PDA

Visualizza Versione Completa : MA.... IL BOSS E LA DUCATI..



daytona4ever
20/03/2008, 06:37
la sett scorsa il boss non andava in ducati ??
non ho visto nessun report...

1- sono piu rinco**nito del solito..

2-boopooooss ... fotoooo !!!!

valentinorossi
20/03/2008, 06:42
e si, il Boss disse che andava con la Ducati.
che ci tradiva.
però non si è visto nessun post.
e nessuna foto in riguardo.

aspettiamo con ansia Boss :oook:

daytona4ever
20/03/2008, 06:45
ufffffffffffffffffffffff...

ed io che temevo di essermi rimbambito !!!!!! :biggrin3::tongue:

valentinorossi
20/03/2008, 06:49
ufffffffffffffffffffffff...

ed io che temevo di essermi rimbambito !!!!!! :biggrin3::tongue:

allora non sei il solo.....siamo in due :laugh2:

daytona4ever
20/03/2008, 06:50
giusto... i cog**ni son sempre in due !!! :biggrin3::biggrin3:

ma mi sa che in questo forum di coppie del genere se ne creano a mazzi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


MARCO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rolleyes:

valentinorossi
20/03/2008, 06:51
giusto... i cog**ni son sempre in due !!! :biggrin3::biggrin3:

ma mi sa che in questo forum di coppie del genere se ne creano a mazzi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


MARCO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rolleyes:

e si hai perfettamente ragione :laugh2:

aspettiamo che arrivi il Boss allora......e che posti qualche Foto :ph34r:

Cancer™
20/03/2008, 06:55
ormai e' sul forum ducati.. :D:D
come moderatore..

Matt
20/03/2008, 06:56
ufffffffffffffffffffffff...

ed io che temevo di essermi rimbambito !!!!!! :biggrin3::tongue:

...tu sei rimbambito a prescindere :laugh2: comunque non c'e' ancora il report ma sai il boss da precedenza a Triumph :laugh2:

daytona4ever
20/03/2008, 06:58
...tu sei rimbambito a prescindere :laugh2: comunque non c'e' ancora il report ma sai il boss da precedenza a Triumph :laugh2:


rimbambito a prescindere ??? no no io sono di torino non di prescindere :laugh2::laugh2::laugh2:

valentinorossi
20/03/2008, 07:01
ormai e' sul forum ducati.. :D:D
come moderatore..

capperi :w00t:

daytona4ever
20/03/2008, 07:04
capperi :w00t:

con acciughe ? e pizza ????


noooo.. la concorrenza non puo aver traviato il bossssssssssss

valentinorossi
20/03/2008, 07:07
con acciughe ? e pizza ????


noooo.. la concorrenza non puo aver traviato il bossssssssssss

infatti non penso che la concorrenza possa aver traviato il boss.
la penso come te. :oook:

daytona4ever
20/03/2008, 07:12
allora doppia birra.... capperi e acciughe metton sete :tongue::tongue:

Python
20/03/2008, 07:15
rimbambito a prescindere ??? no no io sono di torino non di prescindere :laugh2::laugh2::laugh2:

si si, ma sei rimbambito anche quando vai a prescindere !!!
ahahahahahahahahahah :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

daytona4ever
20/03/2008, 07:29
allora prescindere e' una statale che non conosco.... :biggrin3::tongue::tongue:

Marco Manila
20/03/2008, 08:21
Ecco mi qui: in effetti non ho fatto un report per due motivazioni

1-purtroppo non ho foto da mostrare
2-è stato un week end da paura e non ho avuto tempo di farlo

Per le foto non ne ho perchè come in tutte le fabbriche all' interno non si possono fare, e ne ho fatte solo alcune fuori e al museo ma con la macchina di un' amica, che ovviamente non me le ha ancora passate...

Il tour è comunque molto bello: si inizia come al solito dal reparto lavorazione, dove le parti semilavorate che arrivano dall' esterno (teste, basamenti ecc ecc) vengono rifinite per essere montate successivamente in linea di montaggio. Vengono mostrati alcuni trattamenti e alcuni pezzi particolari (vedi distribuzone Desmo) e si passa in mezzo agli operai che lavorano mentre sfrecciano ovunque su piccoli trasportatori motori ormai completi con sigle affascinanti (1098r, Desmosedici per dirne due...).

Il bello di Ducati è che (come Triumph d'altronde) il fattore umano è importantissimo: al di la della lavorazione dei pezzi infatti tutto avviente con manodopera umana, senza l' ausilo di robot addetti al montaggio come invece avviene per le jap. Mooooolto affascinante!

Abbiamo vagato per 30 minuti circa nei vari reparti guidati da una competentissima e simpatica ragazza (Elisa) che tentava di spiegarci cosa stavamo guardando, ma il frastuono e la grandezza del gruppo (15 persone circa) ha impedito ai più di capire tutto purtroppo.

Alla fine siamo passati per le varie linee di montaggio, che sono divise per tipologia: Monster 696, Classic, Superbike e altre 2-3. Seguendo le linee di montaggio che procedono lentissime si vedono crescere le bellissime moto di Borgo Panigale, bulllone per bullone, componente per componente, fino al momento in cui le tirano giù, le portano in una zona di prova e poi le impacchettano per la spedizione. Fico!

Sono rimasto impressionato dalla quantita di Superbike di alta gamma prodotte: sembra quasi che si vendano più 1098 R che Monster! Per non parlare poi delle 25 Desmosedici pronte e mostrate in parata: ovviamente erano già vendute (in tutto 1500) al modico prezzo di 65'000€ (è aumentato per via di alcune modifiche) e ho avuto la possibilità di toccarne una ancora senza carene, uno straordinario mezzo ipertecnologico dotato di componenti fuoriserie. :oook:

Il Tour finisce al museo Ducati, dove si fà in pratica un viaggio nel tempo partendo dalla prima moto (forse meglio chiamarla bicicletta...) realizzata da Ducati arrivando piano piano, moto dopo moto, alla regina del Mondiale 2007: strepitoso!

Nel complesso è stato una esperienza bellissima, anche se alcune pecche secondo me non mancano, sopratutto dopo aver visitato un' altra realtà simile di recente, e cioè la fabbrica Triumph a Hinckey: innanzitutto la fabbrica Ducati è meno ordinata, i vari capannoni sono un pò lontani l' uno dall' altro obbligando i visitatori a entrare e uscire diverse volte, passando per corridoi a volte disordinati e e tenuti alla buona, cosa che a Hinckley non esiste, ma è da imputare di sicuro al fatto che Ducati è una fabbrica vecchiotta con parti nuove, mentre a Hinckley dopo l' incendio del 2002 tutto è stato ricostruito permettendo maggiore ordine e razionalizzando gli spazi.

Seconda cosa in Ducati appena si arriva si viene "parcheggiati" al bar dell' Azienda, dove è vero che si possono vedere personaggi del mondo Ducati bere caffè e farsi un tramezzino, ma ci si sente anche un pò abbandonati: a Hinckley invece quando si accede alla fabbrica si viene subito presi in consegna, accompagnati in zona relax con caffè e biscottini (offerti da loro) e subito dopo inizia una presentazione audio video di mezzoretta, molto bella.

Altra differenza importante è che nel Tour Triumph si gira molto più ordinatamente tra gli operai, e ognuno è dotato di cuffie, per isolarsi dal rumore esterno e sentire la voce dell' accompagnatore, che spiega lavorazioni e tecniche dei vari pezzi che si incontrano lungo il cammino. C'è anche da dire che il tour dura sensibilmente più a Hinckley rispetto a Borgo Panigale, pur non risultando affatto noioso.

Piccola nota negativa va al Ducati Store, dove siamo passati a fine visita del Museo: bellissimo, ma caro come una oreficeria!

Bene, direi che vi ho annoiato abbastanza! In definitiva è una esperienza che consiglio a tutti gli appassionati, vedere nascere i mezzi che ci appassionano (le moto in generale, a prescindere dal marchio) è davvero affascinante. :oook:

daytona4ever
20/03/2008, 08:29
grazie marco !
hai scritto solo una caxxata : che ci hai annoiati !!!!!! ma quando ?????????:blink::tongue:

peccato per le foto :cry::cry: e grazie ancora x il report !!!!! :wink_:

Marco Manila
20/03/2008, 10:21
Nel frattempo posto questo video della 696, rende l' idea di come lavorino in Ducati:

sqWk2JB8kcg

tonidaytona
20/03/2008, 10:33
vabbe' capo...

allora io la prossima settimana vado a fare un tour presso la bajajai chetak e la yosung.
ma poi dico...e se ti rapivano e torturavano per farti tirar fuori tutti i segreti della TRIUMPH???

capo! tu sai troppe cose ormai.
devi essere piu' prudente...

se mai vedessi la tua speed riverniciata di rosso duca comincierei a preoccuparmi...staremo allerta!!!

Lo Sciamano
20/03/2008, 10:44
bò, fra poco si presenterà con un 1098 e ci manderà tutti a quel paese ;)

daytona4ever
20/03/2008, 10:55
boss... vero che x natale esce il 696 col testastretta??? :wub::wub: