PDA

Visualizza Versione Completa : LEGGETE TUTTI! Rottura parte finale asta cambio!

Il Morri
14/03/2008, 21:06
Ciao a tutti. Oggi sono andato a fare il primo tagliando (Km1086), il meccanico fa tutto quello che deve fare,alla fine mi chiede se o da fare qualche osservazione sulla moto, io gli dico che avolte quando inserisco la 5° o la 6° devo rimanere un'attimo in più con il piede in pressione sulla leva e sento in inserimento come un doppio tac tac(fate conto che un tac è come un normale inserimento di marcia),lui storce un pò il naso:dry: e fa una esclamzione Hummmm:blink::cry::cry:,decide di dare un'occhiata e.........ecco trovato il problema, si trattava della rottura della (non so come si chiama) parte interna indicante nella foto dal mio bel ditino,proprio il dentro di quella sfera che vedete(unisce l'asta al perno del cambio).Me lo cambia provvisoriamente con uno di una speed perchè in casa al momento quello per la street non ce l'ha(il pezzo originale me l'ha ordinato e arriverà la settimana prossima).E fin quì voi direte che si tratta di un caso........eh eh vi piacerebbe.....invece no!......il meccanico mi dice che non sono il primo che gli capita e che ne ha già cambiati diversi sulle speed e che sono stato fortunato perchè la parte rotta era poca e il pezzo è riuscito in un modo o nell'altro a rimaner attaccato altrimenti sarei rimasto con il cambio bloccato su di una marcia:ph34r::ph34r::ph34r:. Non so voi ma io questo lo chiamo pezzo difettoso:dry::mad::dry::mad:.
Quindi ragazzi in campana se mai(e spero di no) sentirete che la leva del cambio lavora in maniera strana.
Premetto,il problema l'ho avvertito subito dai primi chilometri ma pensavo che potesse essere un problema di rodaggio o di regolazione.

http://img246.imageshack.us/img246/1091/stffadc6.jpg

ilsolitofede
14/03/2008, 21:11
Ciao a tutti. Oggi sono andato a fare il primo tagliando (Km1086), il meccanico fa tutto quello che deve fare,alla fine mi chiede se o da fare qualche osservazione sulla moto, io gli dico che avolte quando inserisco la 5° o la 6° devo rimanere un'attimo in più con il piede in pressione sulla leva e sento in inserimento come un doppio tac tac(fate conto che un tac è come un normale inserimento di marcia),lui storce un pò il naso:dry: e fa una esclamzione Hummmm:blink::cry::cry:,decide di dare un'occhiata e.........ecco trovato il problema, si trattava della rottura della (non so come si chiama) parte interna indicante nella foto dal mio bel ditino,proprio il dentro di quella sfera che vedete(unisce l'asta al perno del cambio).Me lo cambia provvisoriamente con uno di una speed perchè in casa al momento quello per la street non ce l'ha(il pezzo originale me l'ha ordinato e arriverà la settimana prossima).E fin quì voi direte che si tratta di un caso........eh eh vi piacerebbe.....invece no!......il meccanico mi dice che non sono il primo che gli capita e che ne ha già cambiati diversi sulle speed e che sono stato fortunato perchè la parte rotta era poca e il pezzo è riuscito in un modo o nell'altro a rimaner attaccato altrimenti sarei rimasto con il cambio bloccato su di una marcia:ph34r::ph34r::ph34r:. Non so voi ma io questo lo chiamo pezzo difettoso:dry::mad::dry::mad:.
Quindi ragazzi in campana se mai(e spero di no) sentirete che la leva del cambio lavora in maniera strana.
Premetto,il problema l'ho avvertito subito da i primi chilometri ma pensavo che potesse essere un problema di rodaggio o di regolazione.

http://img246.imageshack.us/img246/1091/stffadc6.jpg

Meditate gente meditate.....

grazie per la segnalazione!!!! devo controllare la mia al più prestOOOOOO!

marco.bus
14/03/2008, 21:20
Wow!! ottima segnalazione!

quikreader
14/03/2008, 21:23
Grazie per la dritta!!
Ne terrò presente!! :biggrin3:

marmor
14/03/2008, 21:27
Beh Morri che dire... In bocca al lupo!
Grazie della segnalazione, anche se non ho capito molto bene, da ciò è ti è successo, come posso riuscire ad accorgermi in tempo del problema.
Spiegami meglio, dici che ti dava questo doppio "TAC" solo nell'inserimento di 5° e 6°?
La marcia non entrava dopo la pressione sulla leva del cambio e dovevi forzare col piede per farla entrare?
Scusa se ti faccio un po' di domande per avere chiarimenti ma, solo alcune volte, mi è capitato di avere qualche problema nell'inserimento delle marce alte ma ho dato sempre la colpa al pilota!

Grazie

Pit-Trip
14/03/2008, 21:48
Credo che si chiami uniball...Quando avevo lo shadow mi ero fatto le pedane e gli "uniballs" in acciaio inox li ho pagati una cazzata,vuoi vedere che hanno risparmiato anche su questi?....Speriamo di no,certo,ma sappiate che in commercio ci sono di ottima qualità e costano sicuramente meno.....tanto per farlvelo sapere,.......ciao...

Mr Triple
14/03/2008, 21:49
caxxo mi hai fatto venire un dubbio...domani controllo...

Cane Sciolto
14/03/2008, 21:59
bene...grande dritta domani controllo ma in che modo?si vede anche esternamente se c è qualche problema?

Il Morri
14/03/2008, 22:00
Beh Morri che dire... In bocca al lupo!
Grazie della segnalazione, anche se non ho capito molto bene, da ciò è ti è successo, come posso riuscire ad accorgermi in tempo del problema.
Spiegami meglio, dici che ti dava questo doppio "TAC" solo nell'inserimento di 5° e 6°?
La marcia non entrava dopo la pressione sulla leva del cambio e dovevi forzare col piede per farla entrare?
Scusa se ti faccio un po' di domande per avere chiarimenti ma, solo alcune volte, mi è capitato di avere qualche problema nell'inserimento delle marce alte ma ho dato sempre la colpa al pilota!

Grazie

Ho da sempre avvertito che il cambio non era della massima precisione nell'inserimento di qualsiasi marcia pensando però che fosse stato per il fatto che ancora fossi in rodaggio, se non sbaglio se ne era parlato anche in un'altro post sul fatto che il cambio non lavorasse al meglio nei primi chilometri di vita ma che con il tempo e i chilometri la cosa sarebbe migliorata,quindi non avevo dato tanto peso alla cosa anche perchè ripeto il problema maggiore l'avevo in 5° e in 6°,non chiedermi perchè solo in quelle due marce, ma è così,ho anche pensato che era dovuto al fatto che le inserivo con meno frequenza rispetto alle altre. Comunque si, rispiegò il problema, quando andavo per mettere la 5°/6° dovevo rimanere per un'attimo in pressione sulla pedivella finchè non sentivo il 2° tac altrimenti rimanevo nella marcia inferiore il problema era anche che questo non capitava sempre ritrovandomi così ad effettuare una cambiata piuttosto lunga come tempi visto che dovevo tenere tirata la frizione più a lungo nella speranza che la marcia fosse entrata,ogni volta era un terno al lotto,per capirci meglio le probabilità che questo avvenisse era di 3 o 4 volte ogni 10 cambiate.

tormento
14/03/2008, 22:01
Ma mi sa che qual'cosa di strano sul cambio lo sento anch'io da un pò, appena posso controllo meglio.

Il Morri
14/03/2008, 22:06
bene...grande dritta domani controllo ma in che modo?si vede anche esternamente se c è qualche problema?

No bisogna smontarla, non ho visto bene come ma penso che sia una cavolata, il meccanico ci ha messo non più di 2/3 min. d'orologio.

maurizio79
14/03/2008, 22:09
SICURAMENTE DA TENERE SOTTO CONTROLLO!!!

GRAZIE MORRI

marmor
14/03/2008, 22:16
Ho da sempre avvertito che il cambio non era della massima precisione nell'inserimento di qualsiasi marcia pensando però che fosse stato per il fatto che ancora fossi in rodaggio, se non sbaglio se ne era parlato anche in un'altro post sul fatto che il cambio non lavorasse al meglio nei primi chilometri di vita ma che con il tempo e i chilometri la cosa sarebbe migliorata,quindi non avevo dato tanto peso alla cosa anche perchè ripeto il problema maggiore l'avevo in 5° e in 6°,non chiedermi perchè solo in quelle due marce, ma è così,ho anche pensato che era dovuto al fatto che le inserivo con meno frequenza rispetto alle altre. Comunque si, rispiegò il problema, quando andavo per mettere la 5°/6° dovevo rimanere per un'attimo in pressione sulla pedivella finchè non sentivo il 2° tac altrimenti rimanevo nella marcia inferiore il problema era anche che questo non capitava sempre ritrovandomi così ad effettuare una cambiata piuttosto lunga come tempi visto che dovevo tenere tirata la frizione più a lungo nella speranza che la marcia fosse entrata,ogni volta era un terno al lotto,per capirci meglio le probabilità che questo avvenisse era di 3 o 4 volte ogni 10 cambiate.

OK. Grazie per il chiarimento. Fortunatamente non mi sembra che il tuo problema sia analogo a quanto accade a me, comunque controllerò.

Grazie ancora.

Fulvioz
14/03/2008, 22:25
Con tutti ste frasi e post che finiscono per MEDITATE GENTE, MEDITATE pare che si sia presa una moto del cazzo...

Il Morri
14/03/2008, 22:27
Con tutti ste frasi e post che finiscono per MEDITATE GENTE, MEDITATE pare che si sia presa una moto del cazzo...

Hai ragione può sembrare così, sai cosa faccio, la vado a cavare, invece è in assoluto la miglior moto della sua categoria!!!:wub::wub::wub:

Hai ragione può sembrare così, sai cosa faccio, la vado a cavare, invece è in assoluto la miglior moto della sua categoria!!!:wub::wub::wub:

Ecco fatto, tutto a posto!:fisch:

Cane Sciolto
14/03/2008, 22:32
beh però è un post che può servire.grazie della segnalazione.

Il Morri
14/03/2008, 22:34
beh però è un post che può servire.grazie della segnalazione.

Siamo tutti sulla stessa barca anzi.........sullo stesso mezzo!:oook::oook::oook::triumphpride:

marco.bus
14/03/2008, 22:39
però un problema così sulle demo dovrebbe essere venuto sicuramente a galla dato che sono maltrattate...

streetloris
14/03/2008, 22:41
NOOOOOOOOO.....

Paranoia cambio.... adesso cosa faccio??? Ok vado sempre in prima.....

Scherzi a parte io ho notato una qualche difficoltà di inserimento della prima marcia. Un problemino che ho riscontrato già 4 o 5 volte.

Controllerò, grazie per la news

Il Morri
14/03/2008, 22:50
però un problema così sulle demo dovrebbe essere venuto sicuramente a galla dato che sono maltrattate...

Bhè non è per forza detto che debba capitare a tutti ci mancherebbe(toccatina generale nelle parti basse? :coool:), speriamo che sia un caso isolato. Siamo positivi dai, non voglio creare allarmismi, voglio solo mettere in allerta nel caso avvertiate qualche anomalia.

Cane Sciolto
14/03/2008, 23:15
am efa fatica ad entrare la folle ma non pensa sia dovuto dal tuo problema no?

Il Morri
14/03/2008, 23:29
am efa fatica ad entrare la folle ma non pensa sia dovuto dal tuo problema no?

No, non è quello il problema.

