Accedi

Visualizza Versione Completa : la "voce"... rimuovere il DBkiller da Mivv GP

SeLvaGGiO
19/03/2008, 09:00
Ragazzi,finalmente mi è arrivato lo scaricozzo x la bimba...proprio ieri mi hanno consegnato il MIVV gp che al + presto installero'...volevo solo chiedervi come avete fatto a rimuovere il DBkiller...?Ho provato a rimuovere il rivetto che lo trattiene,ma con le "buone" non viene via....

edotto
19/03/2008, 09:14
Non so come sia vincolato il db killer alla marmitta...volevo solo farti i complimenti...gran bello scaricozzo...e che suono!! Mivv= qualità ...lamps! :wink_:

Tommy-1050
19/03/2008, 09:16
come vi sembra il mivv suono?

toxx
19/03/2008, 09:26
Anch' io sarei interessato al Mivv ma, non so come cambi poi l' erogazione......

SeLvaGGiO
19/03/2008, 12:35
Toxx,questo credo che sarà un problema anche x Me...anche xkè,Io so che cambiando il solo terminale non si deve rimappare...ma qualcuno mi consiglia di si...anche xkè mettendo il terminale basso corto,non ho ancora capito se elimino il catalizzatore o no...:blink::wacko:
Xkè in tal caso,lo scarico sarebbe tutto libero...come avere uno scarico "aperto" diciamo.....o no?voi che dite?...
Tommy,a Me il MIVV suono non piace molto...non mi piacciono quei teminali che finiscono con quella specie di "calotta" alla fine...secondo Me,ci sta meglio quella sorta di "beccuccio piegato" che cè alla fine del terminale...non so se mi spiego...

noris
19/03/2008, 17:00
Ragazzi,finalmente mi è arrivato lo scaricozzo x la bimba...proprio ieri mi hanno consegnato il MIVV gp che al + presto installero'...volevo solo chiedervi come avete fatto a rimuovere il DBkiller...?Ho provato a rimuovere il rivetto che lo trattiene,ma con le "buone" non viene via....

Con il trapano piano,piano con punta sottile

edotto
20/03/2008, 06:35

C***o ! questa mi è nuova...non sapevo che la Mivv vincolasse il dbkiller con un rivetto...molto scomodo ....

michele0105
20/03/2008, 08:00
C***o ! questa mi è nuova...non sapevo che la Mivv vincolasse il dbkiller con un rivetto...molto scomodo ....

Deve essere un po come gli zard....
I db-killer sono removibili....ma per essere omologati TUV in teoria dovrebbero essere fissi e non estraibili. Per questo li bloccano con un punto di saldatura che è facilmente removibile....

Cancer™
20/03/2008, 09:46
ciao..
ho dovuto integrare il titolo per dare un'ndicazione piu precisa a chi potrebbe aiutarti..

ciao

speedyluke
23/03/2008, 13:35

Quoto! Montato proprio ieri lo stesso scarico e senza dbkiller è davvero d'arresto!!! :ph34r: però è una goduria infinita!!!! :homer:

Trinity777
23/03/2008, 14:42
sempre e SOLO NO DBKILLER!!!

Pio
23/03/2008, 14:56

quoto...
trapano e punta poco più grossa del foro del rivetto.Con calme e delicatezza trapani e vedrai che salta via dasolo :wink_:

Quoto! Montato proprio ieri lo stesso scarico e senza dbkiller è davvero d'arresto!!! :ph34r: però è una goduria infinita!!!! :homer:

ciao speedyluke,
ad erogazione com'è cambiata?sono un pò ignorante in materia e mi sto istruendo :dry:
hai rimappato?

grazie :coool:

onlyspeed
23/03/2008, 17:04

quoto è l'unico sistema!!!!!!!!!

Jesy77
23/03/2008, 18:20
Complimenti ottima scelta .
per rimuovere il DB , lo devi fare con un piccolo trapano e rimuovere il rivetto
( naturalmente usa una punta con un diametro il più possibile vicino a quella del rivetto ).
Per quanto riguarda la mappatura , ti consiglio di farla .
Io ho un miv x-cone e ho dovuto rimappare due volte :
- il conce come prima mapp. mi ha caricato quella per scarichi aperti triumph , la moto andava bene ma sparava abbastanza ( la cosa mi piaceva molto ma alla lunga fa male al motore )
- come seconda e definitiva mappa , mi ha carica quella per arrow completo basso . La moto va bene lo stesso ma non spara .
come rendimento non ti spettare sconvolgimenti della moto ma , qualcosa prendi .
Ti posto due foto
http://img110.mytextgraphics.com/photolava/2008/03/23/23032008270-49xnb2sb1.jpeg
http://img701.mytextgraphics.com/photolava/2008/03/23/23032008269-49xqimkqe.jpeg

wlecurve
23/03/2008, 21:04
Tolto il db killer ci fai saldare un dado cosi poi con un bulloncino lo puoi togliere agilmente quando vuoi....pero' una volta che l'hai tolto e ti sarai abituato all'adorabile sound sara' difficile che tu riesca ancora ad usare la modo con il tappo......io sono due anni che viaggio senza....quando lo metto mi sembra di usare un ciao....:wink_:

speedyluke
24/03/2008, 12:04
quoto...
ciao speedyluke,
ad erogazione com'è cambiata?sono un pò ignorante in materia e mi sto istruendo :dry:
hai rimappato?

