PDA

Visualizza Versione Completa : ...e voglio vedere cosa gli fanno!

Zio
18/03/2008, 08:12
Leggete questa.

Roma: due giovani investiti e uccisi
(ANSA) - ROMA, 18 MAR - Sono morti sul colpo due giovani irlandesi investiti nella notte in centro a Roma, sul Lungotevere Altoviti, vicino a Castel sant'Angelo. Sono stati travolti da una Mercedes, guidata da un giovane che, secondo i primi accertamenti, era completamente ubriaco. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani. L'investitore, che ha 32 anni, ha rifiutato il narcotest.

(ANSA) -ROMA, 18 MAR- E' stato arrestato, e si trova ai domiciliari, l'uomo di 32 anni che ha travolto e ucciso due giovani turiste irlandesi di 28 e 29 anni a Roma. Non si trattava di due ragazzi come si era appreso in precedenza. L'uomo, a bordo di una Mercedes classe B, ha investito a folle velocita', secondo i rilievi dei vigili urbani, le due ragazze che si trovavano sulle strisce pedonali in compagnia di altri amici. L'investitore, e' figlio di un ex funzionario della polizia municipale di Roma.

Muttley
18/03/2008, 08:33
voglio proprio vedere che succede , questa cosa in questo momento non so' perche' ma mi interessa piu' del dovuto .....vorrei capire pero' che vuol dire completamente ubriaco , perche' io a 0,7 sono cmq stato considerato tale !!!

SPEEDwayRIDER
18/03/2008, 08:40
Scommettiamo che ai TG ne parleranno a fatica e dopo due giorni non se ne saprà più nulla?? :ph34r:

Lucav
18/03/2008, 08:51
Si il concetto di "completamente ubriaco" è un po vago e secondo me anche soggettivo! uno con 0,7 può essere veramente completamnete ubriaco mentre un'altro può essere completamente sobrio!
Però penso anche che dobbiamo rassegnarci e non bere niente se siamo alla guida di macchina o moto perchè ormai la legge impone così e dobbiamo rispettarla che ci piaccia o no!

So anche benissimo che una birra o un buon bicchiere di vino non sanciscono l'ebrezza di una persona però a questo punto si tratta di scegliere purtorppo!! o uno a l'altro!! d'ora in poi sarà sempre più così!!!

robitopomoto
18/03/2008, 08:54
scommetto 100 euro che tra meno di un anno avrà di nuovo patente e libertà!!!

-Johnny-
18/03/2008, 08:54
voglio proprio vedere che succede , questa cosa in questo momento non so' perche' ma mi interessa piu' del dovuto .....vorrei capire pero' che vuol dire completamente ubriaco , perche' io a 0,7 sono cmq stato considerato tale !!!

No dai Mutt, con 0,7 non ti considerano completamente ubriaco, fuori dai limiti si, ma non di più. E poi la giustizia fa schifo, perchè con 0,7 ti ritirano la patente per 6 mesi (assurdo e piena solidarietànei tuoi confronti), se invece ci scappa il morto il giorno dopo (o poco più) si è liberi di rifarlo. Specie se non si è italiani...

Muttley
18/03/2008, 08:59
No dai Mutt, con 0,7 non ti considerano completamente ubriaco, fuori dai limiti si, ma non di più. E poi la giustizia fa schifo, perchè con 0,7 ti ritirano la patente per 6 mesi (assurdo e piena solidarietànei tuoi confronti), se invece ci scappa il morto il giorno dopo (o poco più) si è liberi di rifarlo. Specie se non si è italiani...

siamo in italia , pensa che se vieni sul garda di tedeschi strapieni ne vedi a dir basta ....quelli manco li fermano

Andyspeed
18/03/2008, 09:41
Ho letto da poco la notizia via web:cry:
Per me che sono romano, e che ora risiede a Dublino è un doppio colpo al cuore :cry: e una doppia incazzatura:mad:
Attendiamo comunque fiduciosi il corso della giustizia...

valentinorossi
18/03/2008, 09:55
vedremo che dicono al tg.

armageddon
18/03/2008, 10:41
era pure recidivo ,patente gia' sospesa una volta.
ubriaco o no per quello che ha fatto (uccidere e scappare per poi distruggere altre 3-4 macchine) merita solo di morire dopo lunga agonia

Lo Sciamano
18/03/2008, 10:52
come al solito non je faranno un cazzo

tutto a tarallucci e vino, all'italiana

willy75
18/03/2008, 10:58
volete sapere che gli faranno?
NULLA DI NULLA!

tanto ci sara' il papi, che insabbia tutto!!!

Bastardo!

ah ucciso?

bene in galera a vita!!!

anzi no meglio, palla d'acciaio al piede, e a vita a spaccar le pietre, con 2 goccie d'acqua al giorno, e 1 quarto di michetta ogni 2 giorni!!!

cosi' spurga!!!

non c'e' d'andar troppo lontani dal mio paese, qui vicino c'e' 1 che, senza essere figlio di nessuno, e' sempre in giro ubriaco, e a sempre causato incidenti.

fin all'anno scorso, senza vittime o feriti, ma l'anno scorso di questi tempi, ha investito, dei ragazzi in bici, e uno di questi era in ospedale operato d'urgenza alle gambe, e forse non potra piu' camminare!!! :mad:

e il tipo bello pacifico, e' ancora in giro, e senza rimorsi!!!

giuro che se il ragazzo era mio parente, gliel'avrei fatta spurgare per bene al figlio di p.......!!!! :mad:

Notturno
18/03/2008, 10:59
E' questo il paradosso.

Contravvenzioni severe se si supera il limite alccolemico, anche di poco.

Questo "signore" invece, con un'accusa di doppio omicidio colposo, tra minimo di pena, attenuanti generiche, condizionale e quant'altro, verrà tra poco rilasciato quando verrà stabilito che non sussiste il pericolo di fuga, e dopo il giudizio in prigione non ci andrà.

Si può uccidere e pagare solamente da un punto di vista finanziario ?

Addirittura da recidivi talvolta, anche se non in questo caso ?

willy75
18/03/2008, 11:02
no no!

non va mica bene cosi'!

sarebbe da bastonarli chi fa certe cose!

Notturno
18/03/2008, 11:07
[QUOTE=willy75;1025628]... tanto ci sara' il papi, che insabbia tutto!!/QUOTE]

Scusa, ma questa affermazione non ha molto senso.

Con la magistratura che si occupa di un doppio omicidio colposo, essere figli di un ex funzionario comunale... conta più o meno come il 2 di picche a scopa.

Non che mi interessi tutelare l'immagine di qualcuno, ma non stiamo parlando di qualcuno che deve farsi togliere una multa.

Del resto... non gli faranno chissà che, come tutti gli altri accusati di omicidio colposo a seguito di incidente.

Lo Sciamano
18/03/2008, 11:15
notturno ma che picche a scopa

a scopa se gioca con le carte italiane
bastoni
coppe
spade
denari

;)

ett69
18/03/2008, 11:17
ciao

questo problema (come molti altri) avrà una probabilità ed una speranza di essere perlomeno arginato agendo prima a monte cioè EDUCANDO i giovani a come ci si deve comportare nella vita; fin dall'asilo nido
rispetto per sè, per gli altri e per il mondo circostante; e famiglie (genitori) e scuola (maestri, insegnanti e professori) andrebbero chiamati in causa alla grande, visto che li vedo latitare per bene ed i danni sulle giovani generazioni sono evidenti e grossi

in secondo battuta occorre una seria politica di controllo che solo alla fine coinvolge le Forze dell'Ordine, prima sulle strade servono poche ma chiare, limpide, cristalline e sensate regole che tutti devono rispettare e per chi le viola così pesantemente facendo questi danni terribili giusta punizione da scontare in pieno

ettore

Lumacone
18/03/2008, 11:19
Scommettiamo che ai TG ne parleranno a fatica e dopo due giorni non se ne saprà più nulla?? :ph34r:

QUOTO!

Notturno
18/03/2008, 11:20
notturno ma che picche a scopa

a scopa se gioca con le carte italiane
bastoni
coppe
spade
denari

;)

Oibò... non posso contraddire il profeta del carbonio ! :supremo:

valterone
18/03/2008, 11:25
ciao

questo problema (come molti altri) avrà una probabilità ed una speranza di essere perlomeno arginato agendo prima a monte cioè EDUCANDO i giovani a come ci si deve comportare nella vita; fin dall'asilo nido
rispetto per sè, per gli altri e per il mondo circostante; e famiglie (gentori) e scuola (maestri, insegnanti e professori) andrebbero chiamati in causa alla grande, visto che li vedo latitare per bene ed i danni sulle giovani generazioni sono evidenti e grossi

in secondo battuta occorre una seria politica di controllo che solo alla fine coinvolge le Forze dell'Ordine, prima sulle strade servono poche ma chiare, limpide, cristalline e sensate regole che tutti devono rispettare e per chi le viola così pesantemente facendo questi danni terribili giusta punizione da scontare in pieno

ettore

Condivido tutto quanto......:wink_:

Appena sentito il GR2......arrestato, il tasso alcolemico era 4 volte il limite.......:ph34r::ph34r:

Lo Sciamano
18/03/2008, 11:28
la ringrazio della stima accordata ma anche se ero uno zappaterra, c'era poco da contraddire :tongue:

che fa, mi negherebbe l'evidenza? ;)

maxsamurai
18/03/2008, 11:33
la legge italiana è zero in materia,è stata fatta principalmente per far cassa,come al solito,quindi per fermare il tipo normale che esce dal ristorante con i suoi 2 bicchieri,e sta attentissimo a tornare a casa senza dare nell'occhio,poi davanti a questi scellerati che si distruggono con alcool e altro,non hanno delle misure adeguate,io la vedo così

ricottaforte66
18/03/2008, 12:01
.merita la morte.a calci in bocca...........pezzo di m..........

Notturno
18/03/2008, 12:10
la ringrazio della stima accordata ma anche se ero uno zappaterra, c'era poco da contraddire :tongue:

che fa, mi negherebbe l'evidenza? ;)

Allora diciamo il 2 di bastoni, da utilizzarsi per percuotere il gentleman... :rolleyes:

Cav
18/03/2008, 12:15
merita la morte.a calci in bocca...........pezzo di m..........

...condivido in pieno....!!!

david81
18/03/2008, 12:35
Ragazzi io sono un carabiniere e concordo in pieno tutti i vostri sentimenti ed il fatto che la legge italiana per come viene applicata fa ridere e non è per niente giusta rispetto al reato che si compie. Se sapeste quante volte interveniamo su sinistri con ubriachi al volante o peggio drogati, che ci insultano essendo consapevoli che da li ad un mese riavranno la loro patente di guida. Tutto questo è molto frustante ed offensivo per noi in primis come forze dell'ordine e poi come onesti cittadini che rispettano e cercano di far rispettare le regole. Se poi pensate che le stesse pene beffa, (grazie alla magistratura) vengono applicate anche per scippi, furti in abitazioni, tentate violenze ecc. ecc. vi rendete conto del nostro stato d'animo quando siamo in sevizio. Un saluto a tutti. David

ett69
18/03/2008, 13:41
Ragazzi io sono un carabiniere e concordo in pieno tutti i vostri sentimenti ed il fatto che la legge italiana per come viene applicata fa ridere e non è per niente giusta rispetto al reato che si compie. Se sapeste quante volte interveniamo su sinistri con ubriachi al volante o peggio drogati, che ci insultano essendo consapevoli che da li ad un mese riavranno la loro patente di guida. Tutto questo è molto frustante ed offensivo per noi in primis come forze dell'ordine e poi come onesti cittadini che rispettano e cercano di far rispettare le regole. Se poi pensate che le stesse pene beffa, (grazie alla magistratura) vengono applicate anche per scippi, furti in abitazioni, tentate violenze ecc. ecc. vi rendete conto del nostro stato d'animo quando siamo in sevizio. Un saluto a tutti. David

ciao caro DAVID

questo cosa che hai detto è sacrosanta

siamo uno dei pochissimi paesi, perlomeno nelle Democrazie Occidentali, dove è serpeggiante fin da quasi quando siamo in fasce il poco rispetto, la poca considerazione, la poca stima e la poca solidarietà per le Forze dell'Ordine

Ma la cosa ancora + grave è che tutto questo brutto esempio proviene soprattutto dagli Uomini stessi delle Istituzioni fin dai + alti livelli che dovrebbero, invece, essere i primi a sostenere tutto l'apparato delegato alla difesa, tutela e salvaguardia di noi Cattadini

tutto ciò è un danno grande (e si vede) soprattuto per la popolazione normale perchè avere un apparato delle Forze dell'Ordine che funziona, come logisitica, come mezzi, come organici e come preparazione delle persone è un bene inestimabile mentre averlo sempre disprezzato, sottovalutato, denigrato e frustrato (come capita oggi) è un male enorme e di certo non aiuta nemmeno loro a migliorare la loro professionalità e disfarsi delle persone poco virtuose che ci sono in tutte le categorie di lavoratori del mondo

ettore

Lumacone
18/03/2008, 15:51

StraQuoto David! io sono una Guardia Giurata e conoscendo vari Carabinieri o PS non posso che StraQuotarlo! P.S invece detesto,(a dir poco..),la PoliziaMunicipale.. Con quelli Non c'è nulla da fare e NON si riesce a parlare! pensate che una volta volevano farmi la multa perchè accedevo ad una zona pedonale con il Furgone Portavalori! NON lo sanno quelli lì che è obbligo far fare meno strada possibile a chi consegna i soldi? Mica è colpa mia se la banca in questione stava dentro alla zona pedonale! "Lei qui non può ne sostare nè transitare!" mi disse.. io,dallo spioncino gli dissi:"Ma lo vede che è un Portavalori????? Anzi,si allontani immediatamente se no faccio intervenire i carabinieri!"

Mr Triple
18/03/2008, 18:42
sempre più convinto che ci vuole la pena di morte.

noris
18/03/2008, 18:59
Dispiace davvero molto x le due turiste
Adesso vediamo quale sarà la pena

Pit-Trip
18/03/2008, 20:00
Siamo in italia,dove basta avere conoscenze e soldi e va tutto a posto,...poverino,diranno che era in preda ad una crisi esistenziale che ha tentato di affogare nell'alcool(e come mai ha rifiutato il narcotest.???...)...W l'italia...

natan
18/03/2008, 20:09

Se fosse stato un albanese, al contrario, anche i politici, soprattutto i leghisti, starebbero in tv a parlare di legge Bossi-Fini e via discorrendo. Ma non voglio metter zizzania. Spero che giustizia sia fatta.:dry:

bond972
18/03/2008, 20:17
giustizia italiana ?

per me gli daranno omicidio colposo, se incensurato sospensione della pena, una multa da pagare, poi magari pagherà i parenti delle due povere ragazze che presumo minimo si costituiranno come parti civili...la patente ? beh con le attuali leggi la potrà riprendere come accaduto ad altri.

poi ci sono i ricorsi in appello ed in cassazione, insomma alla fine la pena sarà diminuita e tutto, purtroppo, andrà avanti come se nulla fosse accaduto.

la situazione attuale nel nostro paese è veramente triste, lo sfascio è generalizzato, ma teniamo duro ed andiamo avanti !!!

david81
20/03/2008, 19:37
ciao caro DAVID

questo cosa che hai detto è sacrosanta

siamo uno dei pochissimi paesi, perlomeno nelle Democrazie Occidentali, dove è serpeggiante fin da quasi quando siamo in fasce il poco rispetto, la poca considerazione, la poca stima e la poca solidarietà per le Forze dell'Ordine

Ma la cosa ancora + grave è che tutto questo brutto esempio proviene soprattutto dagli Uomini stessi delle Istituzioni fin dai + alti livelli che dovrebbero, invece, essere i primi a sostenere tutto l'apparato delegato alla difesa, tutela e salvaguardia di noi Cattadini

tutto ciò è un danno grande (e si vede) soprattuto per la popolazione normale perchè avere un apparato delle Forze dell'Ordine che funziona, come logisitica, come mezzi, come organici e come preparazione delle persone è un bene inestimabile mentre averlo sempre disprezzato, sottovalutato, denigrato e frustrato (come capita oggi) è un male enorme e di certo non aiuta nemmeno loro a migliorare la loro professionalità e disfarsi delle persone poco virtuose che ci sono in tutte le categorie di lavoratori del mondo

ettore

Sono pienamente d'accordo con te!:wink_:

StraQuoto David! io sono una Guardia Giurata e conoscendo vari Carabinieri o PS non posso che StraQuotarlo! P.S invece detesto,(a dir poco..),la PoliziaMunicipale.. Con quelli Non c'è nulla da fare e NON si riesce a parlare! pensate che una volta volevano farmi la multa perchè accedevo ad una zona pedonale con il Furgone Portavalori! NON lo sanno quelli lì che è obbligo far fare meno strada possibile a chi consegna i soldi? Mica è colpa mia se la banca in questione stava dentro alla zona pedonale! "Lei qui non può ne sostare nè transitare!" mi disse.. io,dallo spioncino gli dissi:"Ma lo vede che è un Portavalori????? Anzi,si allontani immediatamente se no faccio intervenire i carabinieri!"

Ed anche con te!!

natan
21/03/2008, 05:09
sempre più convinto che ci vuole la pena di morte.

Si, la pena di morte ... ma mi faccia il piacere! ,,,:blink: