Visualizza Versione Completa : Sono caduto..... che fare?
Lelehellas
16/03/2008, 16:48
Venerdi notte, complice una serata con leggera alzata di gomito, sono caduto quasi da fermo essendomi trovato troppo vicino al marciapiedi di sinistra (strada a senso unico e molto stretta) dopo una staccatona diciamo audace e per non cadere lateralmente ho messo giù il piede.... purtoppo lo spazio tra moto e marciapiede era molto ristretto e io non ho fatto altro che infilare il piede sotto la moto trovandomi impossibilitato a tenerla in piedi (gamba bloccata tra moto e marciapiedi).
I danni non sono moltissimi, più morali e fisici (piccoli traumi e ematomi vari a mano sx, braccio dx e piede sx quest'ultimo davvero brutto da vedere e da muovere), per la moto invece:
1 - botta al manubrio con leggero disassamento del manubrio rispetto le forche;
2 - bilancino sx graffiato e da sostituire;
3 - qualche graffio al blocco motore nero;
4 - graffi + botta al serbatoio all'altezza della scritta TRIUMPH.
La moto l'ho portata ieri mattina in qualche maniera dal concessionario TRIUMPH di Verona (MrMartini) in attesa di un preventivo che sicuramente sarà salato......
A fronte della possibilità di cambiare il serbatoio pensavo di fare controllare e sistemare la moto dal punto di vista meccanico al concessionario per il resto portarla dopo da un buon carrozziere. A questo punto però stavo pensando di riverniciare tutta la moto se la differenza economica non è significativa....
Mi piacerebbe farla BIANCA o il nuovo ARANCIO (così per cambiare e dare un minimo di senso positivo all'evento) ma sempre colore originale triumph (anche per una questione di rivendibilità dell'usato).
Come posso garantire il risultato sulla colorazione, bastano i codici del colore triumph? Se si qualcuno li sà?
Lamps a piedi (pure zoppicante) :rolleyes::rolleyes:
Lele
PS: per le ramanzine sul fatto che non dovevo bere prego evitare please, ho sbagliato e ne sono consapevole, sto già pagando e sicuramente mi servirà di lezione..... :coool:
Credo che la cosa migliore sia chiedere i codici colore al concessionario Triumph dove la tua Tiger è ricoverata, e poi vai dal tuo carrozziere di fiducia che ti assicuri la giusta tonalità del colore.
Dai che gli acciacchi passano, le moto si riparano e le "lezioni" servono per non sbagliare più.
Lamps
spero per te che la triumph rilasci la "formula" per ottenere i colori originali..
te lo dico perchè per esperienza personale,so che le case motociclistiche non rilasciano altro che i codici per ordinare le bombolette di vernice vendute come ricambio,ma di quella sigla un carrozziere se ne fa ben poco..
questa politica è dovuta al fatto che ormai tutte le case vendono i ricambi gia' verniciati,obbligandoti quindi a comprare l'intero pezzo.
io ho avuto questa disavventura con una kawasaki er6 gialla...per un piccolo bozzo sul serbatoio,con conseguente distacco di un pezzetto di vernice avrei dovuto cambiare l'intero serbatoio(520 euro).ho cercato altre soluzioni piu' economiche e mi sono rivolto ad un paio di carrozzieri specializzati in riparazione serbatoi..preventivo per tirare su il danno,con preparazione e verniciatura totale del serbatoio, cira 200 euro piu' eventuali adesivi(originali 60 euro la coppia,fatti fare 5 euro entrambi).ma tutti gli interpellati mi hanno comunque detto che il colore non sarebbe stato perfetto,ma simile al 90%..anche con l'uso della "pistola" per leggere il colore,si ottiene una leggera differenza..
cmq ti assicuro che la somiglianza è tale che vedo la differenza solo io che so che il serbatoio è stato rifatto...
cmq se tu intendi riverniciare tutta la moto il problema non si pone...fatti fare la vernice dal carrozziere ed anche se non sara' precisa al 100% a quella originale, avrai il vantaggio di avere la "formula" ed in caso di necessita' potrai rifare il colore perfettamente uguale.
calimero
16/03/2008, 17:53
Maporcazozza che sphiga nera!!!!:cry::cry::cry:
Ma chi te l'ha fatto fare di uscire in moto la sera in questa stagione?!?! :mad::mad::mad:
Perchè mai dovresti cambiare il serbatoio?!?!? Basta ripararlo (e mio magrado ne so qualcosa... :wacko::wacko::wacko:) Per farlo riparare ho speso intorno agli 80 - 90€
Per i codici colore purtroppo non ti so aiutare, ma io mi terrei lontano dai metallizzati tipo l'arancio, che pur bellissimi sono costosi (3 mani di vernice!!!) e delicati: se il carrozziere non è super-in-gamba ti esce un lavoro da schifo (anche qui parlo per esperienza...:cry:).
Fossi in te farei riverniciare solo il serbatoio, minimizzando la spesa e ottenendo il miglior risualtato possibile!!! :tongue:
angeloyzf
17/03/2008, 10:00
Azz .. mi spiace, speriamo tu possa sistemare presto e bene :wink_:
Francescone
17/03/2008, 10:21
Il carrozziere, ma meglio dire il verniciatore, deve essere uno di provata esperienza e non uno qualsiasi.
Se è di questo stampo il colore te lo riprende quasi al 100%.
Parlo di gente che lavora su automobili di prestigio, o cmq si conosce per quste potenzialità.
Senza conoscere si può essere fortunati o sfortunati , nel secondo caso vengono colori e qualità da schifo.
Quelli di cui sopra tra vernici e lavoro e forno, non sono economici.
Io farei fare solo il serbatoio e comunque dipende dall'entità del danno sul serbatoio, nei casi semplici è possibile che solo con l'uso dell'aria compressa ritorni alla forma.
Nei casi complessi si dovrà operare una feritoia sotto al serbatoio
corteo76
17/03/2008, 11:15
Ciao Lele,
don't worry be happy ... :wink_:
Sinceramente mi spiace più per te che per la moto, con poca spesa la ripari... te invece vuoi mettere stampelle, pomate, etc... :dry:
1- se non riesci a raddrizzare rimetti gli orginali e vendi i rizer a me..... :rolleyes:
2- i bilancini con 70/80€ te la cavi comperandoli nuovi...
3- se hai un carrozziere di fiducia ti fa il lavoro senza smontare il motore e non te ne accorgi neache che era graffiato
4-il serbatoio si può riparare se non gravemente incidentato, ora non ricordo chi faceva questo genere di lavori nella nostra zona ma se vuoi mi informo..
Ciao Corteo76
Ps. mandami un mess.priv. se hai bisogno
Innanzitutto auguri di pronta guarigione, che è la cosa + importante!
Per i codici colore non è un problema, io vendo (Max Meyer) e il 95% dei colori moto sono codificati, diffida di quelli che dicono che ti fanno la lettura con lo spettrofotometro in quanto sono pochi a tenerlo perchè molto costoso, poi per arrivare al 100% di tinta bisogna fare + prove colore con successive letture, operazione molto complessa e onerosa meglio andare da chi le ha già codificate. Ciao
Lelehellas
18/03/2008, 16:55
Piede e caviglia stanno molto meglio da oggi..... sono passato in concessionario e la moto è ancora ferma da fare il preventivo..... chiacchierando qua e là penso che me la terrò blu, primo perchè era il colore cercato per gusti personali e secondo perchè se la rivernicio devo prendere anche tutte le DECA nuove che vanno sotto lo strato protettivo finale (e a 70 euro a botta direi che non è il caso).
chiacchierando qua e là penso che me la terrò blu, primo perchè era il colore cercato per gusti personali e secondo perchè se la rivernicio devo prendere anche tutte le DECA nuove che vanno sotto lo strato protettivo finale (e a 70 euro a botta direi che non è il caso).
Saggia decisione. :oook:
...azz, mi dispiace per quanto ti è accaduto...con la moto precedente per due volte, causa di altri, sono volato a terra con danni significativi......e sono cosa vuol dire...sigh :sick::sick:
Però, per esperienza personale e lavorativa, ti posso garantire, che pur non essendo facile trovare una buon carrozziere per moto, ci sono carrozzerie che sono in grado di ridardi la moto perfetta senza farti notare alcuna differenza, anche minimissima, di colore......ovviamente bisogna valutare il costo di una perfetta riverniciatura rispetto alla sostituzione.
Tuttavia anche la sostituizone con un pezzo preverniciato può creare problemi, nel senso che il colore, per effetto di luce ed agenti vari, inizia a modificarsi in tempi brevi, pertanto il pezzo preverniciato che ti montano potrebbe essere diverso dagli altri......
lamps
ps: non faccio il carrozziere, non mi occupo di vernici e non vendo moto....cerci di difendermi
mi dispiace molto per l'accaduto,
Personalmente dopo una caduta simile alla tua un paio di anni fa (leggera accelerata in una curva con ghiaia a non piu' di 20km orari ,allora avevo il tdm) la riparazione e la parziale riverniciatura del serbatoio con tanto di decalcomanie mi era costata circa 90€ lavoro fatto da un carrozziere specializzato in moto auguri
aldo1970
20/03/2008, 08:45
mi spiace per l'accaduto. anche a me è successa una cosa simile, ma forse con meno danni, dato che ho solo un graffietto quasi invisibile sul serbatoio (che mi sono tenuto e uno più vistoso sul fianco del fanale che ho "coperto" con un bell'adesivo con la bandiera inglese.
che ci vuoi fare, le moto si riparano, e quando non ci si fa male bisogna essere contenti.
ciao
Lelehellas
22/03/2008, 07:55
Preventivo..... 954 € (per rimetterla a nuovo sempre color blu)!
cicorunner
22/03/2008, 09:26
Preventivo..... 954 € (per rimetterla a nuovo sempre color blu)!
azzo se ti è costata cara la birra in più! Mi sembra veramente tanto per i danni apparentemente esigui...mi spiace per l'accaduto :wink_:
Lelehellas
22/03/2008, 09:42
Manubrio, riser, 1 contrappeso, carter, leva frizione, leva del cambio, carrozziere per serbatoio e fianchetto e 2 decals.... 954 euro comprensiva di manodopera.
Un augurio di buona pasqua a tutti!
Lele
cicorunner
22/03/2008, 09:54
Manubrio, riser, 1 contrappeso, carter, leva frizione, leva del cambio, carrozziere per serbatoio e fianchetto e 2 decals.... 954 euro comprensiva di manodopera.
Lele
Grazie, buona pasqua anche a te :wink_:
Cico
Lele
Vabbé guarda il lato positivo... se rompevi anche lo specchietto rizoma nuovo??? Ah, è vero... rimontavi gli originali e quello single lo regalavi a me!! :biggrin3:
buona Pasqua a tutti....:biggrin3::biggrin3:
Lelehellas
02/04/2008, 09:18
http://xs226.xs.to/xs226/08143/tiger_naked160.jpg (http://xs.to)
:cry::cry::cry::cry:
solidarietà motociclista...
Bea la tigrotta magrina :w00t:
Lele, quando ti danno il serbatoio???? :blink:
Lelehellas
03/04/2008, 08:08
Cosa vuoi che ti dica..... l'ho domandato pure io ....... la risposta "è dal carrozziere che ci sta lavorando". E intanto sono tre le settimane!
Chiedi se puoi "aiutarlo"... :chair::boxe::whip_:
Lelehellas
03/04/2008, 10:40
Ragazzi sono in completa crisi di astinenza da moto...... mai ero rimasto senza moto per tre settimane....... TRE SETTIMANE OH!!!!!
Sono arrivato al punto che quando ne passa una per strada mi giro e la seguo con lo sguardo fino dove arrivo....... neanche fosse 'na bella gnocca!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Se me la tirano ancora a lungo me ne vado a noleggiare una....... :rolleyes:
ma è dal carrozziere o dal gioielliere.....
angeloyzf
04/04/2008, 07:09
Effettivamente sono lavoretti da qualche giornata ..... :mad:
Lelehellas
04/04/2008, 12:41
Ad oggi la moto è ancora come da foto sopra.......... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ad oggi la moto è ancora come da foto sopra.......... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai dal concessionario ed esigi una dimostrativa almeno per il week end!!:mad::mad:
Lelehellas
04/04/2008, 21:28
Il giorno che me la tornano mi prendo una giornata di ferie e ci faccio 1000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!! Uffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tanto il capo sono io! :biggrin3::biggrin3: :dry:
Lelehellas
07/04/2008, 14:07
Sabato sera alle ore 19 mi hanno ridato la moto!!!!!!!! :blink::blink::blink::blink:
Non ci credevo quasi...... e domenica ho fatto 230 km giusto per sgranchire cilindri e pistoni..... :rolleyes:
Devo ammettere che anche se ho aspettato 3 settimane (di cui la prima solo per avere un preventivo danni) mi hanno fatto un gran bel lavoro, moto come nuova e va benissimo..... con l'occasione ho potuto testare anche le Diablo Rosso...... beh l'anteriore diventa davvero altra cosa e anche il retrotreno permette angoli di piega degni di nota...... :rolleyes:
Per il momento è tutto! :coool:
Lele
cicorunner
07/04/2008, 15:45
Sabato sera alle ore 19 mi hanno ridato la moto!!!!!!!! :blink::blink::blink::blink:
Non ci credevo quasi...... e domenica ho fatto 230 km giusto per sgranchire cilindri e pistoni..... :rolleyes:
Devo ammettere che anche se ho aspettato 3 settimane (di cui la prima solo per avere un preventivo danni) mi hanno fatto un gran bel lavoro, moto come nuova e va benissimo..... con l'occasione ho potuto testare anche le Diablo Rosso...... beh l'anteriore diventa davvero altra cosa e anche il retrotreno permette angoli di piega degni di nota...... :rolleyes:
Per il momento è tutto! :coool:
Lele
sono contento per te, goditela e la prossima volta bevi un pò meno!:wink_:
buon divertimento, CICO
Lelehellas
08/04/2008, 19:54
Non ci sarà una prossima volta...... perchè se bevo la moto non la prendo più!