PDA

Visualizza Versione Completa : tempi sul giro a varano??



maurizio
14/06/2006, 07:54
su che tempi giravano le speed a varano non quelle da trofeo quelle stradali?

hammer
14/06/2006, 07:57
anche 1:18 1:19... non so se c'era gente che andava sotto!

maurizio
14/06/2006, 08:00
ma 1 e 19 allora è un bel tempo?

basjoe
14/06/2006, 08:00
il record della pista è intorno all' 1.09 e qualcosa con i 1000, per le seicento è sull' 1.10 mezzo secondo più lende dei mille

per le naked il record è aprili e mi sembra sull' 1.11

sono dati che ho letto su Hi Power di giugno

maurizio
14/06/2006, 08:06
si ma io intendevo con moto di serie mica preparate...

basjoe
14/06/2006, 08:16
io penso che sull' 1.15/ 1.16 sia un bel tempo

joeblack79
14/06/2006, 08:21
credo che l'unica preparazione cha a varano poteva fare la differenza era ...primaditutto un paio di pedane arretrate( io con quelle di serie scintillavo ovunque ho grattato via 2 cm) e poi un buon setting delle sospensioni, non credo che altre modifiche oltre un gran manico servano

japkiller
14/06/2006, 08:27
io per fare il mio 1.18,4 mi sono scatafasciato a rotta di collo limando pure il carter motore, senza un bel setup delle sospensioni secondo me andare molto più giù è difficile... purtroppo arrivano a "pacco" quelle di serie e ti fanno andare in terra... (infatti):w00t: :wacko: ...
Comunque primo lavoro che farò presto smontare forcelle e mono e spedire tutto a mister molla (Hyperpro) per molle progressive e regolazione idraulica... e poi ci riprovo... un altra cosa da fare è mettere una bella power commander con benzina a iosa ai bassi e alti regimi.... normale ai medi... e allora la speed trofeo può essere almeno infastidita....:coool:

joeblack79
14/06/2006, 08:30
io per fare il mio 1.18,4 mi sono scatafasciato a rotta di collo limando pure il carter motore, senza un bel setup delle sospensioni secondo me andare molto più giù è difficile... purtroppo arrivano a "pacco" quelle di serie e ti fanno andare in terra... (infatti):w00t: :wacko: ...
Comunque primo lavoro che farò presto smontare forcelle e mono e spedire tutto a mister molla (Hyperpro) per molle progressive e regolazione idraulica... e poi ci riprovo... un altra cosa da fare è mettere una bella power commander con benzina a iosa ai bassi e alti regimi.... normale ai medi... e allora la speed trofeo può essere almeno infastidita....:coool:
se vanno a pacco devi assolutamente rifare l'idraulica!!!!!!!

japkiller
14/06/2006, 08:30
comunque è vero che le pedane arretrate servono, e soprattutto quelle che non fanno rientrare la pedana... dato che nella caduta si è consumata solo quella facendo in pratica da tampone salva tutto... giuro che non si è rotto ne rovinato niente altro, la moto è semplicemente scivolata facendo leva sulla pedana e sul tampone paratelaio (LSL)... che culo:tongue:

sirtojo
14/06/2006, 08:59
Il mio best è stato 1.16.43 ... in gara un passo di 1.19.1.

Andare sotto il 16 con una speed a Varano è roba da piloti o da "postini" del luogo.

mcbart
14/06/2006, 09:18
io per fare il mio 1.18,4 mi sono scatafasciato a rotta di collo limando pure il carter motore, senza un bel setup delle sospensioni secondo me andare molto più giù è difficile... purtroppo arrivano a "pacco" quelle di serie e ti fanno andare in terra... (infatti):w00t: :wacko: ...
Comunque primo lavoro che farò presto smontare forcelle e mono e spedire tutto a mister molla (Hyperpro) per molle progressive e regolazione idraulica... e poi ci riprovo... un altra cosa da fare è mettere una bella power commander con benzina a iosa ai bassi e alti regimi.... normale ai medi... e allora la speed trofeo può essere almeno infastidita....:coool:


Calcola che "diversi" della Speedcup non la montano la power commander, e a detta loro la moto va peggio.

hammer
14/06/2006, 09:50
state parlando tutti di tempi moooolto bassi!
io sicuro non faccio testo che sono brocco, ma fare tempi tra 1:18 e 1:16 vuol dire andare davvero forte con le speed "originali", forse forse con le 675.
se pensate che il gattoteppista con la cup gira max in 1:12 e jacopo 1:13, dico che potreste correre tranquillamente la Cup anche voi!
ovviamente se sono fatti e non pugnette :rolleyes: :wink_:

mcbart
14/06/2006, 09:56
state parlando tutti di tempi moooolto bassi!
io sicuro non faccio testo che sono brocco, ma fare tempi tra 1:18 e 1:16 vuol dire andare davvero forte con le speed "originali", forse forse con le 675.
se pensate che il gattoteppista con la cup gira max in 1:12 e jacopo 1:13, dico che potreste correre tranquillamente la Cup anche voi!
ovviamente se sono fatti e non pugnette :rolleyes: :wink_:


Infatti, io da comune motociclista e per la seconda volta in pista ho girato in 1.26 - 1.27 e mi sembrava di andare forte :dry:

basjoe
14/06/2006, 09:58
io non lo so in quanto giravo. ma quando ti passano sti tipi qua ti rendi conto di quanto vanno forte

sirtojo
14/06/2006, 10:03
tra 1.12 alto ( di fasanella) e 1.16 c'è una bella differenza specie su una pista di 2 Km ...se la speed cup si corresse a varano con un passo di 1.17 non si arriverebbe tra i primi 10!

sirtojo
14/06/2006, 10:03
e cmq il transponder non mente...

speedfree17
14/06/2006, 10:11
belli i tempi per carita', ma credo sia molto piu' importante godersi sia la pista che la moto, so che i tempi sono solo un metro di giudizio, ma a volte pensare solo a quello ti fa perdere un po' la gioia di esserci...........
Io credo che i tempi si possono migliorare con la dedizione e con il lavoro fatto sopra.Dietro ai professionisti ci sono migliaglia di ore di lavoro, passione, coraggio, tecnica.......e talento...."il miglior tempo" credo che sia il risultato di tutto cio' in cui forse per un attimo tu e lei siete una sola cosa e tutto diviene silenzio..................una forma di amore come piu' alta espressione della presenza dell'uomo.......:biggrin3:

hammer
14/06/2006, 10:12
scusa se sono un po' musso ma...
tra 1:12:7 del primo della cup e 1:16.4 sono meno di 4 secondi!
se tu corri con una speed ORIGINALE e non con una cup credo che o sei un fenomeno o c'e' qualcosa che non torna...

:wink_:

sirtojo
14/06/2006, 10:28
la mia speed non è originale affatto. ( vedi il thread "uno nuovo" su presentazioni)
Non sono un fenomeno, ma solo uno che va molto spesso in pista e guida bene...cmq non sto qui a vantarmi di nulla, ho solo messo il mio tempo perchè qualcuno l'ha fatto prima di me.
Tempi nell'ordine di 1.16 sono fattibilissimi anche per chi non è un pilota...ci sono molti ragazzi che li hanno fatti e penso che tu li conosca pure...non mi sembra che siano piloti o corrano la speed cup... e le loro moto sono anche meno tarocche della mia!
;)

sirtojo
14/06/2006, 10:30
P.S. ribadisco che 4 sec su una pista come Varano sono un'eternità!!!

fantanico
14/06/2006, 10:38
Scusatemi ma .........
ho visto i tempi di chi ha vinto l'endurance......e giravano su 1.17 di passo......
quindi o siete tutti fenomeni ( a parte chi pilota lo è davvero come il buon gatto ) o c'è qualcosa che non torna......

sirtojo
14/06/2006, 10:49
il team di bari ( team n.4) era composto da f.lli Cassano ( gianni e ciccio) e da un altro con una thruxton da gara di cui ora non ricordo il nome ma che girava molto forte credo sull' 1.20-1.21.
Il migliore giro del team di bari in gara mi pare sia stato di 1.18.2.
In gara io ho mantenuto un passo di 1.19
E cmq se siamo arrivati 7° ( dato ufficioso) su 21 un motivo ci sarà? Tenendo conto che la nostra classica era una bonnie TUTTA ORIGINALE guidata da francesco che era alla sua seconda volta in pista e che girava in 1.35...qualcuno l'avrà fatto il tempo per arrivare settimi ...no? Che dite forse gli altri due con la speed? :)
In squadra con me c'era SerTT...domenica a Rimini magari lo chiedete a lui!
Per me è durata pure troppo sta polemica! ;)

dott_speed
14/06/2006, 10:51
l'altro era zenigata .................... e poi basta su ... ogniuno gira come gli pare , non si vince un c***o .... solo pura PASSIONEEEEEEEEEEEEEE
quoto 100% sir

mcbart
14/06/2006, 10:52
l'altro era zenigata .................... e poi basta su ... ogniuno gira come gli pare , non si vince un c***o .... solo pura PASSIONEEEEEEEEEEEEEE
quoto 100% sir


E' per questo che mi piaci.:biggrin3:

AVP191
14/06/2006, 10:53
l'altro era zenigata .................... e poi basta su ... ogniuno gira come gli pare , non si vince un c***o .... solo pura PASSIONEEEEEEEEEEEEEE
quoto 100% sir

...allora perché eri tanto ansioso di sapere i tempi che prendeva la tua dolce metà??????:dry:

ma che passioneeeee.....raccontala ad un altro....forum............:blink:

dott_speed
14/06/2006, 10:54
un cerca sempre di migliorarsi .... ma per TE AVP non c'è speranza ..........................

AVP191
14/06/2006, 10:57
un cerca sempre di migliorarsi .... ma per TE AVP non c'è speranza ..........................

....almeno non vado in pista a fare figure barbine come la tua......:coool:

...invece speed elisa....una grande!!!silenziosa ed umile.........................................................................:icon_allah: :icon_allah:
...come si dice..........uno compensa l'altra!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

fantanico
14/06/2006, 10:58
sitojo, non volevo polemizzare con nessuno, ma mi sembrava che si raccontassero tempi fantastici come se nulla fosse.
volevo solo riportare la discussione alla realtà!
io che non sono un manico, per realizzare il il mio 1.28 alto ho dovuto impegnarmi e sentire persone che raggiungono tempi di 8-9 sec più bassi dei miei al prim tentativo mi sembrano un pò strani.

GATTOTEPPISTA
14/06/2006, 11:05
beh dai ragazzi fare un 16 a varano e' fattibilissimo con da un amatore.in primis perche' dentro varano la speed ha poche moto in grado di reggere il passo,in secondo luogo basta vedere guidare gente come il sirtojo per rendersi conto che basta girare costantemente per avere ottimi risultati come lui.
inoltre la mia speed da trofeo e' messa giu' bene di ciclistica.per quanto riguarda il motore e' tutto di serie..ho solo zard,e filtro...

fantanico
14/06/2006, 11:16
domenico.... ma tu non fai testo!!!! possiamo solo imparare da te ad andare in pista.
sitojo è al secondo anno di endurance e va alla grande per quanto mi riguarda.
anche se non se lo ricorda l'anno scorso eravamo vicini di postazione in gara; e già allora avevo avuto modo di fargli i complimenti per i tempi.

sirtojo
14/06/2006, 11:38
Se proprio devo dirla tutta ( e non è facile piaggeria ma la verità) avrò passato almeno un quarto d'ora a vedere e rivedere il giro di Gattoteppista sul monitor nei paddock...e la cosa in assoluto che più mi ha colpito non sono state le sue pur spettacolari derapate in ingresso ma piuttosto come usciva dalle curve in particolare dal ferro di cavallo...stretto, strettissimo segno che la sua Speed era davvero a posto senza nulla togliere ovviamente alle sue capacità che non sono in discussione.


P.S. mi sono visto pure il suo volo :D :D :D ...hahahaha scusa Gatto :D :D :D

hammer
14/06/2006, 12:10
ok... figurati, non metterei mai in discussione i tuoi tempi... ma come ho detto nel primo post, io parlavo di speed standard... come quella che ho portato in pista io!
non so nemmeno quante tacche di regolazione ho sulla forcella... :tongue:
so ben che se uno si mette con passione i tempi arrivano da soli...

ah! per quanto concerne l'endurance, che anch'io ho corso, mi sono reso conto che a fare la differenza sono state soprattutto le classiche!
prova solo a pensare che 15 giri prendendo 10 secondi al giro dai piu' veloci, fanno ben 2 minuti e mezzo... sul totale! che sono 2 giri non cazzi!
noi siamo arrivati 11° e non 10° solo per aver preso con l'ultimo turno 7-8 secondi a giro in piu' per via delle gomme del mio compagno di squadra! :tongue:

:wink_:

basjoe
14/06/2006, 12:21
io penso che a volte dovremmo fare meglio i ns investimenti.....
piuttosto che mettere su robe che danno cavalli, zard power commander filtro..... dovremmo fare un bel corso di guida

comunque anch'io la penso come dott speed, io dei miei tempi non me ne fregava un c...o, a me interessava solo il piacere di guida, nel primo turno mi sentivo un po impedito, invece dal secondo sono uscito proprio soddisfatto, e magari giravi in 1.40 :D