Visualizza Versione Completa : Portatarga Divina Racing, sottosella sporco...
Er Fabietto
16/03/2008, 20:53
Da quando ho montato il portatarga della Divina, se giro con la pioggia mi entrano nel sottosella schizzi di fango, in quanto non c'è più quel pannello che era avvitato con le 2 vitarelle di plastica; succede anche a voi lo stesso o sono stato io a commettere qualche errore nel montarlo?
marcosici
16/03/2008, 21:12
si mi succede con quello della evothec...bisogna trovare il modo di modificare la plastichina ma non ho voglia di rovinare quella del codone originale.
se trovi soluzini facci sapere perche credo che siamo in tanti con questo problema
Domani verifico anche io (a me l'ha montato il conce)! Lamps
Er Fabietto
16/03/2008, 21:17
Io pensavo proprio di modificare quel pannello di plastica, tanto non penso monterò più quel traliccio.... Sto solo pensando a come fare per modificarlo nel modo più funzionale possibile ed esteticamente gratificante...
marcosici
16/03/2008, 21:24
oggi gli ho dato un occhiata anche io bisognerebbe tagliare molto bene io non mi fido della plastica
Cane Sciolto
16/03/2008, 21:41
guarderò pure io domani
capitanojoker
16/03/2008, 21:49
Da quando ho montato il portatarga della Divina, se giro con la pioggia mi entrano nel sottosella schizzi di fango, in quanto non c'è più quel pannello che era avvitato con le 2 vitarelle di plastica; succede anche a voi lo stesso o sono stato io a commettere qualche errore nel montarlo?
Io monto il tuo stesso portatarga e ho evitato pure io di tagliare e/o modificare il famoso Pannellino di plastica originale... risolto il problema dei buchi scoperti tappandoli dall'interno con del nastro adesivo quello in tela americano resistentissimo... non entra più nulla (già lavata anke la moto all'autolavaggio con le lance e nn è filtrato nulla):wink_::wink_::wink_:
Er Fabietto
16/03/2008, 21:52
Avevo pensato anch'io di tappare solo i buchi, ma penso che lo sporco entri anche da altri spazi lasciati scoperti, infatti come detto prima se controlli i cavi frecce, stop, ecc. ti senti male....
maurizio79
16/03/2008, 22:09
Ragazzi per fortuna ke sto aspettando le frecce nuove della Rizoma per montare il portatarga Divina ke ho in casa da qualke settimana, la vostra esperienza forse mi salverà dai problemi sopra citati...ma è possibile ke nn ne facciano una decente!!! Intendo in senso lato...nn mi riferisco a nessuno in particolare ma porca ....:mad:
Triplo lamps
Cane Sciolto
16/03/2008, 22:12
tanto nel sotto sella io non ci ho ancora messo nulla...:tongue:
massimo69
17/03/2008, 06:48
anch'io ho il divina ma sono riuscito a rimontare il pannello di plastica con un pò di fatica ma ci sono riuscito così ho risolto il problema
michele0105
17/03/2008, 07:16
Vado OT ma visto che siamo in tema di sporco:wacko::
Ieri facendo la manutenzione alla catena ho smontato e pulito anche pignone e copri-pignone....
Non vi dico la quantità di sporco che c'era dentro al copripignone: un impasto molto denso di morchia e sassolini.....in quantità esagerata....:sick:
Quindi consiglio a tutti di smontarlo e pulirlo ogni tanto...
:wink_:
-Johnny-
17/03/2008, 08:13
Il sottosella mi si sporca anche col portatarga originale!!!
Er Fabietto
17/03/2008, 08:57
Massimo che modifiche hai fatto per poterlo rimontare?
massimo69
17/03/2008, 11:38
nessuna l'unica cosa e che il bullone singolo ,per indenderci, quello più esterno lo messo per ultimo facendolo passare attraverso la plastica e per le 2 viti di plastica le ho assemblate esternamente e poi con un pò di fatica le ho inserite nelle loro sedi
Anche io esco leggermente OT, allora oggi a 500km ho pulito sia la catena che tutta la moto, ed osservando il sottosella ho notato che a causa del Divina lo sporco era penetrato dentro. Massimo 69 ci spieghi esattamente cosa hai fatto, soprattuto quale è il pezzo di plastica rimontato, e se adesso lo sporco non entra più? Lamps
Er Fabietto
17/03/2008, 13:36
nessuna l'unica cosa e che il bullone singolo ,per indenderci, quello più esterno lo messo per ultimo facendolo passare attraverso la plastica e per le 2 viti di plastica le ho assemblate esternamente e poi con un pò di fatica le ho inserite nelle loro sedi
Non ho capito una mazza...:wacko:
Vorrei montare anch'io il Divina ma non l'ho ancora acquistato, quindi ho un po' di difficoltà a capire... Potresti faer qualche foto esplicativa?
Grazie
lorisss83
17/03/2008, 19:22
basta ke scaldi col phon da meccanico la plastica e la spingi dentro.
si piegano le alette esterne ed entra in sede...ma voi girate senza plastica sotto?con tutti i cavi ke si bagnano???
alfredojet85
17/03/2008, 19:44
RAGA... MA ALLORA ME LO CONSIGLIATE DI MONTARE STO PORTATARGA?
Er Fabietto
17/03/2008, 19:44
Si ma ci sta comunque quella specie di protuberanza, dove si avvitava il faro posteriore, che va a sbattere contro la piastra del Divina! Come avete fatto con quel pezzo, lo avete tagliato?
anch'io ho il divina ma sono riuscito a rimontare il pannello di plastica con un pò di fatica ma ci sono riuscito così ho risolto il problema
basta ke scaldi col phon da meccanico la plastica e la spingi dentro.
si piegano le alette esterne ed entra in sede...ma voi girate senza plastica sotto?con tutti i cavi ke si bagnano???
Ma il pannello che dite sopra è questo giusto?
http://img80.imageshack.us/img80/5332/dscn4875ua2.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/6539/dscn4876ek9.jpg
Disagiato
28/03/2008, 06:34
Non vi dico la quantità di sporco che c'era dentro al copripignone: un impasto molto denso di morchia e sassolini.....in quantità esagerata....:sick:
guarda che se non andassi a fare dello sterrato, la tua motina ti ringrazierebbe...:biggrin3:
michele0105
28/03/2008, 07:19
guarda che se non andassi a fare dello sterrato, la tua motina ti ringrazierebbe...:biggrin3:
Infatti ho già ordinato queste gomme....
http://www.diliberti.it/catalog/images/PIRELLI%20MT16.jpg
Con le qualifier slittavo un po troppo..
Disagiato
28/03/2008, 08:43
Infatti ho già ordinato queste gomme....
http://www.diliberti.it/catalog/images/PIRELLI%20MT16.jpg
Con le qualifier slittavo un po troppo..
bellissime... pensa quando andrai ai track day, e in curva invece di aprire il ginocchio apri tutta la gamba:d
michele0105
28/03/2008, 08:47
bellissime... pensa quando andrai ai track day, e in curva invece di aprire il ginocchio apri tutta la gamba:d
Diciamo che ai track-day con ste gomme apro direttamente il casco..:wacko:
Oggi ho montato il pezzo che ho postato sopra ho tagliato la rientranza tonda e leggermente accorciato, poi messo sotto la moto e con pistola ad aria calda l'ho sagomato sul sotto del divina e fissato con due viti e dadi nella parte davanti e dietro ai bulloni da 13 esistenti sul divina... Ho risolto lo sporco!!!
Oggi ho montato il pezzo che ho postato sopra ho tagliato la rientranza tonda e leggermente accorciato, poi messo sotto la moto e con pistola ad aria calda l'ho sagomato sul sotto del divina e fissato con due viti e dadi nella parte davanti e dietro ai bulloni da 13 esistenti sul divina... Ho risolto lo sporco!!!
Grande David! :oook:
Voglio proprio vedere il lavoretto che hai fatto, perchè non ho capito una cippa.:tongue::biggrin3:
Voglio proprio vedere il lavoretto che hai fatto, perchè non ho capito una cippa.:tongue::biggrin3:
Eh infatti cosi non si capisce molto è vero, te lo faccio vedere dal vivo cosi ti rendi conto...:wink_:
Disagiato
29/03/2008, 06:02
:D:D:biggrin3:
si david posta qualche foto....:wink_:
:D:D:biggrin3:
si david posta qualche foto....:wink_:
Ecco vi posto la foto, non guardate lo sporco ma nel tornare a casa ho trovato la strada bagnata. Il tondo che fa spessore in rilievo del sottocoda l'ho proprio tagliato, come pure l'ultimo cm di parte finale (che sennò si sarebbe visto da dietro), ho messo due viti con bullone nella parte più avanti, mentre x il dietro ho fatto 2 fori sulla plastica in prossimità dei due bulloni preesistenti del portatarga Divina, cosi ho messo altri due bulloni sotto per mandare il sottocoda di plastica il più in alto possibile, poi prima di stringere il tutto con pistola ad aria calda ho modellato la plastica per farla stare più aderente possibile al sopra. E' più difficile da spiegare che da fare! Lamps
http://img207.imageshack.us/img207/3283/dscn4877ng2.jpg
battsole
25/05/2008, 14:27
io per risolvere il problema ho fatto cosi:
-Inanzitutto nel telaietto in acciaio dove va attaccato il portatarga ho ho allungato di mezzo cm i fori dove non ci sono le asole in modo da portare tutto un po piu avanti.
-secondo passo sempre nel telaietto ho fatto una svasatura sul fondo dove praticamente si piega parche altrimenti il coperchietto di plastica non si riesce ad inserire.
il gioco e' fatto e il lavoro e' perfetto...magari metto due foto cosi vedete...
comunque non si puo fare nel 2008 un portatarga che non va bene e bisogna lavorarci 2 ore per metterlo a posto.....
non lavorano tato bene quelli della divina...
gianca g
25/05/2008, 20:43
ciao a tutti io ho montato il portatarga valter moto che conserva la plastica sotto quindi non passa fango,
io per risolvere il problema ho fatto cosi:
-Inanzitutto nel telaietto in acciaio dove va attaccato il portatarga ho ho allungato di mezzo cm i fori dove non ci sono le asole in modo da portare tutto un po piu avanti.
-secondo passo sempre nel telaietto ho fatto una svasatura sul fondo dove praticamente si piega parche altrimenti il coperchietto di plastica non si riesce ad inserire.
il gioco e' fatto e il lavoro e' perfetto...magari metto due foto cosi vedete...
comunque non si puo fare nel 2008 un portatarga che non va bene e bisogna lavorarci 2 ore per metterlo a posto.....
non lavorano tato bene quelli della divina...
Innanzitutto Benvenuto, vedo che sei al primo messaggio.:biggrin3:
Dato che devo ancora modificare il portatarga, per evitare gli schizzi di acqua nel sottosella, ti sarei grado se riuscissi a mettere qualche foto. Grazie
Grimaldello
26/05/2008, 06:54
io ho il valter moto e gli schizzi mi arrivano anche sul lato sella passeggero