PDA

Visualizza Versione Completa : cambio rumoroso

kikko80
15/03/2008, 14:23
ciao a tutti!
Ho notato una certa rumorosità del cambio della mia street soprattutto cambiando dalla prima alla seconda e a regimi medio bassi. Mi chiedevo ma è normale e se l'avete notata anche voi...?

street22
15/03/2008, 14:30
ci sono state altre discussioni in merito.....vedi : LEGGETE TUTTI rottura asta parte finale cambio......ciao

kikko80
15/03/2008, 14:34
non penso che sia rotto è solo rumoroso...ogni cambiata da prima in seconda è un tac continuo..soprattutto a 4000 giri..

street22
15/03/2008, 14:43
non penso che sia rotto è solo rumoroso...ogni cambiata da prima in seconda è un tac continuo..soprattutto a 4000 giri..

Infatti in quella discussione si parla della rottura dell'asta...non del cambio!!!!! Dai un'occhiata.........

kikko80
15/03/2008, 14:57
ahhhhhh ok grazieeee..che sbadato che sonoooo
:w00t:

Disagiato
15/03/2008, 14:58
ciao a tutti!
Ho notato una certa rumorosità del cambio della mia street soprattutto cambiando dalla prima alla seconda e a regimi medio bassi. Mi chiedevo ma è normale e se l'avete notata anche voi...?

sembra una cosa abbastanza normale (c'è chi ci è abituato e chi no), ci sono topic in merito già aperti, usa "cerca":wink_:

x street.... lì è una rottura della parte del cambio che faceva rumore tra 5 e 6 marcia.... consiglia meglio la prossima volta:wink_:

kikko80
15/03/2008, 15:11
ho già usato la funzione cerca inserendo "rumorosità cambio" ma non è uscito nulla....cmq sta di fatto che il cambio non è precisissimo quando cambi a regimi intermedi...ed il problema si presenta soprattutto in città dove non è facile far girare alto la moto...di contro quando si cambia intorno alla zona limite, il cambio diventa preciso e veloce....sta street secondo me ama girare alto...ma sto rumore io proprio non lo sopporto!!:dry:wacko:

genesi
15/03/2008, 17:57
sta di fatto che il cambio non è precisissimo quando cambi a regimi intermedi...ed il problema si presenta soprattutto in città dove non è facile far girare alto la moto...di contro quando si cambia intorno alla zona limite, il cambio diventa preciso e veloce

E' normale , con l'abitudine migliori le cambiate.
Hai avuto altre moto?

Fabio74
15/03/2008, 18:07
Tra la prima e la seconda anche la mia dà delle botte da non scherzare, roba da far girare la gente e non solo.. se cambi a regimi più alti il problema si attenua. Però ho soltanto 1300 Km e può darsi che tra un po' certe cose si sistemino da sole... almeno spero!!

Claudio20
15/03/2008, 18:14
di solito col tempo la cosa si sistema, da nuova pure la mia ex fz6 aveva lo stesso problema,poi col tempo diventa più morbido.

lorisss83
15/03/2008, 18:18
tutto ok,ankr xkè se vuoi farlo più dolcemente ti và in folle.almeno la mia....oppure io ogni tanto tiro la prima verso i 5000 ,colpetttino al cambio senza frizione e và liscia come l'olio...

kikko80
15/03/2008, 18:20
E' normale , con l'abitudine migliori le cambiate.
Hai avuto altre moto?

ho posseduto un aprilia rs 250...ma l'ho acquistata usata..il cambio era una favola sopratt in scalata..vabbè altre moto altre "tempi"...cmq mi fa piacere che non è un problema che ho notato solo io ed alla fine è un peccato che si può perdonare.. speriamo migliori col tempo.

tutto ok,ankr xkè se vuoi farlo più dolcemente ti và in folle.almeno la mia....oppure io ogni tanto tiro la prima verso i 5000 ,colpetttino al cambio senza frizione e và liscia come l'olio...

azz...senza frizione..forse in monoruota!!:tongue:
io ancora non son capace di cambiare al volo...

