PDA

Visualizza Versione Completa : dolore al petto



framasotti
14/03/2008, 17:48
Ragazzi da venerdi scorso, dopo pranzo soffro di un dolore al petto che non so spiegare, sembra proprio in direzione del cuore, è un dolore non continuo, ma a volte intenso.
Giovedì, cioè ieri, sono andato dal cardiologo il quale mi ha fatto un elettrocardiogramma, un ecocuore e una visita completa, mi ha trovato il cuore in ottime condizioni, addirittura pensava che fossi un' atleta:blink:

Rimane il fatto che sto dolore c'è l'ho ancora, ma ho notato che prendendo il nimesulide mi passa, ma non mi posso mica sfondare il fegato co sta roba!?

Ho pensato ad una faringite o qualcosa del genere, ma quando ingoio non mi fa male ne mi salgono i succhi gastrici in bocca. I polmoni non sono perche se faccio respiri intensi non mi fa male!

Forse una nevralgia dovuta ad una frescata? Ma da venerdì scorso mi sempbra eccessiva!

Qualcuno è un medico così mi può dare qualche consiglio?

NON VOGLIO MORIRE!!!!:cry:

bond972
14/03/2008, 17:51
ciao, mi spiace, dai che non sarà nulla :wink_:

Medoro
14/03/2008, 17:53
ma che morire non dire cazzate, sei troppo giovane
avrai dei dolori intercostali niente di che,non farti venire strane idee in testa che poi vivi solo male e sono difficili da togliere

Rickystyle
14/03/2008, 17:54
spero che non sia nulla di grave frama...mi spiace ma non posso aiutarti,sono totalmente ignorante...in materia,e pure in generale!!:biggrin3:

prova ad andare a far altre visite,no??

Cancer™
14/03/2008, 17:55
a un mio collega e' successo lo stesso
e' solo stress
sembrava un infarto
non sapevano cosa fosse
alla fine
due aspirine ed e' stato benissimo

framasotti
14/03/2008, 17:58
ma che morire non dire cazzate, sei troppo giovane
avrai dei dolori intercostali niente di che,non farti venire strane idee in testa che poi vivi solo male e sono difficili da togliere

scherzo, che non ho paura a tal punto di pensare di morire, solo che è un dolore fastidioso e non mi passa, è già una settimana che va avanti.

Forse una nevralgia al petto?

Non lo so, so solo che anche i dottori non sanno darmi una spiegazione.

Uno mi ha detto di andare in ferie così mi rilasso un po, ma non penso sia questione di stress.

Poi se con il nimesulide il dolore si allevia, vuol dire che qualcosa è infiammatto nel mio petto, ma se non so cosa come faccio?

Che rottura di palle!!!:mad:

bullet
14/03/2008, 18:05
Stessa cosa successa anche a me prima a sinistra x 2 giorni di fila:blink:

Poi a destra x + di una settimana, mi stavo preoccupando anche io, ma dopo un elettrocardiogramma e una visitina sembra che io sia in formissima...

Poi ho cominciato a pensare che potesse essere davvero il troppo stress che ho accumulato in questi ultimi 2 mesi e non pensandoci + e stando un po + Traquillo mi è passato tutto:wink_:

Quindi non pensarci al dolore e distraiti, che tutto passa in fretta:biggrin3:

noris
14/03/2008, 18:06
La tua puffspeed si è innamorata di un'altro e il tuo cuore non lo sopporta:laugh2:
Avrà ragione medoro, sarà qualche dolore intercostale:wink_:

framasotti
14/03/2008, 18:14
La tua puffspeed si è innamorata di un'altro e il tuo cuore non lo sopporta:laugh2:

Nel dubbio allora chiamo lo sfascio per rottamarla prima che mi faccia le corna:biggrin3:

Lo Sciamano
14/03/2008, 18:34
framasotti
a parte il fatto che sicuramente non sarà nulla

ma che vieni sul forum a chidere consigli per ste cose ?

franco'56
14/03/2008, 18:39
Non sono medico ma se il dolore passa con un antidolorifico/antinfiammatorio potrebbe essere un colpo di freddo, una infiammazione muscolare o un risentimento di un colpo preso alle costole.
Anche uno stato di stress può provocare contratture muscolari da postura.
Potresti provare con un decontratturante come il muscoril ma è meglio se chiedi al tuo medico.
ciao e vedrai che passa tutto

natan
14/03/2008, 18:41
Ragazzi da venerdi scorso, dopo pranzo soffro di un dolore al petto che non so spiegare, sembra proprio in direzione del cuore, è un dolore non continuo, ma a volte intenso.
Giovedì, cioè ieri, sono andato dal cardiologo il quale mi ha fatto un elettrocardiogramma, un ecocuore e una visita completa, mi ha trovato il cuore in ottime condizioni, addirittura pensava che fossi un' atleta:blink:

Rimane il fatto che sto dolore c'è l'ho ancora, ma ho notato che prendendo il nimesulide mi passa, ma non mi posso mica sfondare il fegato co sta roba!?

Ho pensato ad una faringite o qualcosa del genere, ma quando ingoio non mi fa male ne mi salgono i succhi gastrici in bocca. I polmoni non sono perche se faccio respiri intensi non mi fa male!

Forse una nevralgia dovuta ad una frescata? Ma da venerdì scorso mi sempbra eccessiva!

Qualcuno è un medico così mi può dare qualche consiglio?

NON VOGLIO MORIRE!!!!:cry:

La tua moto la porteresti da un macellaio quando c'é qualche cosina che non va? Non chiedere a noi ma vai da un buon medico ... in bocca al lupo ... ti auguro che non sia nulla di preoccupante ...:wink_:

Rebel County
14/03/2008, 18:58
Ragazzi da venerdi scorso, dopo pranzo soffro di un dolore al petto che non so spiegare, sembra proprio in direzione del cuore, è un dolore non continuo, ma a volte intenso.
Giovedì, cioè ieri, sono andato dal cardiologo il quale mi ha fatto un elettrocardiogramma, un ecocuore e una visita completa, mi ha trovato il cuore in ottime condizioni, addirittura pensava che fossi un' atleta:blink:

Rimane il fatto che sto dolore c'è l'ho ancora, ma ho notato che prendendo il nimesulide mi passa, ma non mi posso mica sfondare il fegato co sta roba!?

Ho pensato ad una faringite o qualcosa del genere, ma quando ingoio non mi fa male ne mi salgono i succhi gastrici in bocca. I polmoni non sono perche se faccio respiri intensi non mi fa male!

Forse una nevralgia dovuta ad una frescata? Ma da venerdì scorso mi sempbra eccessiva!

Qualcuno è un medico così mi può dare qualche consiglio?

NON VOGLIO MORIRE!!!!:cry:
ansia e attacchi di panico(immagino tu concentri sul tuo battito)
hai circa 28-33 anni?
potrebbe essere anche esofagite oppure stress ma anche cervicale(fa venire dolori un po dappertutto)
fai un giro in moto sposta il pensiero ad altro,piu ci pensi peggio e' ci sono passato anch'io

armageddon
14/03/2008, 19:02
Ragazzi da venerdi scorso, dopo pranzo soffro di un dolore al petto che non so spiegare, sembra proprio in direzione del cuore, è un dolore non continuo, ma a volte intenso.
Giovedì, cioè ieri, sono andato dal cardiologo il quale mi ha fatto un elettrocardiogramma, un ecocuore e una visita completa, mi ha trovato il cuore in ottime condizioni, addirittura pensava che fossi un' atleta:blink:

Rimane il fatto che sto dolore c'è l'ho ancora, ma ho notato che prendendo il nimesulide mi passa, ma non mi posso mica sfondare il fegato co sta roba!?

Ho pensato ad una faringite o qualcosa del genere, ma quando ingoio non mi fa male ne mi salgono i succhi gastrici in bocca. I polmoni non sono perche se faccio respiri intensi non mi fa male!

Forse una nevralgia dovuta ad una frescata? Ma da venerdì scorso mi sempbra eccessiva!

Qualcuno è un medico così mi può dare qualche consiglio?

NON VOGLIO MORIRE!!!!:cry:

sentite condoglianze

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Chelito
14/03/2008, 19:47
.. mia figlia ha lo stesso problema..è una nevralgia allo sterno; quando fai una torsione del busto fà male?

Misha84
14/03/2008, 20:26
ma stai tranquillo, magari sei rimasto quel minuto di troppo sotto un conditionatire con l'aria fissa, a me in facoltà capita spesso..

enricopale
14/03/2008, 20:33
ernia iatale? difficile da diagnosticare, ma molto probabile, i sintomi sono quelli.

dimenticavo, non e' nulla di grave, solo un po' dolorosa.

armageddon
14/03/2008, 20:42
ernia iatale? difficile da diagnosticare, ma molto probabile, i sintomi sono quelli.

dimenticavo, non e' nulla di grave, solo un po' dolorosa.

e se fosse già spirato?:papa:

wlecurve
14/03/2008, 20:52
Secondo me' e' il sistema nervoso.......rilassati che comunque e' una cagata!
E' capitato pure a me' in un periodo che ero molto teso e ansioso......

JL.
14/03/2008, 21:02
ti assicuro che non è faringite...io soffro di faringite cronica e a volte sento che mi sta per scoppiare la gola o le vie respiratorie in genere...ma nessun dolore al cuore o altro...mi spiace

Cane Sciolto
14/03/2008, 21:12
per me è ernia iatale con reflusso.io ce l ho e a volte fa male proprio al petto.hai mal di stomaco?salivazione intensa?

Notturno
15/03/2008, 00:15
Cane Sciolto... non sò cos'à il Framasotti, ma se tu metti qualcos'altro in firma arriverà qualcuno a farti pagare la tassa per le insegne.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

framasotti
15/03/2008, 05:45
Ragazzi, vi tranquillizzo o vi deludero, non so, ma sono ancora vivo e vegeto, però non penso sia ernia iatale, quando mangio o sto a digiuno non cambia niente, il dolore non è legato a nessun movimento in particolare, mi succede che il dolore si acutizzi la mattina appena sveglio.

dormo bene la notte e non è un dolore che mi disturba il sonno, presumo che da steso mi passi. Ad ogni modo adesso sto prendendo il nimesulide e sembra che vada meglio!

Ho aperto questo post perchè visto che siamo 7000 iscritti, probabilmente ci sarà qualche medico o infermiere nei paragi! Anche loro vanno in moto no?

Poi tralaltro noi motociclisti siamo soggetti a nevralgie di svariato genere inquanto andiamo in moto anche con temperature oserei dire tutt'altro che estive!

Lunedì andro dal medico di famiglia(grandissima testa di cazzo!) che non stimo molto perchè mi sembra un po pulcinella, speriamo che abbia il lampo di genio e riesca a diagnosticarmi qualcosa!:blink:

sciacall
15/03/2008, 06:00
Ragazzi, vi tranquillizzo o vi deludero, non so, ma sono ancora vivo e vegeto, però non penso sia ernia iatale, quando mangio o sto a digiuno non cambia niente, il dolore non è legato a nessun movimento in particolare, mi succede che il dolore si acutizzi la mattina appena sveglio.

dormo bene la notte e non è un dolore che mi disturba il sonno, presumo che da steso mi passi. Ad ogni modo adesso sto prendendo il nimesulide e sembra che vada meglio!

Ho aperto questo post perchè visto che siamo 7000 iscritti, probabilmente ci sarà qualche medico o infermiere nei paragi! Anche loro vanno in moto no?

Poi tralaltro noi motociclisti siamo soggetti a nevralgie di svariato genere inquanto andiamo in moto anche con temperature oserei dire tutt'altro che estive!

Lunedì andro dal medico di famiglia(grandissima testa di cazzo!) che non stimo molto perchè mi sembra un po pulcinella, speriamo che abbia il lampo di genio e riesca a diagnosticarmi qualcosa!:blink:

Posso dir la mia? Potrebbe essere un pò di reumatismo a renderti le costole doloranti. Visto che stai dalle parti di Siena ti consiglio una bella giornata alle terme a bagno nell'acqua calda, i dolori spariscono magicamente! Io sono pieno di dolori e doloretti ma quando torno da Saturnia sembro un altro... :wink_:
E lascia perdere l'Aulin o prodotti similari, all'estero lo stanno vietando perchè fa male.

valentinorossi
15/03/2008, 06:06
per quanto sia ignorante io............

potrebbe esser stato un colpo d'aria, a causarti questi dolori intercostali?

Ghigno
15/03/2008, 06:57
Reflusso Gastroesofageo, fai una visita da un buon Gastroenterologo! buona fortuna

framasotti
15/03/2008, 10:28
framasotti
a parte il fatto che sicuramente non sarà nulla

ma che vieni sul forum a chidere consigli per ste cose ?

Perchè è vietato?:biggrin3:

Molto spesso per esperienza personale qualcuno potrebbe darmi un'idea e evitare di farmi infilare un tubo nel culo!:wink_:


e se fosse già spirato?:papa:

fai il becchino per lavoro? Sembri molto interessato al mio decesso!:mad:

Comunque augurati di stare sempre bene tu, non si sa mai!:dry:

triplevitello
16/03/2008, 12:54
da quanto ne soffri????
il dolore si modifica in profonda inspirazione??
e durante il movimento?????
dove percepisci il dolore precisamente?????
skiacciando il punto dove lo percepisci riesci a rievocarlo?????
descrivi il tipo di dolore....( come una puntura, come un fuoco , come una coltellata , come un senso di peso......)
il dolore lo hai a riposo o in esercizio..........????
se rispondi magari è un po' piu' semplice orientarsi...............

Carletto
16/03/2008, 13:03
Se non sei ancora morto vuol dire che non è niente (tumore escluso:tongue:).
Vai a farti una corsetta o una nuotata e guarda cosa succede

framasotti
16/03/2008, 16:03
da quanto ne soffri????
il dolore si modifica in profonda inspirazione??
e durante il movimento?????
dove percepisci il dolore precisamente?????
skiacciando il punto dove lo percepisci riesci a rievocarlo?????
descrivi il tipo di dolore....( come una puntura, come un fuoco , come una coltellata , come un senso di peso......)
il dolore lo hai a riposo o in esercizio..........????
se rispondi magari è un po' piu' semplice orientarsi...............

Ciao triple, ne soffro da circa 10 giorni e ho notato che il dolore non è causato da nessun movimento in particolare e lo percepisco più che altro a riposo, ho provato a fare una corsetta quando non lo sentivo e non mi è venuto!
Il dolore è simile ad un livido però all'interno, ho provato ad espirare ed insipirare profondamente ma non sento dolore, o perlomeno non aumenta.

E' proprio in mezzo al petto il dolore. Adesso sto meglio perchè sto prendendo il nimesulide ma ho paura che non prendendolo più mi ritornerà.

Non so cosa pensi che possa essere? Preciso che ho preso diverse botte alla schiena, ma l'ultima è stata la più forte, così forte da restare circa 5/6 secondi senza respiro perchè la botta mi aveva schiacciato il diaframma!

I medici pensano ad una forma traumatica, non so!:dry:


Se non sei ancora morto vuol dire che non è niente (tumore escluso:tongue:).
Vai a farti una corsetta o una nuotata e guarda cosa succede

Fatto Carletto, ogni giorno faccio 40 flessioni e non sento dolore! lo sento più che altro la mattina dopo aver dormito!:rolleyes:

makaio
16/03/2008, 16:13
guarda fare una diagnosi e valutazione funzionale a distanza non è semplice, però credo che il dolore sia dovuto quasi sicuramente sarà una tensione muscolare a causa di una retrazione miofasciale, perchè se avverti dolore al mattino vuol dire che la fascia non è ben vascolarizzata. Tutto ciò a causa di un sovraccarico funzionale ripetuto nel tempo (mi dici che hai preso diverse botte alla schiena). Non penso all'origine traumatica perchè una contusione in 4-5 giorni va via, cmq sarebbe meglio rivolgerti ad un fisioterapista che si occupa di terapia manuale o ad un osteopata.

framasotti
16/03/2008, 16:18
guarda fare una diagnosi e valutazione funzionale a distanza non è semplice, però credo che il dolore sia dovuto quasi sicuramente sarà una tensione muscolare a causa di una retrazione miofasciale, perchè se avverti dolore al mattino vuol dire che la fascia non è ben vascolarizzata. Tutto ciò a causa di un sovraccarico funzionale ripetuto nel tempo (mi dici che hai preso diverse botte alla schiena). Non penso all'origine traumatica perchè una contusione in 4-5 giorni va via, cmq sarebbe meglio rivolgerti ad un fisioterapista che si occupa di terapia manuale o ad un osteopata.

Grazie per i consigli, sapevo di poter contare su qualcuno esperto in materia, la settimana prossima cercherò di approfondire il discorso andando dal doc, vediamo cosa mi consiglia.

Devo dire la verità, mi ero spaventato all'inizio perchè ho mio padre che ha tre infarti, il primo a 42 anni, ho pensato che mi stesse venendo anche a me in anticipo, ho 30 cazzo, almeno altri 10 dovrei cavarmela!:biggrin3:

paolone74
16/03/2008, 16:21
guarda fare una diagnosi e valutazione funzionale a distanza non è semplice, però credo che il dolore sia dovuto quasi sicuramente sarà una tensione muscolare a causa di una retrazione miofasciale, perchè se avverti dolore al mattino vuol dire che la fascia non è ben vascolarizzata. Tutto ciò a causa di un sovraccarico funzionale ripetuto nel tempo (mi dici che hai preso diverse botte alla schiena). Non penso all'origine traumatica perchè una contusione in 4-5 giorni va via, cmq sarebbe meglio rivolgerti ad un fisioterapista che si occupa di terapia manuale o ad un osteopata.

:blink::blink::blink: whow!!! beh, framasotti hai trovato pane per i tuoi denti. :rolleyes:


comunque... vedrai che non è nulla.

framasotti
16/03/2008, 16:28
:blink::blink::blink: whow!!! beh, framasotti hai trovato pane per i tuoi denti. :rolleyes:


comunque... vedrai che non è nulla.

sinceramente adesso sto decisamente meglio, ma a volte avverto ancora un dolorino!

Il cuore è ok, ne sono sicuro, per aver resistito oggi che sono uscito con l'animale, vuol dire che è ok!

makaio
16/03/2008, 16:28
speriamo che il doc riesca a consigliarti bene, sappi che un'ecografia sarebbe molto utile... cmq fammi sapere come si evolve il tutto, ciao nè


:blink::blink::blink: whow!!! beh, framasotti hai trovato pane per i tuoi denti. :rolleyes:


comunque... vedrai che non è nulla.


paolone, hai perfettamente ragione, non è nulla, è solo complicato definire il tutto...

triplevitello
17/03/2008, 11:04
sinceramente adesso sto decisamente meglio, ma a volte avverto ancora un dolorino!

Il cuore è ok, ne sono sicuro, per aver resistito oggi che sono uscito con l'animale, vuol dire che è ok!

bene...........
cmq vista la familiarita' per pat. cardiovascolari l' unico consiglio ke ti posso dare è quello di praticare cmq annualmente un watt test massimale( volgarmente la prova da sforzo ) esame sicuramente piu approfondito rispetto all' elettrocardiogramma basale..............


ti farei venire da me.....ma vista la distanza..............:wink_::wink_:

giorgiorox
17/03/2008, 12:49
sarà ernia iatale.... fatti una gastroscopia.....

DRED71
17/03/2008, 13:17
Ragazzi da venerdi scorso, dopo pranzo soffro di un dolore al petto che non so spiegare, sembra proprio in direzione del cuore, è un dolore non continuo, ma a volte intenso.
Giovedì, cioè ieri, sono andato dal cardiologo il quale mi ha fatto un elettrocardiogramma, un ecocuore e una visita completa, mi ha trovato il cuore in ottime condizioni, addirittura pensava che fossi un' atleta:blink:

Rimane il fatto che sto dolore c'è l'ho ancora, ma ho notato che prendendo il nimesulide mi passa, ma non mi posso mica sfondare il fegato co sta roba!?

Ho pensato ad una faringite o qualcosa del genere, ma quando ingoio non mi fa male ne mi salgono i succhi gastrici in bocca. I polmoni non sono perche se faccio respiri intensi non mi fa male!

Forse una nevralgia dovuta ad una frescata? Ma da venerdì scorso mi sempbra eccessiva!

Qualcuno è un medico così mi può dare qualche consiglio?

NON VOGLIO MORIRE!!!!:cry:

Ahhhhhh... :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Un giorno mi farai morire tu dal ridere......!!!!

Stai tranquillo il tuo distrubo si chiama:

ESOFAGITE DA REFLUSSO.....:wink_:

Può essere dovuta anche da un'ernia iatale (o come si scrive)
In sostanza la valvola stomaco esofago non chiude bene ed i succhi gastrici risalgono nell'esofago infiammando le membrane dell'esofago stesso, ecco a cosa è dovuto il dolore che si irradia all'altezza del cuore....

Ti consiglio una gastroscopia.... cura con antiacidi, e alimentazione per un po corretta... dormi con il busto rialzato, mettiti un cuscino sotto la schiena.....

Non sono un medico ma ho avuto ed ho tutt'ora a periodi il tuo stesso problema..... :rolleyes:

Mi fai morire...........

Sennò prova a rimappare il cervello...... :wink_:

Ciao mitico.....

piste
17/03/2008, 13:28
Ragazzi da venerdi scorso, dopo pranzo soffro di un dolore al petto che non so spiegare, sembra proprio in direzione del cuore, è un dolore non continuo, ma a volte intenso.
Giovedì, cioè ieri, sono andato dal cardiologo il quale mi ha fatto un elettrocardiogramma, un ecocuore e una visita completa, mi ha trovato il cuore in ottime condizioni, addirittura pensava che fossi un' atleta:blink:

Rimane il fatto che sto dolore c'è l'ho ancora, ma ho notato che prendendo il nimesulide mi passa, ma non mi posso mica sfondare il fegato co sta roba!?

Ho pensato ad una faringite o qualcosa del genere, ma quando ingoio non mi fa male ne mi salgono i succhi gastrici in bocca. I polmoni non sono perche se faccio respiri intensi non mi fa male!

Forse una nevralgia dovuta ad una frescata? Ma da venerdì scorso mi sempbra eccessiva!

Qualcuno è un medico così mi può dare qualche consiglio?

NON VOGLIO MORIRE!!!!:cry:

ESOFAGITE DA REFLUSSO!!!!!!!
stessa identica cosa per me!!:cry:
dolori al petto piuttosto forti succhi gastrici, il tutto di solita aumenta quando cambia la stagione e in posizione sdraiata...a me certe volte mi svegliava la notte tanto era forte il dolore....magari il fattore nervoso non è da sottovalutare.
stai tranquillo.....ma vai da un dottore!!

noris
17/03/2008, 15:30
Frama sei ancora vivo?:tongue::biggrin3:

framasotti
17/03/2008, 16:33
tranquilli il Frama c'è ancora, vi do una bella notizia, da 2 giorni non avverto nessun dolore!

Probabilmente sarà stato un colpo di freddo, ma che paura però!:biggrin3:

ad ogni modo ho prenotato una prova da sforzo ed una gastroscopia, giusto per stare tranquilli:wink_:

Vi amo ragazzi :attentodietro:per come mi siete stati vicini, non lo sono stati nemmeno i miei più cari amici!

Vi farò sapere appena ne so qualcosa!:tongue:

Grazie di cuore:biggrin3:(non so se si è capito l'eufemismo):biggrin3: