PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Focus TDCI: 90 o 110cv???



cnt4ever
17/03/2008, 14:11
ciao ragazzi, sto cambiando macchina e la mia scelta sta cadendo sulla nuova focus TDCI, che dispone dello stesso motore, un 1600 con 90 e 110 cavalli.

la differenza di prezzo è di 1200€ e 41€ di bollo, ma quello che mi fa pensare sono i consumi.
Io ho provato la 90cv, e arrivando da una macchina che di cavalli ne ha 190 la sento piantata per terra, mi da il nervoso giudarla, mentre le 110cv che guido come auto aziendali sono un attimo più sprintose.

Quello che volevo chiedere, qualcuno di voi sa dirmi gli effettivi consumi dei 2 motori?
secondo voi, è meglio che prenda il 90cv e poi vado di mappatura per tirargli fuori un paio di cv in più o prendo direttamente il 110?

Python
17/03/2008, 14:14
ciao ragazzi, sto cambiando macchina e la mia scelta sta cadendo sulla nuova focus TDCI, che dispone dello stesso motore, un 1600 con 90 e 110 cavalli.

la differenza di prezzo è di 1200€ e 41€ di bollo, ma quello che mi fa pensare sono i consumi.
Io ho provato la 90cv, e arrivando da una macchina che di cavalli ne ha 190 la sento piantata per terra, mi da il nervoso giudarla, mentre le 110cv che guido come auto aziendali sono un attimo più sprintose.

Quello che volevo chiedere, qualcuno di voi sa dirmi gli effettivi consumi dei 2 motori?
secondo voi, è meglio che prenda il 90cv e poi vado di mappatura per tirargli fuori un paio di cv in più o prendo direttamente il 110?

se hai intenzione di prendere il 90cv e di rimapparlo tanto vale prendere il 110cv ..... penso che il 90cv rimappato consumi più del 110cv:wink_:

Cancer™
17/03/2008, 14:18
QUOTO pyton..

anche se prendi il 90 poi ci fai l'abitudine..
io passo dalla moto a una clio 1.2 a gas..

tanto 170 li fa pure quella.. e rischio lo stesso la patente

Medoro
17/03/2008, 14:25
cavolo ma voi vi rimappate anche il frigorifero x farlo andare di più???
dai uno sguardo qui prendili come indicativi ma almeno ti fai un idea
Ford - Listino Focus - newstreet.it (http://www.newstreet.it/auto/listino_idm_FORD_m_134.html)

cnt4ever
17/03/2008, 14:31
li conosco questi consumi, ma sono dati dalla casa madre, per cui mooooooolto teorici

sfreer
17/03/2008, 14:34
110 mappata???

cnt4ever
17/03/2008, 14:52
110 mappata???

:botteee:

se qualcuno mi garantisce che fa lo stesso 14 con un litro sono già dal concessionario a firmare!!!

wolf_orso
17/03/2008, 15:15
..ma ancora a parlare di diesel?....:rolleyes::wacko:

allora se fai almeno 30k kilometri all'anno ancora ancora ha un senso...ma ora come ora se stai a vedere i consumi e il costo del carburante proprio non ci siamo....

io sono per il gas tutta la vita....costa la metà, non fa inquinamento e ha lo stesso rendimento del benzina....:wink_: pensaci seriamente....

Cancer™
17/03/2008, 15:18
..ma ancora a parlare di diesel?....:rolleyes::wacko:

allora se fai almeno 30k kilometri all'anno ancora ancora ha un senso...ma ora come ora se stai a vedere i consumi e il costo del carburante proprio non ci siamo....

io sono per il gas tutta la vita....costa la metà, non fa inquinamento e ha lo stesso rendimento del benzina....:wink_: pensaci seriamente....

ti straquoto..
la mia clio bifuel e' uno spasso..
oltretutto.. quando hanno fatto lo sciopero dei benzinai..
avevo un autonomia di 400mk gpl e 500 benzina!!
adavedaje

Medoro
17/03/2008, 15:18
..ma ancora a parlare di diesel?....:rolleyes::wacko:

allora se fai almeno 30k kilometri all'anno ancora ancora ha un senso...ma ora come ora se stai a vedere i consumi e il costo del carburante proprio non ci siamo....

io sono per il gas tutta la vita....costa la metà, non fa inquinamento e ha lo stesso rendimento del benzina....:wink_: pensaci seriamente....
è si oggi il diesel costa 2 cent in meno della benzina
ti prendi la stessa macchina 1.6 benzina e prima di farla uscire dal conce ci fai mettere l'impianto a gas e hai anche il contributo dello stato e circoli anche coi i blocchi stradali

Cancer™
17/03/2008, 15:20
tanto ormai che ci fai con la potenza..
ci sono velox ovunque
sempre che non trovi code!!

wolf_orso
17/03/2008, 15:22
tanto ormai che ci fai con la potenza..
ci sono velox ovunque
sempre che non trovi code!!

e qua ti quoto io... :wink_:

correre in auto davvero non ha senso...:ph34r:

Medoro
17/03/2008, 15:24
ti straquoto..
la mia clio bifuel e' uno spasso..
oltretutto.. quando hanno fatto lo sciopero dei benzinai..
avevo un autonomia di 400mk gpl e 500 benzina!!
adavedaje

Cancer ho letto che hai la clio 1.2 o sbaglio?????
purtroppo anche io:cry: e visti i prezzi della benzina e i consumi della mia(mi sta facendo 11 a litro:cry::cry::cry: appena ho tempo la porto a controllare) stavo pensando di metterlo anche io,solo che ho bisogno del cofano come hai risolto????
con il twinny al posto della ruota di scorta e la ruota dentro il cofano??????

limbo
17/03/2008, 15:34
se hai rimborso chilometrico ti conviene prenderti il benzina e buttarlo a gas...così hai il rimborso del benzina e i consumi del gas..

io ho appena preso il cmax tdci 110, quindi lo stesso tuo motore e mi sembra già piantato quello. ok che ha qualche kilo in più, ma ...

fabiomugello
17/03/2008, 15:36
io ho appena ritirato da un mese la 90

senza dilungarmi troppo, gli stessi della ford, mi hanno sconsigliato la 110 perchè si rompe!!! oltre ai pribabili problemi col fap!

o la 90 o la 2000 tdci!

comunque la 90, và abbastanza per infrangere i limiti oltremodo a macchina carica!

la mia di prima ne aveva 115 e andava meno!

puoi fidarti! ;)
ps per ora, io che schiaccio molto, faccio 16,8 km L

ciao

Cancer™
17/03/2008, 15:39
usciva gia' cosi'..
c'e' la bombola al posto della ruota di scorta..
e poi il kit per arrivare al gommista..:D

cnt4ever
17/03/2008, 15:40
io ragazzi vi potrò sembrare stupido ma ho bisogno di sentire un pò di spinta quando guido una macchina, se devo fare un sorpasso non mi va di scalare 2 marce, per cui in 1600 a benza poi a gas mi ritrovo con 90cv...

All'inizio la mia intenzione era di trovare un 2000cc tipo BMW serie3 a benzina recenti, stando attorno ai 15-18 mila € da mettere poi a gpl o metano.
Risultato, trovare quelle macchine recenti e senza tanti km a benzina già è difficile, poi rimanendo su quelle cifre è impossibile.

per questo motivo, aggiunto poi il fatto della rottamazione (quasi 4000€) ho ridimensionato le pretese, macchina più piccola e avendo necessità di bagagliaio la ruota di scorta darebbe un po' di fastidio...per questo son passato al lato oscuro del diesel...

Medoro
17/03/2008, 15:42
usciva gia' cosi'..
c'e' la bombola al posto della ruota di scorta..
e poi il kit per arrivare al gommista..:D
Capito hai una bomboletta di gonfiaripara,pensavo magari avessi montato i copertoni che "non bucano"
com'è ha gassssssssssssss sempre la solita merxx ho peggiora


io ragazzi vi potrò sembrare stupido ma ho bisogno di sentire un pò di spinta quando guido una macchina, se devo fare un sorpasso non mi va di scalare 2 marce, per cui in 1600 a benza poi a gas mi ritrovo con 90cv...

All'inizio la mia intenzione era di trovare un 2000cc tipo BMW serie3 a benzina recenti, stando attorno ai 15-18 mila € da mettere poi a gpl o metano.
Risultato, trovare quelle macchine recenti e senza tanti km a benzina già è difficile, poi rimanendo su quelle cifre è impossibile.

per questo motivo, aggiunto poi il fatto della rottamazione (quasi 4000€) ho ridimensionato le pretese, macchina più piccola e avendo necessità di bagagliaio la ruota di scorta darebbe un po' di fastidio...per questo son passato al lato oscuro del diesel...
un astra??????? una bravo????? una c4?????????

il problema gomma nel cofano non si pone vedi cancer o le gomme che "non bucano" dovrebbero montarle smart e mini correggetemi se dico na cazzata,è lo stesso che avrei io x quello ho chiesto info