Visualizza Versione Completa : problemini legend
Salve a tutti, nell'ultimo week end ho riscontrato un paio di problemini alla mia legend. Il primo è una fuoriuscita di acqua, non accade spesso, ma a volte è tanta.
il secondo è un buco intorno ai 2500/3000 giri, anche se la moto è stata appena ricarburata ed ho regolato le punterie.
Grazie
Anni fa la mia ha cominciato a perdere acqua dalle testate ed erano le guarnizioni.
Ora a 80.000 km perde acqua dal tubicino dello sfiato sotto al motore, stiamo indagando sulle cause. Se scopri prima tu qualche cosa fai sapere.
A presto
Anni fa la mia ha cominciato a perdere acqua dalle testate ed erano le guarnizioni.
Ora a 80.000 km perde acqua dal tubicino dello sfiato sotto al motore, stiamo indagando sulle cause. Se scopri prima tu qualche cosa fai sapere.
A presto
Forse ho una soluzione, leggendo il manuale tecnico della legend, mi sono accorto che il termostato apre a 83°, mentre la ventola a 100° e che il circuito di raffreddemento deve contenere liquido di raffreddamento ed acqua distillata (50% e 50%). quindi dvrebbe bastare sostituire l'acqua con un liquido che abbia un calore specifico diverso (punto di ebolizione piu' alto).
provo e ti faccio sapere!
per l'acqua non so dirti...
ma il vuoto e qualche strappo tra 2500/3000 giri lo fa anche la mia, ma non sempre.
I carburatori sono stati allineati da poco e la parte elettrica è ok
forse si tratta sempre di carburatori da pulire...
ci sarà qualcuno con qualche idea/consiglio?;)
il tappo del radiatore è a apertura calibrata per sicurezza, se non funziona più bene puo sfiatare dal tubicino, prova a sostituirlo
Il tappo l'ho già cambiato, ma continua a perdere.
Procedo con le indagini...
brucolina31
18/03/2008, 08:24
a me è capitato l'estate scorsa..
vedevo del liquido che usciva ma non capivo da dove..
ogni tanto mi trovavo un ginocchio bagnato..
alla fine ho trovato un minuscolo forellino nel radiatore.. invisibile a occhio nudo..
Ti giuro era da perderci il sonno..
trovato qualche soluzione geniale sulla perdita d'acqua?
La mia continua a perdere qualche goccia...
brucolina31
19/03/2008, 07:44
prova con un po' di turafalle per radiatori..
sicuramente non peggiora, anzi di solito consigliano di metterne un po' ad ogni cambio di liquido..
Oggi la porto dal mecca. Appena risolve informo.
Buona Pasqua
Porcaccia la miseriaccia!!! I mecca hanno cambiato il tappo del radiatore, ma hanno il dubbio che siano le guarnizioni della testata. Se così fosse, sarebbe la seconda volta, la prima a 60.000 km. Mi hanno sconsigliato di spendere ancora dei soldi per un motore con 80.000 km, risolto un problema se ne ripresenta un altro.
... e ora, non so che fare. Ma perché non rifanno una classic tre cilindri?
Ma oltre tutto sono l unico con una Legend che fa la cremina d olio vicino al tappo???? che dite sto perdendo la testa???? inteso devo rifare guarnizioni e spianatura?? Bho!!!
folletto_kokopelli
26/03/2008, 11:50
su ebay ci sono spesso motori interi di 3 cilindri..controlla
senno' manda email a tutti i principali concessionari e senti se hanno qualcosa
Porcaccia la miseriaccia!!! I mecca hanno cambiato il tappo del radiatore, ma hanno il dubbio che siano le guarnizioni della testata. Se così fosse, sarebbe la seconda volta, la prima a 60.000 km. Mi hanno sconsigliato di spendere ancora dei soldi per un motore con 80.000 km, risolto un problema se ne ripresenta un altro.
... e ora, non so che fare. Ma perché non rifanno una classic tre cilindri?
con tutti i problemini non la cambierei con nulla al mondo!!!!
e poi.....controlla bene il liquido del circuito di raffreddamento, non deve essere di sola acqua. io ho risolto così!
Caro Espargo, ho cambiato tappo e messo liquido di raffreddamento adatto (non solo acqua), ma niente. Ieri abbiamo ricambiato il tappone e, incrociando le dita, oggi, anche dopo un tiratone e motore ben caldo, niente perdita.
Anch'io comunque quando l'ho accesa stamattina, all'idea di perderla sono stato male!
Vi terrò aggiornati.
Folletto, grazie. La tua idea non è niente male. Provo a cercare un motore, non voglio mollarla ora che compie dieci anni.