Fabio74
15/03/2008, 19:11

Quindi rilasci completamente il gas e cambi senza frizione? Che tu sappia si rischia qualcosa? Se mi dite di andare tranquillo vorrei provare pure io

lorisss83
15/03/2008, 20:17
Quindi rilasci completamente il gas e cambi senza frizione? Che tu sappia si rischia qualcosa? Se mi dite di andare tranquillo vorrei provare pure io

esatto giù gas e colpettino,dovrebbe entrare solo sfiorando il cambio.se senti duro,nn sforzare...devi trovare i giri giusti...sui 4 5 mila oppure a manetta la mia.
rischiare nulla,anke xkè entra meglio ke con la frizione...cm diceva trinicco"entra come un coltello caldo nel burro".prova un paio di volte.vedrai ke mi darai ragione:coool:

maurizio79
15/03/2008, 20:52
Ragazzi ogni tanto va bene ma nn prendeteci l'abitudine, se piegate la forchetta interna al cambio che serve per passare da una marcia all'altra c'è il rischio reale che si possa piegare leggermente e poi sò caxxi, per cambiarla si deve smontare il cambio e nn è sicuro che l'intervento venga fatto in garanzia...c'è anche la possibilità che si possano rompere i denti di una o più marce...

Triplo lamps

Pit-Trip
16/03/2008, 07:18
Mah...io cambio spesso dalla seconda in su senza frizione,basta un po' di sensibilità ed i giri giusti,...non in scalata però,Ad ogni modo credo che qualche rischio c'è...cià...

genesi
16/03/2008, 08:33
ho posseduto un aprilia rs 250

Bella moto !!!, comunque ripeto è normale la rumorosità tra prima e secondo , se non si indovinano i giri gisti , il gas , la frizione.
Non fartene un problema specie se ti capita ( come ai detto ) nel traffico.
Il cambiare senza frizione mi sembra come buttare il bambino con l'acqua sporca.
Usala , prova con la strada aperta a cambiare a 4-5000 ( come è stato detto )
se lo fà.
Mario

Adryano80
22/06/2011, 23:05
Quoto

nanni
23/06/2011, 01:05
Quoto

Ciao Adryano, hai quotato un messaggio del 2008 :biggrin3:, per prendere un po' di dimestichezza col forum ti consiglio di cominciare con le presentazioni :wink_:

Presentazioni - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

Benvenuto tra noi comunque!!!

Andry87
23/06/2011, 02:35
ragazzi visto che si parla di cambiate etc.. volevo porvi una domanda. è la mia prima moto e a settembre incorono un anno con la mia bimba :) ma volevo chiedervi: a parte ok cambiare senza tirare la frizione, ma voi la frizione se la tirate, la tirate tutta oppure arrivate a metà corsa della leva. non so se mi sono spiegato, all'inizio abituato alle moto della scuola guida (dei veri catorci) tiravo la leva fino a fine corsa e cambiavo e ok... da vero neofita, adesso noto che se tiro la frizione arrivo a metà corsa (alcune volte un piccolo accenno alla leva) cambia meglio senza strappi ma mi chiedo...... rovino qualcosa non tirando la frizione fino in fondo? tipo rovinare qualche dente del cambio etc.. non noto nessun rumore strano anzi le entrate delle macie sono precise e nette. lascio la parola a chi più esperto di me :) e grazie

luca_street_675_r
23/06/2011, 08:17
:cry:
ciao a tutti!

l'ho notato anche io... appena ritirata dal concessionario :cry: sono tornato indietro... pensavo che fosse successo qualcosa... :mad::mad: invece il conce mi ha detto che lo deve fare perchè il cambio è nuovo... ok!!! adesso che ha 2 mesi e 1900 km il rumore è LEGGERMENTE diminuito, ma non del tutto... ai bassi regimi fa sempre quel dannato STOCK!

esatto giù gas e colpettino,dovrebbe entrare solo sfiorando il cambio.se senti duro,nn sforzare...devi trovare i giri giusti...sui 4 5 mila oppure a manetta la mia.
rischiare nulla,anke xkè entra meglio ke con la frizione...cm diceva trinicco"entra come un coltello caldo nel burro".prova un paio di volte.vedrai ke mi darai ragione:coool:

in teoria sia la sreet che la speed non hanno problemi nel cambiare senza frizione... io non ne sono sicuro, quindi uso la frizione... anche se certe volte ho cambiato senza usarla... ma il risultato è lo stesso... per non avere problemi un cambio ravvicinato triumph?

Poull
23/06/2011, 10:01
Anche a me, a distanza di un anno e 5500 km continua ogni tanto a fare quel colpo tra la 1 e la 2...soprattutto, come dite voi, quando il numero di giri non è ottimale alla cambiata...

a_monteleone
24/06/2011, 14:05
devo dedurre che sono l'unico a cui piace lo "stock" tra prima e seconda...?! :-)

Aldostreet
26/06/2011, 11:37
Io ho lo stesso problema... Quindi non sono l'unico.