WaLLeR™
14/03/2008, 23:57

io ho preso una demo che aveva 2000km, ne ho fatti 450 e ancora non ho riscontrato alcun problema..speriamo bene!

massimo69
15/03/2008, 07:06
Grazie per la dritta

australia
15/03/2008, 21:54
grazie per la dritta

fabiobel
16/03/2008, 13:58
Grazie Morri, segnalazione utilissima..
Starò attento se avverto qualcosa di simile.. per ora tutto ok..
Buona giornata.

david81
16/03/2008, 14:22
Grande Morri!!!:wink_:

devisonline
16/03/2008, 14:58
a volte a me diventa legnoso il cambio tra 5 e 6 ma credo sia normale,visto che lo hanno notato anche sulle riviste...anche il monster in 4 e 5 lo era e pure la mia ex suzuki..comunque grazie per la segnalazione,sicuramente controllerò spesso,come le viti del puntale che tendono ad allentarsi..azz..ciaooo

marcosici
16/03/2008, 15:05
grazie morri.....anche io qualche volta avevo difficolta ad inserire le marce,ma credimi dopo il tagliando non ho piu fallito una marcia

franco'56
16/03/2008, 19:04
Normalmente la sede dove si inserisce la testa sferica d'alluminio è in teflon e forse potrebbe essersi rotto proprio questo materiale.
Non si rimane comunque a piedi, basta un filo di ferro per evitare che il perno esca dalla sede.

montine
16/03/2008, 19:27
Grazie per la segnalazione, terrò il pezzo sotto stretto controllo!!!

Mr Triple
17/03/2008, 13:57
in effetti il problema che ha riscontrato morri ce l'ho anch'io. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che non ha mai avuto questo problema su altre street . Comunque se domani il tempo tiene la porto a fargliela vedere.

streetloris
18/03/2008, 11:58
Portata ieri per il tagliando... purtroppo devo dire che il problema l'ho notato anch'io, ma l'ho riscontrato anche nell'inserimento di altre marce. Il concessionario mi ha detto che sono stato il primo a fargli notare questo tipo di problema.....

VUOI VEDERE CHE GLI TIRA CAMBIARMI UN PEZZO DEL COSTO DI 0,50 EURO E LA BELLEZZA DI 5 MIN DI LAVORO??????

sgarre
18/03/2008, 12:05
e a sto punto il prossimo tagliando lo fai altrove e il pezzo te lo cambi da solo..

streetloris
18/03/2008, 12:39
e a sto punto il prossimo tagliando lo fai altrove e il pezzo te lo cambi da solo..

OVVIO... MA DIAMOGLI FIDUCIA :dry:

Il Morri
18/03/2008, 15:00
Portata ieri per il tagliando... purtroppo devo dire che il problema l'ho notato anch'io, ma l'ho riscontrato anche nell'inserimento di altre marce. Il concessionario mi ha detto che sono stato il primo a fargli notare questo tipo di problema.....

VUOI VEDERE CHE GLI TIRA CAMBIARMI UN PEZZO DEL COSTO DI 0,50 EURO E LA BELLEZZA DI 5 MIN DI LAVORO??????

Qundi fammi capire, anche il tuo era rotto?

streetloris
18/03/2008, 15:13
Qundi fammi capire, anche il tuo era rotto?

Non so se fosse rotto, non ho avuto il tempo di verificare. Ho riscontrato lo stesso problema.

PALADINA
18/03/2008, 16:21
cavoli... un mese fà avevo messo un post dove avvertivo un problema simili...spero di no...volevo chiederti...la sostituzione è gratuita oppure bisogna pagare extra per quel pezzo ... nel senso è in garanzia?

Il Morri
19/03/2008, 09:16
cavoli... un mese fà avevo messo un post dove avvertivo un problema simili...spero di no...volevo chiederti...la sostituzione è gratuita oppure bisogna pagare extra per quel pezzo ... nel senso è in garanzia?

Si si è in garanzia, non tiro fuori un centesimo.

Zapotec
19/03/2008, 11:06

Tu se non sbaglio devi ancora ritirarla la moto... giusto?
Hai più sentito il conce?

willy75
19/03/2008, 12:09
uhmmm... brutta cosa!

vado subito a controllare!

alfredojet85
19/03/2008, 15:22
RAGA A ME ALCUNE VOLTE NON ENTRA LA PRIMA, E DOVREI LASCIARE LA FRIZIONE E PREMERLA NUOVAMENTE... PUO ESSERE ANCEH LA CAUSA? O CHE LE MARCE ALCUNE VOLTE ENTRANO A PRIMO SCATTO SECCO, ALCUNE VOLTE FATTO UN DOPPIO SCATTO PIU MORTO...

-Johnny-
19/03/2008, 16:07
RAGA A ME ALCUNE VOLTE NON ENTRA LA PRIMA, E DOVREI LASCIARE LA FRIZIONE E PREMERLA NUOVAMENTE... PUO ESSERE ANCEH LA CAUSA? O CHE LE MARCE ALCUNE VOLTE ENTRANO A PRIMO SCATTO SECCO, ALCUNE VOLTE FATTO UN DOPPIO SCATTO PIU MORTO...

Questo di solito succede quando scali più di 2 marce alla volta. Quand'è che ti capita?

alfredojet85
19/03/2008, 16:24
a volte... fermo al semaforo, premo al friz e la prima non entra, la lascio, la ripremo ed entra...!

-Johnny-
19/03/2008, 16:28
Mai capitato, mi sembra strano...

alfredojet85
19/03/2008, 16:59
boo... e poi quando cambio marcio sento alcune volte il coplo secco antre il doppio colpo piu morto...

Pit-Trip
19/03/2008, 21:07
Beh ma se cambi marcio.....:rolleyes:

luxor79
19/03/2008, 22:54

è normale ma vuol dire che ci sei arrivato in un'altra marcia e che non sei in folle magari in terza e cerchi da fermo di passare in prima , devi giocare un po con la frizione, mi è capitato spesso...ma non credo sia l'unica moto a cui capita questo con il monster capita la stessa cosa...con le altre non sò..

scardabianca
20/03/2008, 16:28
ma perchè non avvisiamo la triumph?
Anche io kuado sono in tiro tra 5 e per passare alla 6 sento un doppio rumore però l'asta mi sembra solida.

Mr Triple
20/03/2008, 18:09
allora, oggi ho portato la moto. Il meccanico che ha provato la moto mi ha detto che in effetti il problema al cambio c'è. Spiegando in breve, tutte le marce non entrano fluide. Al posto di fare lo scatto unico di entrata tendono a fare degli "scattini" prima di innestarsi. Spero di essermi fatto capire. Il problema mi ha detto che può essere nel selettore che non è stato lucidato bene in fabbrica e quindi avendo delle bavette le marce non entrano fluide. Ho 600 km, mi ha detto di provare a fare ancora strada fino al tagliando dei 1000 perchè può essere che queste bavette si limino da sole (sempre se sono quelle). Comunque mi ha detto che chiamano in triumph per sentire se altre moto hanno avuto questo problema, la settimana prossima dovrebbero, anzi, devono darmi una risposta.

roby675
20/03/2008, 20:13
domani ci do un'occhio,credo che basti controllare se lunibal ha del gioco

streetloris
20/03/2008, 20:46
a volte... fermo al semaforo, premo al friz e la prima non entra, la lascio, la ripremo ed entra...!

Capitato anche a me...

allora, oggi ho portato la moto. Il meccanico che ha provato la moto mi ha detto che in effetti il problema al cambio c'è. Spiegando in breve, tutte le marce non entrano fluide. Al posto di fare lo scatto unico di entrata tendono a fare degli "scattini" prima di innestarsi. Spero di essermi fatto capire. Il problema mi ha detto che può essere nel selettore che non è stato lucidato bene in fabbrica e quindi avendo delle bavette le marce non entrano fluide. Ho 600 km, mi ha detto di provare a fare ancora strada fino al tagliando dei 1000 perchè può essere che queste bavette si limino da sole (sempre se sono quelle). Comunque mi ha detto che chiamano in triumph per sentire se altre moto hanno avuto questo problema, la settimana prossima dovrebbero, anzi, devono darmi una risposta.

1100 Km. circa e il problema è rimasto...

thehobbit
20/03/2008, 21:53
domani ci do un'occhio,credo che basti controllare se lunibal ha del gioco

E come si fa per vedere se ha gioco?

aston23
21/03/2008, 08:31
Ciao anch' io ho una Street Triple ed ho appena 500 Km....ma del cambio non sono per niente contento.....aspetto di vedere come si comportera fino al tagliando dei 1000 e poi ne parlerò con il concessionario....il problema e lo stesso che più o meno avete riscontrato anche voi.... in 5 e in 6 sembra che s tiri dentro le marcie in due colpi..... sia in progressione che in scalata.... La moto che avevano in concessionario da provare mi sembra che non avesse questo problema... io ho avuto molte moto giapponesi che però non hanno mai avuto questo tipo di problema

streetloris
21/03/2008, 21:47
Ciao anch' io ho una Street Triple ed ho appena 500 Km....ma del cambio non sono per niente contento.....aspetto di vedere come si comportera fino al tagliando dei 1000 e poi ne parlerò con il concessionario....il problema e lo stesso che più o meno avete riscontrato anche voi.... in 5 e in 6 sembra che s tiri dentro le marcie in due colpi..... sia in progressione che in scalata.... La moto che avevano in concessionario da provare mi sembra che non avesse questo problema... io ho avuto molte moto giapponesi che però non hanno mai avuto questo tipo di problema

Giapponesi????????? :buuu: :sick:

tormento
21/03/2008, 22:08
Io ho 3600 km e ho gli stessi problemi fin dall'inizio,ho notato che funziona meglio quando ci do dentro e nelle cambite veloci sembra funzioni meglio.:dry:

Mr Triple
21/03/2008, 22:20
Io ho 3600 km e ho gli stessi problemi fin dall'inizio,ho notato che funziona meglio quando ci do dentro e nelle cambite veloci sembra funzioni meglio.:dry:

sai che questo l'ho notato anche io???? vedremo il conce cosa mi dirà di questo problema...

aston23
22/03/2008, 06:23
Ciao ho visto che siete dalle mie parti...magari anche voi avete acquistato la moto da Dal Bello.... a Conegliano... io ho già telefonato ieri per prenotare la sostituzione del ' mono e per fagli presente del problema al cambio....ecco magari fateglielo presente anche voi....più rompiamo le scatole e meglio è !!!:wink_:

Mr Triple
22/03/2008, 17:41
Ciao ho visto che siete dalle mie parti...magari anche voi avete acquistato la moto da Dal Bello.... a Conegliano... io ho già telefonato ieri per prenotare la sostituzione del ' mono e per fagli presente del problema al cambio....ecco magari fateglielo presente anche voi....più rompiamo le scatole e meglio è !!!:wink_:

esatto, presa proprio li!!!!! Io il problema gliel'ho gia fatto presente e sono andato a farla provare al meccanico che mi ha detto che in effeti il problema c'è. Vedremo cosa mi dirà, se hai novità facci sapere!!! Per il mono la mia non è compresa per il richiamo.

Mauroman
22/03/2008, 22:59
800 km e anch'io confermo il problemino del doppio scatto tra 5° e 6°, soprattutto se la cambiata non è rapida !!!!
Mi sa che qui c'è un piccolo difetto di fabbrica.........:wacko:

Domandina per Morri: cambiando l'uniball, il problema si è risolto !?!?!:ph34r:

Il Morri
23/03/2008, 00:44
800 km e anch'io confermo il problemino del doppio scatto tra 5° e 6°, soprattutto se la cambiata non è rapida !!!!
Mi sa che qui c'è un piccolo difetto di fabbrica.........:wacko:

Domandina per Morri: cambiando l'uniball, il problema si è risolto !?!?!:ph34r:

Si il problema è sparito. Comunque posso dire che già con il solo cambio d'olio del primo tagliando la moto gira molto meglio,si sente proprio che è tutta più fluida cambio compreso,quindi chi ancora non ha fatto il primo tagliando stia tranquillo,vedrete dopo come cambierà,soprattutto per il fatto che potrete superare i miseri 6000 giri che vi affliggono.:yess:

tittino_e
26/03/2008, 20:07
Grazie per la notizia....quanto ti hanno chiesto per l'inconveniente?

