Visualizza Versione Completa : domanda su bollo e assicurazione
82gatto82
19/03/2008, 18:03
Scusate la mia ignoranza sulla materia ma quando si va a fare l'assicurazione e il bollo si danno i cv(kw) la mia domanda è: si danno quelli all'albero 79.38kW(108 cv) o alla ruota 68.4 kW(91.7 cv)? scusate ancora :ph34r::cry:
quelli sul libretto :tongue:
A parte gli scherzi posso dirti che per le auto bisogna distinguere tra cv e kw (entrambi indicano la potenza) ma mentre cv è un termine del tutto italiano i kw sono l'unità di misura internazionale che di conseguenza viene trascritta sul libretto e su cui si paga il bollo.
In assicurazione si parla invece di cv fiscali (tanto per creare confusione) che non indicano assolutamente la potenza del mezzo ma è un indicatore legato alla cilindrata.
Questo valore non si trova sul libretto, e dovrebberlo ricavarlo loro leggendo la cilindrata.
Spero di esserti stato utile.
Ciauz
non scusarti, domandare è lecito...
si danno i cavalli "fiscali" o kw
cmq qualsiasi assicurazione ormai e l'ACI stessa ha l'archivio di tutti i modelli
di moto e ben aggiornato... :wink_:
basta dire il tipo.
ciao
Marco Manila
19/03/2008, 18:15
Se vuoi puoi anche sapere quanto spendi direttamente online:
Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm)
:oook:
si ma... il boss vi vizia! :biggrin3:
82gatto82
19/03/2008, 18:43
Grazie mille a Tutti, senza di Voi nn so come farei!!! xò nn ho capito se sono quelli alla ruota o all'albero da dichiarare all'assicurazione o per calcolare il bollo.
e allora tièh!...beccati questo
6sicuro - Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it/index.jsp?id_link=MTAwMTMtLS0xMQ%3D%3D)
così sai anche quale assicurazione ti fà il prezzo migliore...:wink_:
82gatto82
19/03/2008, 18:52
grazie ma l'assicurazione la faccio alla Sara dove ho la mia macchina (e quella di mio padre, la moto e macchina di mio fratello, la casa e tutte le altre possibili assicurazioni) e farò la 6 ruote.
grazie ma l'assicurazione la faccio alla Sara dove ho la mia macchina (e quella di mio padre, la moto e macchina di mio fratello, la casa e tutte le altre possibili assicurazioni) e farò la 6 ruote.
anche io ho la sara se vuoi mettere anche la mia macchina...:rolleyes:
dato che a me non m'ha fatto nessun offerta 3x2...:dry:
ti manca solo il gatto delle nevi, lo spargisale e una casa cantoniera!
:biggrin3:
ciao prego
Marco Manila
19/03/2008, 19:41
si ma... il boss vi vizia! :biggrin3:
:tongue:
Grazie mille a Tutti, senza di Voi nn so come farei!!! xò nn ho capito se sono quelli alla ruota o all'albero da dichiarare all'assicurazione o per calcolare il bollo.
Quelli dichiarati sul libretto, all' albero quindi. :oook:
stefanost
19/03/2008, 19:50
Si danno i kw scritti sul libretto,che sono quelli all'albero,io ero con ITAS ma ora sono passato alla SAI che ha la possibilita di sospensione minimo 90 giorni
82gatto82
19/03/2008, 20:10
Grazie mille!!!
mi confermate 79 KW?
in teoria si...ma per fare cosa?
- il primo bollo lo paghi all'ACI e il conto lo fanno loro.
- per l'assicurazione tu dai il modello e loro hanno già
i riferimenti :wink_:
per l'assicurazione...è online e chiede i Kw
per l'assicurazione...è online e chiede i Kw
:blink: (considera che l'ACI in archivio ha 78,1 kw mentre le assicurazioni 79,6 kw ...vaccapì)
cmq sul libretto c'è 78,1 se non erro...
onlystreet
26/04/2011, 18:52
io gli do i kw dello scooter. cosi per la street pago solo 20 euro. figo no?