PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Book Pro... è l'ora della svolta! Addio Windows!



Dr. Jekyll
16/03/2008, 20:07
Dopo anni di speranze...sogni... finalmente è arrivato il momento del PASSAGGIO!!!

E' vero....costa molto di più, ma li vale TUTTI!!!
Addio Bill (Gates).... è stato bello....ma è arrivato il momento di dare spazio a Steve (Jobs) :yess:

Non ci sta niente da fare... il Mac è troppo più avanti di Windows...in tutto e per tutto!
Il nuovo Mac Book Pro è più potente e costa 100 euro in meno (ora)....
Hanno inserito la funzione avanzata al mouse (quella che permette di utilizzare due dita per allargare, zoomare, ruotare, sfogliare... etc... qualsiasi documento), è l'unico computer al mondo che permette di gestire 2 sistemi operativi differenti (Win+Mac) sulla stessa macchina e contemporaneamente :w00t:
Non esistono virus (almeno nel 90% dei casi) per Mac....
Non si deve mai formattare .... perchè non ce nè bisogno!!!
Non si crasha mai!!! :w00t:

Che volete di più???
Prestazioni? Ce l'ha!
Velocità? Ce l'ha!
Stabilità? Ce l'ha!
Interattività? Ce l'ha!
Innovazione? Ce l'ha!

...che dire... Win è nato da Mac...(copiandolo)...e se la maggiorparte del mondo usa Mac ci sarà un motivo...! I Film li fanno con i Mac...la musica la fanno con i Mac... la scienza usa i Mac...
W i Mac...!!!!!!!:w00t:

wild boy
16/03/2008, 20:44
io ne ho uno qui davanti, Mac Book Pro 17" , manifesta superiorità !!!

Dr. Jekyll
16/03/2008, 20:48
azzo...17 pollici!!! vai fratello....! un patrimonio!

wild boy
16/03/2008, 21:31
2990 euro per la precisione un annetto e mezzo fa !!! 2 patrimoniii !!! :D

saxr9
16/03/2008, 22:09
Idem. Sul mio 17 sto scrivendo proprio adesso. Buona Mela

valentinorossi
17/03/2008, 03:37
allora e da prender al volo questa mela.

mardock23
17/03/2008, 06:02
scusate ma non sono daccordo con voi..o per lo meno in parte....
il mac rispeto a windows e' nettamente inferiore....ALT
io in studio ho 2 mac e 3 pc anche perche ci lavoro e per lavorare con determinati programmi audio tipo pro tools l'unica e' comprare mac....
ma vi posso dire una cosa........sul pc ho dovuto mettere una scheda video di due anni fa' perche' l'invidia 8500 leopard non la vede....:ph34r::tongue::biggrin3:

NEMO
17/03/2008, 09:27
io uso mac da 6 anni: nn mi ricordo di aver mai dovuto formattare o riavviare il mac una sola volta e 0 virus presi.

xò mi raccomando, nn mettete su un mac windows...sarebbe come mettere sulla speed il motore della hornet...nn fate qsta eresia!

io xò un po' rimpiango i processori motorola.

learchjr
17/03/2008, 09:40
ottima scelta...vedrai che diffeenza! :D

Misha84
17/03/2008, 10:21
io uso mac da 6 anni: nn mi ricordo di aver mai dovuto formattare o riavviare il mac una sola volta e 0 virus presi.

xò mi raccomando, nn mettete su un mac windows...sarebbe come mettere sulla speed il motore della hornet...nn fate qsta eresia!

io xò un po' rimpiango i processori motorola.
perchè questa nostalgia?? ne usciva uno ogni morte e resurrezione di papa..

Cancer™
17/03/2008, 11:38
e poi tutti vanno al MAC!! -- donald!!

NEMO
17/03/2008, 13:01
perchè questa nostalgia?? ne usciva uno ogni morte e resurrezione di papa..

xchè coi processori motorola il mac era completamente incontrollabile dagli utenti windows.:coool:

uscendone meno si svalutava anche meno.:wink_:

Fulvioz
17/03/2008, 17:37
Cavolo... Per colpa di una certa Street :D ho dovuto rimandare l'acquisto di un bel iMac 20" per ora, ma rriverà!!!

Tiello
17/03/2008, 17:43
lavoro alla apple da anni, ti sto scrivendo con un'ima alluminium ultimo modello, ho un powerbook g4 15" portatile e utilizzo l'iphone...
winzozz? mai più grazie.... bella merda... non so xkè la gente continua a studiare e a pagare x corsi che ti insegnano usare il winzozz merda....
mac os x lo impari in neanche una settimana.....
think different ;-)

quoto Nemo... il mio powerbook g4 1ghz.... sempre perfect... il nuovo imac 2ghz preso a novembre.... ogni tanto si ferma e ci vogliono una decina di secondi prima che riparta.....
basta e avanza anche un g4 secondo me...
anche se li ho entrambi, non credo venderò mai nè uo nè l'altro... li adoro...

giampippi
17/03/2008, 17:44
Sono stato attratto più di qualche volta ank'io dal mac... Diciamo ke fin'ora non l'ho mai preso, ma non escludo che prima o poi lo proverò...
I racconti esaltatnti ke ho sempre sentito, del tipo "non si pianta mai" è "super veloce", sono gli stessi ke presumo abbiano indotto te al passaggio!
Ripeto, vorrei provarlo per metterlo un po sotto torchio, come lo è il portatile da cui scrivo, il quale ogni volta mi vede arrivare si mette a piangere! :biggrin3:

Dr. Jekyll
17/03/2008, 19:21
io ho iniziato a 12 anni ad utilizzare il primo computer ed era un MAC PERFORMA da quasi 5 milioni di lire...(mi è stato regalato)!
A quel tempo il mac in Italia era praticamente inesistente....lo usavano solo gli istituti di ricerca, università specifiche e scientifiche e pochi altri...i programmi non si trovavano e quei pochi che c'erano costavano milioni...
Poi sono passato inevitabilmente a Win... per cazzeggio all'inizio, per necessità poi... e ultimamente per passione, hobby e semi-secondo-lavoro....
ed è proprio per questi ultimi motivi/necessità che ho deciso di ritornare alle origini...non si può lavorare con una macchina che si blocca, che necessita di essere formattata ogni tot mesi, che genera incompatibilità tra i software, e non ultimo che è sotto la mira di innumerevoli VIRUS...
Mac è semplice, intuitivo, avanzato e STABILE!
Non si blocca, non ha virus... e già questo per chi lavora BASTA E AVANZA!
I programmi più pesanti e professionali sono nati e creati su base Mac (photoshop, premiere, illustrator...solo per citarne alcuni)... il resto è storia!

mardock23
18/03/2008, 04:29
non ha virus per il momento perche essendo una piattaforma "poco usata" rispetto ai milioni di pc non convienne sviluppare virus anche se uno ne e'stato creato e ti giuro che se ti becca ti spacca....
io ti ripeto per lavoro ne ho 3 di mac lo uso e ti premetto che odio i computer in generale..il
mac e' piu' semplice da usare ma ti ripeto rispetto ad un pc ha una componentistica di un anno almeno arretrata. e calcola che costa il doppio.....
ora il processore e' intel per tutti e due....

fabiomugello
18/03/2008, 06:37
mela morsicata 4 ever! :D

Dr. Jekyll
18/03/2008, 17:04
avrà pure una componentistica "arretrata" come dici tu....ma fatto sta che le prestazioni sono nettamente superiori rispetto ai pc...
Gli utilizzatori professionisti ne sono la prova!

Dr.Avalanche
18/03/2008, 17:21
io ho iniziato a 12 anni ad utilizzare il primo computer ed era un MAC PERFORMA da quasi 5 milioni di lire...(mi è stato regalato)!
A quel tempo il mac in Italia era praticamente inesistente....lo usavano solo gli istituti di ricerca, università specifiche e scientifiche e pochi altri...i programmi non si trovavano e quei pochi che c'erano costavano milioni...


ma per favore non esageriamo ... il mio primo mac di comprato è stato un SE 20 (qualche secolo prima dei performa) e il mac lo usavano già tutti in determinati ambiti. di performa ne avrò avuto 5 o 6 e nessuno è mai costato 5 milioni, per quella cifra ci compravi un power mac con i controc ... i programmi di allora sono gli stessi di oggi e oggi come allora costavano uguale sia per mac che per PC, i pochi che giravano su pc almeno ...


avrà pure una componentistica "arretrata" come dici tu....ma fatto sta che le prestazioni sono nettamente superiori rispetto ai pc...
Gli utilizzatori professionisti ne sono la prova!

anche questo è relativo .. io mi occupo di postproduzione video e a certi livelli su mac si fa solo l'offline, il finishinh high-end si fa su sistemi ben più performanti, molti "hostati" su WS linux o equipaggiati con hardware dedicato per le cui prestazioni il sistema che li pilota è pressoché ininfluente.

Fulvioz
18/03/2008, 17:41
avrà pure una componentistica "arretrata" come dici tu....ma fatto sta che le prestazioni sono nettamente superiori rispetto ai pc...
Gli utilizzatori professionisti ne sono la prova!


non ha virus per il momento perche essendo una piattaforma "poco usata" rispetto ai milioni di pc non convienne sviluppare virus anche se uno ne e'stato creato e ti giuro che se ti becca ti spacca....
io ti ripeto per lavoro ne ho 3 di mac lo uso e ti premetto che odio i computer in generale..il
mac e' piu' semplice da usare ma ti ripeto rispetto ad un pc ha una componentistica di un anno almeno arretrata. e calcola che costa il doppio.....
ora il processore e' intel per tutti e due....

Cosa??? :blink:
Componentisca arretrata di 1 anno??? :blink:
Prezzo doppi rispetto ad un computer??? :blink:

Spero scherziate, intanto provate a prendete un pc con marca nota (ovvio anche questo fa la sua parte nel prezzo) con le stesse caratteristiche e periferiche che si trovano nell'ultimo iMac e ditemi che differenza di prezzo trovate, oltre ad avere un risultato finale del genere... :rolleyes:

http://img361.imageshack.us/img361/1896/appleimac200703ug2.jpg (http://imageshack.us)

Tornando alle caratteristiche tecniche arretrate evidentemente vi scordate schermi a led sui notebook, trackpad multitouch su portatili, Intel Core 2 Duo, processori Intel Xeon 8 Core, Wi-Fi 802.11n di serie su tutti i prodotti... :dry:

E poi una domanda, se con queste caratteristiche tecniche arretrate :rolleyes: un iMac fa girare Windows Vista meglio che su un computer dove è montato di serie, magari un motivo ci sarà!!!

Dr. Jekyll
18/03/2008, 17:44
NON FU MAI DETTA PIU' SAGGEZZA DI QUESTA!!!!

Fulvioz
18/03/2008, 17:51
NON FU MAI DETTA PIU' SAGGEZZA DI QUESTA!!!!

:wink_:

giampippi
18/03/2008, 18:43
Il 70% degli utilizzatori di pc potrebbero usare un 486 con 128 mega di RAM WIN 3.1 e non noterebbero la differenza con il + performante hardware in circolazione! Ok questa è una provocazione! :biggrin3: Ma capite il senso di ciò che voglio dire: che senso ha comprare un Ducati 1098 quando si riesce a malapena ad innestre la prima marcia? :ph34r:

Fulvioz
18/03/2008, 19:26
Il 70% degli utilizzatori di pc potrebbero usare un 486 con 128 mega di RAM WIN 3.1 e non noterebbero la differenza con il + performante hardware in circolazione! Ok questa è una provocazione! :biggrin3: Ma capite il senso di ciò che voglio dire: che senso ha comprare un Ducati 1098 quando si riesce a malapena ad innestre la prima marcia? :ph34r:

Semplicemente perchè per far girare Windows Vista da spento :D devi avere come minimo 2 gb di ram...

bikerfun
18/03/2008, 19:35
macintosh! sempre!

giampippi
19/03/2008, 00:07
Semplicemente perchè per far girare Windows Vista da spento :D devi avere come minimo 2 gb di ram...

It's not finger (no ze dito)! :w00t:
Vista gira con 512 di RAM! Non avrai le pittoresche funzioni Aero, ma posso assicurarti ke non si pianta!

mardock23
19/03/2008, 04:16
Cosa??? :blink:
Componentisca arretrata di 1 anno??? :blink:
Prezzo doppi rispetto ad un computer??? :blink:

Spero scherziate, intanto provate a prendete un pc con marca nota (ovvio anche questo fa la sua parte nel prezzo) con le stesse caratteristiche e periferiche che si trovano nell'ultimo iMac e ditemi che differenza di prezzo trovate, oltre ad avere un risultato finale del genere... :rolleyes:

http://img361.imageshack.us/img361/1896/appleimac200703ug2.jpg (http://imageshack.us)

Tornando alle caratteristiche tecniche arretrate evidentemente vi scordate schermi a led sui notebook, trackpad multitouch su portatili, Intel Core 2 Duo, processori Intel Xeon 8 Core, Wi-Fi 802.11n di serie su tutti i prodotti... :dry:

E poi una domanda, se con queste caratteristiche tecniche arretrate :rolleyes: un iMac fa girare Windows Vista meglio che su un computer dove è montato di serie, magari un motivo ci sarà!!!

questo e' design non componentistica....e poi non puoi fare un confronto tra l'i mac e un pc ma tra il mac pro e il pc non so se ci sia molta differenza....
http://img98.imageshack.us/img98/6701/gallerybig06wu4.jpg
anche hp ha una postazione come l'i mac....io parlo di pocessori di schede audio e di schede video..:wink_:

Fulvioz
19/03/2008, 05:27
questo e' design non componentistica....e poi non puoi fare un confronto tra l'i mac e un pc ma tra il mac pro e il pc non so se ci sia molta differenza....
http://img98.imageshack.us/img98/6701/gallerybig06wu4.jpg
anche hp ha una postazione come l'i mac....io parlo di pocessori di schede audio e di schede video..:wink_:

Vedo che il mio discorso non è stato capito anzi, ma comunque3 se devo fare un confronto tra notebook vabbuono ma se devo farlo tra i 2 sopra desktop ovvio che prendo l'iMac!!! :dry:

mardock23
19/03/2008, 05:35
Vedo che il mio discorso non è stato capito anzi, ma comunque3 se devo fare un confronto tra notebook vabbuono ma se devo farlo tra i 2 sopra desktop ovvio che prendo l'iMac!!! :dry:

ti ripeto dipende da quelloche ci devi fare io per lavoro ho bisogno dei mac pro
per andare su internet prendo...l'imac

col pc hai tutte e due le cose insieme anche se io preferisco avere sempre due computer distinti...