PDA

Visualizza Versione Completa : rumori molesti speed 1050 (speriamo siano rumori tipicamente inglesi)

Delmaus
13/06/2006, 22:19
Ciao a tutti, allora, i rumorini che vorreri sottoporre alla vostra attenzione provengono dal motore, sembra un ticchettio, molto leggero, aumenta man mano che aumenta il numero di giri sino a sparire del tutto sopra i 4000-4500 giri.
Ma la cosa strana che in folle non lo fa.
non ho capito se è un rumore normale "triumph" ho cos'altro, anche perche la piccola va piuttosto bene.ho percorso cmq appena 1100km.
poi... sembra che sfiati la marmitta dai collettori, è già successo ad altri??
ho fatto ascoltare tali rumori al mecc in sede di primo tagliando, dice che è tutto in regola..bohh,
datemi un po di conforto..

conico
13/06/2006, 22:54
Un tichettio lo sento pure io, ho 1600km, e al primo tagliando il meccanico mi ha dato la stessa risposta del tuo, rumore triumph! Almeno lo spero...:blink: Per il resto va da dio!:wink_:

Delmaus
13/06/2006, 22:59
ehh anche la mia, però...??? bohhh, secondo me adesso sfiata anche un po dai collettori, so che è frequente dopoi primi km, boohh, ci daranno conforto??

AVP191
14/06/2006, 11:06
Ciao a tutti, allora, i rumorini che vorreri sottoporre alla vostra attenzione provengono dal motore, sembra un ticchettio, molto leggero, aumenta man mano che aumenta il numero di giri sino a sparire del tutto sopra i 4000-4500 giri.
Ma la cosa strana che in folle non lo fa.
non ho capito se è un rumore normale "triumph" ho cos'altro, anche perche la piccola va piuttosto bene.ho percorso cmq appena 1100km.
poi... sembra che sfiati la marmitta dai collettori, è già successo ad altri??
ho fatto ascoltare tali rumori al mecc in sede di primo tagliando, dice che è tutto in regola..bohh,
datemi un po di conforto..

..è difficile dire...ma di ruomrini "molesti" ce ne sono parecchi....dopo più di un anno.....pendo la moto e ne sento uno nuovo o almeno mi sembra di sentirlo....l'importante è che non ci siano disfunzioni o rumori davvero anomali.........le valove fano ahche un fisciettino...inoltre il triple ha una sonorità...normalmente..irregolare.......per cui......fai un monitoraggio e soprattutto..se la moto è in ordine...non mi preoccuperei...
a proposito..se quando vai a frenare bruscamente s enti un "crik" e un "ta ta crik" nelle forcelle...come se spezzassero un osso a qualcuno......tranquillo....è normale...strano, ma vero...

Monstermob
14/06/2006, 11:09
Comunque sempre meno rumori dei motori DUCATI

lu.gio
14/06/2006, 11:17
Comunque sempre meno rumori dei motori DUCATI

comunque cambierei volentieri la mia frizione con una a secco ducati anche solo per sentire TIN TIN TIN...mammamia che godimento quel rumore!!

totino
14/06/2006, 11:53
il motore triumph è piuttosto rumoroso...non è come quello delle jap...per fortuna;)

Polso di legno
14/06/2006, 12:04
il ticchettio del motore lo sento anche io...e ho 360 km...scompare dopo un certo numero di giri...(non posso dire con certezza però a basse velocità si sente un pò e poi scompare del tutto..)
cmq è vero ogni volta che prendo la moto sento dei ticchetti nuovi...

Smanettone
14/06/2006, 12:14
polso voglio il tuo avatar!!!!

totino
14/06/2006, 12:39
comunque cambierei volentieri la mia frizione con una a secco ducati anche solo per sentire TIN TIN TIN...mammamia che godimento quel rumore!!

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Delmaus
14/06/2006, 13:34
behh riassumendo sino ad adesso, siamo tutti sulla stessa barca ed ogni mecc interpellato non ha idea da dove provengono e per quale motivo.. behh non male... cmq chi se ne frega basta che va...forte.. chi se ne frega..

gia_81
14/06/2006, 14:21
anche io sento un ticchettio che prima nn faceva....
ora ho 1000km ...

ovviamente a folle nn lo fa....
a me sembra che sia un problema nella trasmissione o nel telaio + che un ticchettio di motore.... boh...

venerdì provo a chiedere a galli...

Binho
14/06/2006, 20:34
penso che il ticchettio della 1050 che fa a bassi giri è "normale"... in effetti all'inizio dà proprio fastidio, ma poi ci si fa l'abitudine... e nel frattempo ci si innamora del sibilo del 3 cilindri... ;)

davebike
14/06/2006, 22:05
...raga anche il mio corpo è pieno ti ticchettii!!!...sarà l'età!!!:wink_:

Polso di legno
15/06/2006, 11:58
mal comune mezzo gaudio....sigh

duke_clar
15/06/2006, 14:28
Ciao,
a proposito di rumori (su speed four dopo 5mesi e 7000km tuttavia):
a bassi regimi c'e' un rumore a volte, simile a quello prodotto da una carta da gioco infilata nei raggi di una bici (forse sono pazzo io, o vado cosi' piano da sentire le bici).

piuttosto, io noto un rumore molto secco, quasi uno schiocco, all'innesto della seconda marcia (dalla prima), senza tirare le marce.
ho controllato l'olio e ce n'e'. nelle altre marce non lo fa.
e a voi? (supponendo qualche similarita' tra il cambio della S.Four e della 1050)
grazie!

Delmaus
15/06/2006, 16:13
behh.. tranquillo i rumori al cambio sono naturali, in genre per evitare un innesto troppo brusco, non so se è una stronzata ma ho imparato cqundo avevo la moto da cross, prima di partire a freddo, vedo di fal scaldare un po la frizione premendo e rilasciando per un minuto la leva della frizione, funzionerà .. bohh

duke_clar
15/06/2006, 17:08
Grazie,
ci provero'. non ho ben capito da cosa dipenda.
naturalmente sara' anche questa una peculiarità inglese. (quei piccoli difetti
che fanno amare una moto...)

Delmaus
15/06/2006, 19:23
il rumore che senti è dovuto agli innesti frontali del cambio di tipo motocilistico, quello delle auto è infatti diverso,

buraina#76
18/06/2006, 19:59
Siete una fonte inesauribile di sollievo, trovo ogni risposta o quasi ai miei dubbi.
Confermo rumori sospetti su speed a bassi regimi, che prontamente spariscono all'apertura della manetta (non sarà mica perchè l'attenzione si sposta alla strada:ph34r: ).
Comunque di rumori ce ne sono parecchi, speriamo che sioano solo rumori.....:dry:

Imbruglia
18/06/2006, 20:02
WE GENTE ho lo stesso tikkettio sulla 4ur...pero va bene la moto!

gimmi™
19/06/2006, 11:07
confermo al 100%....anche la mia "ticchetta" che sembra un orologio :laugh2: :laugh2:

ho circa 2100 Km. Confermo che si sente a bassi giri e a basse velocità....anche perchè alle alte non sento altro che il rombo dello scarico zard :rolleyes:

ciao

urasch
08/06/2009, 18:57
che bordello con questi ticchettii anche io lo sento meno rispetto a prima..perche ho cambiato l 'olio da un 10w40 a un 15w50 va molto meglio cmq la moto va da diao ho appena fatto una sparata..tutto ok..

FRANKIE79
08/06/2009, 19:40
La mia 1050 del 2006 nn lo fa...ma prova a chiedere a "Salva", ieri mi parlava di un rumore simile.....ciao