grazie :coool:

l'erogazione è cambiata nel senso che mi sale molto più velocemente di giri, per il resto non c'è tanta differenza, a parte il sound del nostro amato 3 cilindri. Non ho rimappato (infatti la moto spara parecchio: SPUTA FUOCO E FIAMME!!!!! :senzaundente: ) solo perchè aspetto la powercommander.
Dopo averla montata ti saprò dire meglio...

P.S.: dato che sono state postate foto dell' x-cone, volevo precisare che io sto parlando del mivv tondo gp carbonio, anche se cmq non credo ci siano differenze!

Rici
24/03/2008, 13:15
Deve essere un po come gli zard....
I db-killer sono removibili....ma per essere omologati TUV in teoria dovrebbero essere fissi e non estraibili. Per questo li bloccano con un punto di saldatura che è facilmente removibile....

quoto, infatti senza DB cade l'omologazione

edotto
25/03/2008, 07:11
Anche a me piace troppo il sound senza dbkiller (leovince evo2 titanio) ma ho troppa paura dell'inchiappettata che mi potrei prendere :cry::cry: per cui lo tengo su...

SeLvaGGiO
25/03/2008, 22:38
Portato oggi tutto in officina...ho parlato con il meccanico a proposito della rimappatura,(il rivetto alla fine è saltato usando il trapano come mi avete consigliato...e adesso il DBkiller è sullo scaffale in garage,dove passerà il resto dei suoi anni :laugh2:)
Dunque,il meccanico mi ha detto che la rimappatura è assolutamente necessaria,passando da un 3 in 2 ad un 3 in 1 basso...e x di + senza DBkiller (il mivv GP senza DBkiller,ha un foro di uscita che fa spavento!:w00t::w00t:),ha aggiunto che sicuramente qlk fiammata la farà sempre,ed è normale che sia cosi' xkè lo scarico è come se fosse completamente aperto,oltre che molto + corto....e che la mappatura che vuole mettere,è molto simile a quella dell'arrow basso....che dire....
voi che ne dite?...Io mi preoccupo x eventuali sfiammate dallo scarico....so che non fanno x nulla bene al motore....:wacko::blink:

SeLvaGGiO
27/03/2008, 00:03
Allora ragazzi...ritirata oggi la bimba dall'officina....che dire...scarico MIVV gp montato...(senza DBkiller)...il meccanico mi ha detto di girarci una settimana circa e di riportargliela x fare la rimappatura...(lui consiglia mappa x scarico basso singolo arrow)
Quello che posso dirvi Io...in officina il meccanico si è rifiutato di accenderla x evitare denunce...è TERRIFICANTE!:w00t::w00t::w00t::w00t:
appena fatti nemmeno 50 metri di strada,sono partiti subito 4 antifurto di macchine posteggiate...fa veramente paura...(e non sfiamma!)
X rendermi conto se ha guadagnato o meno in prestazioni,la porto un po in autostrada sabato mattina....ora come ora,posso solo dire che a metterla in moto è un aereo....!:w00t::w00t::w00t::w00t:Eppoi a spostarla sembra diventata leggerissima....
VIVAMENTE CONSIGLIATO!!!!!

michele0105
27/03/2008, 07:38
Allora ragazzi...ritirata oggi la bimba dall'officina....che dire...scarico MIVV gp montato...(senza DBkiller)...il meccanico mi ha detto di girarci una settimana circa e di riportargliela x fare la rimappatura...(lui consiglia mappa x scarico basso singolo arrow)
Quello che posso dirvi Io...in officina il meccanico si è rifiutato di accenderla x evitare denunce...è TERRIFICANTE!:w00t::w00t::w00t::w00t:
appena fatti nemmeno 50 metri di strada,sono partiti subito 4 antifurto di macchine posteggiate...fa veramente paura...(e non sfiamma!)
X rendermi conto se ha guadagnato o meno in prestazioni,la porto un po in autostrada sabato mattina....ora come ora,posso solo dire che a metterla in moto è un aereo....!:w00t::w00t::w00t::w00t:Eppoi a spostarla sembra diventata leggerissima....
VIVAMENTE CONSIGLIATO!!!!!

Beh complimenti!!!:w00t:
Tra oggi e domani dovrei ritirare anch'io la mia con lo zard completo 3>1....:w00t::w00t:
Non vedo l'ora!!!

SeLvaGGiO
29/03/2008, 20:21
Ed ecco il risultato...:biggrin3:
http://img247.imageshack.us/img247/7410/mivvgp2az5.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mivvgp2az5.jpg)