PDA

Visualizza Versione Completa : CHE FIGATAAAAA



SPEEDwayRIDER
17/03/2008, 12:42
Ragazzi ieri mattina ho fatto una cosa che sognavo da anni: MI SONO BUTTATO DA UN AEREO.... col paracadute s'intende!!!
Un'esperienza molto particolare perchè completamente diversa da ciò che mi aspettavo. Chiaramente, non avendo il brevetto, l'ho fatto in "tandem" ossia attaccato all'istruttore, da quota 4500 metri :wacko: e la sensazione non è stata di vuoto ma di sospensione... è come se ci fosse stato un getto d'aria a tenermi sospeso! In realtà a circa 250km orari (la velocità durante la caduta libera) c'è una tale pressione esercitata dall'aria contro il corpo, che si ha la sensazione di galleggiare!

Veramente una bella esperienza... consigliatissima a chi piacciono le emozioni forti! :wink_:

Python
17/03/2008, 12:49
Troppo forte, è un'esperienza che mi piacerebbe provare ... anche il parapendio mi attira molto ...

Medoro
17/03/2008, 12:54
cavolo lo volevo fare anche io e proprio il fatto di essere in tandem mi sembrava una cazzata e non l'ho mai fatto
dimmi dimmi

daytona4ever
17/03/2008, 12:54
fighissimo !!!!

una curiosita... quanto costa ???

-Johnny-
17/03/2008, 13:02
A ma c'è ancora qualcuno che non l'ha fatto? :tongue:
Scherzo, da provare almeno una volta nella vita! Io purtroppo non mi sono goduto a pieno l'emozione, arrivo da vari lanci col bungee-jumping (molto più estremo), quindi ero "quasi" rilassato in aereo, in confronto ai miei amici "verginelli"...
Resta comunque una delle emozioni più belle che si possano provare!!!


fighissimo !!!!

una curiosita... quanto costa ???

Se non ricordo male costava 150€ il lancio in tandem e 210€ con ripresa video del lancio. Ma sono prezzi del 2003, chissà quanto costa ora...

daytona4ever
17/03/2008, 13:08
dovrei trovare qcno con cui andare... ma dei miei amici nessuno farebbe una cosa simile. non so perche. :blink:

SPEEDwayRIDER
17/03/2008, 13:09
Troppo forte, è un'esperienza che mi piacerebbe provare ... anche il parapendio mi attira molto ...

Si, anche a me attira il parapendio, anche se manca della parte più emozionante: quel minuto e mezzo di caduta libera!
In futuro ho intenzione di provare anche quello comunque.


cavolo lo volevo fare anche io e proprio il fatto di essere in tandem mi sembrava una cazzata e non l'ho mai fatto
dimmi dimmi

Mah, ti dirò che anche a me non faceva impazzire l'idea di non essere solo durante il lancio, ma alla fine ti assicuro che essendo agganciato davanti all'istruttore, durante il volo ti ritrovi sotto di lui, quindi non vedi nulla tra te e il vuoto e te lo godi al 100%.
Quando arrivi a terra hai il sorriso stampato per due ore!


fighissimo !!!!

una curiosita... quanto costa ???

Io l'ho fatto a Casale Monferrato (AL), li costa 160€, che diventano 200€ se vuoi il filmato (che chiaramente ho voluto). Se ti fai fare il filmato un altro istruttore si butta con te e ti filma durante tutta l'operazione tramite la telecamera che ha sul casco...! :wink_:


A ma c'è ancora qualcuno che non l'ha fatto? :tongue:
Scherzo, da provare almeno una volta nella vita! Io purtroppo non mi sono goduto a pieno l'emozione, arrivo da vari lanci col bungee-jumping (molto più estremo)

Vero... il bungee è forse meno estremo, ma ti da' un emozione più forte e molta più adrenalina... li si che si sente il senso di vuoto!
In Val Verzasca (Svizzera) non lontano da Lugano, lo fanno da una diga alta 220 metri... non vedo l'ora di quest'estate x buttarmi!!! :wacko:

noris
17/03/2008, 15:32
Ma voi siete tutti matti da legare:wacko::wacko::biggrin3:

fabiomugello
17/03/2008, 15:39
anche io :cry:

fisio79
17/03/2008, 15:41
che bello vorrei tanto farlo anch'io ma da queste parti nn c'è un kaiser..ma sono sicuro che un giorno lo farò

SPEEDwayRIDER
17/03/2008, 15:45
Ma voi siete tutti matti da legare:wacko::wacko::biggrin3:

Puoi dirlo forteeeeeee..............


anche io :cry:

Il giorno che mi verrai a trovare (se mai accadrà :tongue:) ti prometto che ti porto a fare un lancio!
Ah no scusa Fabio... non avevo capito che intendevi che anche tu sei matto! :biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2:
...non preoccuparti... lo sappiamo!


che bello vorrei tanto farlo anch'io ma da queste parti nn c'è un kaiser..ma sono sicuro che un giorno lo farò

...te lo auguro! :wink_:

valentinorossi
17/03/2008, 17:27
davvero una bell esperienza.
mi piacerebbe provarla anche a me.

Tiello
17/03/2008, 17:31
ho provato solo il bungee finora... molto fico...
x il paracadutismo volevo iniziare l'estate scorsa ma ci vogliono molti più soldini... :-(

davebike
17/03/2008, 19:07
Ragazzi ieri mattina ho fatto una cosa che sognavo da anni: MI SONO BUTTATO DA UN AEREO.... col paracadute s'intende!!!
Un'esperienza molto particolare perchè completamente diversa da ciò che mi aspettavo. Chiaramente, non avendo il brevetto, l'ho fatto in "tandem" ossia attaccato all'istruttore, da quota 4500 metri :wacko: e la sensazione non è stata di vuoto ma di sospensione... è come se ci fosse stato un getto d'aria a tenermi sospeso! In realtà a circa 250km orari (la velocità durante la caduta libera) c'è una tale pressione esercitata dall'aria contro il corpo, che si ha la sensazione di galleggiare!

Veramente una bella esperienza... consigliatissima a chi piacciono le emozioni forti! :wink_:

...ah, ecco dov'eri finito!!! e noi che ti aspettavamo x il giro in moto!!!:tongue::tongue::tongue:

Hai fatto benissimo!!!...chissà che emozione!!!:wink_:

Trinity777
17/03/2008, 19:42
nemmeno morto con le ruote a terra sto moeglio!!!

badog1
17/03/2008, 21:18
...ah, ecco dov'eri finito!!! e noi che ti aspettavamo x il giro in moto!!!:tongue::tongue::tongue:

Hai fatto benissimo!!!...chissà che emozione!!!:wink_:

Mica siamo tutti sani, anzi è una goduria immensa! Non avete idea di quale sensazione dia avere il mondo sotto di se e poter vedere l' orizzonte dove non c'è rumore e dove tutto dipende solo da te mentre tutto si domina e niente ti turba.

Non ci son parole per descriverlo

davebike
17/03/2008, 21:38
Non avete idea di quale sensazione dia avere il mondo sotto di se...


Ma io in sella alla mia Speed ho "sempre" il mondo sotto di me!!!:tongue::tongue::tongue:

Bobo76
17/03/2008, 22:18
Ma voi siete tutti matti da legare:wacko::wacko::biggrin3:

io ti quoto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

giorgio bona
18/03/2008, 05:22
belllllisssimo!!!!:w00t:
chissa' che un giorno non ci provi anch'io!!!:rolleyes:

-Johnny-
18/03/2008, 06:18
Vero... il bungee è forse meno estremo, ma ti da' un emozione più forte e molta più adrenalina... li si che si sente il senso di vuoto!
In Val Verzasca (Svizzera) non lontano da Lugano, lo fanno da una diga alta 220 metri... non vedo l'ora di quest'estate x buttarmi!!! :wacko:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:

Che figata!!! Potremmo organizzare una spedizione TCP!

SPEEDwayRIDER
18/03/2008, 07:02
Che figata!!! Potremmo organizzare una spedizione TCP!

Si si... sarebbe davvero figo... ci proveremo... :wink_::wink_:

Rhonda
18/03/2008, 07:34
Davvero emozionante! :laugh2:

E' una delle cose che mi mancano da fare assieme al mio amore... :wink_:

badog1
18/03/2008, 08:13
Vero che nel bunjee si sente di più il vuoto "partendo" da fermi, avendolo fatto ;)

Ma è la stessa sensazione di lanciarsi nel vuoto con un elicottero praticamente da "fermo" e quindi 1+1.

Da provare, non si può dire altro ;)

SPEEDwayRIDER
18/03/2008, 08:18
Davvero emozionante! :laugh2:

E' una delle cose che mi mancano da fare assieme al mio amore... :wink_:

Con me l'ha fatto anche la mia lady... beh ne è rimasta entusiasta!


Vero che nel bunjee si sente di più il vuoto "partendo" da fermi, avendolo fatto ;)

Ma è la stessa sensazione di lanciarsi nel vuoto con un elicottero praticamente da "fermo" e quindi 1+1.

Da provare, non si può dire altro ;)

Straquoto... provare per credere!!! :wink_:

gigaspeed
18/03/2008, 08:29
CIAO SPEED, MA NON TI HO VISTO SUL CIELO DI SARONNO!!
SCHERZO, BELLA ESPERIENZA..LA VORREI PROVARE ANCHE IO!!

SPEEDwayRIDER
18/03/2008, 08:35
CIAO SPEED, MA NON TI HO VISTO SUL CIELO DI SARONNO!!
SCHERZO, BELLA ESPERIENZA..LA VORREI PROVARE ANCHE IO!!

... come no... non hai guardato bene... sono atterrato nel piazzale del santuario! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A parte gli scherzi... te lo consiglio Giga. :wink_:

Lo Sciamano
18/03/2008, 10:54
grandissimo

una gran figata penso

è da tempo che vorrei farlo

bello, bello