Visualizza Versione Completa : Ventola raffreddamento
eagle one
16/03/2008, 21:20
Ragazzi chi sà a quale temperatura si accende la ventola di raffreddamento? Ho notato che quando è accesa e spengo la moto si spegne anche la ventola,non è che vada troppo bene!!
unregistred
16/03/2008, 21:24
Tanto alla fine raffredderesti solo il radiatore
marcosici
16/03/2008, 22:01
x dire la verita non ho mai sentito la ventola accesa
michele0105
17/03/2008, 07:27
Ragazzi chi sà a quale temperatura si accende la ventola di raffreddamento? Ho notato che quando è accesa e spengo la moto si spegne anche la ventola,non è che vada troppo bene!!
Si accende mi pare quando la raggiungi la sesta tacca della temperatura nel quadro strumenti....
In effetti l'SV continuava a rimanere accesa, ma un motivo per spegnerla è che così non si può scaricare la batteria in situazioni particolari ( batt. che tiene poco la carica).
Ritenco comunque che non sia un probblema.
@UNREGISTED e ...
cosa vorresti raffredare? si raffreda il radiatore e poi l'aqua và comunque in circolo anche senza pompa
mario
come fa a circolare a motore spengo scusa..forse sono ignorante io ma mi sembra proprio una castroneria....
Si accende mi pare quando la raggiungi la sesta tacca della temperatura nel quadro strumenti....
direi di no, ho visto più volte la sesta tacca e anche la settima ma la ventola non si è mai accesa
come fa a circolare a motore spengo scusa..forse sono ignorante io ma mi sembra proprio una castroneria....
La prima che hai detto :biggrin3:
Si chiama "effetto termosifone" o convenzione naturale , un fluido ( in questo caso l'acqua ) rafrredandosi aumenta la sua densità e naturalmente tende ad andare verso il basso , richiamando l'aqua più calda dal motore.
si innesca così un lento moto convettivo.
mario
cnt4ever
17/03/2008, 14:02
Si chiama "effetto termosifone" o convenzione naturale , un fluido ( in questo caso l'acqua ) rafrredandosi aumenta la sua densità e naturalmente tende ad andare verso il basso , richiamando l'aqua più calda dal motore.
mario
q8
Pit-Trip
17/03/2008, 18:09
q8
Anvedi chi si risente,ma dove eri finito?,.....Cià..
unregistred
17/03/2008, 18:16
mario
Ti capisco, l'acqua è in circolazione anche a motore spento (caldo)
ma non credo servi a granchè, se i tecnici triumph non hanno fatto uso di questa scelta penso sia giusto così! ;)