PDA

Visualizza Versione Completa : problemini legend

espargo
17/03/2008, 07:05
Salve a tutti, nell'ultimo week end ho riscontrato un paio di problemini alla mia legend. Il primo è una fuoriuscita di acqua, non accade spesso, ma a volte è tanta.

il secondo è un buco intorno ai 2500/3000 giri, anche se la moto è stata appena ricarburata ed ho regolato le punterie.

Grazie

Wiseman
17/03/2008, 14:54
Anni fa la mia ha cominciato a perdere acqua dalle testate ed erano le guarnizioni.

Ora a 80.000 km perde acqua dal tubicino dello sfiato sotto al motore, stiamo indagando sulle cause. Se scopri prima tu qualche cosa fai sapere.

A presto

espargo
17/03/2008, 16:32
Anni fa la mia ha cominciato a perdere acqua dalle testate ed erano le guarnizioni.

Ora a 80.000 km perde acqua dal tubicino dello sfiato sotto al motore, stiamo indagando sulle cause. Se scopri prima tu qualche cosa fai sapere.

A presto

Forse ho una soluzione, leggendo il manuale tecnico della legend, mi sono accorto che il termostato apre a 83°, mentre la ventola a 100° e che il circuito di raffreddemento deve contenere liquido di raffreddamento ed acqua distillata (50% e 50%). quindi dvrebbe bastare sostituire l'acqua con un liquido che abbia un calore specifico diverso (punto di ebolizione piu' alto).

provo e ti faccio sapere!

Jonnys
17/03/2008, 16:47
per l'acqua non so dirti...
ma il vuoto e qualche strappo tra 2500/3000 giri lo fa anche la mia, ma non sempre.
I carburatori sono stati allineati da poco e la parte elettrica è ok
forse si tratta sempre di carburatori da pulire...

ci sarà qualcuno con qualche idea/consiglio?;)

iello
17/03/2008, 17:34
il tappo del radiatore è a apertura calibrata per sicurezza, se non funziona più bene puo sfiatare dal tubicino, prova a sostituirlo

Wiseman
18/03/2008, 06:39
Il tappo l'ho già cambiato, ma continua a perdere.

Procedo con le indagini...

brucolina31
18/03/2008, 08:24
a me è capitato l'estate scorsa..
vedevo del liquido che usciva ma non capivo da dove..
ogni tanto mi trovavo un ginocchio bagnato..
alla fine ho trovato un minuscolo forellino nel radiatore.. invisibile a occhio nudo..
Ti giuro era da perderci il sonno..

Wiseman
19/03/2008, 07:38
trovato qualche soluzione geniale sulla perdita d'acqua?

La mia continua a perdere qualche goccia...

brucolina31
19/03/2008, 07:44
prova con un po' di turafalle per radiatori..
sicuramente non peggiora, anzi di solito consigliano di metterne un po' ad ogni cambio di liquido..

Wiseman
21/03/2008, 07:34
Oggi la porto dal mecca. Appena risolve informo.

Buona Pasqua

Wiseman
26/03/2008, 09:48
Porcaccia la miseriaccia!!! I mecca hanno cambiato il tappo del radiatore, ma hanno il dubbio che siano le guarnizioni della testata. Se così fosse, sarebbe la seconda volta, la prima a 60.000 km. Mi hanno sconsigliato di spendere ancora dei soldi per un motore con 80.000 km, risolto un problema se ne ripresenta un altro.
... e ora, non so che fare. Ma perché non rifanno una classic tre cilindri?

luznik
26/03/2008, 11:49
Ma oltre tutto sono l unico con una Legend che fa la cremina d olio vicino al tappo???? che dite sto perdendo la testa???? inteso devo rifare guarnizioni e spianatura?? Bho!!!

folletto_kokopelli
26/03/2008, 11:50
su ebay ci sono spesso motori interi di 3 cilindri..controlla
senno' manda email a tutti i principali concessionari e senti se hanno qualcosa

espargo
26/03/2008, 12:36
Porcaccia la miseriaccia!!! I mecca hanno cambiato il tappo del radiatore, ma hanno il dubbio che siano le guarnizioni della testata. Se così fosse, sarebbe la seconda volta, la prima a 60.000 km. Mi hanno sconsigliato di spendere ancora dei soldi per un motore con 80.000 km, risolto un problema se ne ripresenta un altro.
... e ora, non so che fare. Ma perché non rifanno una classic tre cilindri?

con tutti i problemini non la cambierei con nulla al mondo!!!!

e poi.....controlla bene il liquido del circuito di raffreddamento, non deve essere di sola acqua. io ho risolto così!

Wiseman
26/03/2008, 12:54
Caro Espargo, ho cambiato tappo e messo liquido di raffreddamento adatto (non solo acqua), ma niente. Ieri abbiamo ricambiato il tappone e, incrociando le dita, oggi, anche dopo un tiratone e motore ben caldo, niente perdita.

Anch'io comunque quando l'ho accesa stamattina, all'idea di perderla sono stato male!

Vi terrò aggiornati.

Folletto, grazie. La tua idea non è niente male. Provo a cercare un motore, non voglio mollarla ora che compie dieci anni.