PDA

Visualizza Versione Completa : Si puo' amare due persone contemporaneamente?

Cancer™
20/03/2008, 08:12
secondo voi e' possibile amare due persone contemporaneamente?

ho sempre pensato di no, ma devo ricredermi..

Matt
20/03/2008, 08:14
Anche tu Uzz e Darkness??? :biggrin3:
Non lo so a me e' difficile gia' con una ma spesso i sentimenti traggono in inganno, si fa presto a chiamarlo amore ...:dry:

Disagiato
20/03/2008, 08:15
bisogna fare una scelta nella vita.....io ne amo una, le altre sono infatuazioni per la bellezza, ma niente di più...
anche perchè mi sento molto appagato per colei che ho rovato...

Cancer™
20/03/2008, 08:18
non pensi che una possa compensare i difetti o le mancanze dell'altra?
e tu hai bisogno di una certa completezza?

Mafalda
20/03/2008, 08:20
Secondo me non è possibile amare due persone contemporaneamente e se lo si fà è solo un illussione perchè non si ama davvero nè una nè l'altra.

aero
20/03/2008, 08:20

Parere personale: a me non andrebbe il fatto che sto prendendo in giro le persone...

Fulgore
20/03/2008, 08:21
Amare non saprei, ma trombare è sicuro! :D

giorgiorox
20/03/2008, 08:21
quoto

Python
20/03/2008, 08:22
una, due, tre .........

io ho un cuore GRANDE GRANDE ..... e ho bisogno di tanto affetto !!!

Matt
20/03/2008, 08:23

Allora fatti un harem...no secondo me ne deve bastare una di cui amarne anche i difetti , e penso che debba essere reciproco , non e' che le persone sono come magliette da indossare per come va l'umore ( se ho capito il senso della tua affermazione)

giorgio bona
20/03/2008, 08:27

:D qui c'e' l'essenza della verita'!!!!!!:wink_:

Disagiato
20/03/2008, 08:29

Io ho trovato una che lava stira e cucina, tromba da dio, un 10 se lo merita di brutto..... io mi sento abbastanza completo....

daytona4ever
20/03/2008, 08:33
Io ho trovato una che lava stira e cucina, tromba da dio, un 10 se lo merita di brutto..... io mi sento abbastanza completo....

x caso ha una sorella da presentarmi ??????????

Disagiato
20/03/2008, 08:36
x caso ha una sorella da presentarmi ??????????

no figlia unica....

Cancer™
20/03/2008, 08:36
Parere personale: a me non andrebbe il fatto che sto prendendo in giro le persone...

questo alla base certo..
ma se anche senza queste due persone..
puoi pensare a tutte e due nello stesso modo?
sentirne la mancanza...
cercare qualcosa da loro?
volerle vedere e essere speciale per tutte e due..

probabilmente non e' amore..

barbie
20/03/2008, 08:39

sembra che tu stia parlando della collaboratrice domestica......mah :blink:

cmq non so, mai capitato a me, ad un'amica si, e pare sia possibile.........

Dr.Avalanche
20/03/2008, 08:41
prova a chiedere a loro cosa ne pensano, magari gli va bene e nel caso chiedili di portare un amico perché a lungo andare con due è dura da soli ...

wolf_orso
20/03/2008, 08:51
questo alla base certo..
ma se anche senza queste due persone..
puoi pensare a tutte e due nello stesso modo?
sentirne la mancanza...
cercare qualcosa da loro?
volerle vedere e essere speciale per tutte e due..

probabilmente non e' amore..

probabilmente no ....

bisogna capire che cosa, per ognuno di noi, significa amare...qualcuno dice "se pensi a una donna (o a un uomo), allora lo ami"..... se così fosse sarei innamorato di buona parte delle donne che incontro .... (azz che maniaco.... :laugh2::laugh2::laugh2::w00t::w00t:)

se amare significa rinunciare bisognerebbe capire a cosa rinunciare per l'altro...
se significa costruire bisognerebbe capire cosa uno vuole costruire

un conto è l'infatuazione che puoi avere per una persona, una sorta di calamita che te la fa desiderare più di ogni altra cosa, per la quale faresti qualsiasi cosa e rinunceresti a tutto.... e dove il cuore comanda il cervello ...

un altro conto è un qualcosa di più maturo, più ragionato, dove di due entità se ne costruisce una, dove c'è comprensione, rispetto, desiderio una cosa difficile da mettere insieme, che necessita di tempo e dove cuore e cervello devono convivere facendo di necessità virtù .... insomma una faticaccia :blink::wink_::w00t: .... e tu pensi di poter realizzare questa seconda cosa con più di una persona contemporaneamente? :dry: :wacko:

Python
20/03/2008, 08:55

beh se l'amore è tutto qua .... allora penso se ne potrebbero amare anche una ventina contemporaneamente ...

daytona4ever
20/03/2008, 08:57
ma.... ne ho passate di tutti i tipi nella mia vita...
quando amo mi dedico animo e corpo alla mai lei... sono indipendente come uomo, ma amare e' dare..e amare o almeno accettare anche i difetti del partner..dare incondizionatamente..ardere di sana passione..confluire quasi tutte le proprie energie verso il partner col quale x senso della vita alla fine,anzi all inizio, si mira alla prolificazione, ove l amore genera amore..

questo non vuol dire annullarsi o fare il servo/a capiamoci..ne vivere in funzione del partner..

forse e' x questo che son single...

azz...quasi 10 righe di serieta' ... :wink_:

Python
20/03/2008, 09:00
ma.... ne ho passate di tutti i tipi nella mia vita...
quando amo mi dedico animo e corpo alla mai lei... sono indipendente come uomo, ma amare e' dare..e amare o almeno accettare anche i difetti del partner..dare incondizionatamente..ardere di sana passione..confluire quasi tutte le proprie energie verso il partner col quale x senso della vita alla fine,anzi all inizio, si mira alla prolificazione, ove l amore genera amore..

questo non vuol dire annullarsi o fare il servo/a capiamoci..ne vivere in funzione del partner..

forse e' x questo che son single...

azz...quasi 10 righe di serieta' ... :wink_:

donneeeeeee ...... fatevi avanti, quest'uomo è perfetto !!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

daytona4ever
20/03/2008, 09:03

EHEH GRAZIE RICHY...leggi bene ... sono indipendente... me la son presa troppe volte nel cu** ..e SON SINGLE ,TRONFIO DEL MIO ESSERE !!!!

e non cado in contraddizione... l essere single ha un solo vero incolmabile limite : non posso avere figli.

se poi vengon su come me voi sarete falici :biggrin3::biggrin3:

Mafalda
20/03/2008, 09:04
Amare non saprei, ma trombare è sicuro! :D[/QUOTE

Hai scoperto l'acqua calda.

[QUOTE=Python;1029350]

Ricky la perfezione non esiste ma Dayt... sono commossa allora quando vuoi sei serio e dimostri anche di essere intelligente quasi quasi mi sei simpatico comunque su quello che hai scrittoti dò ragione.

EHEH GRAZIE RICHY...leggi bene ... sono indipendente... me la son presa troppe volte nel cu** ..e SON SINGLE ,TRONFIO DEL MIO ESSERE !!!!

e non cado in contraddizione... l essere single ha un solo vero incolmabile limite : non posso avere figli.

se poi vengon su come me voi sarete falici :biggrin3::biggrin3:

Tutti noi abbiamo sofferto i io tanto e non è facile mettersi in gioco ogni volta ma se trovi qualcuno per cui nè vale la pena è bene farlo secondo me certe cose capitano una sola volta e farsele sfuggire è da stupidi io ne sono l'esempio lamapante nonostante dubbi e paure lo sto facendo.

limbo
20/03/2008, 09:11

cancro, la risposta, purtroppo, sta tutta qua!:coool::biggrin3:
è triste, ma è così

Cancer™
20/03/2008, 09:12
beh stare con una... e pensare all'altra...

la paura di perdere quella persona.. di rischiare..

Mafalda
20/03/2008, 09:13
cancro, la risposta, purtroppo, sta tutta qua!:coool::biggrin3:
è triste, ma è così

Io non sono d'accordo per nulla c'è di più e le persone che fanno certe affermazioni sono limitate.

giorgiorox
20/03/2008, 09:15
Illuminante al proposito è la canzone: Per Calogero dei GEM BOY

Uzz
20/03/2008, 09:15
Perchè non si può amare due persone contemporaneamente, perchè deve per forza voler dire non amare davvero?

barbie
20/03/2008, 09:16
beh stare con una... e pensare all'altra...

la paura di perdere quella persona.. di rischiare..

che cosa brutta mamma mia, come ti capisco, ripeto che non l'ho vissuta direttamente, ma ho visto una delle mie più care amiche soffrire x qst cosa, cercare di capire, far fuori entrambi x cercare di arrivare ad una conclusione,e poi arrivata ad una decisione restare nel dubbio che fosse la scelta giusta, vissuta dal di fuori e ci sono stata malissimo, figurati a trovarcisi dentro, brutta storia veramente :cry:

Misha84
20/03/2008, 09:16
secondo me una persona da sola non può essere l'alfa e l'omega insieme, non mi va di relegare il mio appagamento umano alla relazione con una singola persona, è troppo limitante.. per quanto uno si possa trovare bene con una, troverà sempre qualcun'altra/o che ha qualcos'altro da offrire.. e sarebbe decisamente da coglioni rinunciare a quello che si ha già..
secondo mi si sta confondendo quello che dovrebbe essere amore con quello che è la monogamia..io per dire potrei tranquillamente affermare che la mia anima gemella non sia la mia ragazza, bensì il mio migliore amico, col quale riesco a vivere dei momenti unici e fondamentali nella mia esistenza, mentre con la mia ragazza non vivo le stesse esperienze, ma posso rendermi conto che cmq quello che vivo con lei è fondamentale per me.. ora, in una situazione del genere, io sarei sicuro di amarli entrambi.. mi spiego??

daytona4ever
20/03/2008, 09:36
[QUOTE=Fulgore;1029258]Amare non saprei, ma trombare è sicuro! :D[/QUOTE

Hai scoperto l'acqua calda.

Ricky la perfezione non esiste ma Dayt... sono commossa allora quando vuoi sei serio e dimostri anche di essere intelligente quasi quasi mi sei simpatico comunque su quello che hai scrittoti dò ragione.

Tutti noi abbiamo sofferto i io tanto e non è facile mettersi in gioco ogni volta ma se trovi qualcuno per cui nè vale la pena è bene farlo secondo me certe cose capitano una sola volta e farsele sfuggire è da stupidi io ne sono l'esempio lamapante nonostante dubbi e paure lo sto facendo.

serio io ??? naaaa... mi han detto che scrivo solo cose vuote:wink_: ecco xke mi barrico dietro alla mia maschera..
no non mi lascio sfuggire le cose e son in grado di mettermi in gioco.
semplicemente analizzo se il lume ne vale la candela. ma ahime...vedo molto buio... :blink:

limbo
20/03/2008, 09:39
Io non sono d'accordo per nulla c'è di più e le persone che fanno certe affermazioni sono limitate.

maffa, mi spiego meglio: due donne in contemporanea te le trombi, ma a mio avviso se si vuol parlare di amore una delle due deve saltare

Disagiato
20/03/2008, 09:48
beh se l'amore è tutto qua .... allora penso se ne potrebbero amare anche una ventina contemporaneamente ...

era una frase collegata ad una sott'intesa, quella che ci vogliamo bene, quella che ci fa piacere stare insieme e che non vediamo l'ora di vederci....

Fulgore
20/03/2008, 09:56
Invece, cara Mafalda, le persone che si permettono di giudicare le persone e definirle limitate basandosi su una battuta di spirito sono molto intelligenti?

daytona4ever
20/03/2008, 10:00
OT .....non si discute sulla limitazione o sull intelligenza... bensi sull amore...

pero.... l intelligenza ,o meglio il raziocinio possono tarpare le ali dell amore ??

azz...so peggio di marzullo... :sick:

Mafalda
20/03/2008, 10:02
[QUOTE=Mafalda;1029356]

serio io ??? naaaa... mi han detto che scrivo solo cose vuote:wink_: ecco xke mi barrico dietro alla mia maschera..
no non mi lascio sfuggire le cose e son in grado di mettermi in gioco.
semplicemente analizzo se il lume ne vale la candela. ma ahime...vedo molto buio... :blink:

Scrivi cose vuote solo prchè vuoi sembrare quello che non sei o forse sei tutte e due.

maffa, mi spiego meglio: due donne in contemporanea te le trombi, ma a mio avviso se si vuol parlare di amore una delle due deve saltare

Ok così è chiaro.

daytona4ever
20/03/2008, 10:05
[QUOTE=Mafalda;1029477][QUOTE=daytona4ever;1029411]

Scrivi cose vuote solo prchè vuoi sembrare quello che non sei o forse sei tutte e due.

TOUCHE :rolleyes:

c e un tempo x ridere ed uno x piangere... :wink_:

Mafalda
20/03/2008, 10:06
Invece, cara Mafalda, le persone che si permettono di giudicare le persone e definirle limitate basandosi su una battuta di spirito sono molto intelligenti?

Io ho solo detto hai scoperto l'acqua calda.

Io non ho giudicato solo te ho semplicemente detto ciò che penso come faccio sempre certe affermazioni le trovo tristi se poi la tua è una battutta di spirito ne prendo atto per quanto riguarda la mia intelligenza non credo tu possa giudicare la mia risposta non era riferita a te personalmente visto che non ti conosco.

[QUOTE=Mafalda;1029477][QUOTE=daytona4ever;1029411]

TOUCHE :rolleyes:

c e un tempo x ridere ed uno x piangere... :wink_:

per giocare per essere seri per amare per stare da soli per tutto c'è un tempo anche per farsi conoscere per quello che si è veramente senza nascondersi dietro una tastiera e tutto ciò detto con affetto non x criticarti.

daytona4ever
20/03/2008, 10:15
ho capito che la tua non e una critica vuota :wink_:
e non mi nascondo dietro una tastiera ( c e poco spazio...eheheh ) senno non avrei conosciuto i ragazzi di verona,ne di milano,ne organizzerei ( ci provo ) una pistata...

Mafalda
20/03/2008, 10:20
ho capito che la tua non e una critica vuota :wink_:
e non mi nascondo dietro una tastiera ( c e poco spazio...eheheh ) senno non avrei conosciuto i ragazzi di verona,ne di milano,ne organizzerei ( ci provo ) una pistata...

lo so lo so

daytona4ever
20/03/2008, 10:23
lo so che lo sai.. ma sai che siamo OT....

si possono amare 2 persone in euagl misura ,vedi i genitori o i figli...
amori tra loro diversi,ma sempre amori sono.
per un partner..... la cosa secondo me e diversa... no per me non e possibile.

Fulgore
20/03/2008, 10:24
Ti riferivi all'affermazione di Limbo, quando parlavi di limitatezza, dunque?
Allora forse non ho capito, e ti chiedo scusa.

Cmq sia, io penso che tutto sommato ognuno al mondo possa parlare solo per se.
Se 5 miliardi di persone non sono capaci di amare più di una persona alla volta, non vuol dire che ci sia un singolo individuo in grado di farlo.
Poi possiamo stare ore a discorrere sul fatto che sia vero amore o meno, ma se lui mi dice che è capace, io gli credo.

Per cui caro Cancer, solo tu puoi avere la risposta che cerchi.
Se pensi di amarle entrambe allo stesso modo, buon per te, ma temo che loro più di tanto felici non saranno.

dott_speed
20/03/2008, 10:27
ASSOLUTAMENTE SI ..
UNA MIA MOGLIE ELISA
L'ALTRA MIA FIGLIA MATILDEEEEEEEEEEE...

daytona4ever
20/03/2008, 10:27

Se 5 miliardi di persone non sono capaci di amare più di una persona alla volta, non vuol dire che ci sia un singolo individuo in grado di farlo.
Poi possiamo stare ore a discorrere sul fatto che sia vero amore o meno, ma se lui mi dice che è capace, io gli credo.

Se pensi di amarle entrambe allo stesso modo, buon per te, ma temo che loro più di tanto felici non saranno.

e visto che amare e' dare, e' dare felicita'..ma se non saranno felici dovrebbe annullarsi il concetto stesso di amare...o no ???

Mafalda
20/03/2008, 10:35

Da nada spesso visto che dico sempre ciò che penso scateno l'ira di qualcuno ma no problem.

black panther
20/03/2008, 11:01
Penso sia possibile perchè ci sono molti modi di amare;
io invece tendo ad essere molto esclusiva :wub:

Cancer™
20/03/2008, 11:04
avere paura di perdere qualcuno e la continua ricerca di certezze quindi di non riuscire ad esprimersi.
quando stare con una persona "amata" ma soffrire certe mancanze e buttare il pensiero su un altra persona "amata" perche' lei appaga quel vuoto lasciato dalla prima..
ma la seconda non riuscira' a dare quello che dava la prima..

quindi trovarsi con tutte e due per avere la persona perfetta..

la paura di perdere qualcuno che poi alla fine te la fa perdere definitivamente da parte tua.

Amare la totalita' di una e la totalita' dell'altra per avere cio' che si vuole..
perche' cio' che si vuole e' davvero tanto.. e una persona sola non lo puo' dare.

black panther
20/03/2008, 11:52
avere paura di perdere qualcuno e la continua ricerca di certezze quindi di non riuscire ad esprimersi.
quando stare con una persona "amata" ma soffrire certe mancanze e buttare il pensiero su un altra persona "amata" perche' lei appaga quel vuoto lasciato dalla prima..
ma la seconda non riuscira' a dare quello che dava la prima..

quindi trovarsi con tutte e due per avere la persona perfetta..

la paura di perdere qualcuno che poi alla fine te la fa perdere definitivamente da parte tua.

Amare la totalita' di una e la totalita' dell'altra per avere cio' che si vuole..
perche' cio' che si vuole e' davvero tanto.. e una persona sola non lo puo' dare.
Qua è tutto un avere paura di soffrire, paura di perdere, vuoto, mancanze e volere la persona perfetta. penso bisogna lavorare sulle paure, cercarle di ridurle ai minimi termini, coltivare il rapporto cercando di dare e non sempre avere il massimo, consapevoli soprattutto del fatto che la persona perfetta non esiste!!! Dipende tutto da ciò che tu coltivi e investi in un rapporto. Non ci sono neanche da fare tanti calcoli, il meccanismo scatta quando trovi la persona che te lo fa scattare ma poi c'è da rimboccarsi le maniche per bellissimo lavoro da fare:wink_:

daytona4ever
20/03/2008, 12:08
..la seconda non riuscira a dare cio che da la prima...

son parole tue cancer.
e mi risuonavano come un eco nel mio cranio vuoto :laugh2:

...amare e' dare incondizionato... il bimbo vuole l amore del babbo...dell adulto cioe..
l adulto ama l adulto x quello che e'.. e non si aspetta piu o meno amore.. non quantifica l amore che ricevere come puo fare un cucciolo di uomo...

questo cancer e' solo il mio umile pensiero.
ti posso solo chiedere di rifletterci.
in amicizia
marco

P.S.
...e una persona sola non te lo puo dare..

altre tue parole,cancer.

significa che hai bisogno d amore.
e ognuno lo intende a modo suo.
ma hai bisogno di quel caldo abbraccio dell amore,questi mi sembra palese.

mah... scusami... come puoi pretendere che una persona ti ami come tu vorresti ???anch ella ti dara il SUO amore..

forse allora nessuna delle due colma la TUA personalissima richiesta d amore...

giorgiorox
20/03/2008, 12:12
stop alle masturbazioni mentali, please
:unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::huh2::huh2::huh2::huh2::huh2::cipenso::cipenso::cipenso::sad::sad::sad:

Cancer™
20/03/2008, 13:10
sicuramente.. sara' difficile trovare quello che cerco..

Filomao
25/03/2008, 23:44
Purtroppo credo proprio di si.