Pit-Trip
30/03/2008, 19:23
Beh sarà la suggestione oppure ci ho fatto caso solo ora (da qualche giorno) ma...anche la mia si impunta dalla quinta alla sesta,alle volte penso che a lungo andare possa dare problemi all'ingranaggio del cambio a forza di daje e ridaje,domani sento il mecca...speriamo bene...

tormento
30/03/2008, 20:59
Beh sarà la suggestione oppure ci ho fatto caso solo ora (da qualche giorno) ma...anche la mia si impunta dalla quinta alla sesta,alle volte penso che a lungo andare possa dare problemi all'ingranaggio del cambio a forza di daje e ridaje,domani sento il mecca...speriamo bene...

A mè lo ha sempre dato è lo da tutt'ora,specialmente dalla 5 alla 6,e ho 4000km,penso non sia un difetto ma una caratteristica di quel cambio.
Proseguo cosi senza fasciarmi la testa e poi vedremo.

Pit-Trip
30/03/2008, 22:47
Guarda,oggi ho proprio voluto provare e...lo fa',mentre cambiando senza frizione no...per me non va affatto bene,perlomeno non sembra normale...vedremo...cià..

streetloris
02/04/2008, 18:51
giusto ieri sono stato nel concessionario di reggio emilia e il meccanico che ha provato la moto mi ha detto di aver percepito solo la leva un tantino dura....

Beh io non so cosa mi abbia fatto (di certo l'uniball non me l'ha combiato) ma devo dire che ne ieri ne oggi ho più sentito il doppio scatto.

Mi informerò meglio

streetbelun
02/04/2008, 20:10
Dopo il tagliando la mia è peggiorata, il cambio trala terza e la quarta è duro ma solo quando sali di marce, quando scali sono tutte precise. Inoltre si sente alcune volte quel tactac come dite ma non sempre.
Ho provato anche tirando bene la frizione invece che solo a metà, ma lo stesso.
Vedremo come va, non mi sembra che l'unibol sia lasco.

tormento
02/04/2008, 21:06
Dopo il tagliando la mia è peggiorata, il cambio trala terza e la quarta è duro ma solo quando sali di marce, quando scali sono tutte precise. Inoltre si sente alcune volte quel tactac come dite ma non sempre.
Ho provato anche tirando bene la frizione invece che solo a metà, ma lo stesso.
Vedremo come va, non mi sembra che l'unibol sia lasco.

Io continuo a pensare che è una caratteristica del cambio.

alfredojet85
03/04/2008, 15:45
raga, avete risolto quetso problema... mi afflige anche a me...

Mr Triple
03/04/2008, 18:55
Praticamente il problema è comune e bene o male uguale a tutti. Per me non esiste che comprando una moto nuova ci siano di questi problemi. Capisco un cambio non precisissimo o un pò duro, ma qui fa proprio cagare.

Il Morri
03/04/2008, 23:19
Allora, cercherò di rassicurare un pò tutti.
Intanto comincio con il dire che il problema non l'ho più, e questo da subito dopo aver cambiato il pezzo (ovviamente non sganciando un euro visto che è in garanzia) ma quello che vorrei sottolineare è che gran parte del cambiamento in positivo l'ha avuto subito dopo aver fatto il primo tagliando, tutta un'altra cosa rispetto prima (motore molto più sciolto e cambio molto più preciso e morbido). Un'altra cosa che ci tengo a dire e che più vado avanti con i chilometri (ne ho 2100) è più sento che la moto gira meglio, e non è solo una sensazione ma è proprio un dato di fatto.
Per quanto mi riguarda penso di aver capito quale potrebbe essere il motivo del non preciso inserimento della 5° e della 6° sotto rodaggio, e cioè il fatto di cambiare ad un giro relativamente basso per quelle marce (5000/6000 giri),ragazzi la nostra è una moto che vuole essere fatta girare, e quando intendo girare intendo cambiare non prima degli 8000 giri,per questo dico che dopo il rodaggio tutto và al suo posto,ultimamente mi sto scappellando la faccia la moto va che è una favola, le marce entrano che è una meraviglia!!!
Ragazzi sinceramente comincio un pò a stancarmi di tutte le lamentele che leggo sui vari post,sembra che abbiamo comprato un bidone quando invece è la moto al momento migliore della sua categoria,infondo problemi come il mio ci possono anche stare soprattutto sotto garanzia,sono piccolezze,non lamentiamoci troppo per così poco,c'è chi sta peggio ve lo posso assicurare (vedi rottura telaio Kawasaki R6n per dirne una).
A tutti coloro che la stanno ancora aspettando voglio dire di stare più che tranquilli dell'acquisto fatto, vi garantisco che di meglio non ce n'è.:yess::yess::yess:
:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

scardabianca
04/04/2008, 06:49
cambiate al giusto regime di giri e non avrete problemi...

Bellideapaolo
04/04/2008, 14:03
io devo ancora ritirarla... ma son sicuro che, grazie anche a voi, il mio meccanico mi odierà eheh

alfredojet85
04/04/2008, 16:05
Intanto comincio con il dire che il problema non l'ho più, e questo da subito dopo aver cambiato il pezzo (ovviamente non sganciando un euro visto che è in garanzia) ma quello che vorrei sottolineare è che gran parte del cambiamento in positivo l'ha avuto subito dopo aver fatto il primo tagliando, tutta un'altra cosa rispetto prima (motore molto più sciolto e cambio molto più preciso e morbido). Un'altra cosa che ci tengo a dire e che più vado avanti con i chilometri (ne ho 2100) è più sento che la moto gira meglio, e non è solo una sensazione ma è proprio un dato di fatto.
Per quanto mi riguarda penso di aver capito quale potrebbe essere il motivo del non preciso inserimento della 5° e della 6° sotto rodaggio, e cioè il fatto di cambiare ad un giro relativamente basso per quelle marce (5000/6000 giri),ragazzi la nostra è una moto che vuole essere fatta girare, e quando intendo girare intendo cambiare non prima degli 8000 giri,per questo dico che dopo il rodaggio tutto và al suo posto,ultimamente mi sto scappellando la faccia la moto va che è una favola, le marce entrano che è una meraviglia!!!
Ragazzi sinceramente comincio un pò a stancarmi di tutte le lamentele che leggo sui vari post,sembra che abbiamo comprato un bidone quando invece è la moto al momento migliore della sua categoria,infondo problemi come il mio ci possono anche stare soprattutto sotto garanzia,sono piccolezze,non lamentiamoci troppo per così poco,c'è chi sta peggio ve lo posso assicurare (vedi rottura telaio Kawasaki R6n per dirne una).
A tutti coloro che la stanno ancora aspettando voglio dire di stare più che tranquilli dell'acquisto fatto, vi garantisco che di meglio non ce n'è.:yess::yess::yess:

Ciao, a me succede spesso... come dicevo a volte il colpo secco, a volte il doppio scatto, non entrano bene... ma te cosa hai cambiato?

Mr Triple
04/04/2008, 21:34
cambiate al giusto regime di giri e non avrete problemi...

Non è questione di regime. Ho provato a giri alti bassi medi e il problema resta.

sgarre
04/04/2008, 21:39
a me capita poco spesso solo ad altissimi regimi tra seconda e terza...ancora non mi bagno ,ma se piove effettivamente vi sapro' dire--

alfredojet85
07/04/2008, 16:43
Non è questione di regime. Ho provato a giri alti bassi medi e il problema resta.

infatti anche a me capita spesso....

Pit-Trip
07/04/2008, 21:37
infatti anche a me capita spesso....

Già,e non sembra normale....

alfredojet85
07/04/2008, 21:58
quindi cosa mi consigliate?

Pit-Trip
07/04/2008, 22:05
Se lo sapessi........

Mr Triple
07/04/2008, 22:18
Se lo sapessi........

appunto...

vedo che spiegazione mi darà il conce

alfredojet85
07/04/2008, 22:18
bhe qualcuno gia lo sa... perche ha gia provveduto..

qualcuno ha gia provveduto...

pineider
08/04/2008, 11:06
[QUOTE=alfredojet85;1028165]a volte... fermo al semaforo, premo al friz e la prima non entra

anche a me a volte capita quando devo mettere la prima, specie a motore un po' freddo. comunque e' vero, basta mollare la frizione e ristaccare che la prima entra normalmente

similiano
08/04/2008, 18:45
Grazie per la dritta

saluti!!!!

alfredojet85
15/04/2008, 19:46
anocra noto dei problemi col cambio devo portarla dal meccanico... l altro giorno da seconda passo a prima... e sento un cambio d marcia, ma rimane lo stesso in seconda... booo

Fulvioz
15/04/2008, 20:09
anocra noto dei problemi col cambio devo portarla dal meccanico... l altro giorno da seconda passo a prima... e sento un cambio d marcia, ma rimane lo stesso in seconda... booo

Cosa significa che lo senti? :blink: Io dirò una preghiera per il tuo meccanico intanto... :rolleyes:

alfredojet85
15/04/2008, 22:03
l altro giorno... da seconda scalo in prima... si sente lo scatto, ma non passa in prima rimane ugualmente in seconda... e poi non lo sento perfetto... a volte e faticoso inserire le marce....

Mr Triple
15/04/2008, 22:32
Io dirò una preghiera per il tuo meccanico intanto... :rolleyes:

:risate2::risate2::risate2::risate::risate::risate::risate::risate::papa::papa::papa::papa::papa::risate::risate::risate::risate::risate::risate2::risate2::risate2:

alfredojet85
15/04/2008, 22:38
è''''''???

Mr Triple
19/04/2008, 16:35
Allora ragazzi, voglio dare la buona notizia a tutti.
Oggi ho ritirato la moto dal 1 tagliando. Oltre al tagliando dovevano sistemarmi il problema del cambio.

Bene tutto è stato risolto alla perfezione. Adesso il cambio va veramente bene, non si impunta più quando si cambia, è fluido e le marce entrano in modo perfetto.

Non mi hanno spiegato benissimo dove stava il problema, mi hanno solo detto "la molla della frizione". Io in materia sono parecchio ignorante quindi non sono stato li ad approfondire. Sta di fatto che il cambio ora va perfettamente ed è questo quello che mi interessava!!

Spero di essere stato utile:wink_:

Antriple
21/04/2008, 15:01
CONTROLLO SUBITO GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE!!!1

andrea_catania
21/04/2008, 19:21
ottima segnalazione

:dry:

alfredojet85
22/04/2008, 08:51
CIAO ANDREA_CATANIA, anche a te ti e capitato questo problema...?

fearless
22/04/2008, 21:53
dopo la segnalazione oggi ho controllato la bimba.... sembra tutto ok:wink_::wink_::wink_: grazie per l'info:oook::oook:

GNIMMY
24/06/2008, 13:48
a me s'è rotto l'uniball della asta della speed mentre andavo al mottarone....poi son dovuto scendere fino a stresa tutto in seconda...
sostituito tutto stamttina con l'uniball di un aprilia rs del 92/94 che è uguale identica....spesa 6 euro!(con gommino cambio)

unico problema.....alla prima piega a sinistra,col pedalino a penzoloni,ho toccato e ho perso il gommino e ho limato la leva

alfredojet85
24/06/2008, 23:55
in merito, cosa vi hanno cambiato?

la mela verde
27/07/2008, 12:29

ciao ma parli di questi?
e di quale misura andrebbero presi?
grazie

SNODI ANGOLARI - Chiavette Unificate S.p.A. (http://www.chiavette.it/Catalogo.do?OP=VT&L=1&GA=25)

Il Morri
27/07/2008, 15:53
ciao ma parli di questi?
e di quale misura andrebbero presi?
grazie

SNODI ANGOLARI - Chiavette Unificate S.p.A. (http://www.chiavette.it/Catalogo.do?OP=VT&L=1&GA=25)

Si parlo proprio di quel pezzo ma non so di che misura va preso, a me a fatto tutto l'officina.

alfredojet85
28/07/2008, 09:16
ma... sono rotte?

GUCCI76
29/07/2008, 23:21
Ragazzi ma siete mìotociclisti o checche??Merda dall'alto dei miei 32 anni e da quando avevo 9 anni su una moto non ho mai sentito tante cazzate tutte insieme!
La vostra è una passione o una moda?Il motociclista appasionato si documenta sulle moto, sa cosa ha sotto il culo, si intende un pò dei vari comportamenti dei vari leveraggi che muove sul suo corpo!Si sa che i cambi delle moto sono ruvidi, chi + chi -, che sono imprecisi, chi + chi -, sa che quelle strane cose che sono dentro il motore e che si chiamano selettori delle marce sono meccanici e che ci sono dei laschi tra marce, folli, prima e seconda, quinta e sesta per l'ubicazione di questi pezzi!
Da quel che leggo non sapete tra un pò che moto guidate e frignate continuamente!!
Sono una maledizione questi forum!Rompe uno un pezzettino, è una tragedia!un'atro sente lo stesso sintomo sulla sua e tutti gli altri dietro come muli dietro ad un pastore!!e poi gli chiedi se è rotto e come un mulo risponde "non lo so ma ho i sintomi".. i sintomi dell'imbecillità ha in testa..
Crescete cazzo!non acquistate una moto per andare a figa e basta perchè sono proprio di sta gente che è piena la strada è che fa ricchi i meccanici e concessionari perchè vanno per terra continuamente perchè usano la moto senza passione!!
Dovete sempre farmi incazzare...Ma vi siete mai messi nei vostri panni e leggere i forum come uno esterno??Non vi trovate ridicoli?
Ho le cognizioni per accusare così----------sono 21 anni che corro i moto, e quasi 15 che lavoro in giro per i concessionari..e lo vedo il cambiamento dei
clienti da un pò d'anni a sta parte....
Lo metto io adesso: MEDITATE GENTE, MEDITATE!!

Bellideapaolo
31/07/2008, 10:59
Ragazzi ma siete mìotociclisti o checche??Merda dall'alto dei miei 32 anni e da quando avevo 9 anni su una moto non ho mai sentito tante cazzate tutte insieme!
La vostra è una passione o una moda?Il motociclista appasionato si documenta sulle moto, sa cosa ha sotto il culo, si intende un pò dei vari comportamenti dei vari leveraggi che muove sul suo corpo!Si sa che i cambi delle moto sono ruvidi, chi + chi -, che sono imprecisi, chi + chi -, sa che quelle strane cose che sono dentro il motore e che si chiamano selettori delle marce sono meccanici e che ci sono dei laschi tra marce, folli, prima e seconda, quinta e sesta per l'ubicazione di questi pezzi!
Da quel che leggo non sapete tra un pò che moto guidate e frignate continuamente!!
Sono una maledizione questi forum!Rompe uno un pezzettino, è una tragedia!un'atro sente lo stesso sintomo sulla sua e tutti gli altri dietro come muli dietro ad un pastore!!e poi gli chiedi se è rotto e come un mulo risponde "non lo so ma ho i sintomi".. i sintomi dell'imbecillità ha in testa..
Crescete cazzo!non acquistate una moto per andare a figa e basta perchè sono proprio di sta gente che è piena la strada è che fa ricchi i meccanici e concessionari perchè vanno per terra continuamente perchè usano la moto senza passione!!
Dovete sempre farmi incazzare...Ma vi siete mai messi nei vostri panni e leggere i forum come uno esterno??Non vi trovate ridicoli?
Ho le cognizioni per accusare così----------sono 21 anni che corro i moto, e quasi 15 che lavoro in giro per i concessionari..e lo vedo il cambiamento dei
clienti da un pò d'anni a sta parte....
Lo metto io adesso: MEDITATE GENTE, MEDITATE!!

nonostante mi trovo d'accordo con alcune cose che dici, il tuo modo di dirle NON MI PIACE PROPRIO!!

NON SEI IL MESSIA E NE IL SALVATORE DELLA PATRIA QUINDI MEDITA!

jimmy27
31/07/2008, 11:58
nonostante mi trovo d'accordo con alcune cose che dici, il tuo modo di dirle NON MI PIACE PROPRIO!!

NON SEI IL MESSIA E NE IL SALVATORE DELLA PATRIA QUINDI MEDITA!

Quoto!

GUCCI76
31/07/2008, 14:46
Certo che non ti piace proprio come le espongo!Non piace neanche a me che le ho scritte!!ma quando è troppo è troppo!il forum sta diventando un covo di gente che da movimento alle dita sulla tastiera senza cognizione di causa!se a uno capita di fare qualsiasi rottura sulla propria moto scoppia il casino qui!si riempie di gente che dice la stessa cosa!!Una malattia!!!
Vi espongo solo un fatto, realmente successo un paio di anni fa in un forum Suzuki e di cui ho seguito tutte le vicende successive fino al gran finale.
un utente possessore di una suzuki Gsr600 aveva messo sul forum delle foto della sua moto, che, secondo lui, impennando aveva causato la rottura del telaio all'altezza del cannotto di sterzo.
Le foto naturalmente mostravano solo il telaio spezzato e non il resto della moto.
dopo qualche giorno molti altri utenti scrivevano che anche a loro o ad amic era successa la stessa cosa con violente frenate, semplici buche o tombini, o innocenti scivolate!Scoppiò il macello!Nel concessionario dove lavoravo io era un andirivieni di gente che voleva delucidazioni ecc..
La cosa è andata avanti per un'anno con il silenzio della casa madre, finchè un giorno un comunicato stampa recitava così: "a seguito dei fatti accaduti, descritti nei vari forum, dove si denunciava la difettosità dei modelli Gsr 600 riguardo al telaio, la corte di... ha condannato il sig. alla pena di ...e al risarcimento di qualche milione di euro per truffa a danni della Suzuki in quanto la moto in questione era stata coinvolta in un'incidente stradale che ne aveva provocato i danni da lui accusati come difetto.
Si comunica altresì che tutte le successive dichiarazioni di altri utenti sui forum sono state ritirate perchè dichiarate "bufale" a scopo divertimento.

Vi basta??e questo è solo un fatto.di querele i forum ne sono pieni..quindi cercate di pensarci prima di scrivere qualsiasi cosa...

Vi chiedo scusa lo stesso per il tono del precedente post ma spero ne capiate il motovo
grazie

FEBIUS
31/07/2008, 23:28
Certo che non ti piace proprio come le espongo!Non piace neanche a me che le ho scritte!!ma quando è troppo è troppo!il forum sta diventando un covo di gente che da movimento alle dita sulla tastiera senza cognizione di causa!se a uno capita di fare qualsiasi rottura sulla propria moto scoppia il casino qui!si riempie di gente che dice la stessa cosa!!Una malattia!!!
Vi espongo solo un fatto, realmente successo un paio di anni fa in un forum Suzuki e di cui ho seguito tutte le vicende successive fino al gran finale.
un utente possessore di una suzuki Gsr600 aveva messo sul forum delle foto della sua moto, che, secondo lui, impennando aveva causato la rottura del telaio all'altezza del cannotto di sterzo.
Le foto naturalmente mostravano solo il telaio spezzato e non il resto della moto.
dopo qualche giorno molti altri utenti scrivevano che anche a loro o ad amic era successa la stessa cosa con violente frenate, semplici buche o tombini, o innocenti scivolate!Scoppiò il macello!Nel concessionario dove lavoravo io era un andirivieni di gente che voleva delucidazioni ecc..
La cosa è andata avanti per un'anno con il silenzio della casa madre, finchè un giorno un comunicato stampa recitava così: "a seguito dei fatti accaduti, descritti nei vari forum, dove si denunciava la difettosità dei modelli Gsr 600 riguardo al telaio, la corte di... ha condannato il sig. alla pena di ...e al risarcimento di qualche milione di euro per truffa a danni della Suzuki in quanto la moto in questione era stata coinvolta in un'incidente stradale che ne aveva provocato i danni da lui accusati come difetto.
Si comunica altresì che tutte le successive dichiarazioni di altri utenti sui forum sono state ritirate perchè dichiarate "bufale" a scopo divertimento.

Vi basta??e questo è solo un fatto.di querele i forum ne sono pieni..quindi cercate di pensarci prima di scrivere qualsiasi cosa...

Vi chiedo scusa lo stesso per il tono del precedente post ma spero ne capiate il motovo
grazie

Io credo che l'utilità maggiore di un forum sia quello di scambiare opinioni, pareri e anche esperienze che possono essere utili a tutti gli utenti.
Quindi se mi capita un fatto più o meno bello mi sembra utile dirlo nel forum.

Però se una cosa è capitata a un utente, non è detto che debba capitare a tutti (come nel caso del pezzo diffettoso a il Morri), ma sicuramente ci vado a dare un'occhiata, poi sta nell'esperienza capire se ho questo problema o no!

Sta nell'esperienza nel non farmi prendere dal panico se mi sembra di sentirlo!

Sta nella persona non allarmarsi ed allarmare la cosa!

Però sai io dalla mia piccolissima esperienza, in quanto è la seconda moto e per molti è la prima, capisco tutti quei ragazzi che hanno risparmiato per comprarsi un mezzo che a detta di tante recensioni viene descritta la migliore nel suo segmento, e poi si trovano magari ad aspettare 5-6 mesi per una moto che hanno vari difetti ma molto piccoli e di poca importanza come lo snodo del cambio, il mono (che c'è stato il richiamo ufficiale per la sostituzione in garanzia) il contamarce ....

Ma una cosa molto bella dei forum è che sono molto simili alla TV.

E cioè se non ti piace quello che leggi o vedi puoi cambiare!

Non ti punta nessuno un coltello alla gola e non paghi per tutto ciò!

Anche a me a volte non piacciono certi post o commenti e l'unica cosa che faccio è non rispondere onde evitare di non offendere nessuno o di andar a litigare che tanto non serve a niente e alla fine ognuno rimane sempre con la propria idea! (quindi anche tu immagino:tongue::tongue::tongue::tongue:)

Io il forum lo vedo come un grande mercato, dove prendi quello che ti interessa e dai quello che possa interessare!

Magari quando avremo anche noi più di venti anni di esperienza sulle spalle ragioneremo come te!

Ma tu quando hai cominciato come eri?

Senza sarcasmo e rancore.

Bellideapaolo
01/08/2008, 02:11

Vi chiedo scusa lo stesso per il tono del precedente post ma spero ne capiate il motivo
grazie

come ho detto in precedenza, per me hai ragione. L'unica cosa che non mi era piaciuta nel tuo intervento era "il modo di esporre le tue idee"...

comunque è normale che possa accadere quello da te citato. Quando una casa costruisce una moto fatta per piacere anche ai principianti, è normale che al primo allarme ci sia il panico! (una moto lodata da tutte le riviste e vista come la "non plus ultra")

E' anche vero che i veri CENTAURI (quant'è bella questa parola che purtroppo sta andando in disuso) prima di creare allarmismi inutili valutano bene, perchè LORO CONOSCONO LA LORO MOTO PER BENE!.. perchè sanno cosa vuol dire "pistone", "candela", ecc.

Io non sono un centauro, sono un'apprendista, ma un giorno......:biggrin3:

ste-3
01/08/2008, 06:50
Ma una cosa molto bella dei forum è che sono molto simili alla TV.
E cioè se non ti piace quello che leggi o vedi puoi cambiare!
Non ti punta nessuno un coltello alla gola e non paghi per tutto ciò!

Quoto il tuo intervento.
Ci sono argomenti (da un po' di anni toccati spesso da antitrust e da comitati di consumatori) che conosco molto bene per professione dove di cag@te (reali) ne ho lette a bizzeffe tutti i giorni. Semplicemente ora evito di leggerle. :dry:

Poi alla fine... sò ragazzi :wink_: