PDA

Visualizza Versione Completa : pistoncino ammortizzatore che si muove

gabriellino
19/03/2008, 09:57
ciao ragazzi sabato sono andato a fare un giro e nello sconnesso (ma parecchio sconnesso!) sentivo venire dal davanti un suono metallico come di qualcosa che batteva.
Quando mi sono fermato ho visto che il pistoncino dell'ammmortizzzatore di sterzo ruota a dx e sx (sul piano orizzontale), insieme al bullone con cui è collegato sopra.
Ho notato però che se ruoto lo sterzo verso destra questa rotazione è indispensabile affinchè il pistoncino non urti contro la forcella sinistra.
forse quindi è proprio così di fabbrica (per motivi progettuali).
voi lo riscontrate anche nella vostra moto?... non vorrei perdermelo per strada... :laugh2:

VonRichthofen
19/03/2008, 10:37
si è normale che si muova.

crisgas
19/03/2008, 11:08
anche il mio si muove ma per sicurezza controlla che non si stia svitando niente

Cav
19/03/2008, 11:34
tranquillo.... tutto normale....

gabriellino
19/03/2008, 14:21
anche il mio si muove ma per sicurezza controlla che non si stia svitando niente

l'unica cosa che vedo a occhio che si muove è il bullone attaccato sopra che è a vista... e ruota con il pistoncino se lo giro. :dry:

Dennis
19/03/2008, 14:41
Ovvio che si muove, c'è uno snodo sferico fra l'ammortizzatore di sterzo e la piastra inferiore!! Controlla con una chiave se è serrata la vite, se lo è, non stringerla oltremodo, perché oltre a non esserci niente da stringere rischi di deformare/spaccare lo snodo.

Diciamo che la soluzione migliore al problema è.... evitare il fuoristrada :D

gabriellino
19/03/2008, 16:17
Ovvio che si muove, c'è uno snodo sferico fra l'ammortizzatore di sterzo e la piastra inferiore!! Controlla con una chiave se è serrata la vite, se lo è, non stringerla oltremodo, perché oltre a non esserci niente da stringere rischi di deformare/spaccare lo snodo.

Diciamo che la soluzione migliore al problema è.... evitare il fuoristrada :D

eheheh :laugh2: beh in effetti sarebbe la soluzioen migliore... ma questa moto è talmente superiore in strada che mi tocca portarla in mezzo allo sterrato con gli enduro per stare alla pari con gli altri!!!... :laugh2: :coool: ahahah... grazie cmq ragazzi :wink_: