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Visualizza Versione Completa : rimappare la centralina



zazzi77
14/06/2006, 07:11
ciao a tutti ho appena installato gli scarichi della Drag&Racing,su una speed T509, e vorrei sapere se dal punto di vista della centralina devo fare qualcosa le prime voci che ho sentito mi dicevano di rimappare la centralina al fine di una migliore carburazione.

Avete dei consigli in merito,grazie per la disponibilità e ciao a tutti

andro_umeda
14/06/2006, 09:52
Che sappia se lo scarico è chiuso non dovrebbe cambiare niente. Senti come va...

zazzi77
14/06/2006, 12:44
cosa vuol dire chiuso,perchè ho provato a guardare dallo scarico e peccato che ci sono le curve se non vedevo i pistoni lavorare

totino
14/06/2006, 12:49
secondo me bisogna intervenire sulla centralina solo se strettamente necessario...a far casino non ci vuole niente...quindi vedi un pò come va la moto, poi se è il caso dalla a qualcuno bravo....

dabar
14/06/2006, 13:12
ciao a tutti ho appena installato gli scarichi della Drag&Racing,su una speed T509, e vorrei sapere se dal punto di vista della centralina devo fare qualcosa le prime voci che ho sentito mi dicevano di rimappare la centralina al fine di una migliore carburazione.

Avete dei consigli in merito,grazie per la disponibilità e ciao a tutti

Beh se lasci i DB killer allora non c'e' bisogno di rimappare, se invece li togli bisogna vedere in effetti se si crea qualche buco di erogazione...
In tal caso conviene rimappare proprio per togliere i buci..
Pero' con la rimappa originale, non e'mica detto che li togli, bisognerebbe utilizzare una centralina aggiuntiva tipo la Power commander, per intervenire arricchendo la carburazione nei punti dove senti dei vuoti.....
My 2 Cents.

andro_umeda
14/06/2006, 15:06
Chiuso vuol dire che hai il fondello (o db killer) montato e il foro di scarico finale è più stretto del diametro effettivo del collettore d'uscita. Se monti un terminale chiuso non dovresti avere bisogno di far nulla. Provala e se non senti cali di potenza o scoppietti esagerati in rilascio non hai bisogno più di nulla. Se monti un terminale race (non omologato e già aperto) oppure apri (manomettendolo) un terminale omologato o ancora estrai il db killer (lecito ma multabile) in un terminale omologato con db estraibile in genere hai bisogno di rimappare. Ma anche in questo caso la moto andrebbe provata. Il mio conc dice terminale aperto=rimappare.

E' tutto

Ciauz

jinfizz
14/06/2006, 18:02
io ho lo scarico aperto sottosella, e la rimappatura per scarico aperto e va bene.
PER QUALSIASI SCARICO APERTO BISOGNA RIMAPPARE QUALSIASI ESSO SIA SE NO LA CARBURAZIONE NON VA E SCOPPIETTA NON RENDENDO COME DOVREBBE ...:wink_: :wink_:

bastard inside
14/06/2006, 20:01
io ho la 955 '01, con terminale d&r filtro kn e centralina rimappata, e la moto va veramente bene

però finchè non monti il filtro la carburazione non la toccherei
di solito quando compri un filtro x una moto a carburatori ti danno il kit x cambiare gli spilli ecc, il che significa che cambiando il filtro bisogna ingrassare la carburazione
x farti un esempio, sul vtr ho i terminali aperti, senza filtro e senza ricarburare, e la moto va molto bene, va forte e non scoppietta

zazzi77
15/06/2006, 10:42
Grazie ragazzi per gli interventi, ho gli stessi scarichi di jinfizz nella foto (quelli sottosella), ho provato la moto e la sento bene,infatti come erogazione dei giri mi tira su veramente bene ed in progressione,non sento cali di potenza o vuoti.
Ho notato anche che non ho più quel freno motore che avevo con la marmitta originale (mi sembra che quando rilascio, la moto scorre quasi come un 2 tempi e .....va be scoppietta,ma non sempre e non mi sembra un'esagerazione).

p.s.:visto che non capisco tanto di meccanica e motore la mia preoccupazione era quella di non rovinare il motore o altre parti.
Cosa dite se la faccio vedere ad un carburatorista o qualcuno che prepara motori?

andro_umeda
15/06/2006, 12:02
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