Visualizza Versione Completa : Baby speed che perde acqua
Ho appena preso la mia Baby Speed del 2003 con 19000 Km
E mi sono accorto che perde un liquido che sembrerebbe acqua (con colorazione azzurrino-verdognola).
Il problema si verifica al mattino dopo qualche minuto vedo le gocciole scendere dalla zona del filtro olio.
A motore caldo il problema sembra sparire.
Ho notato che c'è un tubicino che dal radiatore arriva proprio in quella zona (dovrebbe essere lo spurgo credo).
E nella zona dove finisce pare esserci della pasta... :dry:
Lunedì mi sa proprio che la riporterò, a malincuore, dal concessionario... :cry:
Sei sicuro che non sia liquido di raffreddamento? Se così fosse, sarebbe il normale spurgo del liquido che viene fatto in automatico in caso sia stato messo troppo liquido nella vaschetta......
lo faceva anche a me ma da quando ho iniziato a non riempire troppo la vaschetta la moto ha smesso di spurgare liquido...ed ormai la mia ha 4 anni di vita....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Penso sia liquido di raffreddamento in effetti.
Il livello (controllando sotto la sella) sembra essere tra min e max come da manuale.
Forse persino più vicino al min.
Quello che trovavo strano è che casca dalla zona del filtro olio.
Anche se in effetti il tubicino pare proprio finire in quella zona... :blink:
E' che sono un papà ansioso...
La bambina è così bella che sto in apprensione a vederle colare così il naso la mattina presto :laugh2:
secondo me non dovrebbe essere niente ma comunque una controllatina alla bimba non gli fa male di sicuro
lorenzo_triumph
15/03/2008, 13:14
ciao
anch'io ho la spped four, ma onestamente non mi ha mai fatto nulla di simile.
magari stai solo attento a non partire mai a freddo e se il problema persiste fagli dare una controllatina!
però ti consiglio di camminarci un po' prima e poi tirare le somme, soprattutto se era un po' di tempo che stava ferma!
Domani mi farò un bel giretto e dopo una bella lavata (per lei).
E vedrò di tirare le somme.
Per ora so solo dire che perde solo appena accesa e quando l'acqua raggiunge almeno gli 80 gradi (nel traffico) smette.
Poi ovvio, la garanzia serve per queste cose ma mi rimangono undici mesi e tre settimane :ph34r::ph34r::ph34r:
ethan hunt
16/03/2008, 18:07
Ho appena preso la mia Baby Speed del 2003 con 19000 Km
E mi sono accorto che perde un liquido che sembrerebbe acqua (con colorazione azzurrino-verdognola).
Il problema si verifica al mattino dopo qualche minuto vedo le gocciole scendere dalla zona del filtro olio.
A motore caldo il problema sembra sparire.
Ho notato che c'è un tubicino che dal radiatore arriva proprio in quella zona (dovrebbe essere lo spurgo credo).
E nella zona dove finisce pare esserci della pasta... :dry:
Lunedì mi sa proprio che la riporterò, a malincuore, dal concessionario... :cry:
cambia il tappo del radiatore
contiene una valvola che se non "apre" correttamente rimanda indietro l'acqua che fuoriesce dal tubicino di sfiato simulando il "troppo pieno" ciao
Direi anche io che il problema è il tappo del radiatore: era un richiamo della casa per alcuni numeri del telaio, io l'ho sostituito poco dopo averla comprata... Prova a chiedere ad un conce ufficiale.
E' che pensavo che se fosse stato un problema di tappo si sarebbe verificato a caldo, cioè quando la pressione è maggiore.
Invece una volta che il motore inizia a girare le perdite smettono.
Diciamo che sono i primi dieci minuti ad essere critici.
Probabilmente non ho capito qualcosa :laugh2:
Comunque grazie ancora a tutti.
Appena avrò risolto vi farò sapere :secchione::
jadore speed
17/03/2008, 09:45
Domani mi farò un bel giretto e dopo una bella lavata (per lei).
E vedrò di tirare le somme.
Per ora so solo dire che perde solo appena accesa e quando l'acqua raggiunge almeno gli 80 gradi (nel traffico) smette.
Poi ovvio, la garanzia serve per queste cose ma mi rimangono undici mesi e tre settimane :ph34r::ph34r::ph34r:
stai tranquillo è normale lo sfiato della vascetta de liquidi refrigerante si vede che essendone in eccesso lo caccia per lo sfiato vedrai che a breve nn lo perderà piu ..........:wink_::wink_: