Visualizza Versione Completa : Tiger:paraolio forcella andato
easy rider
16/03/2008, 20:48
So che non dirò nulla di nuovo, ma mi aggiungo alla lista di quanti hanno avuto problemi con i paraolio(stelo sinistro). Per la cronaca: precarico +1; estensione +1/2; compressione +1/2; niente motocross!!!
tripler3
16/03/2008, 21:06
vai de garanzia!!!!!
cicorunner
17/03/2008, 07:02
vai de garanzia!!!!!
garanzia un bel paio de coi@ni.... non sono coperti da garanzia i paraolii perchè materiale soggetto ad usura soggettiva, es. gomme :blink:
proprio ieri mi è riscoppiato deinitivamente per la 3°volta quello sinistro, sempre sinistro!:mad:
tripler3
17/03/2008, 08:28
NN TE CREDO....SE IL CONCE Eì UN MINIMO COMPRENSIVO CREDO CHE SI POSSA RISOLVERE IL PROBLEMA..
Molti anni fa' mi è capitato con una honda cbr ... mi è stato cambiato in garanzia senza problemi.
gattacci
17/03/2008, 10:46
So che non dirò nulla di nuovo, ma mi aggiungo alla lista di quanti hanno avuto problemi con i paraolio(stelo sinistro). Per la cronaca: precarico +1; estensione +1/2; compressione +1/2; niente motocross!!!
Qunati km ha la tua tigre?
rebianco
18/03/2008, 13:00
Stesso problema con il dx cambiato in garanzia aveva intorno i 1200km
Tutin Tiger
18/03/2008, 13:07
ma cos'è questo paraolio?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
simone pd
18/03/2008, 15:05
ma cos'è questo paraolio?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
lo dice la parola stessa, è un gommino che serve per impedire all'olio della forcella di uscire e colare giu.
col tempo si rovina ma anche prendendo una buca o impennando troppo si può rovinare.
master flash
18/03/2008, 21:03
al momento della consegna della mia tigre il conce
mi ha subito detto che i paraolio delle forche non sono
coperti da garanzia perche' secondo triumph si
rompono solo nel caso uno impenni di frequente.........:sick:
calimero
18/03/2008, 21:23
Fosse vero i miei durerebbero almeno 100.000km :biggrin3:
Sgrat, sgrat... triplo sgratt!!!! :dry:
cicorunner
19/03/2008, 13:19
NN TE CREDO....SE IL CONCE Eì UN MINIMO COMPRENSIVO CREDO CHE SI POSSA RISOLVERE IL PROBLEMA..
se non mi credi non è un mio problema, il vero mio problema è che ste merde di paraolii si guastano e domenica mi è saltato nuovamente il sx, sempre è solo il sx:sick::sick::sick: che palle!!!!
tripler3
19/03/2008, 14:46
Questa è una bella troiata......io nn ho mai avuto problemi con paraoli...per 2 penne....dai sara' forse che quelli della tiogre son un po economici!!!!???:dry::dry:
Sicuramente, e sicuramente quando i concessionari ve li cambiano li montano pure alla azz di cane, per farvi contenti, e dopo un po' si rompono di nuovo.
Tanto vale portare la moto da un altro meccanico che abbia una buona fama con le motociclette, con mezza giornata ve li fate cambiare definitivamente con pezzi di buona qualità e passa la paura.
cicorunner
19/03/2008, 16:27
Sicuramente, e sicuramente quando i concessionari ve li cambiano li montano pure alla azz di cane, per farvi contenti, e dopo un po' si rompono di nuovo.
Tanto vale portare la moto da un altro meccanico che abbia una buona fama con le motociclette, con mezza giornata ve li fate cambiare definitivamente con pezzi di buona qualità e passa la paura.
niente di più vero... oltre al materiale scadente mi sà che pure il montaggio lascia a desiderare, per lo meno nel mio caso ne sono certo :mad:
per le penne..boh! le mie non sono impennate sono delle frociate anche perchè non sono capace! che nn mi vengano a dire stè stronzate...
niente di più vero... oltre al materiale scadente mi sà che pure il montaggio lascia a desiderare, per lo meno nel mio caso ne sono certo :mad:
per le penne..boh! le mie non sono impennate sono delle frociate anche perchè non sono capace! che nn mi vengano a dire stè stronzate...
Scusa Cico ma te lo devo dire: è proprio perchè non sei capace ( come me:cry::cry:) che spacchi i paraoli, se l'atterraggio non è dolce come dovrebbe ecco che il paraolio non ben montato e di pessima qualità si può spaccare.
Tienila a terra sta moto e dacci di gas in curva! Vedrai che non spacchi più niente e ti diverti di più!!:laugh2:
easy rider
19/03/2008, 17:30
Qunati km ha la tua tigre?
scusa il ritardo nella risposta, io ho circa 3500km quindi spero proprio che non facciano problemi con la garanzia perché è vero che sono materiali soggetti ad usura, ma un'usura così precoce è certamente indice di qualche difetto!!!
bigdelgro
28/06/2012, 18:34
cavoli, anche a me è la seconda volta che perde!
sempre lo stesso,il destro!
mi sapete dire qualche marca di paraoli migliore di quelli originali dato che mi durano un anno?
p.s. non impenno mai,solo buche e polvere possono essere la causa (o forse lo stelo???sgrat sgrat)
cavoli, anche a me è la seconda volta che perde!
sempre lo stesso,il destro!
mi sapete dire qualche marca di paraoli migliore di quelli originali dato che mi durano un anno?
p.s. non impenno mai,solo buche e polvere possono essere la causa (o forse lo stelo???sgrat sgrat)
Forse è il caso che controlli lo stelo che molto probabilmente sarà rigato !!!! E' successo a tanti Me compreso :incaz:
TIGRE SIBERIANA
29/06/2012, 09:36
Forse è il caso che controlli lo stelo che molto probabilmente sarà rigato !!!! E' successo a tanti Me compreso :incaz:
bigdelgro ascolta il consiglio di Cip :wink_:
molto probabilmente è lo stelo che ha bisogno di essere sottoposto a lappatura o altro procedimento
comunque guarda da vicino lo stelo e cerca di vedere se trovi strani "segni"....se trovi che lo stelo è segnato hai trovato anche la causa della rottura del paraolio
bigdelgro ascolta il consiglio di Cip :wink_:
molto probabilmente è lo stelo che ha bisogno di essere sottoposto a lappatura o altro procedimento
comunque guarda da vicino lo stelo e cerca di vedere se trovi strani "segni"....se trovi che lo stelo è segnato hai trovato anche la causa della rottura del paraolio
Anche a me il sx, è successo poco prima di cambiare i pompanti ....credo che il problema sia dovuto dagli steli che hanno un trattamento superficiale scadente.
TIGRE SIBERIANA
29/06/2012, 11:34
Anche a me il sx, è successo poco prima di cambiare i pompanti ....credo che il problema sia dovuto dagli steli che hanno un trattamento superficiale scadente.
nel mio caso è stato questo il motivo :dubbio:
bigdelgro
03/07/2012, 08:02
E quanto costerà pressappoco questo scherzetto della lappatura?
TIGRE SIBERIANA
04/07/2012, 09:23
non ricordo però puoi chiamare qualche ditta che si occupa di sospensioni e chiedere info a riguardo
Ti conviene sostituirli è + sicuro, i miei li ho mandati da Lanci :oook:
Catalogo Lanci Suspension - (http://www.lanci-suspension.com/prodotti/)