato. Ora io vi allego una foto. A me piace che venga montato come il modello 2013 cioe piu avanti dei fari ecc ecc , non come il modello 2012. Che devo fare? ci sono dritte? lo spessoro dietro? Ho visto che probabilmente la differenza piu che dal cupolino e' data dal diverso supporto del faro che mette la strumentazione in punti diversi. C'e' modo secondo voi di riuscire ad ottenere questo risultato?
160547
Risolto passando in ferramente ho comprato delle colonnine filettate internamente lunghe circa 4cm .. poi una lunga vite in acciaio e il gioco e' fatto .. ecco il risultato 160823
Qualcuno sa quanto devono essere lunghe le viti del cupolino speed su street?
Ciao!....io ho comprato un cupolino su subito.it e mi hanno dato cupolino più la staffa, però vedendo un video su youtube per il montaggio si vedono delle viti (quelle per montare la staffa) che io non ho. Sapreste indicarmi di che viti si tratta e se le posso acquistare in una ferramenta qualsiasi?...Grazie mille!!:oook:
...Cupolino motato, le viti le ho trovate in un ferramenta!