PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio street triple

clod3
18/03/2008, 16:59
Ciao a tutti volevo proporri un quesito nn so se il problema vi capita anche a voi !!!!!!!!!!!!!!
Quando guido la mia triumph street triple avverto un dolore alle mani al palmo e ai polsi chiedevo è possibile ruotare il manubrio di qualche millimetro verso il guidatore allentanto le viti? Creo problemi?
graziee un saluto a tutti

lorisss83
18/03/2008, 18:48
stai attento ke nn si tirino i vari cavi.quando hai finito il lavoro con moto accesa e FERMA,sterza tutto a destra e tutto a sinistra..stando attento tutti i comandi funzionino anke con lo sterzo a fine corsa.tieni d'occhio sopratutto il filo acceleratore,potrebbe essere ke se troppo tirato sterzando la moto acceleri...nn sò se mi son spiegato.mi sono un pò ingarbugliato...

streetbelun
18/03/2008, 19:14
Ci vuole solo un po di allenamento, e per fortuna che la street è comoda......:w00t:

michele0105
18/03/2008, 19:32
Ciao a tutti volevo proporri un quesito nn so se il problema vi capita anche a voi !!!!!!!!!!!!!!
Quando guido la mia triumph street triple avverto un dolore alle mani al palmo e ai polsi chiedevo è possibile ruotare il manubrio di qualche millimetro verso il guidatore allentanto le viti? Creo problemi?
graziee un saluto a tutti

Si può fare tranquillamente....Io l'ho fatto...

tormento
18/03/2008, 21:08
Ci vuole solo un po di allenamento, e per fortuna che la street è comoda......:w00t:

Infatti,forse è alla sua prima moto.

marmor
18/03/2008, 21:17
Se lo ruoti verso l'alto, cioè verso di te, ti troverai con le leve di freno e frizione più in alto e potrebbe essere ancora più scomoda la posizione delle mani per il maggior angolo che si creerà con l'avambraccio.
Provare comunque non costa niente.

bender
18/03/2008, 21:50
si anche io vvertivo dolore, soprattutto al palmo, poi ho cambiatoio manubrio (wrp) comunque credo si possa risolvere anche ruotandolo come dici te, per quanto riguarda l' inclinazione delle leve, non ricordo se sul manubrio originale ci sono dei fermi, ma comunque puo' essere regolata.

madax
18/03/2008, 22:35
A me succede spesso di sentir le monopole troppo piccole per le mie mani (e non son un gigante 1.75 scarso con mani medie) ,ma soprattutto se percorro qualche km in più del solito ... mi si addormentano le dita della mano destra su cui avverto più vibrazioni... un idea me la son fatta.. ma voi che ne dite?

thehobbit
19/03/2008, 18:11
A me succede spesso di sentir le monopole troppo piccole per le mie mani (e non son un gigante 1.75 scarso con mani medie) ,ma soprattutto se percorro qualche km in più del solito ... mi si addormentano le dita della mano destra su cui avverto più vibrazioni... un idea me la son fatta.. ma voi che ne dite?

A me capita la stessa cosa, sia la sensazione delle manopole che l'addormentarsi delle dita della mano destra.
Per quest'ultimo problema, al momento do la colpa un pò alla scarsa sensibilità con i guanti invernali (sono doppi), ma maggiormente allo scaricare troppo sul polso destro il peso, specie in discesa.
Proverò a montare un manubrio diverso prima possibile, per vedere se migliora qualcosa.

s@muele
19/03/2008, 18:18
l'addormentarsi del palmo è certamente segno di non corretta circolazione sanguigna e quindi:
-guanti con cuciture strette (ma anche giacche con polso stretto)
-postura scorretta
-manubrio in posizione scorretta o non consona
per il manubrio, anche piccole variazioni (angolo, posizione manopole, ecc..)
può fare la differenza!
se poi dipende da un pò d'abitudine...bè...cmq il dolore non è mai buon segno.

ps. delle volte è stato necessario l'arretramento delle pedane per una posizione meno raccolta...(pensate un pò per un pò di formicolio alle mani bisogna arretrare i piedi!) :-)

ciao :wink_:

scardabianca
19/03/2008, 21:29
kuindi se ti va stretto il casco significa che ti devi slacciare un poko i pantaloni???'

madax
19/03/2008, 21:43
l'addormentarsi del palmo è certamente segno di non corretta circolazione sanguigna e quindi:
-guanti con cuciture strette (ma anche giacche con polso stretto)
-postura scorretta
-manubrio in posizione scorretta o non consona
per il manubrio, anche piccole variazioni (angolo, posizione manopole, ecc..)
può fare la differenza!
se poi dipende da un pò d'abitudine...bè...cmq il dolore non è mai buon segno.

ps. delle volte è stato necessario l'arretramento delle pedane per una posizione meno raccolta...(pensate un pò per un pò di formicolio alle mani bisogna arretrare i piedi!) :-)

ciao :wink_:

purtroppo ,nessuna di queste è la causa per quanto mi riguarda ,poichè guanti ne ho di 2 tipi completamente diversi e tra l'altro con quelli in pelle molto più stretti ... non mi capita. Inoltre la posizione non è troppo raccolta perchè vengo da un fz6 in cui avevo montato manubrio basso e con le pedane originale... avevo le ginocchia in bocca... e li raramente mi succedeva.
Secondo me la spiegazione è semplicemente che le manopole son troppo piccole e costringono la mano destra (che si usa molto di più in rotazione ovviamante) a compiere movimenti innaturali poichè costretta a schiudere troppo il palmo per fare ogni piccolo sforzo. Oltrechè sicuramente qualche vibrazione dovuta a (forse) mono (da cambiare come da richiamo) , o dai freni anteriori che devon ancora rodare a dovere..
come soluzione cambierò sicuramente manubrio e manopole.. quando monterò pedane arretrate... fatemi sapere se lo fate anche voi ... :biggrin3: grazie

marmor
19/03/2008, 21:52
kuindi se ti va stretto il casco significa che ti devi slacciare un poko i pantaloni???'

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Il Morri
20/03/2008, 01:07
purtroppo ,nessuna di queste è la causa per quanto mi riguarda ,poichè guanti ne ho di 2 tipi completamente diversi e tra l'altro con quelli in pelle molto più stretti ... non mi capita. Inoltre la posizione non è troppo raccolta perchè vengo da un fz6 in cui avevo montato manubrio basso e con le pedane originale... avevo le ginocchia in bocca... e li raramente mi succedeva.
Secondo me la spiegazione è semplicemente che le manopole son troppo piccole e costringono la mano destra (che si usa molto di più in rotazione ovviamante) a compiere movimenti innaturali poichè costretta a schiudere troppo il palmo per fare ogni piccolo sforzo. Oltrechè sicuramente qualche vibrazione dovuta a (forse) mono (da cambiare come da richiamo) , o dai freni anteriori che devon ancora rodare a dovere..
come soluzione cambierò sicuramente manubrio e manopole.. quando monterò pedane arretrate... fatemi sapere se lo fate anche voi ... :biggrin3: grazie

Concordo con quello che dici, anche io ho notato da subito che le manopole erano troppo piccole e pensare che le mie mani non sono sicuramente dei badili.Anche a me questo problema va a incidere sul palmo della mano (destra) dandomi un discreto fastidio misto a dolore.Penso che anch'io apterò per la sostituzione del manubrio e delle manopole.
Quando farai la modifica fatti sentire che mi dici se noti differenze.ok?

johnsanscoeur
20/03/2008, 02:04
Prova a rilassare la presa, "concentrati" a non strizzare la manopola ed il manubrio..e se proprio non passa, cambia manubrio/manopole..

michele0105
20/03/2008, 08:34
Prova a rilassare la presa, "concentrati" a non strizzare la manopola ed il manubrio..e se proprio non passa, cambia manubrio/manopole..

Quoto.....se stai rilassato al 90% risolvi il problema!

E se hai le mutande strette che ti tirano?? :blink::blink:

s@muele
20/03/2008, 09:19
E se hai le mutande strette che ti tirano?? :blink::blink:

significa che l'hai sganciata vestita... :rolleyes:

roby675
20/03/2008, 20:41
io quando ho fatto il primo tagliando insieme al meccanico del conce, l'ho tirato verso di me e riposizzionato le leve, ora mi trovo benissimo :biggrin3:
ciao......

Mk
20/03/2008, 20:41
credo che sia una cosa normale, a me capitava quando mi facevo i passi a palla, arrivavo a casa con i polsi finiti ed il più delle volte mi formicolavano le dita, questo sopratutto quando passava tanto tempo dall'ultima smanettata:wink_:

madax
20/03/2008, 21:17

Io son sempre strarilassato ... essendo in rodaggio ... però sicuramente è vero che mi piace caricar bene l'avantreno... ma con manubrio - manopole ..più "grandi" .. son certo .. il problema si risolve. purtroppo la modifica la farò ... più avanti... :coool:

paolo00
26/05/2014, 13:12
ho dovuto riesumare questo post perché anche io ho lo stesso problema. voi come avete risolto? cosi evito dei tentativi inutili

Grazie