PDA

Visualizza Versione Completa : ABC guida veloce



Fabio74
18/03/2008, 22:25
Ciao a tutti,
sarebbe interessante partecipare ad un corso in cui si impari a giudare con tanto di pieghe degne di essere chiamate tali.
Mi piacerebbe anche apprendere e far tesoro dei consigli sui comportamenti da attuare in situazioni di emergenza.
Beh, qualcuno di voi che scrive avrà seguito uno di questi corsi.. che ne pensate? Cosa vi è rimasto più impresso? Se foste così gentili da raccontarci cosa tra le info apprese più vi è risultato poi utile penso che qui, insieme a me, tanti altri gradirebbero.
Grazie in anticipo!! :rolleyes:

capitanojoker
18/03/2008, 22:28
Ciao a tutti,
sarebbe interessante partecipare ad un corso in cui si impari a giudare con tanto di pieghe degne di essere chiamate tali.
Mi piacerebbe anche apprendere e far tesoro dei consigli sui comportamenti da attuare in situazioni di emergenza.
Beh, qualcuno di voi che scrive avrà seguito uno di questi corsi.. che ne pensate? Cosa vi è rimasto più impresso? Se foste così gentili da raccontarci cosa tra le info apprese più vi è risultato poi utile penso che qui, insieme a me, tanti altri gradirebbero.
Grazie in anticipo!! :rolleyes:

ti quoto... ank'io sono bisognoso di info... sono un fermone e mi piacerebbe apprendere l'arte della curva perfetta!!!:secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione::

fisio79
18/03/2008, 22:30
secondo me sarebbe più utile fare uno di quei corsi che t'insegnano ad andare come si deve per strada,penso che prima o poi lo farò...........ne ho fatto uno in pista che sicuramente ti aiuta nella guida ma se fai le traiettorie della pista per strada............poi fa anche l'esperienza

massastreet
19/03/2008, 08:50
Ragazzi se si organizza un corso di guida ci sono anch'io,mi sento abbastanza fermo e se spingo un po' di più rischio di sbagliare qualcosa.....che non è proprio consigliato...

daytona4ever
19/03/2008, 08:59
ma allenatevi con la playstation.... :miaddormento::miaddormento::miaddormento::risate::risate::biker::biker::biker::biker:

valentinorossi
19/03/2008, 09:56
ma allenatevi con la playstation.... :miaddormento::miaddormento::miaddormento::risate::risate::biker::biker::biker::biker:

con gran turrismo 5 :oook:

jeff brill
19/03/2008, 10:37
beh, lodevole iniziativa, resta il fatto che non è possibile imparare con un solo corso, ci vogliono anche tanti km macinati in ogni situazione e tante facciate in terra, in poche parole, esperienza.
per quanto relativo alle traiettorie, esse non cambiano poi così tanto in strada, basta rispettare la mezzaria, ma l'impostazione d'approccio e di uscita
rimangono le medesime.
una cosa importantissima e spesso ignorata dai neofiti, è quella di imparare a compiere sempre tutte le manovre con la moto dritta, già solo con questo accorgimento, si guiderà più veloci e sicuri.

daytona4ever
19/03/2008, 11:05
io sto oranizzando una "gitarella" in pista... xke non vi aggregate??

crisgas
19/03/2008, 14:43
avete dato un'occhiata qui magari vi è di aiuto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/50215-consigli-utili-per-la-pista-la-guida.html