PDA

Visualizza Versione Completa : GUIDA CON LA SUPERZAVORRA

lorisss83
17/03/2008, 19:40
ciao ragazzi sabato ho portato un mio amico a fare un giro.abbiamo fatto un pò di colli,io sono un peso piuma..bene o male 65kg,lui nn proprio ma neanke esagerato.sarà 80kg....ma azz,in seconda nn voleva saperne di stare giù.e ke cavolo,ogni volta ke arrivava sui 8 9 ke inizia a spingere forte...l'anteriore si alzava.:wacko:
anke voi avete notato questo "problemino"?anke in terza,colpettino di frizione e si alza...se uno vuole impennare è ottimo ma se vuoi farti 2 curve allegre è rischioso....:cry:
altra cosa,io sono arrivato fino ad ora a 197km/h...ma avevo il casco ke ormai leccavo la visiera e le mani ke si staccavano.stavo seriamente pensando di legarmi...:biggrin3::biggrin3:

JL.
17/03/2008, 19:42
caspita!

Tempooo
17/03/2008, 19:51
In bocca al lupo, io a quelle velocità ci arriverò solo dopo aver fatto testamento, tanto per stare tranquillo :wink_:.

lorisss83
17/03/2008, 19:55
caspita!

prendi in giro???:wink_:

COOK
17/03/2008, 20:02
Ciau per il problema impennata...pur avendo portato anche io zavorra over-size(amico oltre 100kg), non l'ho riscontrato perchè io peso una 90 di kg e così contrasto!!!poi mi cago ad impennare ed allora la contrasto caricandola tipo enduro....io il casco lo leccavo ai 225km pur essendo già accucciato, comunque la demo che sono riuscito a tirare fino ai 242 di strumentazione quella si che era inguidabile!!!

JL.
17/03/2008, 20:02
prendi in giro???:wink_:
no dico...accidenti! però se vai senza zavorra mica impenna!

StreetMarcoTriple
18/03/2008, 09:20
e si...se sei così leggero con zav...ci credo che ti sbilanci uun pochino...dovresti caricarti un pò più in avanti...anche se poi, ti affaticherai inevitabilmente di più coi polsi!!!
ieri a 226 km/h...onestamente, pensavo facesse più resistenza all'aria...a mio avviso molto meno di altre nude che ho guidato...

-Johnny-
18/03/2008, 09:35
In seconda si impenna anche con una zavorra più leggera! :wink_:

Marco Manila
18/03/2008, 09:56
Tranquillo, la Street è una moto molto propensa all' impennata (è un comportamento un pò intrinseco nelle sue quote ciclistiche e un pò voluto dalla casa madre per rendere la moto più divertente) e quindi è facile che con 80 kg messi sulla coda impenni ancora piu facilmente. Quello che puoi fare è stare piu avanti possibile e far fare lo stesso allo "zavorrone", ma personalmente in due non amo (ne consiglio) la guida supersportiva, la moto ha reazioni molto diverse rispetto alla guida single, allarga molto le traiettorie, le frenate si allungano e sinceramente non mi va di mettere a rischio (piu di quello che già corre) la persona che porto in moto, visto che è sotto la mia responsabilità.

Vedi tu poi, io ho amici che vanno in due sulle 1000 jap con entrambi tuta in pelle e via di pieghe da ginocchio a terra... Da pazzi...

lorisss83
18/03/2008, 11:37
beh,nn parlavo assolutamente di guida supersportiva...solo ke tiranto la marcia notavo questo effetto...

Cane Sciolto
18/03/2008, 12:38
Beh io con il mio vecchio monster mi trovavo meglio ad andare via con un mio amico dietro di 90kg che da solo...non sto scherzando!

Marco Manila
18/03/2008, 13:28
beh,nn parlavo assolutamente di guida supersportiva...solo ke tiranto la marcia notavo questo effetto...

Ok, ho dato per scontato che fosse così, visto che parliamo di 8-9000 giri, regimi che per passeggiare sono un pò altini...:tongue: