Visualizza Versione Completa : Consiglio pulizia moto...
gattacci
18/03/2008, 09:20
Praticamente, dopo il tagliando degli 800 km , lubrificando la catena, mi sono trovato il codino sinistro imbrattato di...non so sembra grasso ma non riesco a toglierlo...ho provato con un prodotto apposito che avevo ma no gli fa niente...
Sapete consigliarmi qualcosa di potente che non danneggi la carrozzeria?
Thanks
angeloyzf
18/03/2008, 09:22
E' il problema del paracatena corto ... io l'ho allungato ed ora non trovo piu' il codino sporco.
Per pulirlo vai di bref .... attendi un po' e passi con un panno in microfibra poi sciaqui per bene :wink_:
gattacci
18/03/2008, 09:27
Grazie angelo, sono a conoscenza del carterino troppo corto e per forza lo dovro' allungare in qualche modo altrimenti ogni ingrassamento da catena sempre la stessa storia...
Ma il bref intendi in multiuso?????
angeloyzf
18/03/2008, 09:32
Si si ... io lo uso anche per il cerchio :wink_:
gattacci
18/03/2008, 09:33
buono a sapersi:wink_:
Grazie per l'aiuto...
Scusami angelo, sto vedendo su internet che i panni in microfibra vanno usati solo con acqua...Ne sai qualcosa?
marcopisellonio
18/03/2008, 10:36
se il grasso sul codino o sul cerchio non è eccessivo, potete provare anche il lucida cruscotti, spruzzate attendete 5 secondi e pulite con carta.
io non ci credevo, ma è efficacissimo sulle macchie leggere.
se la morcia è eccessiva io uso carta leggermente imbevuta di benzina una passata e poi asciugo con panno.
gattacci
18/03/2008, 10:41
se il grasso sul codino o sul cerchio non è eccessivo, potete provare anche il lucida cruscotti, spruzzate attendete 5 secondi e pulite con carta.
io non ci credevo, ma è efficacissimo sulle macchie leggere.
se la morcia è eccessiva io uso carta leggermente imbevuta di benzina una passata e poi asciugo con panno.
Ci ho gia' provato ma è talmente imbrattato che non glie fa na pippa...:cry:, sembra qualsi gomma da masticare...
marcopisellonio
18/03/2008, 10:45
Ci ho gia' provato ma è talmente imbrattato che non glie fa na pippa...:cry:, sembra qualsi gomma da masticare...
allora benzina!!!!!!
Non si potrebbe usare dello sgrassante.???
rebianco
18/03/2008, 13:11
Con la benzina va via una favola poi asciughi
Pulisci cerchione della arexon ... perfetto per pulire i cerchi dal grasso
arexon pulisci cerchioni ... Ottimo
mototopo70
18/03/2008, 19:33
Stesso problema di Gattacci risolto con lo sgrassatore CIF.... il cerchio lo pulisco col WD40..
calimero
18/03/2008, 19:37
Io uso un prodotto a base di silicone... il nome non lo ricordo.
Ne spruzzo un pò su un pezzo di carta asciugamani e la morchia viene via in una passata, anche se abbondante e "sedimentata", senza bisogno di risciaquare e senza essere aggressivo con la plastica :biggrin3:
Per pulire cerchio e codino ci metto 5 minuti :wink_:
spagnolo
18/03/2008, 19:41
Ciao ragazzi io si che c e l ho il prodotto e costa una stronzata comprate il pronto per pulire i mobili e vedrete come se ne va il grasso senza fatica. Provatelo e vedrete
io uso un prodotto acquistato al supermercato, reparto auto, per togliere i moscerini dalla carrozzeria ma va benissimo per togliere il grasso della catena e per i cerchioni. lo spruzzi lo fai agire 1 minuto e lo togli con il rotolone di carta. ciao
Ciao ragazzi io si che c e l ho il prodotto e costa una stronzata comprate il pronto per pulire i mobili e vedrete come se ne va il grasso senza fatica. Provatelo e vedrete
Infatti lo uso anche io.....inoltre lo passo con un panno pulito per lucidare le plastiche, fantastico!!:wink_:
Io uso il petrolio bianco:ne basta un un pò su di pezzo di carta e il gioco è fatto.
Poi quando ne hai bisogno con un pennello ci sgrassi anche la catena senza danneggiare gli o-ring...Quindi con un prodotto ci fai due usi :biggrin3:
gattacci
20/03/2008, 16:02
??? Scusa l'ignoranza, cosa è il petroli bianco?
Dove lo trovo?
Stracciagomme
20/03/2008, 16:23
??? Scusa l'ignoranza, cosa è il petroli bianco?
Dove lo trovo?
Ferramenta, si usa anche come combustibile per lampade a petrolio appunto.
Comunque efficace come il WD-40 con la differenza che quest'ultimo ha proprietà anche lubrificanti senza lasciare fastidiosi residui oleosi, copnosco gente che usa il WD-40 anche per lucidarsi le scarpe:w00t:
... per sgrassare il codino dal grasso catena, usare uno straccetto o una spugnetta imbevuto di olio di vasellina, costa poco, è leggero e quindi quel pò di alone che lascia viene via facilmente, con una passata ripulisce anche dal grasso ostinato come quello della catena senza intaccare minimamente la verniciatura.
Ciauz!
wd40 e rimuovi tutto :w00t::w00t:
wd40 e rimuovi tutto :w00t::w00t:
Quoto
magari lascialo agire per qualche minuto......
vibraxweb
23/03/2008, 19:15
Provate ad usare le salviettine inumidite, quelle x il culetto dei bimbi, (Tipo Pampers o altro) . Sono una manna.
Provate ad usare le salviettine inumidite, quelle x il culetto dei bimbi, (Tipo Pampers o altro) . Sono una manna.
....mmmm in effetti la tigrotta è coma una bimba......incaxxata
Io uso il petrolio bianco:ne basta un un pò su di pezzo di carta e il gioco è fatto.
Poi quando ne hai bisogno con un pennello ci sgrassi anche la catena senza danneggiare gli o-ring...Quindi con un prodotto ci fai due usi :biggrin3:
Straquoto... consiglio d' ascoltare, pochi soldi ottimo risultato!!!
...risciacquare dopo l'uso!
gattacci
25/03/2008, 10:07
Ragazzi ho risolto...VIM per snitarei ecc... è venuto via tutto in un attimo...
Potenziometro
30/11/2008, 15:17
Stesso problema di Gattacci risolto con lo sgrassatore CIF.... il cerchio lo pulisco col WD40..
Io ho comprato lo sgrassatore CIF con l'intenzione di puirci i cerchi della Speed...secondo te va bene o è troppo aggressivo? E poi, lo posso usare anche sulle marmitte o su altre parti? Grazie...
wasteels
30/11/2008, 16:45
io opterei con cartavetrata e un goccino di acido muriatico...va via tutto che è na meraviglia...anzi per quelli un pò bassi è un toccasana ,ti abbassa la moto e non spendi na mazza . Altro che sella al gel ribassata...
A parte gli scherzi, da quel che si vede ognuno utilizza prodotti diversi e i risultati son tutti ottimi...secondo il mio parere l importante è non esagerare con prodotti troppo corrosivi.
SpeedyFra
30/11/2008, 17:25
Diciamo che ci sono tantissimi prodotti per pulire il grasso, bisogna vedere a lungo andare...visto la maniacalità media in ognuno di noi...se non rovinano le superfici dove vengono utilizzati, rendendole opache....
Per esempio la benzina a lungo andare provoca proprio quest'effetto...
Diciamo che uno sgrassatore....tipo quelli da cucina va bene....per molteplici usi...
Potenziometro
30/11/2008, 19:09
Diciamo che ci sono tantissimi prodotti per pulire il grasso, bisogna vedere a lungo andare...visto la maniacalità media in ognuno di noi...se non rovinano le superfici dove vengono utilizzati, rendendole opache....
Per esempio la benzina a lungo andare provoca proprio quest'effetto...
Diciamo che uno sgrassatore....tipo quelli da cucina va bene....per molteplici usi...
grazie...:wink_:
genkytigerblack
30/11/2008, 21:49
Per la pulizia di molte parti della moto, il WD40 è veramente un prodotto ottimo, te lo consiglio anch'io.
Ciao
Potenziometro
01/12/2008, 00:16
Pulisci cerchione della arexon ... perfetto per pulire i cerchi dal grasso
arexon pulisci cerchioni ... Ottimo
prima di 'sto messaggio dovevi scrivere "...PUBBLICITA'..."...dai, confessa...quanto ti pagano?:biggrin3: